Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« leonard cohen hallelujahEducatore ... »

Dolore ...

Post n°2228 pubblicato il 01 Novembre 2012 da Maheo

Sono dentro ad un dolore, un dolore fisico. Pesante costante ... snervante. Per tatno tempo ho scritto del male interiore, del dolore dell'Anima, di quel stare male che tal volta si vestiva anche di romantico subdolo compiacimento.

Il dolore fisico è altro. E' violento crudo, meschino.

Lascia davvero poco spazio all'imaginazione alla poesia è l'esasperazione dell'impotenza.

Volevo riprendere  ascrivere in questo luogo per comprendere quando distante fossi da colui che un tempo qui me denudavo. Non c'è che dire un bel peggioramento (rido). Mi sembra ora di essere immerso più dentro ad un studio ambutatoriale che in un giardino dell'Anima.

Mentre scrivo mi interrogo sul mio dolore. Mi chiedo ma se fosse davvero così forte come tu pensi sia, avresti la voglia, la forza di scrivere ? Avresti l'opportunità anche di scherzarci sopra o anche solo analizzarlo come sto facendo ?

Onestamente non so, so solo che il dolore è forte e che magari stupidamente come accadeva per quando stavo male interiormente lo scrivere mi portava a lenire i miei mali, forse inconsciamente ho creduto che lo stesso potesse essere per il fisico dolore.

Il risultato è ambivalente, confesso che lo scrivere, lo fare altr in parte distoglie la mente dal male e quindi sembra possibile un leggero giovamento, ma anche vero che ad ogni parola qui lasciata il dolore che sento addosso è sempre molto vivo e presente.

L'analisi di un dolore fisico, la presa di coscienza e la possibilità di focalizzarlo dovrebbe essere, se lo stesso non è troppo fote, capace di annullarlo. Isolare il dolore a volte equivale ad annullarlo ... non sempre purtroppo, non sempre ... azzolina (che male) !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maheo/trackback.php?msg=11684557

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fugadallanima
fugadallanima il 01/11/12 alle 15:23 via WEB
il dolore è dolore.... e la cosa peggiore è che non si può descrivere, raccontare o spiegare.... e non si può neppure vedere .... e neppure puoi interromperlo od allontanarlo... e nessuno te lo può prendere neanche per un'attimo... posso solo augurarti che il tuo si allevii presto o che tu possa in qualche modo sentirlo meno pressante....
 
 
Maheo
Maheo il 02/11/12 alle 20:47 via WEB
il dolore è passato sebbene qualche eco di tanto in tanto riemerge. La libertàda un dolore provato ti fa apprezzare quelle che sono lecose elementari senza sovrastrutture. Il non sentirlo è già gioia ... :) grazie
 
   
margodgl
margodgl il 05/11/12 alle 15:31 via WEB
un abbraccio ....:-)
 
     
margodgl
margodgl il 05/11/12 alle 15:33 via WEB
Ma che dolore avevi? sono troppo curiosa? forse prostata vista l'eta' ci sta ....eheheh dai scherzo un bacione ciao buon lunedi' ....
 
     
Maheo
Maheo il 05/11/12 alle 16:21 via WEB
Lascia perdere dai .. ci sono ancora dentro a distanza di giorni, l'altra notte sonoandato dalla guardia medica non resistevo. Deve essere il trigemino un dolore alla parte sinistra del viso e i farmaci fanno davvero quasi niente ... la prostata falla controllare a tuo marito stellina ;) .... ahahahah !!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963