Creato da: gianpy5 il 28/04/2010
Di tutto e di più

Contatta l'autore

Nickname: gianpy5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 119
Prov: CR
 
 

Ultime visite al Blog

gianpy5Desert.69kremuzioGianluciu70maurizio_gerardiniruo77ccotib.marcMagi18broccolaimpazzita74Renato_cerosi_dggiovanni.neri77tnt_alphahikmet78
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione. INFORMAZIONE LIBERA Art. 21 - « Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Utilizza liberamente il materiale di questo blog , ma cita chiaramente la fonte.

 

 

 
« Manovra fiscaleLetterina a Babbo Natale »

Pensioni d'oro e facce di bronzo

Post n°79 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da gianpy5
 

Ho trovato questo articolo nel quotidiano on-line CREMONAOGGI e visto che ricalca quello che ho detto nel post precedente volevo inserirlo. Per la serie aumenti la nostra cara giunta si è appena aumentata lo stipendio con effetto da Gennaio 2011, così si beccano pure gli arretrati che sotto Natale non fanno male!!! Ok che non è un vero aumento ma un recupero di una diminuzione che si erano fatti a gennaio ma proprio adesso con le riforme dovevano recuperarlo?? Come per dire voi annegate nella merda che noi abbiamo il battello. Se proprio volevano recuperarlo o aspettavano tempi meno sospetti o addirittura lo devolvevano in beneficenza così ci avrebbero pure fatto bella figura invece così.........

Dubito che Rigor Montis e Fornero piagnens (copy Dagospia) riescano a tagliare la paga degli  onorevoli. Dubito perché è da domenica che lorsignori strillano contro i tagli e puntano il dito contro la “demonizzazione” della figura del parlamentare.  Parlano di campagna diffamatoria nei loro confronti. Sono senza pudore. Sono facce di bronzo. Epperò quando questi maestri del pianto frignano, c’è poco da stare allegri. La sfangheranno anche stavolta. Addio Monti. Addio piemontesina Elsa da San Carlo Canavese, terra di Gozzano (ecco perché il singhiozzo è facile) e di Livia Turco (qui  invece singhiozziamo noi).

Abbiamo la Casta più ricca d’Europa. Il raffronto con gli stipendi dei parlamentari del Vecchio Continente è persino imbarazzante.I nostri rastrellano 149.268 euro netti all’anno. In Germania si accontentano di 65.160 euro in meno. In Gran Bretagna bastano 81.600 all’anno, in Francia 62.779. I colleghi polacchi intascano poco più di 600 euro al mese, gli ungheresi non arrivano a mille .

Anche dopo gli ultimi tagli di settembre l’esercito dei nostri parlamentari (630 deputati, 315 senatori, 7 senatori a vita) conserva una serie di record invidiabili nei 27 paesi dell’Unione. Esempio: nessuno ne ha tanti come noi (ben 952), nessuno è così ben pagato. E tenuto conto che la nostra popolazione è meno numerosa di quella tedesca, francese o inglese, è facile cogliere lo sproposito retributivo. E mettiamo un velo sugli extra (viaggi, pedaggi, posta, telefoni).

Anche i pensionati della Casta non se la passano male. Ciampi cumula i 30mila euro mensili della Banca d’Italia con i 4mila che gli passa l’Inps ed i 19.054 che provengono  dalla attività parlamentare e dintorni. Topolino Amato, l’uomo che nel 1992 (nottetempo) prelevò dai nostri conti correnti dei bei soldini, cumula 22.048 euro mensili dall’Indap e 9.363 dal Parlamento. Avendolo avuto come prof. di Diritto Costituzionale può darsi che mi sfugga dell’altro. Quando la Lilli in diretta tv gli ha chiesto  se fosse “disponibile a ridursi la paga”,  lui serafico  ha risposto:” Non capisco la domanda”.

Prendiamo la vecchia solfa della benzina. C’era bisogno di prendere la laurea alla Bocconi per inventare l’ennesimo aumento? Bastava il mio ortolano sotto casa. E’ dal 1935 che sulla benzina  mettono balzelli. Fin dai tempi della guerra di Etiopia (paghiamo ancora uno 0,0009). Poi altri ritocchi per la crisi di Suez  del 1956, per il disastro del Vajont (1963), l’alluvione di Firenze (1966) ed il terremoto del Belice (1968). Taccio il resto  per puro imbarazzo. Da aprile ad oggi ci hanno “ritoccato cinque volte”( due  per gli spettacoli, poi l’emergenza immigrati, gli alluvionati vari). Ora, quale conseguenza,  aspettiamoci pure una ritoccatina del prezzo dei trasporti di tutte le  merci. Professori, quanti altri scherzetti dobbiamo aspettarci?

Enrico Pirondini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/gianpy5/trackback.php?msg=10887788

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
comlinardi1948
comlinardi1948 il 14/12/11 alle 10:37 via WEB
c'è ben poco da commentare: a leggere questo post c'e da vergognarsi ad essere italiani, ANZI C'E DA VERGOGNARSI AD ESSERE AMMINISTRATI DA ITALIANI. Spero proprio che qualc'uno di questi ladri leggano l'articolo!
(Rispondi)
 
papuzzo47
papuzzo47 il 14/12/11 alle 11:50 via WEB
cosa rischierei penalmente se prendessi (lei)calci in culo, e(lui)calci nelle palle davanti a camera e senato?.
(Rispondi)
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/12/11 alle 18:12 via WEB
Legalmente non saprei proprio ma moralmente, guadagneresti la stima di tanti e magari verresti, con gran soddisfazione, imitato. Clotilde
(Rispondi)
 
tanga1557
tanga1557 il 14/12/11 alle 13:57 via WEB
Vergogna ancora vergogna. Adesso i parlamentari hanno anche il coraggio di dire che c'è una demonizzazione nei loro confronti. Io consiglio a queste persone di andare a casa e lavorare 12 ore sotto il sole a zappare la terra, probabilmente è l'unico lavoro che forse sanno fare bene. Per noi gli aumenti sono immediati, per loro ( forse) tra qualche mese ( ribadisco vergogna)
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/12/11 alle 15:24 via WEB
Bgn a tutti. Il blog intitola: "Pensioni d'oro e facce di bronzo" ed io aggiungo, che quando aprono la bocca per esternare lamenti diventano pure: " bocche a c.ulo di gallina". Camilleri mi perdonerà se faccio mia la frase con cui appella un cronista che parla male di Montalbano ma è il pensiero più gentile che mi è venuto in mente. Clotilde
(Rispondi)
 
annamariaserio1954
annamariaserio1954 il 14/12/11 alle 17:21 via WEB
Un dipendente paga 40 anni di contributi,poi va in pensione,sperando di vivere....perche' se muore a chi resta viene data la pensione al 60%....ma non mi pare giusto...vivere costa sempre di piu'...ma per chi resta solo,magari ancora con figli da aiutare,oltre al dolore ,ancora preoccupazioni e difficolta'....pensioni d'oro e pensioni di....ferro.l'ingiustizia esistera' sempre.........su questa terra.....qualche sacrificio anche a questi pensionati d'oro magari..........cordiali saluti
(Rispondi)
 
hart31
hart31 il 14/12/11 alle 21:26 via WEB
siamo alla frutta.non n e possiamo piu'. io mi rivolgo a tutti quegli italiano onesti e sottopagati, RIBELLIAMOCI, E' GIUNTA L'ORA DELLA RIBOLUZIONE.ROVESCIAMO QUESTA CASTA UNA VOLTA PER TUTTE. QUESTA CLASSE DIRIGENTE E' LA PEGGIORE DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA E MONTI E' UN SERVO DEL POTERE, LA DEMOCRAZIA STA SCOPMARENDO ....RIVOLUZIONE
(Rispondi)
 
 
toty30
toty30 il 14/12/11 alle 22:22 via WEB
Nell'ultimo decennio ci siamo persi tutto quello che ci eravamo conquistato in trentanni di lotte e scioperi. Il tutto con la accondiscendenza dei sindacati. dato che sono un non violento, non mi resta che buttare via la scheda elettorale,togliere l'iscrizione ai sindacati e smettere di fumare.
(Rispondi)
 
cocoritodgl11
cocoritodgl11 il 14/12/11 alle 22:28 via WEB
Purtroppo cari italiani la colpa è nostra li abbiamo votati noi ,destra ,sinistra ,lega e altri , ricordiamoci quando torneranno alla carica x farsi votare alle prossimi elezioni, mandiamoli a casa a calci nel sedere tanto sicuramente non moriranno di fame con tutti i sodi che gli abbiamo regalato finora .
(Rispondi)
 
cocoritodgl11
cocoritodgl11 il 14/12/11 alle 22:43 via WEB
e per quanto riguarda i sindacati , credono di essere degli eroi x aver portato l'aumento dell'istat sulle pensioni fino a 1400 euro , peccato che non hanno tenuto conto del quoziente familiare , quindi un pensionato con moglie senza lavoro e figlio a carico con 1500 euro non avrà l'indicizzazzione , mentre una coppia tutte e due pensionati con una pensione di 1400 euro a testa avrà l'aumento cosi si portano a casa circa 3000 euro , questi sindacati sono proprio intelligenti non cè che dire .
(Rispondi)
 
 
toty30
toty30 il 14/12/11 alle 23:01 via WEB
Prima fanno approvare delle leggi inique poi ti dicono che bisogna lottare per riprendersi quello che avevamo gia. Perchè per alcuni valgono i diritti acquisiti mentre per altri no? Perchè ci si permette di cambiare le regole durante la partita è in corso?
(Rispondi)
 
 
diodato2
diodato2 il 14/12/11 alle 23:55 via WEB
Quali sindacati? quelli che per prima cosa con il potere che anno sistemano mogli,figli,anici,amanti,poi con le riunioni sindacali prdono giornate di lavoro!. E il grande Toto diceva e io pago.
(Rispondi)
 
 
 
gianpy5
gianpy5 il 16/12/11 alle 20:55 via WEB
Non solo i sindacati ma tutti lo fanno in testa la lega che ha la + alta percentuale di sistemati in cariche pubbliche e che adesso in parlamento fa tanto chiasso!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
diodato2
diodato2 il 14/12/11 alle 23:47 via WEB
Io dico solo che loro vogliono (lacrime e sangue)come a detto qualcuno, ok penso che noi italiani siamo disposti a dare lacrime e sangue! però attenzione cari signiori che ci amministrate che stavolta se non date voi il buon esempio la gente e allesasperazioe, e quando uno e allesasperazione, oppure deve vergogniarsi perche tutti i giorni deve dire ai filgi papa non puo, aspetta non e il momemento,figli miei i soldi non bastano, e poi leggi questi stipendi,qeste pensioni- be a me viene da dire: SIGNORI ATTENZIONE :
(Rispondi)
 
gianpy5
gianpy5 il 16/12/11 alle 20:57 via WEB
RINGRAZIO TUTTI PER AVER COMMENTATO IL MIO POST MA PURTROPPO QUELLO CHE HO SCRITTO E' SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG INFATTI STO PREPARANDO NUOVE INDISCREZIONI PEGGIORI ANCORA!!!!!
(Rispondi)
 
ANASTASIAcritica
ANASTASIAcritica il 18/12/11 alle 13:01 via WEB
Devono anche SMETTERE di fare beneficenza finta! TUTTI! Anastasia!
(Rispondi)
 
pcsarpedontigrazia
pcsarpedontigrazia il 19/12/11 alle 09:03 via WEB
952......?????....pensa che io ero rimasta 945.....aumenta tutto aumentano anche loro.......il tuo post mi piace ...a suo tempo ne avevo fatto uno anchio....ma non dobbiamo preoccuparci loro aumenteranno sempre come l'erba gramigna .....siamo noi che alla fine moriremo tutti...ciao e Auguri....(sembra una metafora fare gli auguri di sti tempi....)....un saluto...Grazia
(Rispondi)
 
 
pcsarpedontigrazia
pcsarpedontigrazia il 19/12/11 alle 21:22 via WEB
ciao e grazie del tuo passaggio....il post come ho scritto mi piace... e lo segnalato anche nel mio profilo su fb........Gianpy....ti auguro che l'Anno che viene ti porti tutto ciò che ti fà stare bene...un'abbraccio...Grazia
(Rispondi)
 
 
 
gianpy5
gianpy5 il 20/12/11 alle 03:16 via WEB
Ciao Grazia ti ringrazio di tutto e ricambio. non so come funzionino le degnalazioni di fb perchè non sono iscritto, ma ti ringrazio anche di quello e se ti va di segalare anche altro (sia foto o post) fai pure ne sono contento. Ciao AUGURONI Gianpy
(Rispondi)
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 23/12/11 alle 07:29 via WEB
Per adesso ti lascio il mio clicca ..poi, ripasso. :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963