Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« A grande richiesta dei v...Come perdersi in un sogno .... »

Giacomo Balla :

Post n°5675 pubblicato il 06 Dicembre 2016 da giulia_770.it

Dalle origini torinesi all’adesione al Futurismo, passando per l’indagine sulle classi più umili della società e senza mai allontanarsi dalla ricerca sulla luce e sui colori: il protagonista è Giacomo Balla, che non fu “solo” futurista.

Fondazione Ferrero, Alba – fino al 27 febbraio 2017

Di uno dei firmatari del Manifesto dei pittori futuristi (1910) sono stati prestati ad Alba anche il celebre Dinamismo di un cane al guinzaglio proveniente da Buffalo, Espansione dinamica + velocità dalla GAM di Roma, La mano del violinista da Londra, ma ai dipinti più noti è affiancato anche un ricchissimo repertorio di schizzi, bozzetti, disegni che illuminano le riflessioni di Balla sui temi portanti della sua poetica. Basti citare le decine di carte intitolate Studio per compenetrazione iridescente che preludono a risultati pienamente futuristi, nei quali Balla giunge a una “visione analitica di singole particelle di verità”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963