Creato da genserich il 01/04/2010
Più cattivi di prima
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

claudiosclzefiro50boin.andreKammisdonnererfra_raDLM272allex095gioslaveLLCB4claudemoroivan244sgtlorussob.cameranimlatiniclelia
 

Ultimi commenti

grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:28
 
grazie
Inviato da: mickael
il 27/01/2014 alle 11:28
 
grazie
Inviato da: mickael
il 27/01/2014 alle 11:28
 
grazie
Inviato da: tina
il 27/01/2014 alle 11:27
 
grazie
Inviato da: giga
il 27/01/2014 alle 11:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

La fondazione di Tel Aviv

 

La Palestina nel 1947: i due stati

 

 

« Turismo proletarioCapire le donne II (e an... »

Cerco di capire le donne: il tradimento

Post n°9 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da genserich
 
Tag: donne

Una cosa mi chiedo delle donne: come mai tra loro non ci sia un tacito accordo del tipo: "io non desidero il vostro uomo e voi non desiderate il mio". Beh, forse la maggior parte sono così, non desiderano l'uomo delle altre; mentre altre non disdegnano la competizione, desiderando l'uomo altrui, per poi frignare se magari qualcuna ruba il loro di uomo. La verità va cercata nel profondo: l'uomo è essere razionale, e pensa la donna come essere razionale; sbagliato: la donna è istintiva. Premetto, l'uomo è razionale, ma c'è l'uomo razionale-puro, razionale-intermittente, nulla-razionale, razionale-a modo suo, e così via. La donna è istintiva, ma non è forse un termine appropriato: nella donna non c'è la distinzione mente-corpo, il corpo è un prolungamento della mente e viceversa. In pratica, la donna ragiona col corpo, questo è l'istinto femminile. E certo istinto femminile può essere più efficace di tanta razionalità.

Tipo, una donna è presa tra due uomini: uno bello con un bel lavoro, ed uno buono, affidabile ma sfigato. La bellezza è sinonimo di salute, se ha un bel lavoro è intelligente, diciamo che il primo ha dei geni vincenti. Il secondo, se pur possa essere un marito affidabile, ha dei geni perdenti. E' chiaro che la donna dovendo scegliere di avere dei figli con geni vincenti, e un marito affidabile, è portata a scegliere il primo caso. (Chiaro, poi dipende da caso a caso). Tra gli uomini non ci sono troppe differenze con gli altri animali.  Poi la donna che ha scelto il vincente si ritrova ad avere le corna: semplice, l'uomo portatore di geni vincenti si vede corteggiato, e si sente il dovere di seminare il suo gene il più possibile. E' la natura: nei mammiferi si riproducono solo i migliori. Lo sfigato non è moralmente migliore: semplicemente accetta la sua condizione.

Tornando al discorso iniziale, talune donne, istintivamente, sono alla ricerca del gene migliore, fa nulla se sta già seminando altrove. Quindi nessun tacito accordo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/genserichblog/trackback.php?msg=9336392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stella.lontana
stella.lontana il 02/10/10 alle 09:40 via WEB
A volte un particolare tacito accordo tra donne c'è e suona più o meno così: "Mia cara accomodati pure e serviti a tuo piacimento, perchè del mio gentil seminatore mi son stufata e sono già impegnata altrove." Pensiero squalliduccio, frivolo, ma anche estrememente realista. Purtroppo..... Un sorriso per te :)
 
lucia1958
lucia1958 il 14/10/10 alle 17:38 via WEB
diciamo che anche se tu non ne avevi l'intento... si evince molto forte un pò di maschilismo... ma forse è solo una critica descrittiva di taluni attegiamentida te constatati... cmq una cosa è certa che è la donna a selezionare e decidere non posso darti torto... spesso ho visto uomini che in mano ad una donna diventano peggio di burattini... e si è vero nella stragrande maggioranza dei casi è sempre la donna che decide... ma solo perchè ha molta piu capacità di discernimento... ed una mente molto piu attenta e selettiva... basta riflettere soprattutto su di una cosa... dietro un grande uomo... c'è sempre una grande donna...e ce un uomo è capace di diventare grande... è perchè la donna che ha al fianco... lo ha fatto innanzi tutto sentire tale... e poi lo ha supportato ed ha condiviso le battaglie/conquiste/elevazioni con lui e per lui...
 
 
genserich
genserich il 04/02/11 alle 13:03 via WEB
Prima di affrontare certi discorsi avrei dovuto spiegare la mia filosofia. Una società sana si basa su una famiglia sana, di cui la donna è il perno. Questo, unito al fatto che sia la donna a "scegliere" (questo lo sento dire dalle donne), da alla donna maggiori responsabilità, e maggiori responsabilità comportano maggiori critiche. Le cose poi cambiano da generazione a generazione: la donna di oggi la vedo un po' incerta, hanno appena acquisito la sacrosanta uguaglianza, una dimensione nuova, e devono ancora ricercare dei punti di riferimento; per questo sono un po' critico nei loro confronti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963