Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlbertoAABrunolubopoblumannaroles_mots_de_sablesamuele_bandimodi_1973michela_m_2014elis_772.itmiro_681federico_artepisaspotti_artepietro_791.itpaganini777psicologiaforense
 
 

 

La strage dei bambini :(

Post n°4482 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da giulia_770.it

Qualche giorno fa uomini armati sono entrati in una scuola del Pakistan ed hanno ucciso più di 150 ragazzini...150  BAMBINI INNOCENTI!!!...ennesima strage… ma perche'? Perche' la scuola…Perché  l’istruzione è uno dei mezzi per combattere il terrorismo…perché  la cultura illumina le coscienze…tutti i bambini del mondo hanno diritto ad avere un’istruzione…il mio semplice appello simbolico è questo: “ONU lavora affinchè possa tutto ciò realizzarsi…”…se nn si dovesse fare nulla…purtroppo a mio umile avviso… sarà una “vittoria” dei terroristi ed una sconfitta smisurata per tutti i bambini…ai quali va dato un libro non un’arma come vorrebbero i portatori di guerra…ONU bisogna dare ai bambini un futuro migliore!!!

 
 
 

Bar con le foto e lo scontrino del Duce ..

Post n°4481 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da simona_780car

VERONA...Nel locale sono appesi calendari foto ed altri cimeli del Ventennio L'esercente: «È un modello di vita che mi ha trasmesso diversi valori»

E

Ecco spuntare a Cerea lo scontrino fiscale con il ritratto di Benito Mussolini. Nella centralissima via Paride, al «Bar Armando», la titolare Marica Bologna, non fa mistero della sua   simpatia......... «Il Duce» esordisce Marica Bologna... «per me rappresenta un modello di vita da cui ho imparato valori come lealtà, onestà, rispetto delle regole e più di tutto il valore della famiglia»....

cliccate qui : http://www.notizie.it/verona-scontrino-e-foto-del-duce-in-un-bar/

 

Forse non era il caso di fare pubblicita' ad una cosa del genere...Adesso diventeranno anche degli eroi....Di estremismi a Verona, (idem Milano).... ne hanno gia' a sufficienza no..?

 
 
 

Eventi futuri..Expo 2015..

Post n°4480 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da simona_780car

IN AUTUNNO ARRIVERA'

Vincent Van Gogh


il pittore olandese Milano dedica un'esposizione dopo sessant'anni.  Ad ottobre arriveranno in città dipinti e disegni di proprietà del Museo Kroller-Muller di Otterlo. In mostra ci saranno anche capolavori come Paesaggio con covoni di grano e luna crescente e Natura morta con un piatto di cipolle.

2015  Anno dell'EXPO



Eposizione scientifica Food. Cibo. Dai semi al piatto allestita al Museo di Storia Naturale che ha il pregio di introdurre l'Expo 2015, con il tema della nutrizione a pochi mesi dall'esposizione universale.

Fra le certezze ci sono la grande mostra dedicata a Leonardo Da Vinci che debutterà nell'aprile 2015 con un passaggio di testimone a luglio con un altro big dell'arte nostrana, Giotto. Tutte e due le mostre avranno luogo a Palazzo Reale così come Arte Lombarda dai visconti agli Sforza che apre il palinsesto pro Expo, a marzo.

Merita una citazione anche Il Museo dei Musei, il percorso espositivo ospitato al Museo del Novecento che ricostruisce un'ideale collezione d'arte italiana focalizzata sul XX secolo attraverso prestiti in arrivo da tantissimi poli espositivi.......

 
 
 

Mel Ramos

Post n°4479 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da simona_780car
 

Addio a Virna Lisi, regina del cinema italiano. Scompare a 78 anni una delle più grandi e premiate attrici (sei Nastri d'argento, un Prix d'interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera). E a noi piace ricordarla con l'opera Virnaburger di Mel Ramos che nel 1965 la ritraeva anche come regina pop...

 
 
 

Giorgio de Chirico

Post n°4478 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da simona_780car

Il 2014 lascia in eredità al 2015 una grande mostra su Giorgio de Chirico, una delle retrospettive più complete mai organizzate sul maestro della Metafisica... e della Neometafisica. Ma per ammirarla dovete andare nella città "metafisica": Campobasso...

.Dal 20 dicembre al 6 aprile 2015 al palazzo ex Gil di Campobasso Info: www.fondazionedechirico.org

Roma è una città costruita su due altezze. C’è la Roma della strada, quella mortificata da tanto malcostume, la cui straordinaria bellezza è offesa giorno dopo giorno dalla mano degli uomini che la governano e la abitano, e poi c’è la Roma dei piani alti dei palazzi. A quell’altitudine si respira un confortante distacco dal caos, la luce si impadronisce dello sguardo e l’eternità della città riaffiora in tutti quei dettagli percepibili solo da quella posizione. Ci si cala così in una dimensione quasi metafisica: una città dentro la città. E chi più di ogni altro ha tratto spunto da questa realtà è stato Giorgio de Chirico, che a Roma abitava in un attico a piazza di Spagna. Una casa occupata dal maestro nel 1947 e diventata poi, negli anni, il suo studio, la sua abitazione e, oggi, la casa museo sede della fondazione Giorgio e Isa de Chirico.

 
 
 

Mai fidarsi!

Post n°4477 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da simona_780car

Il poliziotto è alla ricerca dei suoi regali

 
 
 

Ragazzi !

Post n°4476 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da simona_780car

Ma voi la sapevate del fantasma della sciura nera al parco Sempione? Giuro è vero non ho bevuto ! Qualcuno l'ha vista?

 
 
 

Corruzione....

Post n°4475 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da manu78_it

"Dopo mafia Capitale va introdotto un codice di condotta" Dopo Mafia Capitale? Sono anni che chiediamo una legge anticorruzione...anni. Il povero Berlinguer ne parlava già 35 anni fa:
"La questione morale esiste da tempo, ma ormai è diven
tata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico"
Ecco, ora la fiducia nelle istituzioni l'abbiamo persa, la effettiva governabilità è a rischio, speriamo che non sia a rischio anche la tenuta del regime democratico e voi...dove eravate ???

 
 
 

Saldi 2015

Post n°4474 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da manu78_it

è quasi ora. Sono state rese note oggi le date di inizio dei saldi invernali che, ancora una volta in periodo di crisi, sono attesi da commercianti e consumatori nella speranza di riuscire a fare qualche affare senza pesare troppo sul portafogli.

SALDI 2015: A MILANO DAL 3 GENNAIO - Le prime regioni a inaugurare i saldi saranno Basilicata e Campania, dove sconti e ribassi iniziano il 2 gennaio 2015. Seguiranno poi Milano e il resto della Lombardia, dove i saldi invernali cominciano il 3 gennaio. Una scelta, quella di anticipare i tempi, dettata dalla necessità di stimolare gli acquisti dopo una stagione non proprio fiorente e per «sostenere il comparto in questo momento di preoccupante contrazione dei consumi» – come ha spiegato all’ANSA Mauro Parolini, assessore al Commercio della Lombardia.

 
 
 

Succede anche questo nell’Italia della disoccupazione giovanile

Post n°4473 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da manu78_it

Un contratto di apprendistato da 22 mila euro l'anno, auto, telefono e altri benefit non trova candidati....

Lavoro, cercasi giovani laureati. Ma nessuno si presenta “Cercasi giovani neolaureati ad alto potenziale per ricoprire la posizione di sales account”, ma in Liguria, Molise e Basilicata quasi nessuno si presenta. Succede anche questo nell’Italia della disoccupazione giovanile che sfiora il 43 per cento. Quando Diego Malerba, capo della Execo, società che si occupa di selezione e formazione del personale, ha ricevuto il compito di trovare 4 apprendisti da inserire in una società leader nel settore delle vernici, pensava sarebbe stato un lavoretto piuttosto semplice. S’immaginava già alle prese con centinaia di curriculum, essendo in palio un posto di lavoro con contratto di apprendistato (finalizzato all’assunzione) da 22 mila euro lordi l’anno, auto, telefono aziendale e altri benefit.

leggete l'articolo completo: http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/12/05/news/lavoro-cercasi-

 È un periodo di crisi meglio prendere 1.200 al mese o stare a casa da mamma e papà?

 
 
 

Happy Hânukkāh :-)

Post n°4472 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da AlbertoAABruno

E oggi inizia la festa delle luci. Una delle feste più gioiose che ci arriva da migliaia di anni fa.

 Oggi  martedì 16 dicembre, alle 17:30, in Piazzetta San Carlo (San Babila - Vittorio Emanuele) si accende la prima luce del grande candelabro.

Felicè Hânukkāh :-)

 

 
 
 

Pomeriggi Musicali

Post n°4471 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da manu78_it

.....

Per Natale non accontentarti dei soliti regali, scegli di regalare Musica! Approfitta dell’offerta dei Pomeriggi Musicali valida solo fino al prossimo 23 dicembre: regala 6, 8 o 10 concerti della 70a Stagione Sinfonica con un prezzo davvero speciale per la platea (solo 10,00 Euro per ogni data). Regala la Musica dei grandi compositori eseguita dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali con direttori e solisti come Lonquich, Lortie, Mullova, Dantone, Renzetti, solo per citarne alcuni.

Il carnet è in vendita presso la biglietteria del Teatro dal Verme e la promozione è valida fino al 23 dicembre 2014 o fino a esaurimento dei posti. Trovi la Stagione completa su http://ipomeriggi.it/events.php

 
 
 

Milano..Expo 2015

Post n°4470 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da manu78_it

Porta tutta la famiglia a Expo Milano 2015, ci sarà il mondo! E il prezzo è spettacolare.

Cliccate qui : http://www.expo2015.org/it/biglietti

 
 
 

Kikka che tenerezza!!

Post n°4469 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da manu78_it

 

L'amore della volpe verso l'uomo che l'ha salvata da morte certa.
 
 
 

Paddington, un tenero orsetto per Natale :))

Post n°4468 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da giulia_770.it

 

 Per gli inglesi è un personaggio di casa, quanto e forse più di Winnie the Pooh, ma ora l'orsetto tenero e inconfondibile con il cappello di feltro rosso e il cappottone blu con gli alamari arriva dal 25 dicembre anche in Italia, per intenerire i più piccoli, grazie ad uno dei film per famiglie più atteso del Natale al cinema: Paddington. Diretto da Paul King, è tratto dal libro (Mondadori) scritto da Michael Bond.

(Pronti?  ahhah Simona e Elisabetta ..questo film non me lo perdo! vero Carlotta? )

 
 
 

A Urbino ......

Post n°4467 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da giulia_770.it

la "Bella Principessa" di Leonardo

nel Salone del Trono di Palazzo Ducale di Urbino quella che Martin Kemp definì «La Bella Principessa» identificandola con Bianca Sforza, figlia naturale di Ludovico il Moro e Bernardina de Corradis e sposa quasi bambina di Galeazzo Sanseverino. Il disegno su pergamena attribuito a Leonardo torna in Italia e viene esposto al pubblico per la prima volta a oltre 500 anni dalla sua creazione. Dietro di lui c’è una storia intrigante e piuttosto intricata, un’avventura che inizia a fine Quattrocento e termina ai nostri giorni, con la clamorosa scoperta e l’attribuzione avvalorata da studiosi del calibro di Mina Gregori, Nicholas Turner, Cristina Geddo, Alessandro Vezzosi, Carlo Pedretti e dagli esami multispettrali.

.............

Ma Natale ci regala anche Raffaello e Giotto...

Tre mostre, che valicano i secoli e i confini regionali per (ri)scoprire il Rinascimento, dalle sue lontane origini fino al suo magnifico compimento. Si parte dalla mostra di Fabriano sull'arte tardo-medievale con opere di Giotto da Bondone, che con le sue innovazioni ha dato inizio ad una concezione dell’arte allora sconosciuta in occidente, fino a Raffaello e Leonardo, in mostra a Milano e Urbino, con cui tale concezione ha raggiunto l’apice, donando al nostro Paese uno dei periodi più fulgidi della sua storia.

La Madonna Esterházy di Raffaello, splendida opera del genio del Rinascimento proveniente dal Museo delle Belle Arti di Budapest ...

 
 
 

Mantova “Miró : L’impulso creativo”...

Post n°4466 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da giulia_770.it

 Nelle sue opere traspare il profumo, l' energia e il potente silenzio del Mediterraneo...........

(La lucertola dalle piume d’oro, 1989-1991 (particolare)

Ma chi è Joan Miró?


Per il poeta Jacques Prévert, Joan Miró (1893 - 1983) è “un innocente col sorriso sulle labbra che passeggia nel giardino dei suoi sogni”. Una splendida descrizione che evidenzia alcune caratteristiche dell’artista spagnolo: la semplicità, la curiosità e l’incredibile estro creativo, che l’hanno reso uno dei più ferventi esponenti del surrealismo.
( Mantova a palazzo Te fino al 6 aprile 2015 )

 
 
 

Modigliani Pisa...

Post n°4465 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da giulia_770.it

“Come le belle statue antiche, i volti di Cézanne non hanno sguardo. I miei invece guardano. Guardano anche quando avevo pensato di non dover dipingere le pupille; ma come tutti i volti di Cézanne, essi non esprimono altro che un muto accordo con la vita”. E queste parole di Modigliani, sono perfettamente esplicate in questa Tête de femme del 1915 circa.

Semplicita' e figure,ritratti molto verticalizzati,che colpiscono chi lo osserva,tristezza nei volti ma che nascondono storie,sofferenze,e vita quotidiana,che ha vissuto l'artista.

Palazzo Blu'-Pisa

fino al 15 febbraio 1915

 
 
 

Segantini !

Post n°4464 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da giulia_770.it

.

Segantini un prato, in una giornata di primavera o forse d’estate. L’aria è tiepida e le pecore pascolano e riposano al sole. Tutta intenta nel suo lavoro c’è la Ragazza che fa la calza. E forse, anche se tanto impegnata, vorrà scambiare due chiacchiere con noi, :)) visitatori del futuro che non possiamo far altro che restare ammirati di fronte a questo disegno del 1892......

Oggi la mostra sarà aperta fino alle 21!  

(per tutti e per Enrico)

 
 
 

KANDINSKY

Post n°4463 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da giulia_770.it

.....

"In generale il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto, l'anima il pianoforte dalle molte corde. L'artista è una mano che toccando questo o quel tasto mette in vibrazione l'anima umana."

Per comprendere la sua concezione della pittura e il rapporto di quest'arte con la musica, ti consiglio di leggere "Spirituale nell'Arte".

Intanto, guardati questo video...
L'ARTE di KANDINSKY
e la MUSICA di SCHÖNBERG

www.youtube.com/watch?v=3jfpm7isw5c

( per Enrico... )

 
 
 
Successivi »
 
 

UNIVERSO BLOGGER

PAESAGGI DELL’ ANIMA

http://accademiavinciana.wordpress.com

 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

I ragazzini di 10-16 anni che sono stati uccisi sono morti...
Inviato da: narconon_70
il 20/12/2014 alle 09:35
 
ed io voglio che quei Talebani provino ancora più dolore di...
Inviato da: sonodipassaggio
il 20/12/2014 alle 09:03
 
Chissa` domani cosa combineranno? Ormai c`e` la gara a chi...
Inviato da: angela.lv
il 20/12/2014 alle 08:50
 
Una vergogna per l'intero genere umano. Penso che...
Inviato da: Francesco
il 20/12/2014 alle 08:46
 
Orrore inconcepibile!... Ciao stellina ci sentiamo per gli...
Inviato da: quipercaso
il 20/12/2014 alle 08:19
 
 

GIULIA...

Alcune immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in assoluta buona fede, di pubblico dominio. Nel caso che l'autore delle stesse ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.