ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Gennaio 2018

L'OTTIMISMO E' VITA

Post n°811 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'OTTIMISMO E IL SALE DELLA VITA .

Non si deve perdere mai l'ottimismo.L'amore per se stessi e per la vita ci fa trovare il coraggio di sfidare ogni problematicità e rialzarci dopo ogni caduta. Ma ci vuole ingegno ,e una grande apertura mentale,ecco quelli che si reputa i giusti ingredienti vitali per uscire da un crollo , anzi per avvalersi , come è normale che sia, per la propria crescita interiore .

L'ingegno è una qualità che godiamo tutti, anche se spesso non sembra, visto che in piccole misure la utilizzano per scortare con piena coscienza la nostra vita. L'ingegno senza una coscienza , serve a ben poco. Una persona, pur essendo di suo l'intelligenza ,senza essere consapevole di ciò , non solo non va da nessuna parte , ma testualmente non si rende conto di goderla,ed e si adopera come se ne fosse priva.

L'ingegno e la cognizione sono quelle doti che ci danno la possibilità di capire ciò che di buono si nasconde in qualsiasi circostanza . Anche se traiamo difficoltà a capirlo , infatti, ogni esperienza ha la sua particolarità .

ogni esame per noi osanti è una grande occasione che la vita ci dona per aiutarci a comprendere,cose che sino a quell'attimo non avevamo mai capito,allora comprendiamo che le batoste della vita non sono altro che delle grandi opportunità , approfittiamone per cambiare, crescere, e andare avanti...

SEMPRE MIGLIORANDO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA CI APPARTIENE

Post n°810 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA CI APPARTIENE  .

Tuttavia nessuno può capire il concetto della vita ,come non possiamo capire la nozione del tempo. Noi pensiamo di cessare di vivere perché consci di noi . Tutti gli essere viventi decedono primo o poi , ma a differenza dell’essere umano non hanno la cognizione dell’Io.

E questo però è un risultato del fatto della nostra forza vitale, per tanto la nostra vita, forse noi possiamo fantasticarla come anima, è infilata dentro quell' attrezzo che è il nostro corpo. Il nostro corpo, per fortuna o per sfortuna , ha una mente molto sviluppato .

Grazie a questo noi conserviamo ricordi, le nostre conoscenze ,tutto questo conforma la nostra idea di essenza e quando noi cesseremo di vivere quello che più ci spaventa è il separarci da tutto quello che abbiamo conservato per anni nel tuo cervello... In breve ,qualunque cosa succeda dopo il nostro decesso è legato alla nostra sussistenza solo tramite la via che prenderemo , verso la utilità e l'inutilità della vitalità dell'universo , che comunque resta il tutto.

Ma il nostro cervello cesserà di vivere , allora l’anima rimarrà legata solo la nostra tempra che abbiamo vissuto, non ai nostri ricordi. Tuttavia , potremmo usare migliaia di parole per spiegarlo , ma non lo capirebbero comunque; e sarebbe come ...

PERDERE OGNI SORPRESA .

Lina Viglione 

 
 
 

VIVERE IL PRESENTE

Post n°809 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

VIVERE IL PRESENTE .

La vita non ha nessun dovere dovere di darci quello che ci spetta aspetta.E quando giungerà il momento di trovarci di fronte a Dio alla fine della nostra vita, auguriamoci di non aver sperperato neppure una briciola di capacità e potremo dire che abbiamo utilizzato tutto quello che ci ha donato .

La vita non è trovare noi stessi, la vita è creare noi stessi . in fondo l'unica vita che vale davvero la pena di vivere è quella dell'attimo presente. Viviamo nel presente ma solamente per guardare con un sorriso il nostro passato e al futuro .

Ad entrambi affriamo a loro un sorriso di cuore ma di natura diversa, il primo con un pò di nostalgia-ma non troppo .Sul secondo a volte si condensano molte nubi intimidatorie , ma con tanta volontà cerchiamo sempre di diradare.

Ma concediamoci dei momenti che per sognare e facciamoci dei bei viaggi tra passato e futuro ,il treno che sta nel nostro cervello va avanti e indietro...

SENZA RISPETTARE LE FERMATE .

Lina Viglione .

 
 
 

IL BAMBINO CHE E' IN NOI

Post n°808 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BAMBINO CHE E IN NOI.

  Ci viene sempre detto che è importante imparare a comprendere il bambino che c'è in noi, perché non siamo fatti soltanto del nostro essere adulti, abbiamo anche qualcosa che ci rimane del nostro passato e che ci aiuta a svincolarci quando siamo troppo diseredati , la nostra valvola di sfogo .

È un inizio che procede secondo la nostra opinione ,e pensiamo : ci sono io adulto e ci sono io il rimanente di bambino, e questo bene o male succede in ogni singolo momento in cui siamo in vita .Noi siamo sempre in crescita, per ogni istante passato è un di più vecchio che ci tocca, per ogni istante futuro è un prima eravamo più bambini .

Cos'è essere piccolo e cos'è essere grande, e cos'è l'età in in fin di conto ? Noi essere umani in quanto tali è in continua crescita , non smettiamo mai di crescere e di perfezionarci , anche se spesso il maturare e il divenire coscienti può fare male. Il bambino che è in noi ci aiuta a non fluire avvezzi della realtà che avvertiamo intorno a noi , a non trasformarci in , macchina nelle mani di questa società e di un ideale comune che è del tutto errato .

Il bambino che c'è in noi ci sostiene a cogliere quel che di più bello c'è al mondo, a gioire di tante piccole cose che sembrano non essere più adatto a noi ma che restano invece di chiunque. Il bambino che c'è in noi è la valvola di sfogo di nostri sogni, delle nostre speranze, e non si stanca mai di quel che ha in torno. L'adulto che siamo noi invece è qualcuno di freddo,di distaccato che non sa godere delle tante bellezze che ci sono al mondo .

Questo bambino che vive in noi, medita nella sua infanzia e pur rimanendo tale, ci da l'eventualità di renderci persone davvero completi nella nostra bilogica. Non è mai del tutto nero o del tutto bianco, tutto giusto o tutto avverso , tutto intatto o tutto no, il mondo è fatto di scopi diversi , di specchi, di equivalenti .

Ad ogni cosa ne coincide un'altra uguale e contraria, gli antistanti non possono omettere da loro stessi, trambusto e armonia. Il nostro bambino interiore è l'opposto dell'adulto, convive con esso e non lo possiamo ignorare, e non possiamo a prescindere da nessuna delle due figure figure .

OVVERO IL BAMBINO E L'ADULTO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA NOSTRA ANIMA GEMELLA

Post n°807 pubblicato il 23 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA NOSTRA ANIMA GEMELLA

A volte vorremo mostrare al mondo un volto diverso dal nostro,e magari questo qualcuno ha la nostra parte mancante? Sarà per questo che dicono gli esperti che ognuno di noi ha un anima gemella. Cosa o che crediamo che sia il volto che mostriamo al mondo?

E se cos' fosse dov'è il nostro Vero volto? Se è vero che è dentro di noi, perchè allora non siamo capaci trovarlo e a mostrarlo al mondo ? E come diceva pure Pirandello.Noi mostriamo tuttavia ciò che ci viene da pensare oppure ci conviene mostrare, per essere ricordati al mondo.

Ciò che sta dentro di noi non è mica detto che non siamo capaci a trovarlo, magari lo riconociamo istintivamente . Il nostro non mostrarlo, è soltanto un'arma di difesa. Non ci resta altro che costruirci una vera ...

CORAZZA SUL NOSTRO VERO IO .

Lina viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963