ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Giugno 2017

I RICORDI VIVONO IN NOI

Post n°690 pubblicato il 27 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

I RICORDI VIVONO IN NOI  .

I ricordi è come una medaglia che ha sempre due facce. E' la memoria che percepisce i ricordi e il passato, come sono gli altri sensi che apprendono il presente.De Montaigne affermava che la memoria non ci racconta quel che prediligiamo noi, ma ciò che piace a lei. Ed in parte teneva ragione. Tutti noi abbiamo innalzato un lungo ponte tra i ricordi-il passato ed il presente.

Il nostro anagrafe ci serve per il presente, là ci sono le tracce lasciate nella nostra testa degli eventi nei quali siamo stati dei primi attori o testimoni o che ci hanno visto anche arresi .

Tuttavia i ricordi hanno un ruolo nell'intelligenza e nell'parità personale: la prima perchè acquisisce informazioni ed esperienze dal passato, la seconda serve per conservare il senso del sè. Nei casi di momentaneo vuoto di memoria , la persona non è più la stessa per cui ciò che fa di un singolo uomo la stessa persona per tutta la vita, è quell'archivio di ricordi che si immagazzinano nel tempo.

Perduti questi, quell' essere umano cessa di essere se stesso. Ma avere troppa memoria e ricascare sempre in quello scrigno, può essere un elemento negativo ed è questo il rovescio della medaglia. Le conoscenze passate che hanno causato traumi e delusioni , vanno accantonate e chi non è capace spesso deve farsi esaminare da uno psicanalista .

La capacità di dimenticare diventa allora necessaria per la nostra essenza soprattutto come processo di guarigione necessaria . Andando per gradi, dovremmo scordarci anche tutte quelle cose che ci hanno fatto soffrire ed abbassare il livello della rimpianto , altrimenti siamo destinati a vivere con un passato che ci logora dentro .

Quante volte abbiano usato la solita frase: da domani ricomincio d'accapo ? Questo significa tagliare netto col passato e iniziare non solo una nuova vita, ma riprendere a "Vivere"

Lina Viglione .

 
 
 

GUARDARE IL ALTO

Post n°689 pubblicato il 26 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

GUARDARE IL ALTO .

Io Lina : Non ho una tariffa di merito, ma credo di valere tanto come donna. Non mi metto in liquidazione ne mi dono in omaggio , scelgo io a chi dare il mio tempo libero, e non spreco neppure una parola per chi a mio avviso vive solo ed unicamente di se stesso.

Amo partecipare , gareggiare ,conversare e in caso anche rischiare, ma non mi piace lottare contro i mulini a vento!Sono qui in vita per conoscere contenere,assimilare. Sono ancora un inesperta della vita o, se volete un un po scettica , ma sono come la formichina .

Con piccoli passi, posso fare grandi cose. E dal niente che nasce sempre qualcosa di "incredibilmente " bello.Ogni giorno trovo in me un miglioramento , ma non di stature ma di benessere interiore,quella cosa che fa essere belli dentro ,e che migliora con la bontà d'animo .

La crescita è l'unica testimonianza di vita . Ogni giorno che passa e per me un progresso . Questa è la vita, un istruzione che mi insegna a vivere . Ho messo insieme ciò che ero con quello sono diventata , e fintanto che sarò costante nella mia ricerca personale del mio "Io" più profondo, continuerò a crescere.

Non posso scegliere il giorno o l’ora in cui sarò in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.

ED IO FELICE ...ASPETTO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL MIO CANTO D'AMORE

Post n°688 pubblicato il 26 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MIO CANTO D'AMORE .

Sono una persona amabile , ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono amabile non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi battano i denti come una bambina .

E per quanto cerco di farmi vedere diversa,sono facilmente rompibile , anche quando rido, quando canto, mi copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento . Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte disincantata, ma condiscendente e comprendente con tutti.

Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante gli anni ho bisogno di coccole ,poter parlare senza paura di non essere compresa , parole che dovrei far tacere ma lasciare che le emozioni escano attraverso la bambina che vive ancora in me .

Mi piacerebbe trovare un senso per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e vivere quei brevi momenti come quando si osserva un bambino che felice mi sorride .

Guardare quel raggio di sole quando mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana che oramai non vediamo più ...

MA CI SARANNO SEMPRE .

Lina Viglione

 
 
 

UN NUOVO GIORNO DA VIVERE

Post n°687 pubblicato il 18 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN NUOVO GIORNO DA VIVERE  .

Sono in viaggio verso me stessa ma senza pagare il biglietto.Non c'è un controllore che mi obbliga a farlo . Solo io controllo me stessa e il frutto delle mie azioni,e tiro fuori le conclusioni.

Qualunque decisione io prenda è perfetta perché è la mia vita. Il "mai"proprio in quanto tale, non esiste .Il coraggio di immaginare altre alternative è la mia più grande risorsa,così che io possa afferrare i miei desideri realizzando concretamente i miei obbiettivi,capace di aggiungere colore e suspense alla mia vita.

Mi resta però un nuovo giorno da vivere ed imparo ad assaporarlo. Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro, ma so esattamente che cosa voglio nel mio presente. Chi vuole starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia Anima.Chi non vuole assumersi ...

LA RESPONSABILITA' NON PUO' STARMI VICINO .

Lina Viglione

 
 
 

UN CUORE SEMPRE APERTO

Post n°686 pubblicato il 18 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN CUORE SEMPRE APERTO

Non c'è nulla al mondo che sia un problema,e che non porti con sé anche un solo dono. Io ho bisogno dei problemi,perchè ho bisogno dei loro doni e quando vedrò la tempesta schiantare la foresta, e i fulmini che scuotono la terra, e il fuoco che brucia la mia casa, dico a me stessa:

Sono certa che la foresta presto si rifarà,e la terra tornerà nella sua immobilità ed io allora ricostruirò di nuovo la mia casa. Possiedo un cuore aperto e pronto a godere il bene che mi scende dal cielo ,e la forza sufficiente per sopportare il male quando viene.Nella vita nessuno è maestro: siamo tutti allievi, la sola ...

MAESTRA E SOLO LEI... LA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963