ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Marzo 2018

L'AVARO E L'ECONOMO

Post n°829 pubblicato il 29 Marzo 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'AVARO E L'ECONOMO .

Mah! per fortuna non tutti lo sono . Non è poi così importante: ognuno si gestisce i propri soldi come meglio crede giusto, ma più che essere un difetto vero è proprio è più un'abitudine come se fosse un eccessivo accanirsi verso il risparmio.

Ma senza rendersene conto tirato con i soldi lo è anche con i sentimenti,e viene ritenuto povero dentro in partenza e probabilmente preferisce portare avanti una vita *da bisognoso * per non spendere ne il proprio tempo ne il denaro, il suo è un continuo vivere in miseria per paura della miseria,è come il fuoco: più legna si mette e più avvampa .

L'economo può essere una persona che cerca con tutte le proprie forze di vivere una vita dignitosa facendo degli enormi sacrifici e forse è questo che lo rende ricco dentro! Desidera vivere bene, non solo sopravvivere. Avere dei valori, puntare all'eccellenza, essere protagonisti del proprio futuro.

E avere la dote della vivacità e saper guardare lontano, privarsi oggi perché il domani sia vantaggioso. È fondamentale farsi un'idea propria del mondo. Afferrare chi sono i veri amici e chi i nemici, una dote che si chiama empatia,la capacità della fantasia umana di cogliere il valore della vita .

Ma Povero chi vive accanto ad un'avaro comunque, niente gli basta e una persona per il quale ciò che basta...

GLI SEMBRA SEMPRE POCO .

Lina Viglione .

 
 
 

SCRIVO PER COMUNICARE

Post n°828 pubblicato il 23 Marzo 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

SCRIVO PER COMUNICARE

Scrivo ogni attimo che ho in collocazione e trovo suggerimento dappertutto mi trovo .Non conosco le regole della grammatica non avendo avuto l'opportunità di andare a scuola . Più che altro scrivo i miei pensieri e sentire che nel mio cuore ci sono mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo .

Approvo il pensiero di John Updike quando dice che i sogni si avverano sempre. Se non sussistesse questa probabilità la natura non ci spingerebbe a sognare.A volte si provano emozioni, così fugaci,che non riusciamo ad esprimere attraverso un pensiero razionale.

Sono troppo complessi oppure troppo semplici.Non si intendono a pieno con la ragione, ma ledono e non vogliamo che si dileguano all'improvviso, così come arrivano . E tuttavia non sempre si trovano le parole adatte per comunicarli in modo logico ,diretto,comprensibile, chiaro.

Così si inizia a guardare dentro di noi e a scrivere ciò che si sentiamo davvero... Per divulgare o dire più cose, e per che si ha la necessità di scrivere e sognare ,i sogni nascosti nel cassetto hanno ali e chiedono solo di volare...

PER COMUNICARE QUALCOSA .

Lina.Viglione

 
 
 

LA SERENITA'

Post n°827 pubblicato il 23 Marzo 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SERENITA'

la serenità è l'unica trada da percorrere per amare la vita, è quella forza di cui avremmo bisogno per fronteggiare ogni bivio che la vita pone. La vita ha infinite strade, ed smisurate modi per percorrerle bene,una di questa è proprio la serenità che elargisce pace alla nostra anima e rende afolgorante anche il più malinconico dei nostri giorni.

La serenità và tuttavia cercata dentro il nostro cuore, va individuata e eseguita tutte le volte che il nostro umore è giù di morale. Avere la serenità interiore, ci rende dotati di sorridere, capace di donare amore a chi ne ha bisogno.Ci rende capaci di vivere in maniera vivi .

Scrisse un saggio: Finché l’uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare ...

LE TEMPESTE DELLA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

IL SENTIERO DELLA VITA

Post n°826 pubblicato il 23 Marzo 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL SENTIERO DELLA VITA .

Non perdiamo il sentiero della vita, la vita è solo nostra. Ma a volte ci Inerpichino su percorsi che non conosciamo come nostre e perdiamo la vera strada. Guardiamo con desiderio di sapere la strada da percorrere senza paura, cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare meglio, e capire dove ci porterà questa strada sconosciuta.

Ma è sempre la nostra strada.Un sentiero che dovunque ci condurrà sarà soltanto nostro. Un cammino unico, magari condiviso con altre persone che via via si alternano al nostro fianco, percorrendo ciascuno il proprio sentiero. Che meraviglia arrivare poi...

ALLA FINE DEL VIAGGIO .

Lina Viglione .

 
 
 

PENSIERI AL VENTO

Post n°825 pubblicato il 23 Marzo 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

PENSIERI SOLITARI

Vivere ogni giorno, senza amarezza , serve solo a non provare dolore, ma senza dolore non si impara a vivere. Il dolore più acuminato è quello di identificare noi stessi come l’unica causa di tutti i nostri mali.

Viviamo la nostra vita al meglio delle nostre spaziosità , come se fosse un fantastico spettacolo, perché una volta calato il sipario non... NON POTREMMO MAI FARE IL BIS.

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963