Creato da marterosso il 02/03/2015

pensieri..

io..e i miei pensieri.

 

 

la cucina

Post n°7 pubblicato il 15 Marzo 2015 da marterosso

"C'è chi ha perso una brutta partita 

però, forse, una fiche gli è restata 

e può darsi ci sia un altro giro di ruota... "

 

La cucina sa di vissuto..di cene..di chiacchere..qualche bicchiere che non ha posto. .riviste..qualche macchia che non va più via..

Ha vissuto..

 

Quattro nuovi amici..quattro che di lividi ne hanno..hanno vissuto..c è chi cucina come uno chef affermato..chi sa di vino come un somellier..chi sa di locali e feste come un agente di spettacoko e chi conosce tutti..una bomba ad orologeria insieme..

I frutti di mare sono freschi..profumati..il vino è ottimo..non poteva essere altrimenti..lq festa inizierà tra qualche ora..giusto il tempo di trovare un tavolo..non c è problema per quello..

I racconti si fanno sempre più intimi e crudi con lo scorrere del vino..qualxhe sigaretta..qualche imprecazionee..il lavoro..le scelte..le donne..il dolore..ma anche il tempo delle risate delle cazzate e dei ricordi di quattro uomini..

Non c e sindrome di peter pan..qualche ruga..qualche capello bianco..tanta consapevolezza e tanta voglia di dare..e il vino si sa..fa parlare..

 

Rabbia..incazzature..delusioni e responsabilità. .alcune prese altre attribuite..l atmosfera si fa profonda..leggera..si sta proprio bene..

Il telefono squilla.."ehi ciao..si ok..quando siete alla porta chiamami esco a prendervi"...e una è sistemata..possiamo passare al dolce..

Cioccolato dell ecuador fondente nero e zacapa..ci piace trattarci bene e lo sappiamo..il caffè?? Dai si prende fuori..

Fuori fa abbastanza freddo..ma il vino ci viene in aiuto..

Il tragitto è breve..siamo in orario.."ehi siamo qua fuori..ok..arrivo"

 

L atmosfera è gia calda e le ragazze..che tanto ragazze non sono, sono davvero belle nel loro costume..una seduzione retro'..

Siamo ospiti e sappiamo attenerci al ruolo senza esagerare..la serata è una bolla di sapone..potrebbe scoppiare da un momento all altro..ma il vino ci viene in soccorso..ci accompagnano dove tutti nek locale vorrebbero essere..lo attraversiamo da cima a fondo..qualche occhiata curiosa..qualche sorriso ammiccante..abbiamo vissuto..e siamo stati anche dall altra parte..sappiamo cosa  c è di la..uno sguardo..un occhiata..

Non stasera..i quattro che sembrano vecchi amici..sanno che nella cucina che sa ancora di pesce e cioccolato..c è l ultima bottiglia di vino..non può essere lasciata la..da sola ad aspettare chissà chi e chissà quando..sono troppe le nottate fatte e non ricordate..stanotte i ricordi li vogliono addosso..i sogni li vogliono sognare..nessuno vuole "ballare"..tutti abbiamo una canzone in sospesi..ce lo ha detto il vino..che c e stato amico stasera..

No grazie..non stasera e forse non più..la cucina ci aspetta e ci ascolta..ognuno con la sua musica ognuno con le sue note..basta assoli..

 

Cin cin..a chi ha voglia di scrivere la sua musica..

 

 
 
 

uno nessuno e centomila

Post n°6 pubblicato il 09 Marzo 2015 da marterosso

Si apre il sipario..lui è li..da solo in mezzo alla gente. .li controlla..li gestisce..li fa ridere..è la prima attrazione del circo. .già il circo. .uno spettacolo fatto per la gente che vuole vedere quello che nella realtà non c'è..

Animali feroci ammaestrati..funamboli..foche che battono le pinne e tigri che fanno le fusa..è forse questa la verità?  No..e lui lo sa..il clown lo sa..

Fa ridere..fa sorridere..a volte fa piangere..tutte emozioni che lui non sente sue non vive e non prova..una maschera..un trucco..

È meticoloso nel preparasi allo show..nulla deve trasparire della sua vera anima..deve far felice gli altri chi lo guarda chi crede che lo sia..poi arriva la fine dello spettacolo..si chiude il sopario..si spengono le luci il suo pubblico torna a casa..

Lui è li..uno specchio..l unico che sappia davvero com è. .cos è. .e perche è. .piano..con la stessa meticolosità con cui si è preparato..si strucca..si spoglia..una lacrima..un sorriso appena accennato..anche questa notte sognerà..niente trucco e niente vestiti di scena..

Il trucco si sa..rovina pelle e la tua è porcellana e seta..troppo delicata per meritare un trattsmento tanto aggressivo..struccati..con calma..

Amo le tue prime rughe..le tue lacrime e le tue paure..

Amo il tuo cercare solitudine oggi..lo capisco..e sei speciale per questo..perche ti vedo senza trucco..e si sa...lo specchio non mente..e il tuo specchio sono i tuoi occhi..il camerino è la tua anima..enorme..profonda e infinita come nemmeno te potevi immaginare..o forse si..ma the show must go on..

Non per te..non piu..saprai non recitare e sarà la piu bella interpretazione della tua carriera..nessun spettatore pagante..solo invitati..da te..per te..e allora si sarà davvero uno Spettacolo..

 

 

"Non mi conoscevo affatto, non avevo per me alcuna realtà mia propria, ero in uno stato come di illusionecontinua, quasi fluido, malleabile; mi conoscevano gli altri, ciascuno a suo modo,secondo la realtà che m'avevano data; cioé vedevano in me ciascuno un Moscarda che non ero io non essendo io propriamente nessuno per me: tanti Moscarda quanti essi erano.”

Da "uno nessuno e centomila" di Luigi Pirandello

 

 

 
 
 

8 marzo

Post n°5 pubblicato il 09 Marzo 2015 da marterosso

Quasi notte..silenzio..stanchezza..introspezione

Spesso non ce la faccio..a volte fallisco..altre rinuncio..non questa volta..non stasera..questa sera scelgo e scelgo io..forse non l ho mai fatto..ma non stasera..questa sera scelgo..scelgo di non farlo.

Non ci sarebbe stato niente di male..non avrei fatto niente di male..ma forse..forse ti avrei fatto male..forse..ma non questa sera..

Ho rinunciato..ho fatto forse la figura del pollo..del..boh..ma sono felice..ho scelto..e ho scelto di fare un investimento..certo ad altissimo rischio..ma si sa..l istinto..ci contraddisngue..

Non voglio più un giovedi sera come quello passato..male dolore sconforto..no..

Non voglio piu leggere "io non ce la faccio"

 Voglio scrivere "ce l abbiamo fatta"

Quel pensiero che tanto male ci fa stasera ha perso..abbiamo vinto noi

 

Dear guest please don t touch the cat..

 
 
 

la tana

Post n°4 pubblicato il 07 Marzo 2015 da marterosso

Un messaggio..la paura.lo sconforto..la voglia di lottare però vince e vince sempre..le cose grandi si sa sono a volte imprevedibili e spesso ci troviamo a ballare note che non conosciamo..

La libertà quella vera quela incondizionata non l abbiamo mai vissuta..mai donata..ma le cose grandi sono imprevedibili..

L istinto quello che ci contraddistingue dal resto del branco ci fa essere due leader..due animali alpha  forti coscienti e dannati..siamo e ci sentiamo responsabili di quello che ci succede anche se non riusciamo a spiegarlo ma dentro di noi siamo perfettamente consci di tutto di ogni istante di ogni impercettibile sensazione..e la libertà che diamo e abbiamo ci spaventa..perdiamo per un attimo la lucidità la leadership..le cose grandi sono imprevedibili..

Solita ora solito posto..è il nostro rifugio..la nostra tana..ci sentiamo al sicuro..lo siamo..recitiamo una parte..ognuno per l altro..noi per noi..ma non è una messa in scena..è espressione di libertà. .siamo noi co.e nessuno forse immagina o ha mai vissuto..nrlla tana le cose grandi non sono imprevedibili. .sono certezza e condivisione..sono libertà. .che viviamo liberamente..fatta di parole..geati azioni e sopratutto sguardi e odori..

Prendersi cura l uno dell alteo..leccarsi le ferite.senso di appartenenza e abbandono..tutto torna dove deve stare..chiaramente e naturalmente..non sappiamo perché ma il posto è quello..l istinto ci pervade come sempre e non abbiamo paura..viviamodi quello che siamo..

Poi..poi c è il ritorno al branco..alle regole a quello che il branco vede e immagina di noi..no  sono pro ti ad avere altri leader. .e noi..noi in quanto tali abbiamo senso di responsabilità di protezione..ci siamo ci facciamo sentire..ma nessuno ci vede se non noi..

Abbiamo pazienza..siamo vaccinati al dolore..rantoliamo e soffriamo senza un lamento..urliamo senza alzare la voce..piangiamo senza lacrime..messa in scena atto che recitiamo a memoria..

La sceneggiatura sta cambiando. .la regia sta cambiando..interpretare noi stessi..senza copione..a cappella..abbiamo pazienza..ma vogliamo arrivare ai titoli di coda..a chiudere il sipario..scriverela storia e non metterla in scena per una platea..un branco..ma per quattro spettatori..

 

To be continued..

 
 
 

gatto..miss rondinella e bianconiglio

Post n°3 pubblicato il 03 Marzo 2015 da marterosso

C era una volta..iniziano cosi quasi tutte le storie..ma io voglio dire..c è adesso..

C è lui..il felino..tenebroso elegante e misterioso..per chi crede di conoscerlo..

C è lei..una rondine..bella e leggera..per chi crede di conoscerla..

E poi c è bianconiglio..pura..stop..pura come un diamante..

La storia inizia tanto tempo fa..il gatto si muove con maestria e capacità nella sua metropoli..bisogna stare attenti..la metropoli è affascinante e pericolosa..le luci abbagliano..accecano..ma lui impara alla svelta a muoversi con fare deciso e fiero..del resto lui è un felino..graffia senza lasciare segni..la metropoli è il suo terreno naturale..ma si sa un gatto è un esploratore..gira..cerca..caccia..si sposta..a volte fa giri strani ma poi..poi torna sempre..magari con qualche ferita..qualche cicatrice che lui porta fiero e orgoglioso..la lotta non lo ha mai spaventato..e va avanti con la sua dignità..cosciente di essere un animale difficile da ammaestrare..

La metropoli..già. .la metropoli vista dall alto..vista con gli occhi della rondine..un paesaggio ricco di possibili rifugi..alcuni sicuri altri effimeri ma pur sempre diversa e accattivante rispetto alla piccola cittadina da cui lei viene..ha volato controvento ma con la forza che la contraddistingue. .con le ali forti e gli occhi aperti e curiosi..e la rondine si sa..porta primavera..novità e una ventata di energia nuova e conosciuta che porterà per sempre con se ad ogni migrazione..e che non si togliera mai di dosso..non lo sa ancora..ma è un aquila..fiera anche lei e molto forte..ma spaventata ma i sa la paura rafforza..e le sue ali diventano ogni giorno piu forti..

Bianconiglio arriva con la forza di un uragano..devasta arricchisce..rende fertili d amore e di compassio e..l aquila smette di cacciare per se..almeno crede..vive per bianconiglio..lo nutre..lo ama lo protegge da tutti i predatori..di terra e di aria..ed è strano..l aquila è un predatore..forte..furbo..che sa cogliere l attimo..sa aspettare. .ma non lei..bianconiglio non è la sua preda è il suo cibo..quotidiano..

L aquila aspetta..scruta..fiuta..un gatto..una preda..ma l istinto la frena..un voloalto per inquadrare la preda..la zona di caccia..meglio rinunciare troppi predatori su quei pendii irti e scivolosi..verranno momenti migliori.mper il momento ha di che sfamarsi..

Bianconiglio..c è..è il suo rifugio quando ha le ali stanche e gli artigli indeboliti da troppe lotte..

Ma lei..l aquila ha deciso..la sua preda sarà il gatto..troppo scaltro e troppo sfrontato per farfliela passare liscia..i voli sopra di lui sono sempre piu bassi..sempre piu mirati ad aggiustare il tiro..affila gli artigli..

Le ferite che porta date dalle battute di caccia che deve fare per mantenere il suo ruolo di regina dei cieli cominciano a far male..per questo torna sempre da bianconiglio..che nonnlo sa..ma la cura..la accudisce..

Il gatto si è accorto del pericolo ma si sa..ha sangue freddo..calma e autocontrollo..non si spaventa anzi..caccia perche anche lui ha fame..e caccia dove l quila possa vedere..o immaginare..la provoca non ha paura..sa difendersi ed è sempre più fiero..

La giornata è perfetta..visibilità perfetta..nessun altro predatore nei dintorni..l aquila chiude le sue ali e scende in una picchiata non troppo convinta..ma questo il gatto non lo sa..almeno lei crede..si avvicina sempre piu..l aria la spettina le piume sono tese e gli artigli non ancora estratti..ci siamo..è il momento..

Il gatto vede l ombra..fiuta l odore..la lascia avvicinare..non si muove..non scappa..sivolta e con fare di sfida la guarda dritta negli occhi. .la sfida è lanciata due predatori simili per identità ma diversi per carattere..uno schivo e solitario..quasi invisibile l altra impossibile da non notare e lo sa..

Bianconiglio sta aspettando..lei rientra nel nido..ma la sua indole non la abbandona..vuole il gatto..ggià il gatto..apparentemente indifeso e vulnerabile..abituato a cacciare e non ad essere cacciato..

La picchiata finisce ad un millimetro dalla preda.che si gira..mostra i denti i suoi artigli..nasconde in realta' una tigre dentro di se..e l aquila lo sa..lo percepisce. .lo rispetta..ma nn rinuncia..se non puoi nutrirtene..caccia con lui pensa..

Bianconiglio non lo sa ma ha due predaori pronti a cacciare e a lottare per la sua protezione..nessun ferito..

 

Va sempre

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuivisunusdepopuloIMMAGINIRCFOmeionoifalco20050marterossoClide71giovanni80_7belladinotte16Adrian_Harknessfugattoficcanasotulimanuvulnerabile14lacey_munropsicologiaforensepietroiaffa
 

ULTIMI COMMENTI

già..e io scelgo di viverla..
Inviato da: marterosso
il 12/04/2015 alle 12:57
 
E' la Vita...coi suoi Pregi e i suoi Difetti ;-)
Inviato da: EMMEGRACE
il 08/04/2015 alle 10:56
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963