Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Era solo bravo a fare le...Leggerezza dai: Prova co... »

i matrimoni omosessuali "una sconfitta per l'umanità",

Post n°4825 pubblicato il 27 Maggio 2015 da manu78_it

Dico la mia opinione...

...Apprezzo il nuovo corso della chiesa di Papa Francesco. E proprio perché è un Papa, quindi da quella storia viene, non mi aspetto che da domattina celebri matrimoni tra persone dello stesso sesso (anche se in fondo spero che accada presto). Però in un mondo in cui ci sono genocidi, guerre, bambini soldato o che saltano in aria su bombe giocattolo, violenze sessuali di massa, terrorismo, persone che muoiono di fame e di sete e altre atrocità che fanno rabbrividire, sentire definire, come ha fatto il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, i matrimoni omosessuali "una sconfitta per l'umanità", non è un'offesa agli omosessuali, ma all'umana intelligenza. "Ama e fa ciò che vuoi", diceva Sant'Agostino. Ma forse Parolin quel giorno si era dato malato a catechismo.
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 27/05/15 alle 07:18 via WEB
Il Segretario viene scelto dal Papa. Forse dovreste credere meno in questo pseudo cambiamento di Papa Francesco. I fatti dicono l'opposto.
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 27/05/15 alle 08:40 via WEB
Non capisco il tuo ragionamento. Se una persona che ha un seguito di milioni di fedeli va a scampia a condannare la mafia e a chiedere lavoro. Se dice che il welfare non è un costo ma un investimento sulle persone, idem. Se dice che non si può lasciar morire la persone in mare, idem. Il Papa è, volente o nolente, una persona influente. Questo non significa che non sia conscio che sempre del vaticano si tratti e dei limiti di essere il capo di uno stato religioso. Ma non vederne al contempo gli avanzamenti e l'influenza di questi su tante persone, a me sa molto di snobismo intellettuale (dico in generale, non a te).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 27/05/15 alle 09:09 via WEB
Credo poco nel cambiamento effettivo della Chiesa e dei suoi rappresentanti. La mia non era una critica , era più che altro un appello di cadere meno vittime del fascino di queste figure che si, sono influenti per centinaia di milioni di persone ma non dovrebbero esserlo per noi . Non sto dicendo che non ci deve essere rispetto o nessun dialogo ma vedo troppo credito verso questo Papa e la cosa mi preoccupa. Mi preoccupa perché sogno da sempre in Italia una forza realmente laica e libera ma non la vedo.
 
     
pietro_791.it
pietro_791.it il 27/05/15 alle 09:12 via WEB
non avevo pienamente capito che intendevi. Grazie
 
mah_40.it
mah_40.it il 27/05/15 alle 07:26 via WEB
Nuovo corso Manu? Hanno semplicemente fatto una bella scelta di 'marketing' col nuovo Papa "buono", sostanzialmente non è cambiato niente.
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 27/05/15 alle 09:14 via WEB
io sinceramente non la penso come te. E penso che sottovaluti quanta influenza abbia il papa sulle persone credenti. Anche solo pronunciare parole dure contro mafia, corruzione, razzismo, povertà, respingimento in mare, pedofilia, corruzione, soldi dello IOR, è un nuovo corso. Poi, ripeto, è sempre il Papa....
 
   
mah_40.it
mah_40.it il 27/05/15 alle 09:18 via WEB
ma ti dico sinceramente che non le personificherei nel nuovo Papa, nemmeno parzialmente. Ovviamente è impossibile aspettarsi una rivoluzione. Sta di fatto che anche a sto giro il nuovo sovrano ha dimostrato mancanze troppo gravi, come la questione dell'ambasciatore francese gay o quella del se insultano mia madre gli aspetta un pugno sui fatti di Charlie Hebdo. Per me difetti troppo pesanti per poter essere tollerati nel 2015.
 
     
agnese_740
agnese_740 il 27/05/15 alle 09:33 via WEB
Infatti, questa del rifiuto del papa verso l'ambasciatore francese perché gay è gravissima, e non capisco per quale motivo non la ricordi mai nessuno.
 
mimma_serena
mimma_serena il 27/05/15 alle 08:09 via WEB
Hanno paura delle lobby ideologiche, hanno paura della concorrenza. Infatti, la lobby che domina il pensiero da secoli è il clero
 
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 27/05/15 alle 09:20 via WEB
Concordo...alla fine potrà spendere anche belle parole, ma belle parole rimangono. E la frase disgustosa che hai citato del cardinale, per me rappresenta perfettamente il pensiero della Chiesa Cattolica passato, presente e futuro. Avranno ridipinto la facciata, ma dentro non hanno ristrutturato, purtroppo per loro.
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 27/05/15 alle 08:35 via WEB
E i migliaia casi di pedofilia nella stessa chiesa. Parolin, quella e' una sconfitta della chiesa da cui non si potra' facilmente risollevare visto l'enormita' dei casi.
 
angela.lv
angela.lv il 27/05/15 alle 09:26 via WEB
Il Papa ha detto che lui non è nessuno per giudicare gli omosessuali (come se esserlo fosse un marchio infamante) e che la Chiesa accoglie chi vuole avvicinarsi a Dio...Dunque nessun passo verso l'uguaglianza dei diritti ed il riconoscimento delle coppie omosessuali, c'è la paura della minaccia alla sacra famiglia, che poi di sacro viste le cronache, non ha quasi più nulla. Ma il condizionamento del Papa e del Vaticano credo sia relativo. Sono i nostri politici che hanno paura di diventare impopolari schierandosi dalla parte degli omosessuali per timore di perdere consensi e cavalcano problemi dove non urtano la morale corrente, ma riguardano quelli di ordine pratico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 27/05/15 alle 09:37 via WEB
il matrimonio gay sconfitta per la società sarebbe un pensiero equilibrato e ponderato? neanche una parola su politici corrotti, presidenti del consiglio inadeguati, spreco di denaro pubblico, stupri, rapine e assassini, barconi che affondano con centinaia di morti, sempre più poveri agli angoli delle strade? no, il problema sono i matrimoni gay. ho capito.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paoletto il 27/05/15 alle 09:39 via WEB
Aveva ragione il Cardinale Martini quando, nell'ultimo tratto della sua vita, ebbe a dichiarare : "La Chiesa è rimasta indietro di almeno duecento anni. Perché non reagisce ? Perché abbiamo paura ? " La Chiesa d'Irlanda ha compreso. Cardinale Parolin, non si tratta di sconfitta dell'umanità, quanto invece del trionfo della realtà e del sacrosanto principio dell'amore.
 
 
cesi_80
cesi_80 il 27/05/15 alle 09:51 via WEB
La chiesa d'irlanda non esiste, gli irlandesi sono cattolici.... semplicemente il loro Stato è laico.
 
   
narconon_70
narconon_70 il 27/05/15 alle 10:32 via WEB
Pero' trovo positivo il fatto che ci sia una chiesa divisa, e' un segnale che almeno c'e' un dibattito interno...
 
cesi_80
cesi_80 il 27/05/15 alle 09:53 via WEB
Comunque il commento di Parolin da l'esatta idea di quanti prelati siano distanti dalla società che li circonda, persino i cattolici sono più avanti di loro.....
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 27/05/15 alle 10:04 via WEB
Ciumbia c'e' molto da leggere.. entro dopo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 27/05/15 alle 10:21 via WEB
Avete anelli, papaline e auto blù. Cardinale, andate ancora in giro con l'autista e l'apri porta. Ma non vi fate un tantino vergogna da soli?..Parolin, si tolga la sottana, metta e venga qui fuori nel mondo reale a vedere come funziona.
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 27/05/15 alle 10:31 via WEB
Gente che del sacerdozio ne fa un mestiere... che tristezza!
 
viola_sala
viola_sala il 27/05/15 alle 11:36 via WEB
sono nozze civili... non capisco in cosa ci si immischi se sono questioni di competenza civile dello Stato..
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 27/05/15 alle 11:40 via WEB
Parolin ... da che pulpito fate prima pulizia all'interno...
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 27/05/15 alle 11:54 via WEB
Una sconfitta per l'umanità... non sanno più che inventarsi.
 
 
lilla_1940
lilla_1940 il 27/05/15 alle 11:55 via WEB
se per umanita' s'intende la chiesa o il vaticano, allora ha ragione. Ma dobbiamo trovare un termine per definirei restanti 4-5-6 miliardi di persone fuori dal clero.
 
camile73_cb
camile73_cb il 27/05/15 alle 12:00 via WEB
I preti dovrebbero occuparsi (e preoccuparsi) di altre cose, non delle leggi che riguardano i diritti civili, che tra l'altro non danneggiano nessuno, come vuol far credere la chiesa. Temono solo che danneggi il loro potere, tra l'altro , mi pare che Cristo non si sia mai detto contrario alle unioni civili, d'altra parte anche se è contrario, chi si crede di essere per decidere per noi ....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 27/05/15 alle 12:03 via WEB
Se l'eminentissimo Cardinal Parolin, si intristisse meno dei problemi dei gay, e si attivasse invece di far convolare a giuste e sacrosante nozze i suoi prelati, forse le cose nella chiesa cattolica andrebbero molto, ma molto meglio!....
 
corrado_com
corrado_com il 28/05/15 alle 09:09 via WEB
«una sconfitta per l’umanità». Perbacco. Di solito l’attacco all’umanità si tira in ballo per crimini efferati come gli stermini...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963