« Proverbi napoletaniPrevedibile come il tuon... »

Anniversari particolari (parte II)

Post n°220 pubblicato il 10 Marzo 2009 da sonosaffitrina

Quella sera, a tavola, nel vedere incredulità e dolore negli occhi dei miei figli, tentai più volte di convincerlo a rimandare il discorso in seguito, a quattr'occhi, poiché quello, nelle aspettative di tutti, sarebbe dovuto essere un momento conviviale e di riunione familiare. Tuttavia egli sembrava non capire; era così lanciato e carico che mi fu difficile convincerlo. Alla fine riuscii nel mio intento: ne parlammo dopo cena, durante una passeggiata. Lui ribadì che non voleva "più saperne nulla" e che ormai aveva deciso.

-Le mie sorelle lo sanno già, mio cognato pure...

Insomma, tutti sapevano fuorché me.
Non feci nulla per convincerlo. D'altronde venivamo da una crisi durata anni e divenuta via via sempre più insanabile. Ero stanca, delusa, amareggiata e in più ero stata tradita e ingannata e non una volta sola... Non avevo più nessuna voglia di lottare per quel matrimonio. Dissi solo una cosa, una soltanto:

-Credo che in questo momento nessuno dei due sia in condizione di rivolgersi ad un avvocato. Lasciamo le cose come stanno e appena possibile legalizzeremo la separazione.

Sebbene egli sapesse già cosa sarebbe venuto a dirmi, non ebbe neanche la decenza di cercare un posto per la notte e dormì nel mio letto, come un perfetto estraneo e non senza aver prima accuratamente nascosto il suo telefono (ma questa non era una novità. Ultimamente, prima di andar via di casa, lo faceva sempre) e chiuso a chiave la sua valigia (chissà quali segreti nascondevano, sia l'uno che l'altra!).

La mattina seguente ripartì. Si chiuse la porta alle spalle incurante del pianto del piccolo e andò via senza voltarsi neanche una volta indietro. Rimasi da sola a consolare i miei bambini, raccontando loro la storiella che il papà li avrebbe amati lo stesso e, che anche da lontano, si sarebbe preso cura di loro.

(se vuoi proseguire nella lettura, clicca qui: http://blog.libero.it/imperterrita/6741853.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

5 Ottobre 2008

Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaifittavolodony641cassetta2la.cozzamariomancino.mmassimiliano.rasulodottor.thomas1967sunshineraymaxbinda0musician.worldsilvana.granitielisabetta.unicinghiale20070radiana777
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Assegnatomi da tonylum

 

...e da fiumecheva

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963