Creato da the_cri il 16/11/2005

Max Bertolani

Il blog ufficiale di Max Bertolani

 

 

« In Forma con Max Bertola...Sport e Solidarietà »

Dallo Sport Football Americano Lions Bergamo e Tecnico Specializzato sportivo al cinema,Max Bertolani a tutto campo

Post n°141 pubblicato il 05 Giugno 2009 da the_cri

 

Dallo sport al cinema, Max Bertolani a tutto campo

Giovedí 04.06.2009 16:00

di Luca De Franco

Sport, televisione e adesso anche il cinema, Max Bertolani ha esperienza in ogni campo dell'entertainment. E' uno dei pochi campioni di football americano ad aver compreso la necessità di rendere il proprio sport accessibile a tutti puntando sulla versione senza contatto fisico (il flag football) e proponendola anche negli eventi organizzati per beneficenza, insieme ai campioni di altre discipine e ai divi dello spettacolo. Come dicono gli americani, lo sport deve essere  divertente per gli spettatori, deve diventare 'intrattenimento'. Max ha appena finito di girare 'Backword', un film sul mondo del calcio con Ludmilla Radchenko, Randi Ingerman, Tony Sperandeo, Ugo Conti, Mascia Ferri e l'ex tronista Luca Dorigo. Tra un ciak e l'altro, in Piemonte, Bertolani tornava a Bergamo per allenarsi e giocare con i Lions, la squadra in cui ha deciso di concludere la carriera agonistica. Max ha accettato di parlare dei suoi molteplici impegni con Affari Italiani, in esclusiva.

Parlaci del film che hai girato.
"Backword parla del calcio degli anni 80, più umano e meno commerciale rispetto a quello dei giorni nostri. Interpreto il medico di una squadra che milita in una campionato dilettantistico. Il presidente è Randi Ingerman. Ha forti contrasti con l'allenatore che è alcolizzato, ma quest'ultimo riesce a risolvere il suo problema ed a far conquistare la promozione alla squadra. Il regista è Max Leonida, che è stato bravissimo nell'affidare ad ognuno di noi il ruolo giusto. Anche per merito suo, si è creato un feeling tra noi attori. Mi sono trovato bene con tutti, ma specialmente con Ugo Conti: è un uomo alla mano, disponibile, dotato di grande umiltà. Max Leonida è anche il produttore, la sua azienda si chiama Astarox."


Max Bertolani e Mascia Ferri
GUARDA LA GALLERY

La trama del film mi ricorda 'Ogni maledetta domenica'
"Può darsi, ma ci sono alcune differenze importanti. Il personaggio di Randi Ingerman è innamorato della squadra, mentre quello di Cameron Diaz la considera solo un prodotto commerciale. Inoltre, il film a cui partecipo trasmette messaggi pisitivi, mentre in Ogni maledetta domenica i dialoghi sono brutali e si fa passare un messaggio negativo: lo sport = violenza."  

Passiamo alla tua carriera agonistica.
"Gioco nei Lions Bergamo. Il presidente Mario Rende, insieme a Mirella Paravisi, ha messo in piedi un'organizzazione di altissimo livello che ha reso i Lions la squadra più forte d'Italia. La rosa della prima squadra è di 50 elementi, con uno staff di allenatori qualificati e un vivaio che considerano fondamentale per il loro futuro. Mario ama il football perchè è stato un giocatore professionista, abbiamo militato insieme in nazionale."


Mario Rende (a sinistra) con Bertolani e Davide Donnini


Quanto pubblico segue le vostre partite casalinghe?
"Abbiamo 4mila/5mila spettatori, un numero enorme se paragonato a quello delle altre squadre. La gente ama i Lions perchè da oltre un decennio sono al vertice: hanno vinto 12 scudetti consecutivi. Quest'anno, con me, puntano al 13° titolo."

Altri progetti?
"Ho rilevato una palestra a Gaggiano, vicino Milano: la M.R. GYM Fitness. Insieme alla mia compagna Roberta Antignozzi, voglio mettere la mia esperienza al servizio di tutti coloro che desiderano una preparazione atletica su misura per le loro necessità. E' ovvio che alleno gli agonisti in modo diverso rispetto a chi deve solo raggiungere la forma fisica."

 

 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maxbertolani/trackback.php?msg=7181034

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAX,STRENGHT COACH

Max Bertolani mentre allena la sua compagna

 

 


 

"L'atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza." 


 

 

"La gara non è sempre del più veloce…ma di coloro che continuano a correre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAX NEL TEAM NFNP

Varazze 7Giugno 2008  

 

 

 

 

 

 


18-04-2008 Eboli "Segna col cuore"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexcolombaionidanielaematteo2007Recreationbodyartporticiriccardorizzoliasterix630skeggedilucepiac6violetta.mielealessandra.sottoviaalbertoferuglioledissnoleggioautoflaminiaangelodinatali
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL MIO CANE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963