Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Verbo: LiberarePrecisazioni & C. »

Complemento: Liberamente 

Post n°285 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

E' in atto una campagna anti blog qualora il suo contenuto venga giudicato ricco di idee e contenuti anticlericali. E per campagna intendo il serio intento di eliminazione di tali blog, anche mediante l'utilizzo del "servizio" di segnalazione abusi, che, come molti di voi sanno a proprie spese, può provocare l'immediata cancellazione del blog "incriminato".

Ora mi domando: ma chi sei tu, cristiano cattolico, per giudicare il mio credo? Vengo forse io ad insultare il tuo?
Stabilito questo: per quale ragione arrivi ad affermare che soltanto il tuo credo e la tua religione son degni di dare un'anima all'essere umano? Vorrei far notare che il cristianesimo esiste SOLO da 2000 anni. Anzi meno, dato che è nato circa un secolo dopo la morte di cristo. Mi pare che la Terra ed i suoi abitanti, di qualsiasi specie si tratti, esistano da moooolto più tempo.
Pretendi il rispetto della tua libertà, ma quanta sei disposto a concederne a chi non è come te?
Bruceresti sul rogo tutti coloro che hanno idee e credenze diverse dalla tua. E non negarlo: la chiesa l'ha fatto per secoli. Poco importa se poi ha chiesto mirabilmente e politicamente scusa per quanto fatto. Questo non ha di certo riportato in vita quei difensori della libertà.
Difendi a spada tratta (e per spada intendo proprio la stessa arma che utilizzarono i Crociati) il tuo credo e le tue convinzioni tentando di imporle con la forza. E spesso ci siete riusciti. Storia docet.
Parli di libertà di parola, ma tu per primo vorresti mettere a tacere chiunque parli una lingua diversa dalla tua.
Sostieni la libertà di scelta, ma sei solo capace di imporre la tua a chiunque sia così sfortunato da condividere con te la stessa patria, la stessa lingua, lo stesso pianerottolo.

Forse dovresti controllare bene la TRAVE nel tuo occhio, prima di additare la PAGLIUZZA in quello del tuo vicino. E se non ricordo male, questa te la insegnano a catechismo.
Così sia, dunque. Metti in pratica quanto sei in grado di sbandierare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963