Creato da malena_santos il 23/09/2009

Malena per il Mondo

Tutti i miei viaggi, consigli practici, aiuto...

 

 

« Alla scoperta dell'Holi...Viaggio in Marocco: cosa... »

I pių bei laghi del mondo

Post n°180 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da malena_santos
 

Ok, d'accordo, siamo nel bel mezzo dell'inverno, ma sognare e lecito e il mio pensiero del giorno va ai più bei laghi in giro per il mondo. Tanti i modi di vivere il lago, uno su tutti, la vela, godendosi le sue acque calme e il paesaggio circostante. "Tutti al mare!" dice una vecchia canzone, io vado contro corrente, rispolverando la bellezza sobria ed elegante dei laghi, luoghi d'elite per estrazione, eppure adatti a tutti.

Russia: Lago Bajkal

Un lago profondo, che si trova nel cuore della Siberia interna. Il lago si trova in uno dei parchi nazionali più rinomati in patria, ed è una delle mete preferite per la navigazione. Ci sono ben 45 isole da scoprire: non a caso si tratta uno dei laghi navigabili più grandi al mondo. Per darti un'idea, il Bajkal vanta da solo 1/5 dell'acqua dolce del pianeta.

Italia: Lago di Garda

garda

Torniamo a casa nostra e facciamo visita a una popolare località vacanziera del Nord del paese, Garda appunto. Ad oggi, le sue acque di un blu deciso e i suoi venti ne fanno un luogo ambito per la navigazione o per le vacanze in barca. Molte le regate che si svolgono in questo specchio d'acqua, ancor più lo spazio a disposizione per gli amanti della navigazione non a livello agonistico.

Bolivia/Perù: Lago Titicaca

Un lago a cavallo tra due paesi, il secondo più grande dell'America del Sud. Si trova a più di 3.600 metri sul livello del mare, nelle bellissime montagne andine. Con la tua imbarcazione a vela hai la possibilità di far visita alle sue belle e mistiche isole: ti consiglio l'Isla del Sol e l'Isla del Luna, per una visuale spettacolare dei paesaggi circostanti.

Svizzera/Francia: Lago di Ginevra

ginevra

Di nuovo in Europa, per un lago che attraversa sue paesi limitrofi all'Italia e che ogni anno riscuote consensi dal grande pubblico. Probabilmente non si tratta di una scelta economica, ma ci sono numerose attività che rendono questo bacino d'acqua appetibile, quali le lezioni di vela cui possono partecipare anche i principianti. Le Alpi sullo sfondo completano l'incanto di un paesaggio semplicemente stupendo.

Qual è il tuo lago preferito?

Foto: ell brown, FcoMG // Humming / Flick cc.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963