ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 05/01/2018

LA SCUOLA DELLA VITA

Post n°792 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SCUOLA DELLA VITA .

Essere forti significa accogliere se stessi anche nelle proprie carenze, adeguarsi ma non rassegnarsi ai requisiti delle proprie condizione, se questa non è buona.

 ccettarsi senza giudicarsi male . Accettarsi attraverso i propri valori e di ciò che si è. Riuscire a esprimere nella sfera affettiva le proprie emozioni (soprattutto quelle meno felici).

Riuscire a comunicare con se stessi senza il timore di sembrare deboli. Ma per far ciò, bisogna lasciare da parte per sempre, tutti i luoghi comuni secondo i quali ci sono atteggiamenti da forti e atteggiamenti da deboli: sono tutte figlie ...

DI LOGICHE MEDIOVALE .

Lina Viglione .

 
 
 

UN VIAGGIO DI SOLO ANDATA

Post n°791 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN VIAGGIO DI SOLO ANDATA . La vita è un magnifico viaggio,si fanno ogni giorno tante cose cose nuove e si impara da molto da esse.

Ci sono però dei momenti di questo nel viaggio in cui tutti si sentono a volte felici e a volte tristi e annoiati , ma se riusciamo a trovare la strada che noi riteniamo giusta ,possiamo trovarci sulla via della felicità.

Prima di ogni altra cosa ,cerchiamo di viverla questa vita e non di subirla soltanto ,e cercare di capire di non andare sempre alla ricerca di un senso della vita a tutti costi, potremmo non trovare nessuna risposta ,e rischieremo di non godere di questo viaggio, per dare un senso a questa vita.

La cosa giusta sarebbe riuscire con un solo sorriso, ma anche una sola carezza, ridare un pò di fiducia di vivere a chi prima di noi si è arreso troppo presto alla vita , e cerchiamo di fare qualcosa per gli altri ...

PER MIGLIORARE QUESTO MONDO .

Lina Viglione

 
 
 

IL BAGAGLIO DELLA VITA

Post n°790 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BAGAGLIO DELLA VITA .

La vita riserva ad ciascuno di noi una valigia , a volte la colmiamo di cose belle, di affetto ,amorevolezza , di cure, a volte invece siamo tanto non udenti e ciechi che ci lasciamo trasportare dalle traversie del momento riuscendo a stravvisare tutto.

La vita non è affatto semplice, la coloriamo con mille sfumature , la scoloriamo con mille delusioni, rimaniamo mille volte delusi anche se siamo forti. Cadiamo anche se non ci si abbattiamo , piangiamo anche se facciamo di tutto per essere immune al dolore.

 La vita non è facile, non basta solo essere forti per proseguire a lottare, a vivere, a protrarre il nostro lungo cammino , ci vuole la speranza per continuare a prestare fede nel domani, ci vuole l'umiltà per afferrare la vita con semplicità, ed amarla malgrado faccia di tutto per farci cadere e farsi odiare.

Non serve sognare un domani migliore, dobbiamo viverlo, sempre e in ogni modo nonostante tutto! La tecnica del saper vivere risulta nell'avere gli occhi di chi ne ha passate tante, e il sorriso di chi...

LE HA SUPERATE TUTTE .

Lina Viglione .

 
 
 

IL VIAGGIO DELLA VITA

Post n°789 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL VIAGGIO DELLA VITA

c'è sempre un obbiettivo durante il viaggio della vita. Incontriamo il nostro essere,comprendiamo la nostra mente e parliamo alla alla nostra anima.Nel percorso della vita incrociamo tutto quello che ci capita avanti, delusioni,gioie,amori

 Ci sono talune di queste cose,che lasciamo strada facendo,altre che vengono smarrite nonostante gli sforzi ,altre ancora che ci portiamo accanto , chiusi dentro di noi . Ci sono quelle piccolissime cose che ci portiamo appresso come un piccolo bagaglio, quelle sono le nostre piccole perle di saggezza.

 Come una rugiada che si posa sulla nostra cute durante il cammino, ogni tanto ci voltiamo indietro per guardare il nostro ricavato ,fino a quel punto ,dove siamo arrivati. Ci guardiamo davanti allo specchio e ci vediamo tutta ammaccata,,ma poi pensiamo che sei ancora in piedi, alla fin fine , tutto sommato continuiamo a camminare.

 Prestiamo ascolto alle anime di chi incontriamo in questo pezzo di strada , altrimenti ci ritroviamo ad degli incroci e non sappiamo neppure dove andare. Ecco! Io ora sono lì ad una crucivia ,metto a terra il mio bagaglio di conoscenza ,mi siedo serena e parlo alla mia anima, intanto che aspetto il sole per farmi percepire dove metto i piedi, e aspetto serena la sera, per guardare quella stella che so che ... SEMPRE MI GUIDERA'

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963