Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

metro.nomogiulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermo
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Credo che almeno una vol...Mangiare e passeggiare i... »

Bizzarro? Chissà che D’Annunzio non avrebbe apprezzato...

Post n°5985 pubblicato il 30 Marzo 2017 da simona_780car

Il direttore artistico del Vittoriale ha annunciato una mostra sul Poeta Vate, attesa nel grande parco di Gardaland. In un percorso di collaborazione tra le due realtà.

 Si  punta ad aumentare i numeri: nel 2017 l’obiettivo è staccare 250mila biglietti. Niente di più efficace, dal punto di vista della comunicazione, dell’immagine del Poeta, intrisa di dandismo e di anticonformismo. Ma senza prestare il fianco ai cliché. “Cambiare la percezione di Gabriele D’Annunzio da decadente protofascista a modernizzatore libertario era tra gli obiettivi che mi ero proposto”, aggiunge Guerri. Non solo lusso, vizio, tormento e gesta da avventuriero politico. In gioco c’è un percorso definitivo di rivalutazione, a livello della percezione diffusa.A giugno 2017 è intanto attesa una mostra sui profumi di D’Annunzio, con la sponsorship di Vidal: un supporto che il Vate avrebbe gradito, da uomo che capì – tra i primi in assoluto – la forza dirompente e lo charme contagioso della pubblicità. Collaborando con svariate aziende nei panni di creativo o di testimonial. Cultura alta e cultura pop: l’innesto iniziava già allora. E a Gardaland, magari, si sarebbe inventato una performance: poesia, montagne russe e l’avvincente spettacolo della (post)modernità.

...secondo me , il Vate va ammirato e capito solo al Vittoriale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963