Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Monte MaddalenaAcquario - il segno »

Monte Maddalena - racconti dell'orrore

Post n°902 pubblicato il 05 Giugno 2012 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Nella schiera delle amicizie tutti hanno alcuni esemplari tipici: il macho, l'imbranato cronico, il buffone, il pazzo, l'arrapato e... il vergine.
A parte il macho credo di averli conosciuti un po' tutti. Quello che mi perseguita è il vergine.

Oh tranquilli, lo so cosa pensate... ma vi sbagliate. Lo è ancora, vergine intendo. E' un "normalissimo ragazzo", se un quarantenne vergine si può ancora definire tale. Uno che vuole ed intende arrivare vergine al matrimonio, o almeno così ha dichiarato categoricamente. E' figlio di due insegnanti vecchio stampo, frequenta da sempre l'oratorio, canta nel coro della chiesa del suo quartiere e il suo massimo impegno è andare in bicicletta.
In effetti mi stupisco che abbia preso la patente, ma tant'è, quella ormai la danno a tutti, quindi non fa testo.

Ci siamo conosciuti 15 anni fa, ho lavorato per un paio di stagioni nella sua stessa azienda, durante gli stessi turni. Il tempo è passato, ci siamo, come si dice, "persi di vista", ma ogni tanto ricompare, telefona e domanda come sto e, soprattutto, come va il mio matrimonio. Il tutto con enorme divertimento di mio marito, che ogni volta mi ricorda, sfottendo alla grande, che ho sempre una seconda possibilità. Il che è un dramma, perchè davvero, chi vorrebbe sverginare uno di 40 anni??? Io di certo no.

Tant'è. Per farvi capire il personaggio, posso assicurarvi che all'epoca non ne aveva mai, dico MAI, vista una, manco in fotografia. E francamente non so se si sia evoluto in questi 15 anni. I suoi colleghi di turno una volta arrivarono a fargli credere che la stessa non fosse posizionata con taglio verticale, bensì orizzontale. La cosa tragica (e comica) fu quando gli spiegarono lo scherzo e l'assoluta impossibilità anatomica di tale "sistemazione".

Stendiamo un velo pietoso, non vi dirò altro. Gli fecero il disegnino.

Per farla breve ed arrivare (finalmente, dirà Tiffany) al racconto della Maddalena, una sera mi propose di "fare un giro" e mi venne a prendere all'uscita della palestra (al tempo tenevo lezioni di ballo ad un gruppo di scapestrati neo-pensionati). Fino a quel momento "fare un giro" aveva significato esattamente quello, ossia "fare un giro", prendere una boccata d'aria, considerando che era giugno inoltrato.

Lune - Beh dove andiamo? (già il fatto che prendiamo la tua auto e guidi tu mi vien male, vabbè...)
S (il vergine) - Ah avevo pensato di andare in Maddalena!
L - MADDALENA??!!?? (ma che cazz dici?)
L (con voce isterica a tre ottave sopra) - ehhhh ma come mai proprio in Maddalena??? (non per farmi i ca** tuoi eh!)
S - ma sì, così... non ti piace?
L - eh? no no certo, bellissimo posto (eh, come no)
S - vero nè? bello fresco...
L - speriamo che sia fresco (anche perchè io sto sudando freddo)
S - e poi c'è un panorama!!!
L - ah vero... c'è il PANORAMA (alle 10 di sera che cavolo di panorama vedi, san cristoforo??)

Silenzio di tomba. Anche perchè siamo arrivati davanti alla tomba del cane, insomma, un minimo di rispetto...

S - che bello c'è poca gente in giro
L - eh già, davvero poca (considerando che è mercoledì sera e son le 22 che t'aspettavi? di trovare la fila?? aspetta che arriviamo in cima e la vedi tutta, la fila...)

Si sale ancora, ci vogliono poi quei 10 minuti per arrivare, 15 se guidi come un'ameba, 20 se guida il vergine.

S - però, ma quante macchine parcheggiate!!!
L (in apnea profonda ) - e ancora non siamo in cima!!
S - perchè??
L - no niente, dicevo... sai fa caldo, magari altri hanno avuto la stessa idea...
S - dici davvero?
L - eh, come no! (vedrai che affollamento)
S - però in giro non vedo nessuno
L - !!!!!!! (chissà perchè :-/)

Arriviamo in cima, c'è un parcheggio grande, ma davvero grande. E manco un posto libero.

S - sai che forse avevi ragione?
L - eh che copioni... TUTTI qua!
S - sì ma dove sono tutti?
L - OCCUPATI... (e cavolo parla a bassa voce!!!)
S - occupati a fare cosa?
L - eh... occupati...uhm... A VEDERE LE STELLE !! (mo' che cavolo gli racconto?)
S (saltellando come uno scimunito ) - ah davvero! dai che bello andiamo anche noi!!
L - NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, a me non piace il buio, poi magari sono CONCENTRATI, li disturbiamo (e ci mandano affanculo e pure senza il parapendio)

Insomma alla fine l'ho convinto a tornare indietro. Non senza aver sentito qualche mugugno di troppo ed averlo rassicurato che non c'era assolutamente nessuno che stesse male, che forse soffrivano un po' d'asma e per questo erano saliti sul monte.

Quella è stata la prima e UNICA volta che sono stata in Maddalena. Francamente ho sempre pensato ci fossero posti migliori per un certo tipo di appuntamento. Sconsiglio a chiunque di andarci se si è accompagnati da beati ignari di certe abitudini bresciane. E poi l'auto è scomoda, lo sanno tutti. Anche la Tiffany.

P.S. In foto la lastra incisa su cui sono indicati i punti più importanti visibili dal Monte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963