Creato da: luz.azul il 02/12/2004

Déjà vu
   
rapiti per un istante

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
   Messaggio N° 11 09/12/2004 
 

Post N° 11

Ci sono archivi, nel mio cervello, sui cui file non ho la libertá di intervenire. Non li posso né cancellare né, tantomeno, aprire e chiudere a piacimento.
Ma la cosa in assoluto piú strana è che, nella maggior parte dei casi, non riesca nemmeno a comprendere quale sia la ragione per cui si siano creati.
Alcune inezie, marchiato a fuoco il mio immaginario in un’occasione, sbucano fuori, poi, ogni qualvolta io compia una determinata azione. Involontari flash della durata di un secondo.

Non posso sentire la parola bastardo senza ritrovarmi in mente le parole “che colpa ne ho, se bastardo io son?”, sentite chissá quando e chissá da chi.

Tenere per mano qualcuno senza pensare a “Il giovane Holden”.

Prendere in mano un manga senza figurarmi un amico (…un po’ fissato, per la veritá ;o) ) che li legge tenendoli praticamente semichiusi, tanta è la sua paura di rovinarne il dorso.

Scrivere “un altro” oppure “un amico” senza ricordare quante pagine la mia maestra mi strappasse, per averci trovato scritto “un’altro” o “un’amico”.

Andare a capo con la “s” senza sentire in testa la frase “la esse vuole sempre il vestitino nuovo”.

Tritare una cipolla (ed io cucino spessissimo) senza pensare ad un amico (ZAC! Maestra…) che lo fa indossando gli occhialini da nuoto.

Aggiungere latte al caffè senza pensare…beh, indovinate a chi…

 
Inviato da luz.azul @ 14:33:46
 
 
COMMENTI: 38   
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 09/12/2004 @ 14:38 via WEB
  hei sono pieno anch’io di questi flash!x es sento nominare l’Ikea e subito mi viene in mente il tipo del film Fight Club!…non so chi abbia detto quella frase sul bastardo,comunque la faccio mia!ahahah! ; ))) tra l’altro temo che adesso verrá sempre in mente anche a me!un beso,luz!
(Rispondi)
....................  
  Inviato da occhiodivolpe il 09/12/2004 @ 14:43 via WEB
  così poi ci appaiono i vecchi , che raccontano ... quei loro racconti che sentiamo spesso , e sono le loro associazioni d idee ... di cui nn sanno forse più le ragioni ...tranne il senso e il ritmo di quei saperi ... ricordi , paràbole ...
(Rispondi)
....................  
  Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 14:46 via WEB
  Ciao Time! Sai che è uno dei miei film preferiti?! Detto ora, dopo di te, sembra voluto...ma anch'io penso sempre al protagonista quando vedo la scritta Ikea! Volevo scriverlo, ma il mio post era giá cosí lungo... Dos besos y un abrazo, luz :o)
(Rispondi)
....................  
  Inviato da a_vul il 09/12/2004 @ 15:00 via WEB
  ... a tua nonna?...aspetta aspetta metto in moto le meningi, mi pare che tua nonna dicesse qualcosa sul latte ed il caffè... ora vado alla ricerca... Me lo dite il collegamento tra ikea e fight club, che sempre per la mia scarsa memoria non risco a collegare... ciao luminosa!!!!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 15:16 via WEB
 
    Ciao Vania! Mi piace sempre trovarti qui! Nel film il protagonista è un patito dell'Ikea, ha tutta la sua casetta piena di lindi mobili presi lí...e poi non dico altro, non vorrei passasse di qui qualcuno che non l'ha visto...Tres besos, Luce
....................  
 
 
      finalmente una che ci pensa!ebbráva luz!
....................  
  Inviato da Giuseppe.61 il 09/12/2004 @ 15:02 via WEB
  Il legame tra il nostro passato, presente e futuro è costituito dal nostro vissuto, dalla nostra memoria. Ed è ovvio che il metodo associativo è quello migliore per mantenere vivi i ricordi. Determinate, parole, gesti, oggetti hanno il potere di evocare i nostri ricordi, richiamando alla nostra coscienza emozioni, sensazioni e sentimenti. Questo processo di interiorizzazione e associazione ci permette di non dimenticare e ci fa essere quello che siamo: individui unici e speciali. Almeno così credo. ciao:-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 16:26 via WEB
 
    E credi bene, secondo me! Buona giorn...ehm...serata a te :o)
....................  
  Inviato da a_vul il 09/12/2004 @ 15:04 via WEB
  .............mhhhh...........no! no! no! non lo trovo, ma ora mi son copiata tutti i post nel blocco note del pc e studio meglio... però secondo me ho fatto confusione tra te e bro'..
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 15:18 via WEB
 
    Sí, sí! E' mia nonna, he he he...la profeta dell'annullamento della caffeina da parte del latte...Cuatro besos (green mi ha attaccato lo spanolo, oggi:o) )
....................  
  Inviato da sandrabianchi1 il 09/12/2004 @ 15:15 via WEB
  nessuna confusione, credo..è la nonna di luz :-D Giuseppe, perchè sei sempre così scientifico? hai ragione, certo ma..sono pedante, è vero!! sto a sindacare nei blog altrui invece di farmi i blog miei :-D
(Rispondi)
....................  
 
 
    Ciao Sandra! :-))))
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 09/12/2004 @ 15:29 via WEB
  Hola luz…senti,è da un po’ che ci penso su…ma quella cosa della luna che si allontana è vera o è solo un inizio poetico per il post?perché se ben ricordo la terra è vero che ruota sempre +lentam…AHAH!ti ho attaccato lo spagnolo,chica!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 15:44 via WEB
 
    Ehm…mi piacerebbe spacciarla solamente per una mia poetica trovata…ma il fenomeno è reale, dovuto, in linea generale, ad effetti mareali che disperdono energia meccanica. Pensa che una volta (suppergiú tre milardi e mezzo di anni fa) la luna era circa 170mila chilometri piú vicina…che spettacolo doveva essere! Se poi consideri che, senza il problema dell’inquinamento luminoso, il cielo notturno regalava integro il suo spettacolo mozzafiato, beh…c’è da invidiare i dinosauri!…ehm…in realtá non c’erano nemmeno loro…almeno mi pare…le mie conoscenze paleontologiche sono pari a zero :o) …caspita, che commento da Piero Angela…mi son dilungata troppo, scusa! :o)
....................  
 
 
      Eh direi di sì: i dinosauri vissero tra il Giurassico ed il Cretaceo, nel Mesozoica, tra 225 e 65 milioni di anni fa, qui parliamo di 3500 milioni di anni fa, (nel precambriano) ehm... :o)
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 19:00 via WEB
 
        L'"ehm" col sorrisetto dice tutto...delizioso, lo spirito! :o) Grazie delle tue visite, john, son sempre cosí gradite! Luce
....................  
 
 
        Ma è come se la vedessi, quella Luna...
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 22:18 via WEB
 
        Allora te la regalo, per stasera, quella luna gigante :o)
....................  
 
 
        La porto con me. E non per dire.
....................  
  Inviato da a_vul il 09/12/2004 @ 16:18 via WEB
  si.. ma testarda ho letto h oletto finchè ho trovato, eccola: La terra rallenta, la luna si allontana, ma ci sono convinzioni di mia nonna su cui lo scorrere del tempo non ha effetto. La più radicata fra queste è, senza dubbio, quella che l’aggiunta di un po’ di latte al caffè abbia il potere di neutralizzarne la caffeina.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 16:25 via WEB
 
    ...vista la sua ultima domanda, evidentemente, era andato a ripescarselo anche green... :o)
....................  
 
 
      AH!AH!(tono sarcastico) no,no cara luz,a me i tuoi post restano impressi!forse perché parte di quello che scrivi è come se lo trovassi giá dentro di me,come se il viaggio nei tuoi pensieri fosse anche un viaggio nei miei.forse eravamo gemelli e ci hanno separato alla nascita!riesci anche tu a muovere le orecchie? grazie per la risposta,hei ma quante ne sai?? da quando ho letto sto ultimo post non faccio che pensare a tutti i pensieri automatici che ho io.ne ho tanti anch’io sulla scrittura,tipo ogni -ma dico ogni- volta che scrivo lí o lá mi viene in mente “su qui e qua l’accento non va, su lí e lá invece ci sta!”,anche se lo scrivo cento volte.spero che adesso non mi si appiccichino anche i tuoi,che ne ho giá a sufficienza!!! sei grande,Luce!greenilgabbiano
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 22:16 via WEB
 
        Caro gabbianogreen, no, le orecchie non le so muovere, peró se tu le hai a sventola qualche speranza di parentela ancora rimane... :o) (e nemmeno so arrotolare la lingua...cosa che, mi dicono, è ereditaria...ma guarda in cosa va a perder tempo il DNA)
....................  
 
      Inviato da a_vul il 11/12/2004 @ 16:00 via WEB
 
      infatti!! Ma lui col fuso è arrivato prima vedi, he he, Povero vecchio rincriccato zio Vania, cosa vuoi, alla sua età...(a proposito Luce Luminosa, te hai per caso letto lo zio Vania di Cecov? ... no perchè vedi, io mi firmo così, ma la storia mica la so... se hai lumi luminosi per me, ti prego di condividerli, se non ce li hai, non ha importanza, salto in groppa alla mia pigrizia mentale e me lo leggo...) NB Ho per la prima volta guidato il mi otopastro grigio, l'ho cominciata a bagnare e continuerò più che volentieri tra oggi e domani!!! Un goccio simbolico di prosecco pure a te!!!! Vania
....................  
  Inviato da babbonatalexte il 09/12/2004 @ 17:24 via WEB
  POSSO CHIEDERE UN PIACERE..QUEST'ANNO SOTTO L'ALBERO UN GOCCETTO DI JACK DANIEL X ME! E UN PO'DI CAROTE X LE MIE RENNE!! OH OH OH
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 18:56 via WEB
 
    ...se a te ne basta un goccio...il resto della bottiglia lo bevo io ;o)
....................  
  Inviato da john.keating il 09/12/2004 @ 18:13 via WEB
  "Figlia indiscreta della noia / memoria, memoria incessante / le nuvole della tua polvere / non c'è vento che se le porti via?" G.Ungaretti
(Rispondi)
....................  
  Inviato da babbonatalexte il 09/12/2004 @ 19:29 via WEB
  OH OH OH UN BICCHIERINO QUA' UN 'ALTRO LA' E COME TUTTI GLI ANNI ALL'ALBA MI TROVO FUMANTE RICOPERTO DI NEVE!! OH OH OH
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 09/12/2004 @ 21:36 via WEB
 
    ...ho l'impressione che l'alba ci scoprirá entrambi, fumanti, sotto mucchietti di neve... ;O) Luc-hic
....................  
  Inviato da luz.azul il 10/12/2004 @ 00:16 via WEB
  john! Non riesco a risponderti! Hai la casella piena! Sigh! Spero che passi di qui, a raccogliere il mio bonne nuit! Lumière
(Rispondi)
....................  
 
 
    Oops. Raccolto, ehm...
....................  
 
 
      ...ma john...eccheccavolo...come si fa a sprecare un msg di luz?!!?eccheccavolo... ;) ah,sti filosofi...solo chiacchere e distintivo (non c'entra ma e` da troppo che ho voglia di dirlo ;))
....................  
  Inviato da sandrabianchi1 il 10/12/2004 @ 08:52 via WEB
  ..buongiorno.. :-) la mappa concettuale non è altro che il nome molto presuntuoso che qualche esperto di didattica del terzo millennio ha appioppato ai buoni vecchi schemi, quelli con tante freccette e richiami e rimandi, quelli che chiunque ha studiato con un minimo di metodo si è sempre fatto da solo.. a volte penso che per quanto avanti si vada, in realtà si progredisce di poco :-D
(Rispondi)
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 10/12/2004 @ 10:27 via WEB
  Lu'hai visto che al tuo post 8 c'e` un commento nuovo di ckarl?ti avviso, xche` ci sono cosi` tanti msg in questo blog che magari non ci stai piu` dietro,e quello di sicuro ti piacera` un casino!vai vai!ps:che bello che in sto blog la gente vada ancora a lasciare commenti ai primi post!me compreso...paperogreen
(Rispondi)
....................  
 
 
    Eh, è un gran blog questo...
....................  
 
 
      e tu sei un gran john
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 10/12/2004 @ 18:35 via WEB
  manca la luce oggi...
(Rispondi)
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 11/12/2004 @ 10:47 via WEB
  com'e` non so,ma si sente la mancanza del tuo tocco in giro...sempremenogreen
(Rispondi)
....................  
 
 
 
Fai click per fare login

Giugno 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
I miei link preferiti
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   Giuseppe.61
 sundrop
 fuzzybee
 monellaccio19
 cassetta2
 mariomancino.m
 occhiodivolpe2
 andre.ribes
 Rom_Van
 a_vul
 spageti
 valeriasolaini
 venere_privata.x
 opalescenze
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963