Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Marika di ParmaStoria di Veronica »

Antonia ...

Post n°211 pubblicato il 20 Giugno 2008 da librodade

Cara veronica, i messaggi che vanno sul blog devo spedirli sempre a te? ho paura di disturbarti, sai non sono molto pratica,è da poco che ho internet. Ho cercato il tuo libro ma è introvabile, alcuni non conoscono neanche la casa editrice.....sarà meglio che me lo spedisci ti manderò indirizzo, siamo dimenticati da tutti noi molisani....A leggere tutte queste storie mi manca il fiato, forse a pensare di cosa possiamo subire col passar degli anni, o forse per quanto mi sento vicina a tutte.....quanto è brutto sapere che quando si dice "ho un tumore" tutti dicono:"poverina!!!" e quando provi a dire: "ho una malattia all'utero, endometriosi",ti vedi solo un sorrisino e una smorfia, come a dire:"....e che sarà?....." "passerà" o "c'è di peggio"..... vorrei far provare loro anche solo per un'istante i dolori, le nausee,la debolezza,i gonfiori (che tutti scambiano per ilquinto mese di gravidanza, e che io con un grande sorriso definisco per tutta risposta:"un difetto di fabbrica"). prima di scoprire di che grande sorella fosse l'endometriosi, avevo deciso di non pensare ai figli, ma ora dopo sole due settimane dal secondo intervento, e dopo le crude parole del mio dottore:"devo metterti in menopausa almeno per sei mesi", i bimbi sono diventati un chiodo fisso....stanotte ho sognato di partorire senza dolori (finalmente) per poi scoprire che mio figlio era daun!!! è stato un incubo forse perchè ho fatto la prima puntura di ENANTONE e penso agli effetti collaterali, lui mi ha detto che tra sei o otto mesi, quando finisco ENANTONE, devo fare un figlio, ma credete sarà possibile??? mi fido di lui è uno dei più bravi, il professor FILIPPO MARIA BOSCIA di BARI, per andare da lui devo fare ogni mese quasi 250 KM, l'hanno definito il padre dei miracoli, anche se a me per il momeno interessa solo stare un pò meglio,ma mi chiedo dopo l'ENANTONE che fine farò?sarò sempre in menopausa? ma ho solo 28 anni? stasera non riesco a scrivere la mia storia, un giorno vi racconterò.... volevo salutare GIUSY e MACCHIOLINA che mi hanno risposto quando avrò un pò di tempo mi metterò in contatto con voi, MACCHIOLINA:la forza devo trovarla e mantenerla perchè nella vita sono sola, ho solo un marito che lavora 12 ore al giorno... tutti hanno bisogno di me ma quando io ho bisogno,per me non c'è nessuno!dobbiamo combattere, per noi stesse , e come dice una mia cara amica: il mio è spirito di sopravvivenza! ma sono fragile più di una farfalla che non riesce più a volare, per tutte le violenze che ha subito, SCUSA VERONICA delle chiacchiere, ma ho trovato voi è ho bisogno di sfogarmi, SCUSAMI ancora un BACIO a tutte by ANTONIA

Niente scuse Antonia ... scrivi quando vuoi... puoi farlo in modo autonomo e cliccare su COMMENTI sotto ogni storia ... sono contenta che tu abbia trovato già due amiche ... tra l'altro, ragazze eccezionali!
Un bacione ... coraggio ... fai riposare le ali ... e vedrai che volerai più in alto di prima ...
Vero

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 00:30 via WEB
Ricambio il saluto Antonia ..e quando avrai tempo e vorrai scrivermi sarò presente! :) Anche io sono molto fragile ma posso assicurarti che da quando ho conosciuto Veronica e questo gruppo, mi sento compresa,sollevata e soprattutto meno sola.A volte sembra assurdo, ma la vicinanza di persone che neanche conosci ma che condividono un tuo stesso dolore e ti capiscono ...può solo aiutare positivamente.Ci siamo...aspetto la tua mail :):BUona notte a te e a tutte voi!
 
 
macchiolina1980
macchiolina1980 il 20/06/08 alle 11:26 via WEB
Antonia, credo di poterti capire benissimo! Anche io quì sono sola, mia mamma è lontana e non è molto presente nella mia vita! Il mio ragazzo ha 2 attività e quindi stà fuori anche lui tante ore! Le mie cognate se ne sbattono del loro padre, vuoi che facciano qualcosa per me?? Anche io sono tanto fragile anche se non lo dò a vedere, però sono io la mia forza e la mia voglia di vivere e di essere una persona sempre migliore! Io non voglio essere speciale (lo sono già... scherzo) ma mi piace essere circondata da persone speciali come te e come le altre ragazze quì dentro! vedrai che non sarai sola perchè quì ci sono tante pazzerelle pronte a darti conforto! Ciao bellezza!
 
imperfetta
imperfetta il 20/06/08 alle 20:54 via WEB
Ciao Antonia, ti capisco benissimo... La mia storia è la num. 80, e se la leggi scoprirai che ho fatto l'enantone a soli 19 anni, nel 91, ed allora nessuno mi parlo' di effetti collaterali, mi lessi da sola il bugiardino del medicinale... Allora ero sola contro una malattia che nessuno conosceva e nessuno mi credeva...A me l'enantone come effetto collaterale portava "solo" caldane e sbalzi di umore, ma finita la cura tutto rientra nella normalità credimi. Dopo potrai pensare ad eventuali figli (e se leggi qua sul blog non è cosi' utopico), ma per prima cosa devi stare bene tu. Io me lo sono imposto come priorità. Baci Ale
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 21/06/08 alle 13:46 via WEB
complimenti per la passione di scrivere... grazie alle persone comne te io leggo e condivido pensieri.. serena giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/08 alle 11:26 via WEB
Ciao Antonia, sono Carmela e vivo in provincia di Bari. Conosco il prof.Boscia, è un ottimo medico, è primario del Di Venere a Carbonara (BA )e stai tranquilla perchè sei in buone mani. Anche io ho fatto due interventi, stessa cura di menopausa forzata e ora sono rimasta incinta...ora sono alla 12^settimana e ho 34 anni ! Ti auguro di realizzare i tuoi sogni, sei giovane e ce la farai. Non mollare mai.Ciao.Carmela.
 
Bauessina
Bauessina il 26/06/08 alle 17:55 via WEB
sono arrivata qui grazie al blog di rabiusena ;) un in bocca al lupo enorme ;)
 
barbara.pag75
barbara.pag75 il 26/06/08 alle 22:54 via WEB
......premio premio premio che poco c' entra ma fa sempre piacere.....spero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963