maya1 diary

Benvenuti nella mente di una donna :O)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« L'AMORE AI TEMPI DELLA DIETASONO ESAUSTA »

RELAZIONI CLEENEX

Post n°874 pubblicato il 13 Aprile 2017 da maya1st
 

 

 

Ciao Federico o chiunqua tu voglia essere...

A volte credo di non essere nata per stare in questo mondo... in questa epoca, ora!

Mi chiedo perché ogni volta che ho tra le mani qualcosa di bello e prezioso io riesca sempre a rovinare tutto. Tutte le cose, i momenti, le persone belle che incrociano il mio cammino le perdo con la stessa velocità che ci mette il sole a sorgere al mattino.

E' un attimo... prendi la macchina fotografica per riprendere l'alba e il cielo è già una distesa di luce che annienta ogni riflesso.

Sono stata gettata via come si butta un cleenex dopo averci soffiato il naso.

E' stato un attimo e via... basta: bannata, bloccata, cancellata, esclusa dalla vita di una persona che ammiravo e da cui stavo imparando tanto.

Forse il mio destino è quello di restare nella mediocrità, forse...

Mi chiedo come abbiamo fatto a diventare talmente cinici da temere il confronto e decidere di voler cancellare una persona dalla nostra vita senza dargli il beneficio del dubbio, il diritto di replica. La mia fragilità è stata considerata un difetto talmente grande da volermi cancellare totalmente dalla vita di qualcuno. Qualcuno che stimo molto, qualcuno che mi stava aiutando a crescere e che stava nutrendo la mia mente di quella linfa che mi manca.

Io non temo le critiche, certo le accuso e alcune mi feriscono, e che cavolo sono un essere umano, ma ci sono ferite che ci aiutano a crescere. Nessuno di noi avrebbe imparato ad andare in bicicletta se prima non fosse caduto decine di volte... quanto ci hanno insegnato quelle sbucciature, quelle croste sul ginocchio, quel dolore che anziché abbatterci ci ha rimesso in sella più e più volte finché non siamo stati in grado di pedalare e goderci la gioia di sentire l'aria sulla faccia?!?

Non volevo che tu smettessi di scrivermi... anzi, tutt'altro. Volevo che tu continuassi a dirmi il tuo punto di vista, a concedermi la tua conoscenza fatta di un'esperienza di vita che io non ho avuto e che avrei tanto voluto avere. Mi stavi nutrendo con la tua sapienza e mi hai lasciato a bocca asciutta.

Mi ricordo che da piccola mio nonno usava dei fazzoletti di stoffa. Certo, forse era meno igienico, li usavi più volte prima di metterli a lavare, ma poi li lavavi e li riutilizzavi. 

Alcuni erano ricamati con le iniziali di chi li utilizzava. In tutti i corredi c'erano almeno una confezione di fazzoletti di stoffa. I corredi... le mamme li faranno ancora i corredi o adesso basta andare all'ikea e in mezza giornata è tutto pronto? Beh... chi lo sa? In fondo, anch'io quando mio fratello ha dovuto ricostruirsi una vita, ho fatto un salto al Bennet e in poche ore gli ho portato in due buste tutto il necessario per la vita da single.

La fretta... io aborro la fretta!

 

Mi sento inutile come un cleenex... forse non sono stata all'altezza di dare quanto ho ricevuto e così hai deciso di cancellarmi dalla tua vita.

Forse dovrei anche smettere di scrivere... lo so, hai ragione, talvolta i miei scritti sembrano un compitino di una brava studentessa più che spaccati di vita. Sono una persona ignorante e con te lo ero un po' meno ogni giorno che passava.

 

Lasciami nella mia mediocrità... dopotutto me lo merito. Rovino sempre tutto ciò che di bello mi capita nella vita.

DOVRO' SOLTANTO A REIMPARARE A CAMMINARE SE NON CI SEI TU- Calcutta

Alessandra

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maya1st
Data di creazione: 04/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinocielostellepianeticassetta2mauroguidi17vento_acquamarina.gianellopatrizia112prefazione09acer.250m12ps12amorino11ioma4rocco_genoveseDesert.69Marion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LEGGERE X VOLARE STANDO CON I PIEDI X TERRA

LIBRO

leggo di tutto e di più...alterno i grandi classici a libretti per passare il tempo alle biografie. Ultimamente mi sto appassionando alle biografie dei grandi della musica. Ho letto uno di fila all'altro i 12 libri del trono di spade e tro George R Martin un genio. Da scrittrice in erba vi posso dire che a volte sono i personaggi a prendere il sopravvento sulla storia...ti ci affezioni e loro ti parlano...mentre mangi, mentre cammini e lui....gran @@@@ ha avuto la capacità di uccidere dei protagonisti!!!! Lo invidio e attendo il sequel se non altro per sapere chi altro ucciderà ;)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963