L'Archetipo

Una donna come tante, un passato da scoprire, l'inizio di una fantastica avventura

 

AREA PERSONALE

 


La notte non è mai così nera come prima dell'alba, ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purchè lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perchè c'è il buio che c'è la gioia perchè c'è il dolore che c'è la pace perchè c'è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti. (R. Battaglia)

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

GANDALF IL GRIGIO

Non tutto è oscuro, abbi fede.

 

E TRA POCO, TUTTI AL CINEMA!

 

 

 

« Nel mezzo della battagliaLe paludi »

Nel mezzo della battaglia ( continuazione)

Post n°6 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da Tabita.G
 

I cannoni fecero fuoco, le urla degli uomini feriti a morte, gli scoppi delle armi, lo stridore del legno infranto e l'odore della polvere da sparo diedero inizio all'assalto.

Hanna si nascose dietro il parapetto, colta di sorpresa. Davanti ai suoi occhi, avanzavano maestose due enormi imbarcazioni, fronteggiandosi a suon di cannonate.

Sbuffi di fumo azzurrino avvolgevano gli scafi, mentre le vele, avvolte da un sinistro bagliore, si stagliavano logore contro il cielo coperto da nubi minacciose, cariche di pioggia.

All'improvviso, la scialuppa s'inclinò su un lato e Hanna ruzzolò nell'acqua sporca di sangue. Disgustata si agitò per rialzarsi, quando le si pararono davanti due occhi purpurei che la fissarono incuriositi.

La luce della luna rifulse l'algida chioma, la bocca di una perfezione magnetica e la carnagione diafana splendettero di una bellezza arcana. La flessuosa coda di pesce scivolò sulle assi della scialuppa, facendola ondeggiare appena.

Hanna, immobile, dimentica di tutto, era in preda all'ammaliamento della creatura e nemmeno s'accorse quando la sirena allungò le braccia flessuose verso il cadavere e, con estrema naturalezza, come fosse leggero quanto un fuscello, lo trascinò oltre il parapetto, scomparendo poi nell'oscurità degli abissi.

- Una... una... una sirena?! - si domandò Hanna quando l'estasi scemò nei rombi assordanti dei tuoni e delle batterie dei cannoni.

Ancora in preda al fascino non s'accorse dell'avanzare maestoso delle due navi e solo quando vi si trovò a pochi metri, riprese il controllo di sè rifugiandosi sul fondo della scialuppa in preda al terrore.

Il rumore assordante dellla battaglia coprì le sue urla, quando migliaia di schegge di legno piombarono sopra la sua testa.

Hanna si acquattò il più possibile sul fondo della barchetta in balia delle onde e cominciò a pregare, facendo ammenda dei suoi peccati, consapevole di non essersi più confessata dalla sua prima comunione e quindi, con assoluta probabilità, di essere ormai condannata all'inferno, anche se le veniva difficile pensare ad una condanna peggiore di quella che stava già subendo.

Nel bel mezzo di un Padre Nostro, la scialuppa quasi non si rigirò sottosopra e solo la prontezza della donna di gettarsi sul lato opposto, riuscì a tenerla in equilibrio sul mare ribollente. 

- Per tutti i dobloni di Capitan Tix! Fammi salire, stupida femmina!-

Hanna si voltò sopraffatta.

Davanti a lei, un uomo con i capelli zuppi di sangue ed un braccio mozzato, cercava di issarsi a bordo, facendo rollare pericolosamente la scialuppa.

Hanna sentì che stava per vomitare di nuovo, ma l'uomo l'incalzò sprezzante.

- Datti una mossa, cagna! Tirami su! -

Il fianco di una della navi da battaglia si avvicinò pericolosamente, alzando un'onda che destabilizzò la piccola imbarcazione e Hanna ruzzolò in avanti, ritrovandosi a pochi centimetri dal naso del pirata.

- Non sei una di noi! - urlò con malvagità.

Con un tonfo la scialuppa ricadde in posizione orizzaontale e Hanna venne catapultata all'indietro, solo la prontezza di aggrapparsi al bordo della scialuppa non la fece finire pancia all'aria.

Le due navi passarono oltre veleggiando verso l'orizzonte, inseguite da nubi di tempesta.

- Chi sei, femmina?! - le sputò in faccia l'energumeno afferrandola per i capelli.

Hanna urlò di dolore.

- Sei una spia degli ometti svolazzanti?!- incalzò lui avvicinando il viso sanguinante.

Hanna prese a divincolarsi terrorizzata.

- Non vai da nessuna parte bellezza! - 

Il piede della donna urtò contro un asse di legno che galleggiava sul fondo della barca e con un movimento fulmineo l'afferrò, schiantandola contro il moncherino del pirata, che con un urlo disumano lasciò la presa ricadendo in mare.

Hanna vibrò un altro colpo alla cieca, colpendolo in pieno volto, poi senza attendere un seconod di più impugnò i remi e prese ad allontanarsi, furente e disperata, il corpo dolorante in preda ai crampi.

- Dove sono?! - continuava a ripetersi tra un singhiozzo e l'altro remando a più non posso per allontanarsi dall'uomo che per poco non l'aveva ammazzata, di cui, ormai non c'era più traccia.

Passata la scarica d'adrenalina, Hanna si rese conto di quanto pesante ed ingovernabile fosse la scialuppa e stremata abbandonò i remi, lasciandosi trasportare del rollio sommesso delle onde del mare.

In lontananza poteva ancora sentire i rombi dei cannoni e le urla degli uomini che si fronteggivano sulle due navi da guerra.

D'un tratto aguzzò lo sguardo. Da una delle imbarcazioni si levarono due grandi uccelli, dalle lunghe ali argentate, dirigendosi veloci nella sua direzione.

Rapita da quello spettacolo, s'accorse che non erano animali, ma uomini con ali d'angelo.

"Anzi... sembrano proprio degli angeli!"pensò sporgendosi ignara del pericolo.

Uno dei due, il più brillante che sembrava essere stato immerso nell'argento fuso l'indicò e l'altro, che sembrava indossare una maschera, incoccò l'arco.

Sentì il sibilo della freccia e con un urlo straziante di dolore ricadde priva di sensi nel mezzo della scialuppa.

- E' una femmina...- constatò l'uomo alato rinfoderando l'arma - Quei cani si portano dietro la famiglia! -

- Non c'è tempo Erin, dobbiamo avvisare il re! - lo incalzò l'altro.

Mentre si allontanavano sul mare scuro, la scialuppa s'allontanò alla deriva.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavitadihanna/trackback.php?msg=11090648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alix8422
alix8422 il 22/02/12 alle 16:09 via WEB
Ciao, ho trovato questo blog e devo dire che non è male... Secondo me, però, se posso farti una critica, a volte sei un po' noiosa, mentre sia l'inizio, sia queste ultime pagine mi sembrano più interessanti. Sono curiosa di vedere quello che succederà a sta povera donna! Buona vita!
 
meleanor
meleanor il 22/02/12 alle 16:12 via WEB
In certi punti in effetti sembra un po' superficiale, ma ci sono un sacco di colpi di scena!
 
Tabita.G
Tabita.G il 23/02/12 alle 15:29 via WEB
Non sono una professionista e si vede, ma i consigli sono sempre utili e, purtroppo, vivendo in un paesino di montagna non posso neanche seguire corsi di scrittura, perchè qui non ne fanno!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Tabita.G
Data di creazione: 08/02/2012
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gatta_433milu_onesex_and_dreamsklintdanaeTabita.GsilvialaportaMackeathgocceinvisibiligedgiorgialuce6mary.wolfree80bal_zacunamamma1sinerequiearte.2012aquazur1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

bel racconto davvero brava!
Inviato da: gryllo73
il 04/04/2012 alle 08:55
 
Grazie a te per l'amicizia!
Inviato da: Tabita.G
il 27/02/2012 alle 13:47
 
......felice e serena giornata grazie dell'amicizia...
Inviato da: SEMPLICE.e.ANGEL
il 24/02/2012 alle 13:46
 
Non sono una professionista e si vede, ma i consigli sono...
Inviato da: Tabita.G
il 23/02/2012 alle 15:29
 
In certi punti in effetti sembra un po' superficiale,...
Inviato da: meleanor
il 22/02/2012 alle 16:12
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

IL PASSATO PERDUTO

"...come quand'ero piccola e nel bel mezzo della notte chiamavo la mamma perchè avevo sentito un rumore sotto il letto o dentro all'armadio. Lei allora socchiudeva la porta, i capelli scarmigliati sul viso assonnato e si infilava nella stanza per rassicurarmi ch'era tutto a posto, che andava tutto bene. Adesso vorrei tanto fosse qui, per rassicurarmi ancora, per riaprire gli occhi e scoprire che l'incubo è finito e ritrovarmi in quel letto, in quella vita di cui tanto detestavo la monotonia che ora rimpiango" disse Hanna al drago.

 

 

SIRENE

La luce della luna rifulse l'algida chioma. La bocca di una perfezione magnetica e la carnagione diafana splendettero di una bellezza arcana. 

 

LEGOLAS&GIMLI

Conto finale: 42!

Niente male per un principe dalle orecchie a punta. Io sono seduto sul 43!

 

Ognuno di noi è libero di scegliere il lato del mondo da difendere. Io ho fatto la mia scelta. E tu?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963