Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« 669 motivi per rispettar...KANDINSKY »

45 anni e per Piazza Fontana attendiamo ancora la veiritá

Post n°4462 pubblicato il 13 Dicembre 2014 da AlbertoAABruno

Avevo 9 anni, quando in quel pomeriggio brumoso del 12 dicembre 1969, il cielo grigio di Milano fu squarciato dal rombo della morte. Mia nonna che venne a prendermi dai "lupetti" lì vicino a P.le Novelli, sussultò dicendo "bombardano", una giovane mamma rispose "sarà una caldaia". Un altro nonno, le rispose dicendogli "Si sbaglia, lei era piccola durante la guerra, ma io che ero a Milano, li ricordo bene e questa è una bomba. In qualche cantiere avranno toccato un ricordo degli alleati". Non si poteva pensare che qualcuno mettesse a morte della gente solo per creare terrore. Invece fu così. Per contrastare quel vento del cambiamento che modificava valori e abitudini, oltre che i costumi che era stato il 1968 e anche quell'anno, quella sera si inaugura nella nostra città la "strategia del terrore". A strage seguirono altre morti ...Pinelli, poi Calabresi e anni di carcere per un innocente romantico anarchico Valpreda. E poi altri anni altre bombe, altre stragi altre bare.

Eppure oggi che sono passati 45 anni, siamo ancora qui ad attendere una verità che non arriverà forse mai è un processo vero e tombale. 

Aspettiamo con determinazione e sopratutto non dimentichiamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963