Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« 25 aprile 1945 : La stor...Le nove mostre da non pe... »

Oggi sfilando con la Brigata Ebraica ho visto lo sguardo dell'odio razzista

Post n°4757 pubblicato il 25 Aprile 2015 da AlbertoAABruno

Oggi ho sfilato con la Brigata Ebraica, quel reparto composto da ebrei combattenti che risalirono l'Italia per liberarla e liberare l'Europa dal nazifascismo. 

Erano un reparto militare regolare inquadrato nell'Armata Britannica, ma al pari dei partigiani se caduti nelle mani dei tedeschi, venivano ammazzati. Per loro non vi era Convenzione di Ginevra che tenesse, perché loro erano Ebrei, un popolo da sterminare. 

Se non vi fossero stati loro, avrai sfilato con "i Sentinelli" perché gli omosessuali venivano sterminati. 

Ma in San Babila è stato surreale vedere gente che gridava i nostri stessi slogan, cantavano le nostre stesse canzoni, urlarci addosso, sputarci addosso e cercare di colpirci con le bandiere di un popolo che sta soffrendo, quelle palestinesi. Io ho fatto quello che facevo da ragazzo nei servizi d'ordine dei movimenti giovanili, quello che ho fatto per trent'anni poi indossando i simboli di neutralità del mio Movimento che porta una croce rossa come una mezza luna rossa o una stella di David rossa: mi sono messo in mezzo. 

Mi sono preso i miei cinque minuti di sputi, di insulti qualche altra cosa dura sulla schiena e una mi colpito di punta con una bandiera che poi gli ho tolto, ma per il rispetto della bandiera che usava come lancia.

Una cosa mi ha però colpito, i loro occhi, vuoti di intelligenza, privi di raziocinio carichi solo di odio un odio vuoto. 

Credo che fossero uguali a quelli di chi portavano prima gli ebrei omosessuali e Rom verso i carri piombati, lo stesso sguardo di chi nel 1915 trucidava gli Armeni, lo stesso dei titini quando infoibavano gli italiani. 

 

Occhi brutti, ma soprattutto vuoti. Occhi da combattere.

Commenti al Post:
ruotologiu
ruotologiu il 25/04/15 alle 22:35 via WEB
Orso bruno e Zione lottano ancora per la Libertà (di tutti ...); alla faccia degli infami "magistrati" rossi. Ma boja fauss, "Orso Cooperativa Sociale"; questo nome non mi è nuovo; forse vuole ricordare "L' Urs" del Circolo Operaio di None, l'indimenticabile Compagno Bruno Redoglia (Orsobruno), guerriero di tante Lotte in altri tempi, all' Indesit (e altrove) che già dagli anni 80 aveva le idee chiare sul Giudiciume Politico (e TERRORISTICO) "Torinese" da mettere ai topi con la palla al piede, e dei loro tribunalCloaca. -- Comunque, se nel crepuscolare e Torbido CSM ci fosse qualche emerito e disonesto Caporale Pirla in meno ad impestare e ci tenessero ad essere stimati (dal POPOLO, che li tiene immeritatamente all'ingrasso) per SERI e Onesti Lavoratori quali Dovrebbero essere, allora chi di Dovere, dovrebbe Confortare e premiare il Dott. Franco per il suo, seppur tardivo Coraggio che comunque ha dimostrato, nell'esecrazione della SCELLERATA sentenza MEDIASET; questo Magistrato della (fu ?) solenne Corte di Cassazione che pur ne è stato il relatore (Coartato ?), nell'ascoltare la MALEFICA Lettura della stessa, sembrava Cristo in croce; tanto era palese la sua Sofferenza per il grosso rospo che aveva "dovuto" ingoiare, a causa delle sue PESSIME FREQUENTAZIONI nella Putrida aula di Congiura. Ma nello stesso tempo dovrebbero TIRARE le Orecchie e scacciare dalla Magistratura (con un meritato quanto poderoso Calcio adderera) qualche confuso "dottore". -- Pertanto urge l'allontanamento COATTO dello squallido Esposito, che in più occasioni ha ampiamente dimostrato la sua anima Abbietta e il suo vile intento di cercare di Pugnalare alle spalle il benemerito Presidente (e Cavaliere del LAVORO ...) Berlusconi; a cui (e a tantissimi altri) i Felloni giudiziari, finora Vigliaccamente e IMPUNEMENTE hanno rotto i Molluschi; a cominciare da quella sciagurata e Scombinata (signora ?) Boccassini, affetta da evidente MANIA di Persecuzione. La quale, invece di interessarsi dei Mafiosi e in primis dei suoi Compari, quelli con rubata Toga, che come lei Defecano irresponsabilmente sulla Giustizia, pensa solo a SPIARE nelle Case della Gente e a CoOSPIRARE, minacciando e Rovinando tante Persone; a cominciare dall'allora MINORENNE e Sfortunata Ruby (e le numerose "Olgettine"); mentre la stessa non avrebbe Dovuto ignorare che la Legge in certi casi, impone una Particolare TUTELA. Costei, insieme ad altri p.m. Rodomonte, fanno più PAURA e Danni loro a tutti i Tapini, ai "Poveri Cristi" e all'Erario dello Stato, che non una qualificata BANDA di "Mandrogne"; resta perciò infelice a Vita e ridotto in Miseria (quando ancora gli va bene ...), chi per sua immane Sventura capita o viene ignobilmente coinvolto, Calunniato, SEQUESTRATO e Macellato nei "loro" Turpi Tribunali. Vade reto, SATANA !!! -- A. V. G. -- (Associazione VITTIME del Giudiciume) -- (ruotologiu@libero.it)
 
manu78_it
manu78_it il 26/04/15 alle 09:08 via WEB
Onore gloria e gratitudine eterna hai caduti per la Resistenza!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 26/04/15 alle 09:28 via WEB
Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.
 
agnese_740
agnese_740 il 26/04/15 alle 10:23 via WEB
Lo sai? Il 25 aprile di quest'anno mi ha messo un senso di angoscia e sconforto. Tante belle parole, tanta commozione ma molta falsa retorica da.parte di coloro che avrebbero il dovere di tacere. Penso a Lo Porto.
 
 
AlbertoAABruno
AlbertoAABruno il 26/04/15 alle 10:55 via WEB
Io non ho scritto della retorica del XXV Aprile, ma del razzismo e della xenofobia violenta del 2015. Per una volta stando con amici ebrei in mezzo a loro, ho visto l'odio di una piccola massa violenta e come ci guardavano. Io ho fatto diverse missioni all'estero in aree di guerra come operatore umanitario, al pari del povero Lo Porto, ma quando parti hai ben cosciente, salvo che non sei un immaturo irresponsabile, sia che potrai morire in diversi modi e per diversi motivi e che potrai essere rapito e scomparire per anni, vivendo in una sorta di schiavitù alla mercè di vari ali babà. Lo sai lo metti nel conto e decidi che ne vale la pena. Ieri ho visto invece l'odio gratuito che una massa di persone in preda al fanatismo puó esprimere, un odio verso la persona, ieri perché ebrei, oggi perché migranti, tra un ora perché gay. Un odio profondo verso tutto ciò che non é uguale e omologato al gruppetto di invasati. Un odio qui in casa, un odio che se non lo guardiamo negli occhi non lo capiamo. Un odio pericoloso perché se degnerà può portare a anni di sofferenza soprattutto per chi questo odio, fortunatamente non lo sa esprimere perché non è (meno male) nei suoi sentimenti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 26/04/15 alle 10:31 via WEB
IMPARIAMO DELLA PASSATO PER MIGLIORARE IL PRESENTE.....W la liberta'...
 
modi_1973
modi_1973 il 26/04/15 alle 10:32 via WEB
Siamo un popolo! Non permettiamo a chi, assetato di potere, gioca con i nostri sentimenti mettendoci l'uno contro l'altro come cani rabbiosi e affamati!! ITALIA UNITA! C'è chi è morto per questo sogno!!!!! Per noi!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963