Blog
Un blog creato da gabbianoscarlatto il 28/01/2010

Gabbiano Scarlatto

Come è naturale che sia il mio cuore batte a sinistra

 
 

PAGINE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Scudo della Rete

 

 

« Bossi sconfessa ancora u...Bersani premier? Si, ma ... »

In Iran continuano le impiccagioni

Post n°11 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da gabbianoscarlatto
 

Iran, presto 9 impiccati per proteste

TEHERAN - Altre nove persone processate per le manifestazioni di protesta in Iran saranno impiccate, dopo due giustiziate il 28 gennaio. Lo ha detto il vice capo della magistratura, Ebrahim Raissi, citato oggi dall'agenzia Fars. "Tutti i condannati - ha affermato Raissi - hanno legami con correnti anti-rivoluzionarie e hanno preso parte alla rivolta per rovesciare il sistema". Il 28 gennaio sono stati impiccati Mohammad Reza Ali-Zamani e Arash Rahmanpur, entrambi ventenni, riconosciuti colpevoli di essere 'Mohareb' ('nemici di Diò), di aver fatto parte di un gruppo di opposizione monarchico e di avere pianificato attentati contro autorità dello Stato. Raissi ha ribadito oggi che i due giustiziati erano stati arrestati nelle proteste di piazza degli ultimi mesi, cominciate dopo la rielezione alla presidenza di Mahmud Ahmadinejad del 12 giugno 2009. Secondo fonti dell'opposizione, invece, Ali-Zamani e Rahmanpur erano in carcere già da prime delle presidenziali e sarebbero stati impiccati per intimidire gli oppositori e convincerli a non scendere in piazza in manifestazioni previste nell'anniversario della rivoluzione, l'11 febbraio (Fonte).

Proprio qualche giorno fa c’è stata la celebrazione del giorno della memoria: un orrore generato dalla folle smania razzista di un uomo che era stato in grado di fare un lavaggio del cervello collettivo alla Germania. L’ammonimento della storia pare però non aver sorbito effetti su chi, ancora oggi, etichetta l’olocausto come un “fatto mai avvenuto” e che invoca a gran voce la fine di Israele.

Il folle tedesco si chiamava Adolf Hitler.

Il pazzo iraniano si chiama Mahmud Ahmadinejad.

E come in tutti gli stati privi di diritto il suo potere è basato sulla propaganda e sul terrore; la prima, portata avanti da televisioni e giornali tutte gestite da un unico proprietario, lui!; il secondo, alimentato da gesti clamorosi come l’esecuzione dei suoi contestatori. Questo folle va fermato: la comunità internazionale non può rimanere insensibile a questo annichilimento dei diritti fondamentali dell’uomo.

Se qualcuno ha idee su come dare, anche nel nostro piccolo, un segnale lo scriva nei commenti: chissà che tante piccole formiche non riescano a muovere un macigno chiamato Comunità Europea.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

MAPPA DEI VISITATORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionBertRougsarliroccocanto.solitariocornell2c.chiara89mariagrazia.arrigonisamsara1076tuttadolcezzafdiprimaA.Bumbazzabarbara.neronesignore_del_ventoiFioriDelMale_72vincenzina1984
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gabbianoscarlatto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963