Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ai nastri di partenza la...Miss Italia prende la Patente »

Riparte il progetto Leonardo da Vinci "Marco Polo".

Post n°112 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da lentedingrandimento0

Per 100 giovani tirocini formativi all'estero.

Nuovamente al via il progetto “Marco Polo 2010": mobilità transnazionale fonte di innovazione e competitività nei settori chiave del tessuto economico locale”, destinato ai giovani disponibili sul mercato del lavoro, che la Provincia di Cosenza realizzerà anche quest’anno con il supporto della Euroform RFS e il co-finanziamento del Programma dell’Unione Europea Leonardo da Vinci II, ” in partenariato con organizzazioni locali, quali UIL - Cosenza, Confartigianato – Cosenza e CNA – Cosenza. Altrettanto ampio il partenariato internazionale, che conta Enti che operano nell’ambito della formazione professionale, dei servizi per il lavoro, della promozione delle pari opportunità in Europa. Per giovani residenti nella provincia di Cosenza, individuati dopo apposita selezione, sono 100 i posti disponibili per tirocini formativi di 13 settimane in uno dei seguenti Paesi europei: Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Inghilterra, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Romania e Spagna. I settori coinvolti sono Cultura, Turismo e Resort Business; Agro-alimentare/Internazionalizzazione, Ambiente; Information and Communication Technology, Non profit; Editoria, Elettronica, Architettura, Real Estate, Sanità/Servizi Sociali. Gli obiettivi specifici del progetto si sostanziano nel trasferimento ai giovani beneficiari del know-how tecnico e dei modelli gestionali/organizzativi delle imprese o delle organizzazioni dei Paesi partner, specializzate nei settori sopra richiamati, nello sviluppo di competenze trasversali quali le capacità relazionali e comunicative, il problem solving, la gestione strategica dei progetti, la padronanza delle lingue, la conoscenza delle metodologie e delle strategie produttive in atto nei Paesi ospitanti.
“Attraverso questi tirocini formativi – sottolinea il Presidente Oliverio – puntiamo ad accrescere le competenze professionali dei nostri giovani, migliorando le loro chances occupazionali. Con la realizzazione del progetto Marco Polo ci si propone di agire sulla qualità della formazione pratica dei giovani residenti nella Provincia di Cosenza, offrendo loro un’esperienza di tirocinio che li porterà a confrontarsi con i sistemi, non solo organizzativo – professionali, ma anche sociali e culturali di altri Paesi. In altre parole, i giovani destinatari del Progetto prendono maggiore consapevolezza del proprio saper fare ed acquisiscono competenze e metodologie che possono poi trasferire nel contesto locale, restando comunque utili per la propria affermazione professionale”. Va sottolineato che la Provincia di Cosenza, che ha visto ancora una volta approvata dall’Unione Europea la propria proposta progettuale, è quella che ha ottenuto il maggior numero di posti disponibili per i tirocini.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente sul modulo disponibile presso lo S.M.I.- Sportello Mobilità Internazionale Piazza della Libertà 40 – Rende e sul sito Internet 
www.facebook.com/l/6c957 http://www.euroformrfs.it. Il termine ultimo per la presentazione è fissato al 15 Febbraio prossimo per le partenze del flusso Primavera-Estate 2010; entro il 15 Maggio 2010 per le partenze Estate- Autunno di quest’anno.

BANDO:

FONTE: Nota facebook

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963