Creato da ilbaggese il 05/08/2010
blog mega di milano ORARIO DI RICEVIMENTO... previo appuntamento telefonico (3402707829--3394523017-0287392826)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

manuelasoressiacronlusdifatto19acrilmilaneseilbaggeseacrilsanremeserioerepo2RIO4658ketti1dglsergiomerzario19Da_Beef_Eateramorino11fante.59moacer.250anima_on_line
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

il baggese

Riceviamo..- TRASPORTI SICUREZZA STRADALE
RI-GENERAZIONI, L’era dell’economia circolare, l’edizione 2018 di Festivalfuturo Altroconsumo
03 mag 2018
A Milano all’UniCredit Pavilion dal 28 al 30 settembre 2018. Spazi di confronto, keynotes, interviste, percorso esperienziale, laboratori tematici e un concorso per startup.

Economia circolare, innovazione si appoggiano su nuovi modelli infrastrutturali e generano nuove pratiche di sviluppo sostenibile. Un processo di trasformazione che coinvolge aziende, decisori e amministratori, i cittadini consumatori nelle scelte di tutti i giorni. Dal confronto su nuovi scenari nascono sfide al modo di concepire la città che si scontrano con l’inerzia dell’abitudine dei singoli. I risultati dell’inchiesta di Altroconsumo sulla mobilità a Torino, Milano, Roma e Napoli fotografano in pieno 2018 ancora la prevalenza dell’automobile sui mezzi pubblici.

Su un campione di 2200 rispondenti al questionario, il 70% dichiara di utilizzare il mezzo privato per spostarsi. Sono per l’80% lavoratori che ogni giorno compiono il tragitto casa-lavoro, più il 20% pensionati. Molti rinunciano alla bicicletta perché si sentono poco sicuri, con piste ciclabili che scarseggiano. I mezzi di trasporto pubblico non soddisfano nelle città di Roma e Napoli, dove sono bocciati metro e autobus. Milano è la città dove tram, bus, metropolitana e rete di trasporti sono più apprezzati nel loro complesso. Torino eccelle per la metro, ma il resto è da migliorare. Pochissime persone solo nei capoluoghi lombardo e piemontese affermano di utilizzare l’auto in condivisione almeno una volta a settimana, mentre a Roma i dati raccolti sono stati talmente scarsi da non essere statisticamente significativi. A Napoli non è attivo il car-sharing. Una persona su due utilizza le app di mobilità urbana almeno una volta alla settimana.

La sostenibilità nell’innovazione è una scelta che impatta il sistema economico nella sua globalità: consumatori, aziende, città, istituzioni. Altroconsumo con il Festivalfuturo vuole stimolare le sinergie e accrescere la consapevolezza dei consumatori creando scenari di valore nel futuro già qui, con RI-GENERAZIONI, L’era dell’economia circolare, l’edizione 2018 di Festivalfuturo Altroconsumo.

A Milano all’UniCredit Pavilion il 28-29-30 settembre 2018. Spazi di confronto, keynotes, interviste, percorso esperienziale, laboratori tematici e una call per startup. 
Molti i partner impegnati sul fronte dell’innovazione. Già garantito il patrocinio sia di Regione Lombardia che del ministero dell’Ambiente. I temi saranno affrontati seguendo cinque percorsi: smart agrifood, energia e ambiente, casa, mobilità e trasporti e prodotti. Dall'efficienza energetica nell'illuminazione a come ottimizzare gli sprechi in cucina, dal potenziale delle tecnologie che aiutano a dare nuova vita ai rifiuti, a quali nuove tecniche di coltivazione per ottimizzare i processi produttivi.

È possibile seguire anticipazioni dell’evento da qui a settembre sul sito Festivalfuturo Ri-Generazioni.


Inchiesta mobilità 2018
.. a cura di www.acraccademia.it

ilbaggese@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

u.e. di crv-acr baggese

Post n°233 pubblicato il 25 Dicembre 2017 da ilbaggese
 
Foto di ilbaggese

 

Ultimi dati Eurostat sull'occupazione

 

Nel terzo trimestre 2017 l'occupazione è aumentata dello 0,4%nella zona euro e dello 0,3% nell’UE-28 rispetto al trimestre precedente edell'1,7% e dell'1,8% rispettivamente rispetto al terzo trimestre 2016. Nelsecondo trimestre del 2017 l’occupazione è aumentata dello 0,4% nella zona euroe dello 0,5% nell’UE-28 (dati destagionalizzati), e rispettivamente dell'1,6% edell'1,7% rispetto al secondo trimestre 2016.

La Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, Marianne Thyssen, ha dichiarato: "Il tasso di occupazione non è mai stato così elevato nell’ U E e nella zona euro. La creazione di posti di lavoro è stata la priorità assoluta di questa Commissione e i nostri sforzi stanno dando buoni frutti. Dall'insediamento della Commissione Juncker nel 2014 sono stati creati 9 milioni di posti di lavoro.Dobbiamo garantire che questi posti di lavoro restino posti di lavoro di qualità e che i lavoratori occupati in nuove forme di occupazione siano tutelati a dovere. Per questo motivo la settimana prossima presenteremo una proposta volta ad aumentare l’equità e la prevedibilità delle condizioni di lavoro."

Secondo le stime dei conti nazionali pubblicate dall'ufficio statistico dell’Unione europea, nel terzo trimestre 2017 il numero di persone            occupate è aumentato dello 0,4% nella zona euro (ZE-19) e dello 0,3% nell’ U E-28 rispetto al trimestre precedente, per un totale di 236,3 milioni di uomini e donne occupati nell’ U E-28 e 156,3 milioni nella zona euro. Si tratta dei livelli più alti mai registrati in entrambe le zone (dati destagionalizzati).

Un comunicato stampa dell' Eurostat è disponibile online.

 

(Per ulteriori informazioni: Christian Wigand – Tel.: +32 229 62253;Sara Soumillion – Tel.: +32 229 67094)

.. pubbl. gratuitamente acura di acr il baggese e www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

la prossima semifinale dell'Oscar il 9 dic pv.

Post n°232 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da ilbaggese
 
Foto di ilbaggese

- Semifinale: riunione che si terrà SABATO 9 DICEMBRE A "LAMBRATE" in VIA VALLAZZE
A "LA DOLCE VITA"! NEI PRESSI DI PIAZZALE GOBETTI da GIOVANNA .. -h 12 riunione conviviale, poi Semifinale delle Poesie e delle arti (Partecipano diversi poeti e scrittori tra i quali Giovanna NASTA e Giovanni MASSARA).
Semifinale: riunione che si terrà il domenica 17-12-2017
h 10/12 al Circolo il TULIPANO in Piazza 5 Giornate-Via 22 , marzo/Via Calvi (2a sulla sx) Municipio 4.. e alle h 15/17.. Cascina Linterno in Via Fratelli Zoia 194. La cascina è raggiungibile con gli autobus ATM 67-63-78 e con la Metropolitana linea 1 fermata Bisceglie ...........
dove ci saranno esposizioni di arte e di cultura dell'Artista Scultore e Poeta Giovanni MASSARA, oltre che la recita di poesie, ESPOSIZIONE DI DISEGNI e RACCONTI.
.. in semifinale.

WWW.ACRACCADEMIA.IT
Infine! INVITO alla FINALE!!!!!!!!!!!!! il 12 gennaio 2018 h 16..alla Scuola Media Statale Cabrini in Via delle Forze Armate ang. via primaticcio di Milano Oscar NO AL BULLISMO 29a Edizione con Don Gino Rigoldi Presidente di Comunità Nuova e il Preside Vincenzo COSTABILE, coordinatori della GIURIA: BOSCO, COSCELLI, dell'Oscar, del S. Oscar e del Concorso Internazionale Contro il Bullismo (Preside e Cappellano del Beccaria)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bamdo poesia, artisti e Oscar 29a Ediz

Post n°231 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da ilbaggese
 
Foto di ilbaggese

OSCAR IL BAGGESE TROFEOLOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO CONTRO IL BULLISMO PER LA POESIA,SPORT, SOLIDARIETA' E NARRATIVA EDIZIONE 29° 2017/2018!



OSCAR (29° anno) e SUPER OSCAR (5°anno) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NOAL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' 2017/18!

 

L'Acr-ONLUS di fatto el' AcrAccademia.it - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, incollaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, FiloCreativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna edel Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, FondazioneATM e Cariplo di Milano, Associazione Culturale Ricreativa/Centro RicercheVallassinesi"!



Organizzano



L'OSCAR (Ediz. XXIX°) e SUPER OSCAR(Ediz. V°) Concorso Letterario (Ediz. III° - che verrà unificato con l'Oscar edil SuperOscar dall'assemblea che si terrà il giorno 8 di marzo 2017 ore 18/20al Centro per Giovani di Don Gino Rigoldi)) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDOLIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT,SOLIDARIETA' e NARRATIVA' 2017/18!

La partecipazione a questo concorsoavviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una o più poesie,o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie più una (l'operaartistica deve essere accompagnata da una scheda -predisposta dal Comitato Acrcon: Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto). La Copia/edell'Antologia occorre prenotarla/e - € 10,00 circa cadauna, firma.. anche perla legge sulla privacy. Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche:COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249/d - 20152 Milano;ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turatidi Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso - (CO). Terminedella consegna 31 OTTOBRE/15 Nov. 2017 per Milano e 31 Marzo/2 Maggio 2017 pertutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, a discrezionedell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione delComitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e aidisagiati) Gli altri artisti sottoscriveranno x 10 euro x il primo elaborato oopera artistica e 5 euro ogni altro. Verrà premiato un soloelaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es:dall' 1° al 5° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà eartisti x il NO al bullismo e per la ricerca solidale, la poesia o l'opera conil voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: SuperOscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca ViaggianteEuropea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decisedal Comitato Organizzativo), la disponibilità economica che avanzerà, dedottele spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO diFLAVIA e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi,nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR).La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO in luogo e data da stabilire entro la fine didicembre del 2016! SANREMO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficientipartecipanti) nella primavera/estate/autunno del 2017. La data e il luogo,verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno il regola con il presentebando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito e i blog di ACR eCrv (Tutta la documentazione del 22° e 23°, 24° 25°,26° e 27°28° OSCAR/CONCORSOE' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI SUL SITO INTERNET " www.acraccademia.ite previa richiesta all'e-mail: acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti,non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti ilComitato o spedito).

Il Presidente di ACR-ONLUS di fatto,Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di Acr, Ketti Concetta Bosco e ilPresidente Onorario della giuria Paolo Pillitteri e Don Gino Rigoldi sono icomponenti effettivi del COMITATO- sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it eacr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria suproposta del Comitato, viene indetto il Super Oscar e l'Oscar No al Bullismo,con le modalità seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona iFINALISTI tramite le SEMIFINALI a partire dal 28 novembre 2017 all’Arci Olmicon la GIURIA + il COMITATO che stila la GRADUATORIA finale nella PREMIAZIONEche si terrà il venerdì 12 Gennaio 2018!

ulteriori dettagli verranno forniti dairesponsabili del COMITATO:

(Ketti Concetta Bosco, Sergio DarioMerzario).



http://acraccademia4658.blogspot.it/

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Posta x il Baggese

Post n°230 pubblicato il 23 Maggio 2017 da ilbaggese
 
Foto di ilbaggese

Buongiorno a Voi,

grazie dell'averci tenuto in considerazione, faremo il possibile.
Ricambiamo il cordiale saluto.

sergio merzario e ketti concetta bosco di www.acaccademia.it 
http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

----Messaggio originale----
Da: "carla.ceccarelli@alice.it"

Data: 22-mag-2017 10.19
A:
, Ogg: Documento per area ex-trotto -PD Milano 7
Buongiorno, 
in allegato vi invio il documento che abbiamo prodotto come PD Milano 7 sull'area dismessa ex-trotto.  Come saprete, tale area è all'attenzione della stampa e  dei Comitati di quartiere già da un po' di tempo. 

Dopo una serie di incontri che , anche con l'assessore Maran, acquisite tutte le informazioni relative alla riqualificazione dell'area, abbiamo ritenuto doveroso produrre un documento nel quale,  oltre ad illustrare la situazione attuale della stessa area, avanziamo delle proposte di riqualificazione tenendo presente i vincoli delle delibere e della normativa.

Vi chiediamo se è possibile pubblicarlo sui vostri notiziari. 

Vi ringrazio. Un cordiale saluto.

Carla Ceccarelli
Coordinatrice PD Milano Municipio7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il baggese-Milanese.. Sanremese

Foto di ilbaggese

     Ciao siamo sergio merzario, Direttore de il BAGGESE e Ketti Bosco Direttrice dell'Acr il SANREMESE!

Come d'accordo eccoti il link dell'Oscar e il baggese!

http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html

http://www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%201.html

tel 3402707829 - 3394523017 - 0287392826

    ORTI PER I PENSIONATI – MUNICIPIO .. Comune– MI

Piove,governo… Municipio.. Regione.. Comune.. Intanto.. i pensionati scappano inmacchina o a casa. è un brutto pasticcio. Va bene il decoro, no a pagliacciateo ad un’accumulo di materiali per proteggersi dal sole o dalla pioggia.Occorrono però, dei capanni, casette, tettoie. Chiamali come vuoi caro lettore,ma i pensionati per coltivare la terra dell’orto non possono mica rischiare lavita. In altri municipi, comuni o regioni.. come fanno? Semplice, prevedono unriparo, almeno quando piove. È stata inaugurata la distribuzione di orti direcente al municipio…, comune e regione.. ed è prevista la possibilità direalizzare delle casette. Ma per evitare un’arlecchinata, occorre trovareun’intesa. Se possibile per tutti uguale. Osservazione giustissima. Alloratutti intorno a un tavolo a concordare il da farsi. Semplice ed elementare no?Come sempre, sembra facile, ma non lo è. Noi di CRV-ACR, però sappiamo, checome sempre prevarrà il buon senso e quindi attendiamo fiduciosi che chi èpreposto a decidere scelga di uniformarsi ad una scelta intelligente e dia ledirettive giuste a dirimere… l’annosa questione. Buon lavoro pensionati e…municipio 7…


http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr il baggese .. Fiera di Milano? Sì, grazie!

Post n°228 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da ilbaggese
 

fieramilanocity
FA' LA COSA GIUSTA! 2017
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

.. a cura di www.acraccademia.it 

Dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L'edizione 2016 si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti in programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 4000 studenti partecipanti al progetto scuole.

Fa' la cosa giusta! 2017 sarà caratterizzata da 11 sezioni tematiche, che spazieranno dagli ambiti storici come la moda etica, l'alimentazione biologica o l'arredamento sostenibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all'associazionismo e all'economia carceraria.

Un'area sarà dedicata alla teoria e alla pratica dell'Economia circolare, il modello economico basato sulla riparazione e sulla rigenerazione. Il fenomeno verrà analizzato e approfondito, ma soprattutto affrontato con tecniche per metterlo in pratica anche nella vita quotidiana. La rete Giacimenti Urbani condurrà workshop dedicati allle 4R: riciclo, riuso, recupero e riparazione e incontri con esperti o aziende che operano nel settore. La Salumeria del design si dedicherà al lato più esteticamente accattivante dell'economia circolare: le tecniche per trasformare il materiale di recupero in accessori moda, e piccola oggettistica di design. Questo sarà anche uno spazio per un attimo di pausa con musica dal vivo.

Non solo laboratori di cucina sostenibile ma anche una vera e propria accademia: la FunnyVeg Academy. In programma 6 mini corsi tenuti da altrettanti chef: cucina ayurvedica e di alta gamma, con l'ormai celebre Simone Salvini; pasticceria con Stefano Broccoli, della pasticceria Dolcevita di Bergamo, molto apprezzata trasversalmente alle scelte etiche e salutiste; Street food con lo chef biker Giuseppe Tortorella; un corso per coniugare l'attenzione al benessere con preparazione dei cibi per tutta la famiglia, con Mara Di Noia e Marzia Riva; cucina sperimentale, con Luca André; cucina vegan per tutti i giorni con la foodblogger Giulia Giunta.

Nei nuovi spazi dedicati all'autoproduzione, sarà possibile scoprire i segreti della saponificazione domestica, attraverso postazioni grafiche e laboratori di produzione di sapone per adulti, organizzati dai professionisti de La Saponaria.

Quest'anno Cascina Biblioteca porterà a Fa' la cosa giusta! uno spazio verde con erbe aromatiche e piante da frutto, cassoni per sperimentazioni libere di giardinaggio e laboratori guidati per imparare ad utilizzare le piante come veri e propri elementi d'arredo domestico, per scegliere i frutti antichi più adatti alla coltivazione sui terrazzi e per creare composizioni decorative con le erbe spontanee.

Bimbi e famiglie avranno a disposizione due poli differenziati per età, realizzati in collaborazione con l'associazione Il Trillino Selvaggio.
Il polo intrattenimento, dove i bimbi potranno fare, sperimentare e lasciare una loro traccia, attraverso gesti, musica, circo, letture e pitture libere, anche utilizzando le tecniche della street art.
Il polo educazione, sarà invece dedicato ai genitori. Si parlerà di pedagogia, a casa e a scuola, scoprendo come i diversi metodi educativi, come quelli montessoriani e steineriani, possano essere applicati anche nella scuola pubblica e nella vita quotidiana con i ragazzi.
I piccolissimi, dai pochi mesi fino ai 3 anni, e le “pance” avranno un'area tutta per loro, con uno spazio gattonamento, giochi, una nursery dedicata alle loro esigenze e una serie di appuntamenti sui temi che caratterizzano la vita dei neo-genitori.

In allegato il comunicato stampa, il logo e alcune immagini in bassa risoluzione (photo credits Luana Monte o Alessia Gatta, come da indicazione nel nome file. Le foto in alta e una più ampia selezione di immagini sono scaricabili qui).

Resto a disposizione per ulteriori informazioni, materiali e interviste con gli organizzatori.

Cordiali saluti,

-- 

Elena Acerbi
Responsabile Ufficio Stampa
Fa' la cosa giusta!
345/9011715
ufficiostampa@falacosagiusta.org


ilbaggese@libero.it Vi saluta .. ciao da www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ci ha lasciato un grandissimo amico Olindo LAZZARON!

Post n°226 pubblicato il 05 Novembre 2016 da ilbaggese
 
Foto di ilbaggese

Olindo, ns Socio Onorario de IL BAGGESE e grandissimo sostenitore di Acr-Crv è morto giovedì. Lunedì, p.v. c'è il suo funerale alle h 11 in Sant Apollinare la SUA Basilica di Baggio, dobbiamo esserci tutti, di persona o con il pensiero (per chi non può esserci fisicamente come il ns Presidente).

Grazie Giuliana, poetessa BAGGESE, amica e valida collaboratrice. Ne diamo notizia della sua dipartita ai Soci e ai VOLONTARI che come Olindo, ci hanno aiutato, ci sostengono e ci sosterranno sempre, anche se a volte con critiche serrate e degne di attenzione più marcata. Onorando la sua memoria e quella di una persona, Socia Fondatrice che tanto è cara e che lui, giustamente ha più volte difeso. Per rispettare la sua memoria, ci impegnamo a proseguire i suoi insegnamenti CRISTIANI, di aiuto e vicinanza alla gente. Ciao Olindo, ci hai solo preceduto, ora porremo sempre più in evidenza la tua lezione di vita. Sentite e sincere condoglianze alla famiglia, ricorderemo Olindo durante la premiazione del 28° Oscar internazionale No al bullismo, che si terrà a Milano il 16 dicembre p.v. E' sempre stato in prima fila con il suo impegno.. per questa battaglia con Don Gino Rigoldi, da lui sempre sostenuta ed apprezzata. Inseriremo il suo nome, se i famigliari ci daranno il premesso, nel premio LETTERARIO giunto alla sua seconda edizione "RICORDIAMO I PERSONAGGI che hanno reso celebre e GRRANDE IL BAGGESE". Grazie per tutto quello che hai fatto e dato con il tuo ESEMPIO al CCR e a "IL BAGGESE", SOCIO ONORARIO alla MEMORIA "Olindo LAZZARON". Renata, Paolo, Sergio, Dario merzario de il MILANESE e www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il baggese-milanese

Post n°225 pubblicato il 23 Settembre 2016 da ilbaggese
Foto di ilbaggese

Siete invitati ad una conferenza unica nel suo genere.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Potete iscrivervi in fondo a questa pagina.
INVITO ALLA CONFERENZAGiovedì 29 settembre ore 18 - Hotel Michelangelo - Sala MosèMilano - Piazza Luigi di Savoia 6 LA PREVENZIONE PACIFICA DEL TERRORISMO È POSSIBILE ...E FUNZIONA
STRESS E VIOLENZA SOCIALE, LA MEDITAZIONE PUÒ ESSERE LA SOLUZIONE Il ripetersi degli atti di terrorismo può darci l'impressione che questo problema sia irrisolvibile. Per risolverlo non bastano gli attuali approcci a carattere repressivo, occorre cambiare prospettiva. Diverse nazioni l'hanno fatto. Dal Medio Oriente all'America Latina è in atto rivoluzione silenziosa e pacifica nel campo della sicurezza e della prevenzione della violenza in tutte le sue manifestazioni -crimini, terrorismo, conflitti.

Il Dr. Tony Nader, un esperto a livello livello mondiale di progetti di pace volti a calmare la violenza mediante gruppi di meditazione, ne parlerà il 29 settembre a Milano.

Ci parlerà di questa soluzione che è semplice da mettere in atto ed estremamente efficace, di come funziona e come può essere applicata a Milano.

Durante la conferenza verranno illustrate alcune delle esperienze già fatte, anche in campo militare, e gli studi scientifici che le hanno valutate.

Come funziona? Ravvivando e irradiando un'influenza di pace dal livello interiore in cui la pace è una realtà permanente.

Lo stress acuto alimenta la violenza negli individui e nella collettività. Persone che praticano la tecnica di Meditazione Trascendentale ravvivano il campo di pace che è dentro ogni individuo, alla sorgente del pensiero e irradiano nell'ambiente una potente influenza di coerenza e pace che neutralizza lo stress collettivo. Di conseguenza tutte le tendenze distruttive associate si riducono automaticamente e i risultati sono misurabili.

26 studi scientifici fatti negli ultimi 40 anni dimostrano che fermare la crescita della violenza nella società non è un'utopia, ma una soluzione alla portata di ogni nazione. perché aspettare a realizzarla anche da noi?

La conferenza è organizzata dall'Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi. Grazie al regista David Lynch, che collabora con noi, la meditazione è entrata in centinaia di scuole nel mondo, soprattutto in America Latina.

Gli studenti che la praticano non solo ricevono il massimo beneficio per se stessi, ma costituiscono un gruppo che irradia pace nell'intero paese. Non sarà un caso che per la prima volta nella storia i conflitti in America Latina sono cessati.

a cura di www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il BAGGESE

Post n°224 pubblicato il 03 Settembre 2016 da ilbaggese
 
Foto di ilbaggese

 
acr il sanremse e milanese
VI ASPETTIAMO ciao da CRV-ACR
Post n°455 pubblicato il 03 Settembre 2016 da acrilmilanese

I Giornalisti e scrittori..Direttori de il SANREMESE Fatina Bionda alias Ketti Concetta BOSCO... e Merzario con pseudonimo Rio e Da.. Rio! www.acraccademia.it  e staff di Acr Onlus di fatto.. Seguite e diffondete Acr e Crv con Aics! Grazie Lettore.. e Lettrice... ottima l'idea di mandarci la o le pag.. ce le puoi inviare sempre, con la tua mail?... così evitiamo di tribulare.. con il P.C. della Biblioteca che non sempre funziona, anzi cogliamo l'occasione, come ci suggeriscono parecchi UTENTI, di aggiurnare le apparecchiature, oramai ANTIQUATE e OBSOLETE... Aspettiamo FIDUCIOSI, per un rinnovo... o adeguamento anche per i ragazzi e le raggazze che vengono a studiare in biblioteca.. e magari non sono residenti .. ma in cerca di lavoro.. GRAZIE x l'attenzione. Saluti e ciao da Acr-CRV=Centri Ricerche Valassinesi ed Europei).

acrilsanremese
acrilsanremese il  
INVITO ai volontari, soci e lettori..il 3-9 in Piazza Cassini e al Palafiori con GIORGIO Galli.. il NARRATORE  .. h 15 all'Arenella.. la SPIAGGIA VIP di SANREMOI... prenotateVi da Armanda o da Ketti 3394523017 per il 3 settembre NOTTE BIANCA di FESTA.. con SONIA CLESSIDRA.. TRUCCA BIMBI e KEMZO DJ con i GONFIABILI..in Piazza Cassini.. FESTA DELLA CITTA' di SANREMO... saranno presenti molti ARTISTI.,. POETI, BALLERINI e Vi sarà dato un LIBRO in omaggio x la B. C... Biblioteca Europea.. h 20,30 porteranno i saluti gli Assessori... sempre presenti.. con e .. per la gente "NOCITA-CASSINI e PIRERI"... con la clessidra e Acr il Sanremese aspettiamo i piccoli e GRANDI CITTADINI SANREMESI.. volontariato e beneficenza!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.. crv e baggese-milanese

Post n°223 pubblicato il 27 Agosto 2016 da ilbaggese
 
Tag: repo, rio
Foto di ilbaggese

Roma, 25 agosto 2016 - Il dolore e l'orgoglio: parte da queste certezze il presidente del consiglio, Matteo Renzi, per cominciare ad affrontare il tema della ricostruzione nei territori colpiti dal sisma la notte tra il 23 e il 24 agosto. Il dolore per le vittime, ma anche l'orgoglio nel vedere la reazione della comunità nazionale, la prova di efficienza data dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile, la gara di solidarietà che vede impegnati gli italiani... il 27 giorno di lutto Nazionale... ciao da www.acraccademia.it

http://blog.libero.it/ACRILSANREMESE/commenti.php?id=313921&msgid=13443731#comments

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Poesia e Verde.. Forze Armate e Baggio.. con S.Siro

Post n°221 pubblicato il 19 Agosto 2016 da ilbaggese
Foto di ilbaggese

Leggi e diffondi... ci affidiamo e te caro lettore che vuoi rilanciare Baggio.. e MILANO!

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%208.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

da.. BAGGIO MUNICIPIO 7 di MILANO

Post n°219 pubblicato il 19 Agosto 2016 da ilbaggese
Foto di ilbaggese

Carissimi lettori e volontari.. come va?... Sempre peggio? Bhè.. vediamo se è possibile migliorare e migliorarle con delle proposte SERIE e TRASPARENTI! Leggete i ns appelli-messaggi-PROPOSTE, dateci suggerimenti  e se potete  diffondeteli ai vs contatti!

Lavoro ai PROFUGHI, ma per pagarsi la permanenza con un rimborso spese, certamente SI', ma come?!.. a chi gestisce gli extracomunitari, come valorizzare la loro attività-presenza? Ma ai milanesi-lombardi-italiani cosa gli diamo, cosa ne pensa il Sindaco Sala, il Presidente di Comunità Nuova Don Gino Rigoldi,  il Presidente della Regione Lombardia MARONI,  gli Assessori? l'Ass. Majolino e ROZZA, sono d'accordo? Vediamo se il Presidente del Consiglio, nonchè Segretario del P.D. Matteo Renzi è d'accordo, cosa ne pensano i circoli del P.D. Milanesi?!

Grazie Milano, ma se fai le cose da fare,  con interventi giusti e mirati, tutta l'italia e l'Europa ci guarda! Intanto da Baggio (.. che alle ultime elezioni amministrative è passata al centro-destra), lanciamo un appello, basta strani personaggi che dormono sulle panchine -aggredendo i passanti o... derubando le auto e le case..) e nei parchi, ai nomadi-zingari, nei camper, che stanno mettendo a rischio l'incolumità dei cittadini e degradando i PARCHI, il Parco delle Cave e i vari Municipi, tra i quali il "Municipio 7"!

Leggiamo sul Corriere di venerdì 19 agosto, quanto segue: "il Sindaco Sala dice che non dà nessun euro del Comune di Milano, quindi sono finanziamenti Europei?!.. ma, spiega l'Ass. Majolino .. queste persone dovrebbero provvedere ai lavori socialmente utili in 5 punti della città.. quali? Parchi e verde .. e chi li segue nei parchi?! Cosa ne pensano i cittadini e l'Assessore alla Sicurezza Carmela ROZZA, cosa ci dice? Poi,  il Presidente del nuovo Municipio con la nuova Giunta della 7, come intendono agire? Grazie alle autorità cittadine per la presenza dei vigili o GHISA.. e di notte? Ci vorrebbero più pattuglie di Forze dell'Ordine?! Queste risposte attese dai milanesi-baggesi, chiariranno alla gente le vere intenzioni di chi ci GOVERNA e in attesa che la Giunta Comunale, d'intesa con i Municipi, approvi questo PROGETTO, ribadiamo la ns proposta! Eccola è sotto riportata.

"Facciamo una proposta seria, coerente e trasparente: "Cooperative di volontariato, gestite dai Municipi (con l'aiuto delle associazioni di volontariato), che utilizzando i soldi dati dall'Europa, stanziati appositamente, garantiscano e documentino come vengono spesi i soldi. VISTO che quando vogliono ci sono le risorse!? Bene, diamo lavoro ai milanesi, lombardi e italiani con progetti mirati e trasparenti, di lavoro per gli italiani, assistendo chi ne ha veramente bisogno compresi i profughi e i nomadi! Siamo certi che con alcuni aggiustamenti si possa attuare, valorizzando anche e soprattutto il volontariato"

www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%201.html

 www.acraccademia.it/Il%20Bellagino%20pag%202.html

ciao da www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

il MILANESE.. Baggese.. SANREMESE!

Post n°216 pubblicato il 28 Maggio 2016 da ilbaggese

Ciao .. CARISSIMI... GRAZIE per averci... ritrovata/o.. Navigatrice... LETTTRICE e LETTORE... Leggi e diffondi il Sanremese, Baggese, Milanese, clicca quì: http://www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%201.html ; www.acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%201.html ; www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%208.html

.. a presto da www.acraccademia.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Da Luciano Lunghi riceviamo e PUBBLICHIAMO!

Post n°215 pubblicato il 02 Aprile 2016 da ilbaggese
Foto di ilbaggese

LETTERE al direttore di crv-acr, AICS e il BAGGESE. MERZARIO SERGIO DARIO

Da Luciano, riceviamo e volentieri pubblichiamo!

"Cosa diciamo, noi Socialisti, dopo gli ultimi scandali che investono Ministre di estrazione confindustriali e bancarie, responsabili - insieme al loro PD – del JOBS ACT e delle riforme che indeboliscono (oltreché la difesa dei Lavoratori, ora anche della Costituzione Repubblicana ). E poi cosa diciamo delle mancate Riforme di Papa Francesco, in merito all’immensa ricchezza dei prelati, che hanno residenze faraoniche (come dice lui, la chiesa deve essere vicino ai poveri), ma passano gli anni e le cose peggiorano in tutti i campi. E’ catastrofismo??…. Be, se è catastrofimo almeno diciamo semplicemente ai lavoratori e all’opinione pubblica, quello che sta avvenendo. Oh dobbiamo essere solo noi alla gogna - per molto meno - anche dopo 5 lustri dagli eventi????Fraternamente. Luciano Lunghi di Milano"

Poi... facciamo una considerazione..

Luciano solleva un probblema serio e che deve trovare una risposta! Ma ci sono ancora i socialisti.. come intendi tu?.. mi pare che a forza di dividersi.. siano meno dell'1%.. Ogni Popolo ha il Governo che si merita, ma non credo che siamo noi socialisti a dover predicare.. come risolvere questi importanti probblemi.. e a dover giudicare un Partito, il PD. Dopo quello che abbiamo combinato con la DC.. e con il Governo, che con CRAXI ha cercato di fare la mosca cocchiera del Partito moderato e filo-americano. Nonostante il grande STATISTA CRAXI.. spazzato via.. dagli AMERICANI.. dai suoi stessi compagni e dai Comunisti.

Poi.. Il PD .. è iscritto al PSE (Partito Socialista Europeo) ed ha conseguito, nelle elezioni ultime, quelle Europee + del 40%. .. il grillo.. parlante del PSI, farebbe bene a confluire nel PD e aiutare a realizzare ciò per cui è nato... ma è nel dna della sinistra di predicare bene e .. putroppo .. razzolare male.. che non lo permette!
Quandi si voterà la prossima volta vedremo se avrà ragione Renzi, o il ns Luciano Lunghi con PSI!
 
 
Ciao da CRV-ACR e Rio.. vuoi seguirci? Clicca quì: www.acraccademia.it/STAFF.html ... e quì:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963