Creato da laboratoriotv il 26/12/2010
Tv e canali tv
 

Contatta l'autore

Nickname: laboratoriotv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvacer.250amorino11QuartoProvvisoriomonellaccio19saturno.leoprefazione09cassetta2Tintoretunivalfeeling_lovedony686stufissimoassaiwarrior.dmwhiskynsoda
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

Speedtest by



(c) www.My-Speedtest.com/it/ | my-speedtest.com

 

 

 

Messaggi del 01/03/2024

Immergi il telefono bagnato nel riso? Ecco perché non dovresti farlo Tecnologia Lucia Petrone 11:39 23 Febbraio 2024 Nonostante

Post n°493 pubblicato il 01 Marzo 2024 da laboratoriotv

Immergi il telefono bagnato nel riso? Ecco perché non dovresti farlo

Nonostante la popolarità della tecnica, gli esperti da tempo mettono in guardia contro l’uso, con test che suggeriscono che non funziona.

Se il tuo iPhone si bagna, non asciugarlo in un sacchetto di riso, ha consigliato Apple. E ora lo stesso colosso della tecnologia ha pubblicato una guida in cui informa gli utenti che piccole particelle di grano potrebbero danneggiare i loro dispositivi. L’azienda ha affermato che le persone dovrebbero invece picchiettare delicatamente , con il connettore del telefono rivolto verso il basso, quindi lasciarlo asciugare. Nonostante la crescente sofisticazione degli smartphone, gli approcci più diffusi per ripararli in caso di caduta in acqua rimangono piuttosto poco sofisticati.

Oltre ad evitare lo spreco di riso, si sconsiglia di asciugare il telefono bagnato utilizzando una “fonte di calore esterna o aria compressa”, evitando quindi termosifoni e asciugacapelli. Né, suggerisce, gli utenti dovrebbero provare a inserire “un oggetto estraneo, come un batuffolo di cotone o un tovagliolo di carta” nel proprio telefono. Invece, guida le persone a lasciare il telefono in una “zona asciutta con un certo flusso d’aria” prima di ricollegarlo a un caricabatterie. Come sottolinea il sito web MacWorld, che per primo ha individuato il nuovo documento di supporto, il cambiamento del design degli smartphone potrebbe significare che tutti questi consigli non saranno più necessari in futuro. Questo perché i dispositivi sono sempre più resistenti all’umidità. Tutti i dispositivi Apple dall’iPhone 12 in poi sono in grado di resistere all’immersione fino a una profondità di sei metri, per un massimo di mezz’ora. Ma con le pressioni sul costo della vita che guidano la crescita del mercato globale dei cellulari di seconda mano , è probabile che molte persone avranno bisogno di consigli su cosa fare – e cosa non fare – con uno smartphone fradicio ancora per qualche tempo.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963