Creato da: luz.azul il 02/12/2004

Déjà vu
   
rapiti per un istante

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
   Messaggio N° 4 03/12/2004 
 

Post N° 4

Mia nonna è senza dubbio uno dei personaggi piú strani che io conosca…ha un universo tutto suo in cui le leggi fisiche sono diverse, i nessi causa effetto non hanno nulla a che fare con quelli a cui siamo abituati, e i percorsi logici seguono strade cosí particolari che seguirli a volte è davvero un’impresa.

Ma voglio presentarvela e dividerla un po’ con voi, perché ha un modo tutto suo di saper regalare una risata, coi sui comportamenti strambi e le sue assurde manie… Gli scoppi gustosi, con le lacrime agli occhi e il fiato che manca, sono purtoppo riservati solo a me che vivo con lei e conosco a fondo il personaggio e i precedenti, ma spero comunque di potervi ogni tanto regalare un sorriso…anche solo un piccolo sollevamento degli angoli della bocca…sí…ecco…esatto, cosí!…sarebbe un regalo per me ancora piú che per voi.(…sembro Pollianna con ‘ste frasi…peró lo penso davvero!)

Rientro verso sera e noto subito qualcosa di diverso nel marasma perenne di oggetti di qualsiasi tipo che sparge ovunque…ma certo! L’albero di natale! Solo che qualcosa di diverso lo noto subito anche nell’albero, pur senza capire all’istante di cosa si tratti. E` uno di quegli alberi finti, coi rami simil veri che poi si ripiegano verso l’alto prima di riporre tutto in garage, a feste finite. (un po’ tristi, è vero, senza quel buon odore di resina e legno…manca quel che di magico che ha l’abete vivo…ma se conosceste giá mia nonna sapreste che con lei di piante vive non se ne parla neanche)
Poi mi accorgo: ha addobbato l’albero senza tirar giú i rami, attaccando le palline all’esterno e avvolgendo tipo salamella le fronde, ancora chiuse. Insomma, un cipresso di Natale.
Ripreso fiato dalle risa, le ho fatto notare la cosa e il suo placido commento è stato: “Ecco perché quest’anno mi sembrava di avere piú palline del solito!”

 
Inviato da luz.azul @ 21:16:45
 
 
COMMENTI: 7   
....................  
  Inviato da VittorianoB il 03/12/2004 @ 22:31 via WEB
  Una volta ho letto da qualche parte: "La vita e` quello che ci succede mentre siamo impegnati a fare altri progetti"......ma quello che ci succede lo abbiamo già stabilito prima di essere qui solo che non ce ne ricordiamo. Non essere così intransigente con te stessa... non puoi deluderti perchè stai facendo esattamente cio' che avevi deciso di fare e cio' che hai deciso di fare è la cosa giusta. Non farci caso sono pazzo. Ciao e benvenuta.
(Rispondi)
....................  
 
 
    Lo diceva John Lennon ;)
....................  
  Inviato da sandrabianchi1 il 04/12/2004 @ 08:19 via WEB
  le nonne..sei fortunata ad averne una così..davvero! :-D
(Rispondi)
....................  
  Inviato da luz.azul il 04/12/2004 @ 11:32 via WEB
  Magari fossi troppo severa con me stessa…in realtá sono troppo indulgente…alla fine mi perdono sempre e ricomincio. Non sono gli errori in sé che mi avviliscono, quanto il fatto che siano sempre gli stessi! sigh
(Rispondi)
....................  
 
 
    se questo è essere indulgenti...Lu',perdonati sempre,anche se gli errori sono gli stessi,anche se per questo è +difficile
....................  
  Inviato da sandrabianchi1 il 04/12/2004 @ 15:10 via WEB
  naaaaaaaa..mica sono gli stessi errori..si camuffano bene!! >:D
(Rispondi)
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 04/12/2004 @ 18:18 via WEB
  So bene cosa significa ritrovarsi imprigionati sempre negli stessi meccanismi. Ben più pesante che incappare in nuovi errori.
(Rispondi)
....................  
 
 
 
Fai click per fare login

Giugno 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
I miei link preferiti
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   Giuseppe.61
 sundrop
 fuzzybee
 monellaccio19
 cassetta2
 mariomancino.m
 occhiodivolpe2
 andre.ribes
 Rom_Van
 a_vul
 spageti
 valeriasolaini
 venere_privata.x
 opalescenze
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963