Creato da ginolinotino il 03/07/2008

GUARD-RAIL KILLER

DIAMOCI UNA MANO... FERMIAMO QUESTO SCEMPIO! -

 

 

« AVVISOI guard-rail »

Adotta un guard-rail

Post n°2 pubblicato il 03 Luglio 2008 da ginolinotino
 

E' l'ultima iniziativa lanciata dall'Associazione Motociclisti Incolumi AMI in collaborazione con l'Associazione Motociclistica Italiana ASSOMOTO.
E' una raccolta fondi tra gli utenti delle due ruote, che si pone l'obiettivo di installare sulle strade italiane barriere protettive integrate nei guard-rails attualmente presenti e totalmente inadeguati a garantire protezione ai motociclisti.

Adotta un guard rail
www.motociclisti-incolumi.com e www.assomoto.it,
e-mail adottaunguardrail@motociclisti-incolumi.com.

L'idea è nata negli stand del Bike Expo di Padova, sempre più fucina di iniziative per la sicurezza stradale.
Chi desidera aderire all'iniziativa può fare un versamento sul c. c. postale n° 51357937 intestato a Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS scrivendo nella causale "ADOTTA UN GUARD-RAIL", indicando eventualmente anche la Regione in cui si vuole che vengano installate le protezioni.
Una volta raggiunta la cifra utile a mettere in sicurezza la tratta individuata, si procederà all'installazione delle protezioni. Ogni euro donato sarà interamente impegnato in questa iniziativa. AMI, associazione non lucrativa, si fa garante della raccolta dei fondi. Alcune aziende produttrici hanno aderito al progetto e sono disponibili a installare ad un prezzo politico tratte sperimentali di barriere salva-motociclisti e altri sistemi protettivi.
Alcuni Comuni veneti e toscani hanno già accolto, in maniera entusiasta, questa proposta.
"L'iniziativa ADOTTA UN GUARD-RAIL vuole essere un'ulteriore provocazione" - spiega il presidente AMI e medico traumatologo Marco Guidarini - "a chi si dovrebbe occupare della nostra sicurezza e invece adotta tutte le scuse possibili per non fare nulla. Le soluzioni ci sono, noi le abbiamo già indicate. Prima sostenevano che le barriere salva-motociclisti non erano omologate, ora che sono state collaudate secondo le più severe normative europee, lamentano che non ci sono le risorse per mettere in sicurezza le curve più pericolose. Basterebbero pochi euro al metro, ciononostante non perdono occasione per assumersi il merito di nuove azioni, in nome e per conto della sicurezza. Facendo nostra ADOTTA UN GUARD-RAIL, siamo noi motociclisti a finanziare l'installazione di queste barriere!"
"Nonostante i dati siano allarmanti (ricordiamo che nel decennio 1995 - 2005 il numero delle vittime delle due ruote è aumentato del 31,7%), si continuano a propinare scuse assurde pur di non mettere in sicurezza le nostre strade" commenta il vice presidente AMI Davide Barin. "E' come se, nel caso di infezioni, invece di assumere antibiotici, per pigrizia assumessimo sulfamidici" continua il dr. Guidarini.
Sul tratto di strada in cui saranno installate le protezioni donate metteremo una targhetta di ringraziamento con i nomi dei donatori che ne daranno l'autorizzazione; ciascun donatore riceverà in seguito un attestato su cui sarà riportata la denominazione della strada in cui è stata installata la protezione che ha contribuito a donare" spiega il presidente ASSOMOTO Dario Bolognesi.
I Comuni che aderiscono all'iniziativa riceveranno il riconoscimento "Safety Label" che certifica il loro impegno a migliorare la sicurezza dei motociclisti.


Tutte le informazioni sui siti

Ufficio Stampa ADOTTA UN GUARD-RAIL AMI - ASSOMOTO
Davide Barin, cell.: 348-2260022,
e-mail.:
davide.barin@motociclisti-incolumi.com 

Da Davide Barin, Lunedì, 21 Gennaio 2008

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AVVISO AGLI UTENTI

TRANSLATED BY GOOGLE

Google Translate: English translationGoogle Traduction: traduction en françaisGoogle Translate: deutsche ÜbersetzungTraductor Google: traducción al españolGoogle перевести: русский языкTraduz Google: Português tradução

 

Google Превод: български преводGoogle Translate: dansk oversættelseGoogle Translate: Ελληνική μετάφρασηGoogle Translate: Svensk översättningGoogle Translate: Nederlandse vertalingGoogle翻訳:日本語訳

 

NO! AI GUARD-RAIL KILLER

 

LINK - DA LEGGERE...

TAG

 

5 PER 1000 ALL'A.M.I.

Guard rail assassini?
Il 5 per mille delle tasse all’A.M.I.

A.M.I.

Tutti i giorni in cui un motociclista sale in sella, sia per andare al lavoro, sia per un giro fuori porta, si rende conto di quanto sia pericoloso e soprattutto di quanto siano inadeguate le infrastrutture per gli utenti a due ruote. L’A.M.I (associazione motociclisti incolumi) da anni lotta per rendere più sicure le nostre uscite in moto battendosi per migliorare la qualità delle nostre strade.

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toppolo1957avvocati.catellibigretisrldiletta.castelliarchitettocalogiuriavv.russoinajackfoll1fabio.trincadelly84MenestrelloRomaivoivo4robbies156shark676deborah.gardoneurotec.snc
 

ULTIMI COMMENTI

CONSIGLI PER TE


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VOTA IL MIO BLOG

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy

MC WORLDWIDE - TOP100 by Breath of the Devil

Spree Biker Topliste 100

Biker-Corner Top 100

 Rene´s Pocketbike Toplist

Hier gehts zur neuen Topliste

Motorrad & Biker Topliste www.motorrad-top100.de.be

Go 4 fun Topliste

Hier gehts zur neuen Topliste

Hier gehts zur Topliste

 

FEED RSS E ATOM E...

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
Immagine feed

 SE BEVI! NON GUIDARE.    SE VUOI GUIDARE, NON BERE!

 

VISITORS

Locations of visitors to this page

outils webmaster 

 

VIDEO SU GUARD-RAIL

Guard rail in via Cantù a Parravicino

Roma "Cinecittà Est", prima
o poi quì s'infilza qualcuno

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963