ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Luglio 2017

LA VITA NIENTE REGALA

Post n°704 pubblicato il 30 Luglio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA NIENTE REGALA  .

La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.

E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco.

Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida. Anche una notte senza luce ...

SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA .

Lina Viglione.

 
 
 

VOLARE CON LA FANTASIA

Post n°703 pubblicato il 26 Luglio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

VOLARE  CON LA FANTASIA .

La fantasia e l'emancipazione del pensiero, un modo di vedere le cose che nessuno può soppesare, perché è nostro .La fantasia è come un foglio vuoto che possiamo riempire di cose fantastiche che non conosce limiti . E' l'attrezzo , per volare in alto, per verificare , per provare. Se non ci fosse sarebbe la vittoria della noia.

La fantasia è colore, è allegria, è amore. Non si trovano parole giuste per definirla, ma come una scienza occulta di colori, di forme, di pensieri, di gioia ,si riflette come uno specchio, si estende nelle nostre vite. Come in ogni cosa, è giusto che ci sia un po equilibrio.

La fantasia e la finzione non hanno mai ucciso nessuno. L'importante è che queste non diventino la nostra tua realtà. Bisogna essere come un uccellino: abile nel volare in alto, sempre più in alto, senza sfiancarsi mai, senza però cordarsi del proprio nido dove per ritornare dopo aver volato.

E restare con l'arto sull'asfalto negli negli attimi di bisogno, come di un po di cibo . Diciamo che la fantasia è un dono, per chi chi c'è l'ha è favorito dalla sorte è non ha bisogno di nessuna droga per scappare dalla realtà. Osserviamo i bambini, sono sempre così felici perchè la fantasia è parte del loro magico mondo. Peccato che poi crescendo viene cancellata dalla realtà.

Ma chi è capace di mantenere per se un pò di quella fantasia riesce ad essere sempre felice. Certamente però che non si può vivere sempre rintanarsi nella fantasia, si deve avere la giusta misura come in tutto le cose, bisogna avere la conoscenza chiara delle nostre aspettazione e delle nostre aspirazioni aiuta ad affrontare i problemi che si pongono di fronte agli obiettivi...

è qualcosa che ci dà la forza necessaria per lottare anche quando tutto sembra ormai perso . Il sogno è un diritto quasi umano ,è un lusso nel senso che chi non sogna è il più...

POVERO DEGLI UOMINI .

Lina Viglione .

 
 
 

I NOSTRI AMICI ANIMALI

Post n°702 pubblicato il 26 Luglio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

I NOSTRI AMICI ANIMALI .

Dal mio punto di vista amare gli animali vuo dire valutarli non più come semplici animali, ma come amici. Per un bambino e vuole giocare ,l'animale è un compagno di giochi. Per un uomo che non è sposato l'animale è un compagno di avventure. Per chi i non può avere figli l'animale è un figlio.

Per chi è anziano e solo l'animale è un figgifuggi è una via di fuga alla propria solitudine. Per chi è down l'animale è un punto di relazione e così via. A mio parere non si può rendere comprensibile cos'è l'amore per gli animali, lo capiremo noi stessi quando verrà il momento, quando saremo tristi e l'animale ci sa consolarci .

Quando saremo incazzati e lo metteremo da parte e, a dispetto di tutto, lui ci vorrà ancora bene . Quando saremo felici e l'animale condividerà con noi nostra gioia. Insomma, voler bene a un animale è anche meglio di voler bene a un amico, perchè l'animale non ci abbandonere Mai!

Un cane non se ne fa niente di macchine dispendiose , appartamenti grandi o vestiti firmati. Una mazza marcia per lui è soddisfacente. A un cane non importa se sei ricco o povero, splendente o imbranato, istruito o stupido, se gli dai il nostro cuore lui ci darà il suo.

Di quante persone si può dire la stessa cosa? Quante persone ci fanno sentire unici e speciali? Quante persone possono farti sentire ...

 NON COMUNI ? NESSUNO .  

Lina Viglione

 
 
 

LA SPERANZA E' VITA

Post n°701 pubblicato il 24 Luglio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SPERANZA E' VITA .

La speranza è nascosta nel profondo della nostra anima e non muore mai ,si intrufula tra i sogni che ci hanno fatto piangere ma vibra in un angolo remoto pronta a riaffiorare ,quando un animo buono sarà in grado di coglierle .

Scrisse Papa Giovanni:“Non consultiamoci con le nostre paure, ma con le nostre speranze e i nostri sogni. Non pensiamo alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato.

Non preoccupiamoci per ciò che abbiamo provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare. Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è ...

UN ALBA CHE CI ASPETTA .

Lina Viglione .


 
 
 

LA SPERANZA

Post n°700 pubblicato il 24 Luglio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SIGNORA SPERANZA

Il proverbio "la speranza è l'ultima a morire" deriva dalla mitologia greca. Quando fu chiuso il boccale di Pandora, l'ultima ad uscire dal vaso fu proprio la speranza, e da qui il detto.

C'è in ogni caso un grandissimo fondo di verità, perchè è nella natura dell'uomo proseguire a sperare, perchè la nostra vita è una continua inchiesta sulla felicità, e anche quando si è più distrutti , quando tutto va storto , cerchiamo di rendere migliore la situazione, e quindi nel nostro sbcosciente c'è sempre una piccola speranza.

E quindi non potremmo vivere senza la speranza della felicità, in quasi voglia forma essa si presenti.Perdere la speranza verrebbe a dire smettere di esistere. La speranza riesce a darci la forza e il coraggio di restare in vita nei momenti piu bui, che ci da l'imput, e che non ci lascia mai.

Quando la perdiamo ,vuol dire che la nostra anima si sta staccando dalla realtà e che anelita a non vivere e molla tutto. Ma la speranza non si perde mai del tutto perche dopo pochi istanti ritorna come una entità a farci visita. E' un amica che non ci lascia mai e ci fa sempre compagnia.

Ci ricarica a volte di pensieri positivi e ci stringe a se. E' sempre dietro l'angolo, sa ad ascoltare i nostri problemi e in qualche modo ad eliminare il peso rendendoli piu leggeri. Senza la speranza , non esisterebbe piu il sogno, la realizzazione di un ipotizzato progetto di vita. Questo è lo scopo , vivere e sperare. Se non abbiamo i mai sperato nulla ...

NON ABBIAMO MAI VISSUTO .

Lina Viglione 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963