Creato da FarfallinaImprudente il 13/09/2007

Tra le nuvole

Il mio micro mondo

 

« Sequestrata....Toti & Tata forever (2) »

Toti e Tata forever

Post n°13 pubblicato il 07 Ottobre 2007 da FarfallinaImprudente
 

Ieri sera ho visto la replica di un concerto che è stato fatto a Bari qualche giorno fa e indovinate chi c'era sul palco.

I grandi Toti e Tata!!!

Molti si chiederanno... ma chi sono? Ma per noi pugliesi o del sud in genere sono un mito!!! Ecco un articolo, copiato & incollato da http://www.tvblog.it/post/6558/toti-e-tata-dalla-tv-locale-al-successo-nazionale, sull'evento che ho visto in tv

Toti e Tata, dalla tv locale al successo nazionale

toti e tataToti e Tata, chi sono costoro? A Milano e dintorni, probabilmente, questo nome non dirà granché, ma per la Puglia e il Meridione attraversato dalle frequenze di Telenorba stiamo parlando di una vera e propria coppia di culto. A comporla, due attori che hanno fatto strada, ovvero Emilio Solfrizzi reduce da Love Bugs, e Antonio Stornaiolo, sdoganato nella tv nazionale da Renzo Arbore e il suo Speciale per me ovvero Meno siamo e meglio stiamo.
I due sono sempre stati inseparabili, ma da diversi anni hanno deciso di intraprendere due percorsi professionali diversi, emancipandosi dall’etichetta di comici locali e coltivando il proprio talento per la recitazione a 360°.
La sera più curiosa della loro vita artistica è quella che li ha visti
competere l’uno contro l’altro, quando Stornaiolo recitava in Distretto di Polizia e Solfrizzi gli dava filo da torcere nel film tv Giovanni Falcone.
Ma la vera notizia che li riguarda e dà onore ad entrambi risale a sabato 30 settembre, data che li ha visti riunirsi in occasione della
Notte Metropolitana di Bari.
Per non rinnegare il calore e l’affetto tributato all’indimenticato duo Toti e Tata, i due attori non si sono sottratti a rispolverare alcune vecchie gag rimaste nella storia della cultura cittadina.
La loro comicità, infatti, è riuscita ad entrare nel tessuto dialogico quotidiano, radicandosi negli anni nelle memorie dei pugliesi e diventando un vero e proprio fenomeno di costume, non disgiunto da nobili intenti di satira sociale.

Da YouTube link di alcuni spezzoni della serata:

1. La presentazione

2. Gag Punta Perotti

3. Mino Pausa

4. Matrimonio Metafisico

Su YouTube ci sono tantissimi filmati delle loro gag che sono passate alla storia e che fanno parte del nostro vissuto. Quello che vi propongo è solo una versione (infatti esiste un'altro video della canzone, divertentissimo uguale..ecco il link per i più curiosi )della famosissima sigla di chiusura di "Filomena coza-depurata" una delle telenovelas che li ha resi famosi. Ecco a voi...

MATRIMONIO METAFISICO

(Buon Divertimento)

Testo della canzone

Lui: Chi lo doveva andare a pensare che noi due ci sposavamo non vedo l'ora di stare a vedere le partite con te sul divano


Lei: È stato come un colpo di fulmine incontrarti in quella via quando hai sgommato con la 112 Abart l'antenna arriva sopra a casa mia

Lui&Lei: E adesso noi pija e ci sposiamo

Lui / Lei

La camera da letto / portala tu
La cucina / Si! Sempre tu
Il soggiorno / Proprio tu
Il corredo / Compramelo tu


Lui: Ma mia madre me l'ha detto l'ho sentita proprio ora o tu ti stendi a portare qualcosa o vai a rubare a San Nicola

Rit. Lui&Lei:

Questo amore tanto grande quanto il mare brilla forte più del sole e un'estate con te al canalone 

Questo amore così forte che mi fa dimenticare la mia passione per i frutti di mare tutta la vita con te ci voglio stare.

Lui: Sarà stato quel tuo modo elegante di strisciare con i zatteroni o un tuo tatuaggio così delicato del 7 di denari con l'asso di bastoni


Lei: che brividi ha avuto il mio cuore quando la sera del cenone hai dato un mozzico alla testa ed hai ucciso il capitone


Lui&Lei: E adesso noi, pija e ci sposiamo

Lui / Lei

il viaggio di nozze / lo paghi tu
le bomboniere / Si! Sempre tu
a dare il pranzo / Proprio tu
L'abito da sposa / Prendimelo tu


Lui: ma mio padre me l'ha detto appena uscito dalla questura:
"a me più che un matrimonio pare a vedere la caricatura"…

Rit. Lui&Lei:

Questo amore tanto grande quanto il mare brilla forte più del sole e un'estate con te al canalone

 Questo amore così forte che mi fa dimenticare la mia passione per i frutti di mare tutta la vita con te ci voglio stare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizio.daddiegoalexander880tafano_TFarfallinaImprudenteStipeBuckMillsraffaele_racioppiadriano.bottacciolifoggiagranderoberto.formatomarabini.giovannivito_dascaniomassimilianoscarabeosanny.88fiorellaterrizzi
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

I MITI CON CUI SONO CRESCIUTA

I MIEI LINK PREFERITI

 

BUSINESS


My blog is worth $1,129.08.
How much is your blog worth?

 

ON LINE STATUS

web counter

 

CIPOLLINO PUCCIOSO

mi ricorda tanto una persona...

 

INTERESTING LINKS

IMVU Home Page

http://avatars.imvu.com/Guest_FarfallinaImprudente

@@@@@@@@@@@@@

Human Engine TX 3000 - Workbook

http://hetx3000-workbook.blogspot.com/

 

OPENOFFICE.ORG

 Use OpenOffice.org

Ecco un'alternativa
completamente gratuita
al tanto amato/odiato
Office di Microsoft.

 

MADMOISELLE ANNE

Il Fujiama vegliava su di me,
sui miei pensieri riflessi
in un bicchiere di profumato té
che c'è sotto i mandorli in fiore.

Guardavo il cielo pensando:
Cercherò
un piccolissimo mondo
tutto mio,
dove io sarò io!
E tu
disegnerai dentro il blu
la mia vita.

 

GUESTBOOK

Il Guestbook è un libro in cui tutti i visitatori possono lasciare un commento, una traccia del loro passaggio.

Se vuoi lasciare una traccia del tuo passaggio dal mio blog, lasciare un saluto, un semplice buongiorno o qualunque cosa ti venga in mente puoi usare il Guestbook.

Lascia un commento 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963