Creato da gruppoalidaquila il 25/02/2010

Ali d'aquila

persone cristiane lesbiche, gay, bisessuali, transessuali di Palermo

 

 

« Sulle parole di Benedett...BIBBIA E OMOSESSUALITA'... »

Io e mia sorella. Piccoli spazzi di luce dopo il buio

Post n°61 pubblicato il 29 Novembre 2010 da gruppoalidaquila
 

Testimonianza di Piccolaluce di NoemiForum del 21 novembre 2010

Io e mia sorella. Piccoli sprazzi di luce dopo il buio

 È passato quasi un anno da quando mi sono 'guardata allo specchio' e mi sono accettata per ciò che sono.
Ed è da quasi un anno che porto silenziosamente questo segreto...ho vissuto con il terrore che nessuno in famiglia potesse accettare.

Siamo una famiglia numerosa, chiassosa e con idee contrastanti su tutto, figuriamoci sull'omosessualità!

Spesso in passato con i miei fratelli abbiamo avuto forti e pesanti discussioni sui 'finocchi' e alcune affermazioni mi avevano fatto male. Io sono una quasi trentenne semplice, che studia, che lavora, che cerca ogni giorno di vivere il Vangelo.

Non ho grilli per la testa. Quell'idea dell'omosessuale come un pervertito mi faceva star male e non avevo alcuna intenzione di dire a nessuno in famiglia che il mio cuore quando batte, batte per un cuore di donna.

Negli ultimi mesi però qualcosa è cambiato. Tramite social network ho notato che le posizioni di mia sorella minore sull'argomento erano, come dire, cambiate, si erano addolcite.

Le mie amiche mi dicevano: 'Parla con tua sorella, diglielo'. Tra i tanti della casa, la mia sorellina minore è la più intelligente, quella che davvero guarda lontano ed ha un grande cuore.

Però...io sono molto chiusa e solo l'idea di parlare di me ...mi faceva venire i lacrimoni, mi si stringeva un nodo alla gola. Pensavo tra me: “Meglio così se ha capito”.

Una sera, stranamente, mia sorella mi contatta (eh si...sto parlando di facebook) e mi chiede se ho voglia di uscire con lei.
Dico stranamente perché noi non siamo mai uscite insieme. Dopo molti tentennamenti, dopo che mi dice che mi comprerà le patatine e le crocchette, decido di uscire. :-)

Dopo aver trascorso una piacevole serata in un pub, giocando al cervellone, mangiato misto fritto e bevendo birra, ci mettiamo in macchina per rientrare.

Mentre cantavamo: Gli uomini non cambiano di Mia Martini, complice la birra, le ho detto: “ Vuoi chiedermi qualcosa?”.
Lei mi sorride e dice: “No, cosa dovrei chiederti?”.

Avendo capito che aveva colto perfettamente incalzo: “Non so, magari hai qualche dubbio...”.
Allora mi guarda e dice: “Io  non  ho dubbi. Sono almeno tre anni che ho capito, per questo ti risparmio anche di dirmelo, perché capisco che non è facile dirlo”.

E così per due ore, sotto casa, abbiamo parlato di me, di cosa vivo, di come sto da quando la mia fidanzata mi ha lasciata. E abbiamo parlato di lei, dei suoi amori folli, della paura di crescere...

Entrambe visibilmente emozionate ci siamo rese conto che qualcosa stava cambiando... ci siamo 'trovate', come mai era successo.

Sono crollati tanti muri. Lei continuava a ringraziarmi perché, grazie alla mia autenticità, lei aveva scoperto che gli omosessuali non sono piume e lustrini, ma persone normalissime che vivono il quotidiano come tutti.

“Ora – mi ha detto – non sei più sola, ora sei più forte, perché ci sono io con te”.

Piccoli spazzi di luce... non sempre è tutto nero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA IL GRUPPO:

"quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile" (Isaia 40,31)

Gruppo

Chiesa San Francesco Saverio 

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria PALERMO

TELEFONO : 3297825873

m@il: alidaquilapmo@gmail.com

 

CRISTIANI OMOSESSUALI

prima parte:

seconda parte:

testimonianza di Mauro Vaiani, cristiano omosessuale:

 

VANGELO E OMOSESSUALITA'

intervista a Padre Alberto Maggi, O.S.M. su Chiesa, Vangelo e Omosessualità:

intervista a Pasquale Quaranta, giornatista e cristiano omosessuale:

 

BIBLIOGRAFIA

L'omosessualità nella Bibbia

Bibbia e Omosessualità

L'omosessualità nella Bibbia e nell'Antico Vicino Oriente

Anime Gay

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo

Omosessualità

Persone Omosessuali

Alle porte di Sion

Le mani del vasaio

 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TESTI VEGLIE OMOFOBIA:

Testi Veglie contro l'omofobia

Veglia (PDF) 2009

Veglia (PDF) 2010

Veglia (PDF) 2011

 

VEGLIA DI PREGHIERA 2009

"Chi ha paura non è perfetto nell'amore" (1 Gv. 4,18)

incontro Ecumenico di Preghiera per le vittime dell'omofobia

17 maggio 2009

VEGLIA DI PREGHIERA 2011

“Dio ha insegnato a non chiamar profano o impuro alcun uomo” (Atti 10,28)

La Curia di Palermo vieta la veglia

12 maggio 2011

 

SICILIAPRIDE 2009 DI CATANIA

Il Gruppo Ali d'Aquila lesbiche e gay di Palermo, sfidando la paura e il pregiudizio, ha partecipato al SiciliaPride 2009 di Catania. Perchè, "chi ha paura non è perfetto nell'amore" (1 Giovanni 4,18).

chi ha paura non è perfetto nell'amore

40 anni dai Moti di Stonewall

4 luglio 2009

 

PALERMO - STOP OMOFOBIA

La vera malattia è l'omofobia!

per una legge contro l'omofobia, per la libertà di tutti e tutte, per amare senza paura

18 settembre 2009

 

PALERMO PRIDE 2011 - 2012

Il Gruppo Ali d'Aquila, lesbiche e gay cristiani ha partecipato al Palermo Pride del 21 maggio 2011

Il Gruppo Ali d'Aquila al Palermo Pride 2011 con il lenzuolo "storico"

Gruppo Ali d'Aquila al Palermo Pride 2011

Il Gruppo Ali d'Aquila al Palermo Pride 2012 con il nuovo striscione:

Gruppo Ali d'Aquila al Palermo Pride 2012

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franceseolimpiaenogsimonetosetti92greg.braden2012salernosdueporcellinegruppoalidaquilagiannmarcr.mascariabruzzeserosariablicromanovincenzo37giommy2012nicla_64federico.peratti
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATORE

Web stats powered by www.clubstat.com

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963