Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Festa di S. Francesco. T...Monito del sindaco alla ... »

Forte denuncia del vescovo di Locri sulla sanità calabrese

Post n°123 pubblicato il 04 Maggio 2010 da lentedingrandimento0

“Non si può, in nome del risparmio, andare a colpire l’anello più debole della società”. E’ questo il grido d’allarme lanciato dal Vescovo di Locri-Gerace, Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, durante l’omelia in occasione dell’accensione della lampada votiva in onore di S. Francesco di Paola. L’appello accorato è stato rivolto al neo presidente della regione Calabria, Giuseppe Scopelliti ed alla platea dei sindaci e dei politici intervenuti numerosi al tradizionale atto di devozione al santo patrono della Calabria. “Signor presidente – ha aggiunto l’alto prelato rivolgendosi al governatore calabrese – un vescovo non può esimersi di denunciare i disguidi che recano sofferenza al popolo. I tagli nella sanità oltre ad arrecare danni materiali arrecano anche danni psicologici. La consapevolezza di non avere la possibilità di essere curati vicino casa provoca sconforto e sfiducia. È vero – ha continuato Mons. Morosini – i conti pubblici impongono austerità nella spesa, ma occorre trovare altrove le risorse necessarie per rimettere in sesto i buchi finanziari. La sanità invece va potenziata e migliorata nella

 sua qualità”. Quello di questi giorni è un Morosini a tutto campo che non manca di incitare tutti i politici regionali ad una riflessione approfondita sullo stato attuale, non edificante, della  terra di Calabria. Significativo l’incitamento alla unione tra i sindaci. “Voi signori sindaci – ha sottolineato il vescovo – dovete avere il coraggio di effettuare scelte comuni. Realizzare piccoli progetti, isolati tra di loro, oggi non ha più senso. Così la Calabria non si solleverà mai. È giunto il momento delle grandi progettualità comuni che rappresentano il vero volano dello sviluppo e dell’occupazione”. In ultimo, l’appello alla maggiore e migliore presenza dello stato nella regione. “La presenza dello stato in Calabria non può essere solo di natura repressiva. È necessario un amorevole intervento delle istituzioni che non facciano sentire soli e repressi i calabresi”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963