Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« OGGI 20 NOVEMBRE SI CELEBRAFreddo, Milano per i senzatetto »

ASESSUALITA': UN FENOMENO RELATIVAMENTE NUOVO

Post n°3600 pubblicato il 21 Novembre 2013 da manu78_it

Una persona “asessuale” è una persona che non sente e non ha mai sentito nella vita nessun tipo di attrazione/desiderio sessuale . Diversamente dal celibato, di solito scelto volontariamente per qualsivoglia motivo, l’ asessualità secondo gli asessuali è parte della loro identità, un modo diverso di sentire e di stare nel mondo. Nessuna conseguenza negativa dunque nella vita relazionale ed emotiva, semplicemente si pongono scopi ed obiettivi che non includono il sesso . Definiscono le loro relazioni normali e caratterizzate da elementi comuni a tutti gli orientamenti sessuali, vicinanza intimità divertimento ironia fiducia condivisione, tranne che, appunto, il sesso.......E'  molto difficile descrivere l'asessuale standard poiché ogni asessuale è a sé stante dall'altro.....
Le ricerche sull’argomento sono poche e tutte da approfondire
..... Ma chi sono gli asessuali? «Sono persone anche chiamate “asex” che non provano attrazione sessuale verso nessuno»,

di la tua....

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
quipercaso il 21/11/13 alle 10:52 via WEB
Secondo me l’asessualità non è una scelta, ma una condizione spesso innata, che si distingue nettamente dalla castità, frutto invece di una decisione ponderata e consapevole, e dai disturbi sessuali, causati da paure, fobie, traumi infantili che rendono impossibile alla persona che lo desidera l’approccio sessuale.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 21/11/13 alle 11:41 via WEB
Ciumbia e mo'?....io penso che non bisogna considerare gli asessuali come degli extraterrestri, sono capaci d'innamorarsi come chiunque altro, ma basano la relazione su altri presupposti, che li rendono altrettanto felici e appagati.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo il 21/11/13 alle 11:48 via WEB
e'un post che fa riflettere e che mette i riflettori su un tema poco conosciuto: complimenti!
 
gianbrandi
gianbrandi il 21/11/13 alle 12:01 via WEB
Manu insomma, questi asessuali fanno sesso o no ??......
 
 
mimma_serena
mimma_serena il 21/11/13 alle 12:17 via WEB
Beh Gian dipende! Quello che mi sembra di aver capito è che, sesso o non sesso, questo ha poco a che vedere con il riconoscersi o meno asessuale, in poche parole un asessuale può anche fare sesso per una serie di ragioni (per venire incontro al partner, per riprodursi) ma diciamo che non è da esso attratto .....
 
cesi_80
cesi_80 il 21/11/13 alle 12:23 via WEB
La parola asessualità definisce la mancanza di esperienze di attrazione o desiderio sessuale da non mischiare con l'amore che non necessariamente impone il sesso. Insomma un soggetto che manca di esperienze sessuali può tranquillamente innamorarsi, amare e non fare sesso. Nella società tale comportamente non rientra nei canoni standard e quindi questi soggetti (meno "pericolosi" cosi dice la chiesa degli omosessuali) appaioiono (come per tutti i cosiddetti" diversi) "strani".
 
 
manu78_it
manu78_it il 21/11/13 alle 13:07 via WEB
Se la Chiesa cattolica riconosce l’esistenza degli atei, non vedo perché la comunità scientifica non possa riconoscere quella degli asessuali…
 
   
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/11/13 alle 13:21 via WEB
Ciao Manu, sai quanti giovani si uccidono in quanto vergini (asessuali o meno) perchè esclusi, derisi, insultati dalla società e demonizzati dai media ? E lo dico io che non sono asessuale, ma ho visto cos’è la violenza e l’odio contro gli asessuali....L’asessualità è un’orientamento che può essere o genetico oppure scelto nel corso della vita, come l’omosessualità e' stata da sempre praticata nel corso della storia tra gli uomini,e anche in natura è presente.
 
 
massanellimarco
massanellimarco il 21/11/13 alle 14:05 via WEB
sono pienamente d'accordo
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/11/13 alle 13:23 via WEB
x tutti .. grazie sto meglio ...e con cuore ringrazio tutti per gli aiuti per le persone della Sardegna...... GRAZIE!!!!
 
speedy.72
speedy.72 il 21/11/13 alle 13:42 via WEB
...quello che conta è la serenità della persona che compie questa scelta e dato che è una cosa intima, chi ne è a conoscenza abbia con sè anche un certo rispetto!
 
corrado_com
corrado_com il 21/11/13 alle 15:11 via WEB
Uno dei più grandi asessuali della storia è stato Nikola Tesla, e guarda che meraviglie ha fatto... ...lui viveva il contatto con l'altro sesso, e con le persone in generale, come un disagio. Così ha optato per la totale astensione da rapporti, sessuali in primis. Diceva, e ripeteva, spesso, che la sua integrità mentale e la sua prolificità inventiva non dovevano essere affatto intaccate dal sesso e vedeva la sua castità come uno dei più grandi aspetti del suo "sé" da proteggere, con tutto sé stesso. Arrivò, ad un certo punto, perfino a sostenere l'eugenetica.
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 21/11/13 alle 15:17 via WEB
non credo bisogni etichettare più di tanto certi schemi intimi, non ha alcun senso dal momento che non li si vive. Più che altro bisognerebbe vivere e lasciar vivere. Se poi non li si comprende, è un altro conto. Non esiste il "vero asessuale" e il "falso asessuale". Esistono le persone, punto.....
 
viola_sala
viola_sala il 21/11/13 alle 15:24 via WEB
ma penso che la definizione più attendibile sia proprio quella che definisce come asessualità la sola mancanza di attrazione erotica per tutti i sessi. alla fine siamo tutti diversi e anche se per me personalmente non è possibile separare le due cose, per altri si. ed anche se così non fosse, se una definizione è fatta in un certo modo non la si può cambiare perchè non rispecchia il nostro modo di vedere le cose....
 
 
agnese_740
agnese_740 il 21/11/13 alle 15:43 via WEB
Io credo ,il problema nasce quando vorresti una relazione ma non hai compatibilità sessuale con il tuo potenziale partner. Se mi mettessi con un uomo sessualmente attivo, certamente lui sarebbe frustrato dalla mia mancanza di desiderio, così come io sarei infastidita dalla frequenza dei suoi approcci, anche se decidessi di assecondarli. Una simile incompatibilità farebbe sentire entrambi poco amati, e rovinerebbe il rapporto di coppia in un amen. Per questo è ridicolo pensare che l’asessualità sia una moda o una scelta.... non so se mi sono spiegata... Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 21/11/13 alle 15:36 via WEB
Ciao a tutti sono un asessuale, insieme a degli altri amici asex abbiamo messo su un sito con forum, chat e altre funzioni, per avere un nuovo luogo di incontro. Se ci sono degli asessuali interessati a confrontarsi con altri asessuali, siete i benvenuti. Ciao. (asessuali.it)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963