Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Al gesto di un grandissi...12 dicembre 1969 .Strage... »

Che tristezza!! Musica e canti, l’asilo va vietato...

Post n°6960 pubblicato il 11 Dicembre 2018 da manu78_it

Milano...Locomotiva di Momo, sotto sfratto cento piccoli. I proprietari di casa di via Anfossi 36 che sono riusciti a far chiudere il nido.

Condòmini che non tollerano i bambini. Difficile trovare un’altra definizione per i proprietari di casa di via Anfossi 36 che sono riusciti (almeno per adesso) nel loro intento: far chiudere il nido e la scuola d’infanzia ospitato al piano rialzato dell’immobile. L’hanno spuntata grazie a una sentenza della Corte d’appello che, confermando il giudizio di primo grado, ha decretato la chiusura della Locomotiva di Momo, storico nido e scuola materna privata pluripremiata che attualmente ospita cento bambini. Con una motivazione particolare: «Essendo l’asilo — si legge nel meccanismo della sentenza — una scuola ove si pratica notoriamente anche musica e canto oltre ad attività didattiche che, per l’affollamento dell’utenza, comportano quelle condizioni di rumorosità che la norma regolamentare (del condominio, ndr) ha inteso del tutto inequivocabilmente vietare».

Insomma caro sindaco, Milano città amica dei bambini? Purtroppo quanto sta accadendo al  nido e scuola d’infanzia sembra tracciare in modo indelebile una deriva senza ritorno sui diritti civili dei bambini.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963