Creato da kola76 il 02/11/2005

FLO

xxx

 

 

« da " IL LUNGO VIAGGIO NE...TONY BRAXTON...stupenda »

VICOLO CIECO

Post n°101 pubblicato il 13 Novembre 2007 da kola76

Mi sembra di essere in un vicolo cieco, al buio in una strada senza uscita, senza una via di fuga.

Credo di aver bisogno di qlc che mi tenga per mano per riuscire a camminare sulla strada principale, altrimenti sbando un po’ di qua e un po’ di là e poi mi ritrovo nel mio solito vicolo cieco.

Sono accovacciata, appoggiata ad un muro e aspetto…non so cosa e neppure chi…ma non so dove andare e intorno a me è totalmente buio.
Ogni tanto parlo con qlc, anche lui non sa perché si trova qui e non ha la minima idea della direzione da prendere…ci raccontiamo le ns. vite, i ns. problemi, ci consigliamo sul da farsi ma nessuno dei due fa qlc…parole, quante parole inutili.
Quando tutti dormono o sono impegnati in altro ho tanta paura, è una sensazione che mi opprime, un peso che mi schiaccia.

Paura di essere sola, di restarci per sempre, di non riuscire più ad alzarmi neppure se dovessi scorgere una piccola luce là in fondo.
Il silenzio assoluto fuori ed una tempesta dentro la mia testa ed il mio cuore…mi sembra di impazzire, vorrei gridare, ma non lo faccio, qlc potrebbe sentirmi, riconoscermi e magari ridere di me e della mia situazione.

Ogni tanto mi addormento e sogno di trovarmi con i miei amici, li sento parlare, ridere e scherzare un po’ distanti, ma con loro sto bene, mi fanno sentire serena e mi rendono per qlc ora meno sola.

Una volta qlc ha cercato con l’inganno di farmi uscire da qui…mi chiamava, insisteva, diceva che aveva bisogno di me e che mi voleva bene.

Era dall’altra parte della strada e ogni tanto quando i ns. sguardi si incrociavano mi cercava ancora ; più di una volta ho cercato di attraversare quei pochi metri che mi separavano da lui, ma il traffico era continuo, come un muro insuperabile.

Una notte di Febbraio, lo ricordo ancora, mentre cercavo di attraversare la strada un auto mi ha colpito e scaraventato a terra…mi sono ritrovata lì dolorante e incredula e lui dall’altra parte ancora che mi fissava con la sua mano tesa verso di me.

Altre volte ho tentato, e sono sempre tornata ferita e umiliata nel mio angolo…poi un giorno decisi che non ci avrei provato più. L’ultima volta dietro al mio principe azzurro ho intravisto un altro vicolo, buio e cieco…sembrava tanto uguale al mio.

Un'altra volta invece pensavo fosse la volta buona…uno sconosciuto che passeggiava per il marciapiede mi ha guardato, si è inginocchiato mi ha preso entrambe le mani e mi ha fatto volare.

Mi raccontava storie fantastiche, di paesi lontani e diceva che qui era solo di passaggio…cercava la grande piazza con la fontana. Mi chiese di seguirlo, di alzarmi e di andare con lui.

Ho riflettuto molto e per la prima volta dopo tanto tempo ho visto una possibilità, una via d’uscita, di salvezza…ma quando sono arrivata alla piazza grande era tutto così strano, tutto così diverso e lontano..non avevo un posto dove stare, nessuno con cui poter parlare…e li il mio vicolo cieco un po’ mi mancava, come se una parte di me fosse rimasta là.
Non potevo ignorarlo.
Sono tornata indietro ed ho capito che dal quel vicolo non ci devo uscire, non ci devo scappare, ma devo solo attraversarlo trovando la strada e soprattutto non posso farlo da sola ma con al vera Flo, qll che vive nel mio cuore, qll che lotta e che vuole a tutti i costi uscire da qst prigione e correre ancora libera con qlc al suo fianco.

Dai Flo alzati, nessuno verrà ad aiutarti, sei solo…lo vedi il buio là in fondo ? adesso fai l’unica cosa che può farti star bene…inizia a camminare.

 

Flo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kola/trackback.php?msg=3583490

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
casting.agency
casting.agency il 14/11/07 alle 12:56 via WEB
... ciao! I vicoli chiusi possono sempre essere sfondati anche da buldozer! Basta volerlo!
 
lucetenue0
lucetenue0 il 14/11/07 alle 17:36 via WEB
Povera Flo, dispiace percepire tanta sofferenza. Secondo taluni (autorevoli) la solitudine é una condizione che spaventa perché ricorda ed anticipa la più estrema delle solitudini, a cui si riconducono tutte le paure del mondo ed alla quale nessuno può sfuggire. Questa potrebbe essere la ragione per la quale la solitudine fa così male. Se vogliamo vedere una "luce tenue" in fondo a questo tunnel é pur vero che forse l'amore può varcare con noi anche quella soglia estrema. Null'altro. Questa potrebbe essere una ragione valida per inseguire l'amore ;-). E'vero, le parole non placano il dolore (e l'angoscioso senso di vuoto), ma l'accettazione della realtà,inclusa quella spiacevole della solitudine (che é una condizione che appartiene a tutti), forse si. Accetta la solitudine quando ti assale e poi lasciala fluire come l'acqua che aggira il sasso. Non trattenerla...e passerà lasciando anche un buon ricordo di se. Non avere paura. Non attaccarti ad altri per stare bene...se occorre verrà da se. Sorridi. Hai un'anima bella e questo solo dovrebbe renderti felice. Non é poco. Non te lo posso dimostrare. Ti devi fidare Luce tenue
 
steve74ok
steve74ok il 28/11/07 alle 10:47 via WEB
Piccola canzone dei contrari C'e`un posto bianco e un posto nero chissà dov'è per ogni volo di pensiero dentro di te c'è un posto alto e un posto basso chissà dov'è per un violino e un contrabbasso dentro di te e un posto dove ci son io C'è un posto uovo e uno gallina chissà dov'è se non sai chi sia nato prima dentro di te c'è un posto in pace e un posto in guerra chissà dov'è in piedi o tutti giù per terra dentro di te e un posto dove ci son io che cerco un posto tutto mio lì di fianco a te. C'è un posto vino e un posto pane chissà dov'è per quando hai sete oppure hai fame dentro di te c'è un posto verde e un posto rosso chissà dov'è per quel che resta o quel che passa dentro di te c'è un posto vero e uno bugiardo chissà dov'è per quando va la gatta al lardo dentro di te e un posto dove ci son io. C'è un posto tutto e un posto nulla chissà dov'è per una donna e una fanciulla dentro di te c'è un posto bello e un posto brutto chissà dov'è non sempre si può avere tutto dentro di te c'è un posto fermo e uno animato chissà dov'è per come il mondo è disegnato dentro di te e un posto dove ci son io che cerco un posto tutto mio lì di fianco a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

usonianm12ps12sorryguystessitorejewelsil_Luca_di_SaronnoMR20002ossur_TI1_Co11ezionistapistolero0klimt_77lamascheradiferro258freakkitikkitavirossizud.littadartagnan1972
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963