Creato da salvo19625 il 08/06/2010
conoscersi
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

LUCE -SPIRITUALE-

Post n°44 pubblicato il 01 Novembre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

RIASSUNTO

 Luce : Ho scritto questo libro per presentare una comprensione acquisita. Luce, è il coraggio , di parlare, dire  chi siamo noi e come noi siamo. Questa è una comprensione acquisita , in modo mistico, ma reale. Una conclusione  suggeritami dall'esperienza dell'Avvento , descritto nel libro il Saggittario . Che  l'uomo potrebbe comprendere.  Parlo delle fasi, della vita dell'uomo e dell'importanza della , cultura e della socializzazione. Parlo del concetto evolutivo dell'uomo e dei suoi pensieri, facendo riferimento al bene della cultura al fine di capire le ragioni più belle della nostra vita e del ruolo importante,della cultura, per conseguire i nostri ideali. Parlo di Santi, Angeli e Profeti. Esprimendo opinioni e concetti sulla donna , di cui scrivo una poesia a lei dedicata. (Amore di Donna è Cuore di una Madre ). Esprimo la mio opinione sul tema relativo ai nostri antenati. Scrivo una poesia Neonatale (Venire alla Luce)  In fine dichiaro le mie convinzioni; commento, scrivo una lettera al Divino, una poesia dedicata alla Luce e  idea sulla reincarnazione.

 

 

 

 
 
 

LA DONNA PROMESSA DA DIO

Post n°43 pubblicato il 01 Novembre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

RIASSUNTO

 

 Questo libro dal titolo LA DONNA PROMESSA da DIO,   completa l'opera del' Avvento descritto nel libro IL SAGGITTARIO.  Noterete come i destini sono a conoscenza Divina e come si avverano nel suo splendore. Da questa lettura si nota che il nostro profondo amore, ancor prima che noi lo scopriamo la Grazia Divina ne è a conoscenza. Potreste trovare indelicate alcune definizioni, ma ho pensato  molto, volevo essere onesto e dire la verità. Ho parlato di Marta, di noi e del nostro amore,  descrivendolo in tutta la sua purezza. E come, la mia vita sia divenuta più importante grazie ha Marta. Ho fatto riferimenti ai luoghi dove noi siamo stati  e come viviamo le nostre gite. Ho parlato, di pensieri, riflessioni, di santi e concetti di santificazione, Con riferimenti a idee, personali. Manifesto, il valore della verità, del bene, dell'amore e della felicità per comprenderne il fine. Cito la mia Susy , e il nostro affetto. Evidenzio la nostalgia per la mancanza di mio padre Giuseppe e Bonifacio Il tutto, seguito da una Dolce Lode a Dio.

 

 

 

 
 
 

TI AMERO' DA LONTANO COME SI FA CON LE STELLE

Post n°41 pubblicato il 01 Novembre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

RIASSUNTO Breve  ( Sinossi)

 

Ho scritto questo libro dal titolo:

<<  TI AMER0' DA LONTANO COME SI FA CON LE STELLE. >>

Da tempi remoti le genti si domanda  spesso  cosa c'è dentro "L'INTIMO" una donna. Tanto misterioso? Furbizia, Vizio, segreti e tradimenti? Non solo questo. Un cuore che pulsa la vita , l'Amore e la Temperanza. Come possa una donna nascondere il suo giardino proibito per tutta la sua vita? << Uno "Stomaco" di ferro.>>Lei è  capace d'Amore di soffrire in silenzio e di essere felice urlando. Quale verità oscura si nasconde nel profondo cuore di una donna? Domande, che qui alcune trovano una risposta, e alcune no! Stella la protagonista perde molti affetti. Lei  ama i suoi cari, da lontano, come si fa con le stelle.  Una vita colorata la sua da  Bambini che giocano a rincorrersi nei campi, e poi si amano, consumano quel sentimento puro e gentile che solo i bimbi possono vantarsi di possedere nella loro innocenza.  Passione travolgente nelle spiagge  in riva al mare, che le lasciano ricordi d'amore. Ricordi felici, di tempi passati che le creano dolore. Amori i suoi che vanno e per destino si dissolvono senza un perché razionale, senza spiegazioni. Amori che consumati e  condivisi da lontano guardando le stelle, alleviano le pene. Poi lei riceve soddisfazioni dal successo, ottenuto per mezzo del suo fascino, della sua mirabile bellezza e intelligenza.  Lei non sale i gradini del successo, direttamente arriva in ascensore alla fama e alla gloria.  Misteri e segreti che abbagliano uomini, che solo una donna conosce, e solo una bella come  "Stella" può essere padrona di questo potere, incantatore che affascina e seduce gli uomini.   Infine tra dolori e tanta felicità al contempo, lei trova la pace e finalmente conduce una vita normale surclassando amici e nemici in uguale modo.   Una vita vissuta tra realtà e fantasia la sua ma piena.  Buona lettura.

 

 

 

 
 
 

PSICOANALISI- PSICOLOGIA. - GIUDA -

Post n°40 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

RIASSUNTO

 

GIUDA, è un libro da me scritto ispirandomi  alla mia fantasia, stimolatami da un sogno. Questo libro presenta una lettura interessante, nella situazione psicologica, analitico e psicoanalitico. Un libro di scomposizione al fine di determinare i fattori che debbano verificarsi per dare un intero risultato quasi realistico sotto il profilo pratico; suddiviso da una parte storica, dall'altra fantastica e  ideologica. Il libro di Giuda sembrerebbe  irrazionale. Però considero che anche la natura sembra irrazionale, e pure possiede la sua logica e la sua razionalità propria. Tutti noi siamo soggetti al fascino dell'irrazionale e al contempo alla ricerca della verità. Per questo desidero che il lettore tenga conto, di non considerare questo libro reperto storico, ma reperto del tutto d'interesse intellettuale, e di comprendere che questa è un'indagine psicologica, e no! Un'indagine storica. Auspico che la curiosità del lettore lo conduca a comprendere che la vita, noi uomini tutti, siamo un mistero di segreti, piacevoli a volte da svelare. All'interno del libro troverete   l'alterazione del me , che  l'ho fatta, allo scopo    di creare maggior interesse e soddisfazione per il lettore, ed è del tutto notabile, anche se considerevole è la curiosità che possono suscitare alcune forme espressive e alcune definizione dei personaggi inerenti al tema. comunque, e un  libro di grande apprensione e interesse intellettuale e psicologico. Buona lettura e grazie.

 

 

 

 
 
 

La donna bellezza del cielo

Post n°39 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

Ho scritto questo libro : LA DONNA : BELLEZZA DEL CIELO. Per presentarmi ai lettori e per presentare le mie sensazioni ed emozioni .

Descrivo i miei pensieri e alcune fasi della mia vita con cenni ricordi e considerazioni. Parlo d'more e di bellezza . Esprimo le mie idee sul significato che acquisisce la vita quando si fa e si riceve del bene. Racconto alcuni momenti della mia vita. Descrivo le emozioni e le espressioni che sono dentro di me e cerco di manifestarle al mondo aprendomi. << Sono sensazioni che io provo dentro la mia anima e che rappresentano alcune caratteristiche della mia persona.>> E' stato molto piacevole conoscere persone di mentalità e culture differenti per comprendere comè la vita e come in qualche modo il mondo è paese. Ringrazio Dio per aver aperto la mia mente e per avermi ispirato ha scrivere questo libro.

Descrivo ciò che provo nella mia anima. Colgo l'occasione per parlare anche dei miei familiari che mi hanno sempre adorata. Concludo con la poesia la donna bellezza del cielo. Grazie

 

 

 

 

 
 
 

LA LUNA DENTRO I NOSTRI PENSIERI D'AMORE

Post n°38 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

FOSTII MARTA

 

 

SINOSSI

 

Ho scritto questo libro : "LA LUNA DENTRO I NOSTRI PENSIERI D'AMORE." Per presentarmi ai lettori e per presentare le mie sensazioni. Descrivo i miei pensieri e alcune fasi della mia vita con cenni ricordi e considerazioni. Parlo di Fede, di Angeli, d'Amore, del Bene e del male. Esprimo le mie idee sul significato che acquisisce la vita quando si fa e si riceve del bene. Racconto alcuni momenti di vita. Descrivo le emozioni e le espressioni che sono dentro di me e cerco di manifestarle al mondo aprendomi. Faccio dei cenni riferiti al Cielo, dove dico quel che penso. La luna ha un suo ruolo importante nella nostra vitae si connette con il nostri pensieri durante la notte, e ci aiuta a comprendere riflettendo su i nostri pensieri. << Sono sensazioni che io provo dentro la mia anima e che rappresentano alcune caratteristiche della mia persona.>> Nel mondo la Luna influenza i pensieri degli esseri viventi compreso il nostro. Descrivo ciò che provo nella mia anima. Colgo l'occasione per parlare anche dei miei familiari che mi hanno sempre adorata. Concludo con la poesia la donna bellezza del cielo. Grazie. Faccio le preghiere importanti e chiudo con un caloroso saluto. Grazie e buona lettura!

 

 

 
 
 

OPUSCOLO NEWS VOLUME UNO

Post n°36 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

OPUSCOLO NEWS - VOL. 1 Ecco cari lettori una scrittura che coinvolge le opinione disparate delle varie ideologie che sono una caratteristica dell'uomo e fanno parte della vita e della nostra società. Ciascuno dica la sua, è a suo modo ha ragione. In esaltazione lì opinione dell'individuo, al fine che possa esprimere il proprio concetto, e la propria visione delle "tematiche sociali" che  appartengono all'uomo: Presente passato e futuro. Politica, società, arte e cultura. Opuscolo è un dialogo costruttivo, e ciascuno al diritto a partecipare, che in fine, questo è di enorme interesse. Perciò in questo numero troverete:  D.r.  A. Fierro - Intervista - Onor. M. Tassone - Circa art. 18- Ing. G. Potenza - il Governo e le 80, euro-  Prof. N. Luciani - i misteri Padoan-  D. r. L. Annoni - Tutela maternità e delle donne - On. V. Gemelli, - Germania ingrata-  V. Pippa - La canzone del detenuto - S. Sottile, -Il Pentateuco- M. Fostii, - Si presenta ai suo lettori. -   Buona lettura 

 
 
 

L'ELETTO

Post n°35 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

RIASSUNTO Breve (Sinossi)

 

Ecco cari lettori un nuovo saggio.  L'ELETTO. Riprendo a discutere di valori Religiosi. In questo libro, esprimo armonia, saggezza, e FEDE. Evidenzio il sacrificio che eseguono gli uomini buoni al servizio dei deboli e dei bisognosi. Un Sacrificio il loro, premiabile a parere mio in Cielo, perché a volte la nostra riconoscenza non'è mai abbastanza per il bene da questi ricevuto. Queste persone vivono con  principi di Carità. Essi sono la base  della Speranza che il modo potrebbe sempre migliorare, e i nostri sogni mai terminare.  Queste persone sono ELETTE dal Cielo a parere mio, perché le loro qualità sono speciali, e tutti quelli che da questi del buono hanno ricevuto, dichiarano: <>   Tenendo sempre presente la realtà sociale e le caratteristiche del bene e del male di cui gli uomini tutti sono chiamati ogni qualvolta a confrontarsi, e sono queste delle consuetudini della nostra travagliata vita, che rendono il percorso del servire i poveri, i malati e altri in difficoltà, ancora più duro e difficoltoso da compiere,  e perciò diviene il loro, un' impegno più difficile da fare.  Non bastano i loro problemi personali, che sicuramente ne hanno come tutti noi del resto, essi tuttavia trovano la forza di aiutare il prossimo. L'eletto resiste alle tentazioni, altrimenti non potrebbe servire la giusta causa. Perciò sono persone speciali queste. Sappiamo bene che non'è facile resistere alle tentazioni, ed' molto difficoltoso perseguire la strada del BENE, che questa e resa sempre dura dalle prove che ci vengono sempre più grandi di misura uguale al nostro grado di sopportazione forse, o altro; eppure, loro resistono.   Questo, indica a parere mio, la via dell'ELETTO. 

 

 

 
 
 

TELE LOMBARDIA INTERVISTA

Post n°32 pubblicato il 20 Luglio 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

EVOLUZIONE SOCIALE -MPL -

 

Le società fondamentali che a loro interno racchiudono le masse (come concorda pure Alberto Alessi nel suo libro -Nuovo umanesimo-) sono: La società Casalinga, Religiosa, e Politica. Queste società possono convivere in pace, e prosperare, se hanno in comune valori universali: che sono quelli di essere rispettosi e servitori gli uni con gli altri.  Esse si devono rispecchiare nei valori religiosi Cristiani: di libertà, di solidarietà. Valori questi che invitano a mettersi al servizio verso il prossimo e verso i bisognosi. In questo modo autorità e libertà possono trovare un limite al loro concetto di dovere, da una parte e di diritto dall'altra. Autorità e Libertà possedendo in comune la Religione come principio universale di solidarietà, vivono in pace, rispettandosi e prosperando.   Perciò se nella società politica come ideali fondamentali non vi sono quei principi di cristianità, avremo nei governi degli uomini investiti dal potere da Dio ma, questi uomini non metteranno il loro potere al servizio della loro coscienza, che in fondo, è la COSCIENZA che li mette in condizioni di avere pietà per i poveri e i sofferenti, e di conseguenza, aiutali.  Per essere o divenire servitori del popolo, bisogna accettare il ruolo politico che è quello di servire, uguale al Cristianesimo che ha il ruolo di servire. Purtroppo Se la società politica non possiede quei principi fondamentali di Cristianità è automatico che il politico perde il suo ruolo di servitore, perché: Questa mancanza di credo universale lo pone ha scegliere di vivere per il suo piacere, perché convinto che questa è la sua unica vita da godere in terra. Alla base di questo concetto: senza religiosità in politica, ci sarà una società politica non più al servizio dei cittadini, ma solo al SERVIZIO dell'interesse privato, e senza limite. Il non avere principi universali di Cristianità, non pone la società politica nelle condizioni di dedicarsi ai poveri e ai sofferenti della Nazione, come missione principale del ruolo di cui sono investiti.  SE invece nella società politica vi sono principi religiosi, i politici che sono investiti del potere, divengono loro stessi servitori della propria coscienza, che è proprio questo che li mette nelle condizioni di essere servitori del prossimo come gli uomini in Dio.  Perciò In mancanza di valori religiosi, nelle politiche, come ideali da perseguire e da rispettare, i politici si trasformeranno in dominatori e servitori di se stessi, del proprio egoismo, e garantisti del benessere a "coloro" che sostengono il loro potere.  Il comportamento sociale politico, che in fine influenza il comportamento sociale casalingo, è responsabile dell'economia del paese e del futuro economico e sociale del cittadino. Perciò, una società politica senza valori religiosi, è responsabile del declino economico, sociale e culturale del Paese.  Con questa inclinazione priva di valori Religiosi, avviene un declino sociale che si estende a tutta la Nazione, e conduce l'uomo ad apprendere la cultura del disprezzo.  ED è proprio nelle società politiche che ha inizio la cultura del disprezzo perché è per  mancanza di Cristianità e di principi universali del Cattolicesimo che nasce.   Purtroppo, Senza religiosità nelle scienze politiche avviene l'involuzione dell'uomo. Di questo passo, In fine noi avremo: un popolo che amerà, cose e ricchezze senza limiti, e sarà impietoso nei confronti dei suoi fratelli, anche se li vede sofferenti sopra il limite.  Su questa strada si giunge alla guerra civile morale tra gli uomini. Di conseguenza, se non si pone rimedio alla cattiva educazione, politico sociale, si può giungere alla guerra civile vera e propria.  I valori religiosi sono indispensabili nelle società politiche, perché sono questi valori che fanno in modo di mettere in condizioni i potenti a servire il popolo e la nazione, con pietà, e rispetto soprattutto verso "COLORO" che sono meno fortunati.  Ragion, per cui- io nel libro l'APPELLO - sul capitolo del PRATICISMO dichiaro: << Gli uomini che non sono profondamente possessori di una cultura religiosa, e non perseguono ideali politici rispettosi della Cristianità Cattolica, non deve Governare una nazione, perché non POSSIEDONO l'ideologia per mettere il potere, concessogli da Dio, a servizio della propria coscienza, e perciò del Popolo e della Nazione. >> I valori di cristianità sono: il diritto di libertà e il dovere alla dedizione verso il prossimo. Valori che si materializzano nel servire il prossimo prima ancora di essere serviti, e sono fondamentali questi valori nelle società politiche, se si desidera che una nazione debba prosperare in pace.   Perciò il popolo è sovrano secondo gli insegnamenti Religiosi. Uguale è sovrano secondo la Democrazia Cristiana.   Libertà, Pietà e Carità, verso i bisognosi sono una risposta materiale che l'uomo potente, dà alla società casalinga della nazione, per aver sentito e dato ascolto al richiamo della propria coscienza. In definitiva La società casalinga che è la più a rischio di sofferenze, va servita, rispettata, perché la sovranità deve essere sua, anche se rappresentata dalla società politica. Questa è Giustizia al popolo, fatta in Ragione di Fede. Una Giustizia che non potrà materializzarsi se nella politica non vi è religione come principio ideologico fondamentale.

 

I fatti affermano quel che ho detto.

 

  In Italia vi sono oltre tre milioni di poveri. Il sette per cento d'italiani non arriva alla fine del mese. E l'uomo ha sempre meno pietà del prossimo, è mira sempre più al proprio piacere personale disprezzando il suo simile e donando AMORE a cose sopra i limiti concessi della stessa natura.  In Italia della seconda repubblica i partiti hanno costituito governi anticostituzionali, e hanno pensato solo all'interesse privato, senza udire il richiamo della propria coscienza. La società politica che non perseguire ideali Cristiani, non ha limiti nella speculazione e nell'asservire l'interesse privato, perché non possiede una coscienza cui deve dare conto. Perciò il politico pensa esclusivamente all'interesse privato, vive per il proprio piacere personale e non si cura dei bisogni dei cittadini disagiati e disoccupati. Questa è la violenza della società politica nei confronti della casalinga, quando non ha fondamenta religiose che sono di servire il prossimo.  La società religiosa non può accettare questa situazione. Ed è perciò che i cattolici entrano in politica perseguendo gli ideali del religioso Siciliano Gioacchino Ventura, e materializzandoli con Don Sturzo.

 

SOTTILE SALVATORE

 

17-10-2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

MASTRO PIPPA! IL DISCORSO!

Post n°31 pubblicato il 20 Luglio 2014 da salvo19625
Foto di salvo19625

 

RIASSUNTO Breve  ( Sinossi)

 

<>  Questi Sono una serie di libri. Questi libri sono d'ispirazione Democristiana. Il titolo di questo primo volume è:

<< INTERVISTA: IL DISCORSO DA MASTRO PIPPA VOL 1 . >>

 Nel primo volume, cioè in questo, Mastro PIPPA fa un punto della situazione locale Italiana che rispecchia non solo il suo paese di CASTROVILLARI (provincia di Cosenza) ma anche molti paesi d'Italia. Egli il "Maestro PIPPA" vuole compiacere il lettore, ed'è proprio per questa ragione che dice le cose chiare come stanno in Italia e al suo paese di Castrovillari.  Da tempi remoti le genti si domandano spesso cosa c'è dentro l'amministrazione di un paese Italiano? In quale luogo e dove le cose funzionano poco? Maestro PIPPA dice: << Ci sono uomini incapaci nelle Istituzioni. Costoro, -continua lui-  riempiono di denaro le proprie tasche. >> Poi il Maestro si domanda: << Non ci sono soldi nelle casse comunali? >> Il cittadino non ne sa niente. Gli amministratori burocratici e politici dello stato devono sapere tutto dei cittadini.  Il cittadino invece non deve sapere niente di loro! Egli fa intendere che "CICCIO" ha la motocicletta! Non è facile di "CODESTA" allusione comprenderne la metafora. Solo dopo aver letto attentamente, cari lettori, capirete quanto vale una motocicletta o un piatto di lenticchie. Un piatto di lenticchie, ben cotte, non solo equivale a una primogenitura ma addirittura alla svendita di un territorio bellissimo come la Calabria.  E come asserisce MASTRO PIPPA:

 << Tutta L'Italia soffre degli stessi sintomi di CASTROVILLARI. >> Buona lettura.

 

 

 

 
 
 
« Precedenti
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

salvo19625martafostiilacky.procinoluboposara_1971blancha57isdeosoeEulalie2sybilla_csignora_sklerotica_2LILA58lumil_0NonnoRenzo0mauriziocamagnatobias_shuffle
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tag Cloud

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963