Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250divinamente2007
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ti violentano ? La colpa...No allo strapotere tedes... »

Fate attenzione : Arriva la contravvenzione per chi bestemmia in auto

Post n°4890 pubblicato il 04 Luglio 2015 da stefano_75sc
 

Chi bestemmia in auto, o in qualsiasi altro veicolo, che sia anche una moto, rischia di ricevere una multa salatissima. Non è uno scherzo, bensì realtà, specialmente dopo quello che è accaduto a un gruppo di automobilisti di Modena e Ferrara qualche mese fa, costretti a rimanere in coda sull’autostrada A4 nei pressi della provincia di Udine. Come riporta la gazzettadimodena.gelocal.it, i guidatori, forse nervosi e stufi del traffico, si sono resi protagonisti di imprecazioni pesanti, sfociate in bestemmie, tanto da essere multati dalla Polstrada, impegnata nel risolvere la situazione, che ha applicato alla lettera l’articolo 724 del Codice penale “Bestemmia e manifestazioni oltraggiose”.

...

Al Gazzettino.it, una delle “vittime”, se così possiamo definirla, ha spiegato l’intera storia attraverso la seguente lettera, che può essere visibile anche dalla foto.

...

"Desidero informarvi di un increscioso episodio avvenuto giovedì sulla A23 all’altezza del ponte sul Tagliamento, presso Udine, e vede coinvolta la stradale di Udine, la quale quel pomeriggio ha multato una delle nostre auto (eravamo un gruppo di 8 persone, amici modenesi e ferraresi, in direzione Austria, su due auto) perché, esasperato dalla coda, uno di noi ha bestemmiato dall’auto che, per il caldo, aveva il finestrino abbassato. La stradale ha sentito e ha multato il ragazzo per 102 euro, adducendo come motivazione che “bestemmiava ad alta voce contro le divinità ovvero i simboli religiosi dello Stato”. Ora: tralasciando il discorso sull’eventuale inopportunità della bestemmia (vorrei vedere voi, in coda…), io credevo di vivere in uno STATO LAICO, non in uno Stato confessionale. “Divinità religiose dello Stato”? Ma non si vergognano alla Stradale di Udine, o forse solamente non sanno che l’Italia non è uno Stato confessionale? O magari Udine è in territorio vaticano? O sono solo poliziotti che ignorano la semantica e cercano qualunque pretesto per raggranellare denaro ai danni delle persone? Facessero le multe a chi compie reati stradali, non a chi “smadonna”. Anatema al bigottismo di Stato....

Certo che se dovesseromultare tutti quelli che bestemmiano anche in Friuli e Veneto, le forze dell'ordine dovrebbero scrivere verbali per i prossimi 50 anni...

è cmq un comportamento incivile e offensivo verso chi crede e prova fastidio nel sentire bestemmiare...

Commenti al Post:
speedy.72
speedy.72 il 06/07/15 alle 07:40 via WEB
Infastidisce parecchio sentire bestemmie ma arrivare a multare mi sembra un esagerazione.. se vogliamo una manifestazione oltraggiosa,in Parlamento che succede spesso e volentieri?
 
manu78_it
manu78_it il 06/07/15 alle 08:04 via WEB
ma cosa c' entra lo Stato laico? Forse che lo Stato laico non tutela le persone dalla violenza verbale?
 
mimma_serena
mimma_serena il 06/07/15 alle 08:46 via WEB
Hanno fatto bene... Mi prendo la responsabilità della mia opinione: hanno fatto bene a multarla. le forze dell' ordine laiche hanno preso la decisione giusta perchè, in quel caso, corrispondeva a una evidente offesa agli astanti.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 06/07/15 alle 09:09 via WEB
Siamo in uno stato laico ma ancora la dignità delle persone deve avere un valore.
 
 
narconon_70
narconon_70 il 06/07/15 alle 10:12 via WEB
Infatti, stato laico non vuol dire stato che permette a ciascuno di offendere impunemente chi si vuole..Io non offendo i valori in cui una persona crede, ma questa persona non può offendere i valori in cui credo io...La multa? E' stata giusta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Graziano il 06/07/15 alle 14:38 via WEB
Poteva dire: porca trota, eh la peppa, oppure: acciderbolina. Nessuno lo avrebbe multato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963