ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Agosto 2017

IL BINARIO DELLA VITA

Post n°721 pubblicato il 29 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BINARIO DELLA VITA .

La vita e come prendere un treno . Noi andiamo alla stazione è cerchiamo un binario da percorrere . Le stazioni su quel binario sono le tappe della vita stessa.I Noi possiamo scegliere di restare sempre alla prima stazione perché ci soddisfa, senza rischiare di andare in quella successiva che potrebbe essere peggiore e non migliore.

Ma se dobbiamo restare una vita intera nella stessa stazione perché ci soddisfa questo sarebbe vivere? No! vivere è percorrere questo binario fino a che avremo voglia di percorrerlo, sapendo che non si arriverà mai alla fine, ma solo alla stazione successiva.

Non è vivere così, dove ogni giorno è uguale all'altro, dove non ci sarà mai un un giorno che possiamo regalarci un sorriso vero. Quel tratto di binario tra una stazione all'altra rappresenta la nostra volontà di cambiare in meglio, anche se sappiamo che non sempre ci riusciremo, e così ci spostiamo da una bella stazione, a una stazioncina di periferia malconcia. Percorrendo il binario ci prendiamo un rischio; ma è percorrendo quel il binario...

CHE IO VIVIAMO DAVVERO .

Lina Viglione

 
 
 

LE SCELTE DELLA VITA

Post n°720 pubblicato il 25 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE SCELTE DELLA VITA .

Nella vita apprendiamo tutto da noi . Noi vagliamo di sbagliare, di cadere e rialzarmi, piuttosto che non averci provato. Lottando conosciamo il nostro valore i nostri confini , e la voglia di vivere .

Non ci sono maestri migliori di noi . Sono i nostri passi ad istruirci come camminare. Sono le nostre ruzzolate a insegnarci come ci si rialza. Sono gli errori a darci l'esempio ed l'istruzione su come si deve portare avanti la nostra vita .

Abbiamo imparato a dare valore a ciò che abbiamo , prima che il tempo ci costringa a rammaricarci di quello che avevamo. È il dolore degli altri che ci sosterranno a sorridere dei nostri problemi.Siamo noi stessi il nostro specchio.

Quello che rivela al mondo chi affettivamente noi siamo , senza fingere di essere ciò che vorremo essere . Noi abbiamo in mano le redini della nostra vita e tutto avviene in riferimento alle scelte che noi facciamo , giuste o sbagliate che siano, è fondamentale che saremo sempre noi a scegliere. Abbiamo il pennello, abbiamo i colori per dipingere il nostro paradiso...

POI NON MI RESTA CHE ENTRARCI .

Lina Viglione

 
 
 

I COLORI DELLA VITA

Post n°719 pubblicato il 25 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

I COLORI DELLA VITA.

Siamo tutti singolari e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da trasmettere ,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto venire alla luce un frutto.

Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne prendiamo su uno. Ogni frutto del prolifico albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , farà accrescere le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se l'esito a volte è solo un triste grigio.

Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero gettiamolo . E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad spalancarle per affacciarci sull'infinito.

La felicità sta tutta nella nostra capacità di finzione ,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingrandire ciò che ci capita. E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa. Coloro che ...

 
 
 

IL NOSTRO TEMPO .

Post n°718 pubblicato il 18 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL NOSTRO TEMPO .

Il tempo non possiamo possederlo ma possiamo solo usarlo.Non possiamo conservarlo ma possiamo spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro . Il nostro cammino è sempre in salita , non dobbiamo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .

Obbediamo a noi stessi , quando lo crediamo opportuno . Non facciamo mai torto al nostro prossimo, ma amiamo ,e se non facciamo del male a noi stessi non lo faremo a agli altri. Spendiamo bene i nostri anni a venire, e il resto dei nostri giorni che verranno .

Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo .Non limitiamoci a segnare il tempo.Usiamo il tempo per lasciare ...

AL TEMPO IL NOSTRO SEGNO.

Lina Viglione .

 
 
 

IL MONDO DEI BAMBINI

Post n°717 pubblicato il 18 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MONDO DEI BAMBINI .

Si passa una vita a cercare la felicità e in tutto ciò che non avevamo . Parti mancanti di noi che una volta tenevamo strette nelle mani ma che poi un giorno un soffio di vento all'apparenza innocuo ci ha strappato e fatto volare via. Una felicità ben nascosta, che forse solo i bambini hanno.

Perchè noi "grandi" raramente siamo felici come i bambini, anzi, forse la felicità di noi grandi ha molte più sfumature di quella dei piccoli. E capita a volte che i bambini diventino improvvisamente grandi e quando noi diventiamo improvvisamente piccoli ogni piccola cosa è grande .

Un ciao e un messaggio semplice che fa sorridere, e così il nostro sorriso si fa sempre più grande.Questa è la felicità dei bambini. E un giorno non cerchiamo più niente perchè abbiamo trovato ciò che cercavamo e che ci rendeva felici .

Piccolezze per il mondo, enormità per noi se riusciamo a portare tutta la nostra attenzione in un piccolo ed infinito istante.

RENDIAMO FELICE GLI ALTRI E NOI .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963