Teatro, tra musical e balletto

Post n°24 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

La stagione teatrale 2007/2008 si caratterizza per il tentativo di importare il musical fra le abitudini italiane, privilegiando decisamente l’aspetto ballettistico. Accanto al tradizionale HAIR in "The American Love-Rock Musical" e PETER PAN, in tournee in Italia fino al 1° aprile, infatti, ci sono numerosi esempi di spettacoli musicali: la compagnia RBR Dance Company, ad esempio, si esibisce in STATUARIA, spettacolo di percussioni alternate a melodie classiche, che divengono la colonna sonora di movimenti estremi. PARSONS, progetto che ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo, nei mesi di marzo e aprile offrirà al pubblico la visione di esperimenti di comunicazione attraverso l’uso dello strumento corporeo. Si segnala, inoltre, la produzione completamente italiana, a dispetto del titolo, CHRISTMAS SHOW, in palcoscenico ovviamente nel periodo natalizio, adatto a bambini di ogni età. Fra i protagonisti, il solito scettico personaggio che scioglierà il suo cuore al calore dell’atmosfera di festa.

a cura di Enrica Maschio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

George Clooney padrino per Belstaff

Post n°23 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Il 13 dicembre George Clooney è stato il padrino dell'inaugurazione del nuovo negozio romano di Belstaff. La nota casa di moda non è nuova a queste sinergie con il mondo del cinema, la ricordiamo, infatti, come fornitrice dei suoi tipici capi di abbigliamento ai protagonisti di "The Aviator" , "La Guerra dei mondi" e "Four Brothers". In questo caso però moda e spettacolo si uniscono per scopi squisitamente umanitari. Belstaff infatti presenterà una collezione specifica la cui vendita andrà a sostegno del Darfur dove, da tempo, è in corso un violentissimo conflitto interno fra gruppi armati locali e milizie filo-governative che, Secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità , ha causato, da marzo 2003, la morte di circa settantamila persone e ha ridotto più di un milione e ottocentomila persone allo stato di profughi.

a cura di Tiziana Transi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Scamarcio d'autore

Post n°22 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine


È il protagonista del nuovo film del maestro Costa-Gavras

L'idolo delle teenager si dà al cinema impegnato: Riccardo Scamarcio sarà infatti il protagonista di "Eden Is West", nuova pellicola dello sceneggiatore e regista Costa-Gavras (premio Oscar grazie a "Missing").

La storia è ambientata nel mondo degli emigranti che cercano un futuro dignitoso in Europa e sono costretti a vie illegali per concedersi una possibilità. Ancora non conosciamo esattamente il ruolo di Scamarcio.

La pellicola segna il ritorno di Costa-Gavras nella natia Grecia dai tempi del dramma politico "Z, L'Orgia Del Potere" (1969). È anche il ritorno dietro la cinepresa da "Le Couperet" (2005).

"Eden Is West" è una co-produzione che riunisce capitali europei e che vanta un budget intorno ai 12 milioni di dollari. Le riprese cominciano a marzo del 2008 e il debutto nelle sale è ancora da stabilire.

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da www.mtv.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Michael Jackson, «faccia a pezzi»

Post n°21 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Fotografato all'uscita di una nota libreria di Las Vegas con diversi cerotti e bende sul viso. Nuovo intervento?

LAS VEGAS - La sua propensione per la chirurgia plastica e i comportamenti talvolta bizzarri, come indossare mascherine mediche in pubblico, fanno di lui un bersaglio gradito per i tabloid di tutto il mondo. L'ultima sua uscita è stata documentata dal portale americano Tmz.com: il 49enne ex re del pop Michael Jackson è stato beccato venerdì scorso all'uscita di una nota libreria di Las Vegas con diversi cerotti e bende sul viso.

La star era in compagnia dei figli Prince Michael, Paris e Prince Michael II, e come sempre più spesso è capitato, coperto da un foulard intorno al capo, occhialoni neri e un cappellino. L'archittetura chirurgica a cui si è sottoposto il cantante è da molti anni motivo di curiosità: Jacko si è sottoposto a svariati interventi estetici, compreso lo sbiancamento della pelle, passando diverse volte all'altezza del naso con una dozzina di rinoplastiche. I tabloid americani speculano che per evitare ulteriori cedimenti strutturali si sarebbe intervenuto nuovamente con alcuni ritocchi sul volto della pop-star.

notizia inserita da: Giulia Visconti
da www.corriere.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Internet: Beppe Grillo batte tutti

Post n°20 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

MILANO, 17 DIC - Beppe Grillo il 'piu' cercato' dagli italiani sulla rete. Dietro a lui Youtube, Badoo, Inps, Myspace e Agenzia delle entrate. Sono questi i cinque termini piu' 'cliccati' nell'anno su Google.it, secondo lo 'Zeitgeist 2007'. Ai primi cinque, che vedono il blog di Beppe Grillo primo tra i cercati, seguono Inter, Alitalia, Milan e Superenalotto. Zeitgeist (in tedesco 'spirito dei tempi') ha anche stilato una lista dei concerti 'piu' popolari': in testa Vasco Rossi seguito da Ligabue.

notizia inserita da: Marta Mecocci
da www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Hit parade: Top ten tutta italiana

Post n°19 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

ROMA, 17 DIC - Per la prima volta dopo anni, la classifica dei dischi piu' venduti della settimana vede, nelle prime 10 posizioni titoli tutti italiani. Ligabue e' ancora primo con 'Primo Tempo', seguito da Gianna Nannini con 'GiannaBest'. Terzo Zucchero, seguito da Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia. Chiudono la Top Ten Andrea Bocelli e Gianni Morandi

notizia inserita da: Marco Massetti
da www.ansa.it

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Natale, agricoltori nei mercatini

Post n°18 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

ROMA, 16 DIC - Scendono in piazza anche gli agricoltori con offerte di frutta, verdura e prodotti tipici per preparare cesti regalo per le imminenti feste. E' quanto rileva la Coldiretti secondo la quale quasi 7 mln di italiani scegliera' nei mercatini il regalo di Natale per sfuggire alle offerte standardizzate e puntare all'originalita' garantita. E a spingere verso il regalo enogastronomico e' la decisione di quasi 2 italiani su 3 di scegliere regali utili mentre solo il 7% rinuncera' al cibo natalizio.

notizia inserita da: Marco Massetti
da www.ansa.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pieraccioni tra corna e macchiette

Post n°17 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Moglie bellissima, storia tristissima. Scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, il film celebra il Natale con corna coniugali alle quali mancano brio, ironia e malinconia borghese, rimpiazzate da una rustica mestizia, implicita nell'abbandono di un popolano (Pieraccioni) da parte della moglie altrettanto popolana (Laura Torrisi), invaghitasi del fotografo (Gabriel Garko) che ne ha fatto tardivamente un'icona erotica. Più mesta ancora la sostanza, dietro l'apparenza consolatoria, del finale, che allude alla zoppia come marchio del diavolo. Se almeno la cifra del film non fosse il buonismo di Giovanni Veronesi (co-sceneggiatore), ma la cattiveria di Piero Chiara, Una moglie bellissima avrebbe un po' di coerenza. Invece procede per fiacche macchiette, come quelle affidate a Massimo Ceccherini (venditore ambulante), Rocco Papaleo (altro ambulante) e Toni Sperandeo (parroco senza fede). Vana, fra loro, la comparsata di Francesco Guccini.
Infatti qui tutto, fin dal titolo, ruota attorno alle tette mediterranee della Torrisi, salvo attribuire al suo personaggio una fedeltà decennale, garantita da asseriti rapporti intimi quotidiani, però infecondi, che stride col suo esibizionismo. Che però prelude alla prostituzione cartacea: consenziente il marito, sarà lasciva nel calendario da edicola, accettando una proposta indecente. Dov'è l'indecenza, di questi tempi? Nell'adesione data quando il compenso iniziale raddoppia. Ora anche i popolani - una volta ricchi, almeno in pudore - hanno un prezzo, solo ce l’hanno più alto. Per una volta, l'invisibile mano del mercato è stata generosa.

UNA MOGLIA BELLISSIMA di e con Leonardo Pieraccioni (Italia, 2007), con Laura Torrisi, Gabriel Garko. 96 minuti

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da www.ilgiornale.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

«Così svilupperemo i test genetici»

Post n°16 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Da due fronti Andrea Ballabio, direttore scientifico di Telethon e dell'Istituto di medicina e genetica di Napoli, si aspetta grossi passi avanti nel prossimo futuro: la prevenzione delle malattie attraverso «un'esplosione dei test genetici» e la cura attraverso la terapia genica.
Quali novità ci possiamo ragionevolmente aspettare sul fronte della prevenzione?
«Oggi sono un migliaio i test genetici disponibili, ancora pochi e utilizzati in casi specifici, collegati a precise patologie. Nei prossimi 5-10 anni, mi aspetto un'esplosione dei test genetici e questo grazie agli enormi passi in avanti che sta facendo la tecnologia. Dovremmo essere in grado di fare l'analisi del patrimonio genetico di tutti gli individui, quasi fosse l'analisi del sangue, in modo da poter individuare eventuali predisposizioni e quindi prevenire la malattia ancor prima che sorgano i sintomi».
Ci sono grosse aspettative dalla terapia genica, ma finora è stata impiegata nella pratica solo in casi molto rari...
«L'idea è semplice: rimpiazzare il gene che non funziona con uno sano, utilizzando come vettore un virus infettivo, ma non patogeno. Facile a dirsi, molto meno da mettere in pratica. Ci siamo riusciti, per esempio, con un gruppo di bambini affetti da una grave forma di immunodeficienza congenita che, curati al San Raffaele di Milano, con la terapia genica, sono guariti. A Napoli abbiamo ottenuto risultati incoraggianti nel trattare una forma di cecità congenita. Ci sono ragionevoli aspettative dalla terapia genica di alcune malattie del sangue.
Altro fronte della cura è legato all'utilizzo di cellule staminali...
«Finora abbiamo impiegato quelle adulte per riparare i tessuti danneggiati, per esempio, nella distrofia muscolare. Oggi siamo concentrati nel verificare l'ultima scoperta fatta non più tardi di un mese e mezzo fa e che potrebbe risolvere tutti i problemi etici connessi all'impiego di cellule staminali embrionali. I giapponesi sono riusciti ad ottenere delle cellule bambine inserendo quattro particolari geni in un tessuto adulto. Potrebbe essere un'arma eccezionale per trattare, per esempio, le degenerazioni della retina alla base di moltissime forme di cecità.

notizia inserita da: Giulia Visconti
da www.ilgiornale.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Usa: critici tv si dedicano a taxi

Post n°15 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Sciopero sceneggiatori spinge recensioni media insoliti

WASHINGTON - I critici tv Usa, rimasti senza nuovi programmi da recensire per lo sciopero degli sceneggiatori analizzano programmi trasmessi sui taxi. Così il New York Times ospita oggi in prima pagina uno sconsolato articolo della sua critica televisiva Alessandra Stanley che dopo avere seguito sui sedili posteriori dei taxi della Grande Mela un po' di programmi trasmessi sui nuovi schermi tv installati negli ultimi mesi, dice che la qualità dei programmi è scadente.

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Grillo irrompe a Palazzo Madama

Post n°14 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Il comico consegna le firme per «Parlamento pulito»

Annuncia un nuovo V-day, questa volta dell'informazione, replica a Napolitano, arringa i suoi «grillini». È un vero show quello del comico Beppe Grillo che ieri mattina, prima in risciò, poi per un tratto di strada a piedi, ha consegnato circa 400mila firme, raccolte in 18 scatoloni, per una proposta di legge di iniziativa popolare contro le candidature degli inquisiti

È l'operazione «Parlamento pulito» («tutti questi funzionari-salma...») per la quale il simbolo dell'anti-politica entra nel «Palazzo».
Accompagnato da fan con striscioni venuti da tutta Italia e braccato dai cronisti, il comico genovese non si risparmia. Fa sapere che il 25 aprile, il giorno della Liberazione, darà vita a un nuovo «Vaffa-Day» sull'informazione perché «i giornali sono diventati uffici marketing dei partiti» e anche i Tg «ormai sono sfacciati». Dopo l'8 settembre, data dell'armistizio, il 25 aprile, festa della Liberazione: è la storia d'Italia riscritta secondo l'umore di Grillo.
Il comico ne ha per tutti, da Berlusconi a Prodi a Napolitano. «Ora lo psiconano ha scoperto la gente - attacca senza nominare Berlusconi - ha scoperto la gente, la democrazia dal basso». A Napolitano, che da New York aveva replicato alle critiche della stampa americana affermando che l'Italia non è solo il paese dei Grillo, il comico ha risposto con il consueto sarcasmo. «Meno male - ha chiosato - mi ha tolto un peso. Infatti, questo è il paese di Napolitano». E giù il repertorio tutto grillesco, fatto di invettive più o meno colorite, sulla classe politica e i suoi protagonisti.

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da www.iltempo.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Scala: sciopero, salta il Tristano

Post n°13 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

MILANO, 13 DIC- Salta per sciopero la recita dell' opera 'Tristan und Isolde' prevista per domenica alla Scala, terza replica dopo la prima di Sant'Ambrogio. A proclamare l'astensione e' il sindacato autonomo Fials, cui aderiscono 60 lavoratori fra componenti dell' orchestra e del coro. Il rappresentante della Fials ha spiegato che le riserve sulla proposta della direzione del teatro erano rimaste, nonostante il 7 dicembre fosse stato deciso di non mettere a repentaglio la prima inaugurale della stagione.

notizia inserita da: Marta Mecocci
da www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Schumi tassista per non perdere l'aereo

Post n°12 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

COBURGO (11 dicembre) - Giardiniere, antennista e autista. Poi Kimi Raikkonen che gli cede la guida di una utilitaria. Tutto per delle pubblicità. E poi ancora pilota di moto Ducati e infine supercollaudatore per la Ferrari. Ora, nella vita reale, anche autista di taxi. È sempre più attiva, e piena di sorprese, la seconda vita di Michael Schumacher, dopo il ritiro dalla F1 dello scorso anno. Secondo quanto riporta il quotidiano di Monaco Abendzeitung, poi confermato dalla portavoce dell'ex ferrarista Sabine Kehm, Schumacher si è messo alla guida di un taxi, una monovolume, per arrivare in tempo all'aeroporto di Coburgo: rischiava di perdere un volo.
Secondo Tuncer Yilmaz, il proprietario del taxi, Schumacher gli ha chiesto di potersi mettere alla guida: «Mi sono ritrovato seduto al fianco del guidatore - ha spiegato - e vicino avevo Schumacher: è stato incredibile!». «Ha fatto dei sorpassi incredibili - ha proseguito - e ha preso le curve a grande velocità».
Alla fine della corsa l'ex pilota tedesco ha pagato a Yilmaz la tariffa e gli ha anche dato una buona mancia. Schumacher, insieme a moglie e figli, era arrivato a Coburgo per prendere un cane da un abitante di un villaggio vicino.

notizia inserita da: Daniele Sansone
da
www.ilmessaggero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Zecchino d'Oro: Galà per i 50 anni

Post n°11 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Sarà una serata all'insegna dei ricordi e della musica

BOLOGNA, 13 DIC - Ci saranno anche Johnny Dorelli e Pippo Baudo al Galà dei 50 anni dello Zecchino d'Oro che RaiUno manderà in onda il 21 dicembre. Pupo condurrà la serata in un viaggio carico di memorie. Insieme al Coro dell'Antoniano, ci sarà un cast di artisti della Tv, della musica e dello sport, che presterà voce a una serata in cui la gara è solo il pretesto per riascoltare alcune tra le canzoni entrate a pieno titolo nella storia della musica italiana.

notizia inserita da: Giulia Visconti
da
www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sanremo: Jovanotti superospite

Post n°10 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Lo rivela il settimanale 'Chi' nel numero di domani

ROMA, 11 DIC - Il settimanale Chi rivela che Jovanotti sarà uno dei superospiti per il prossimo Festival di Sanremo. Il magazine di Alfonso Signorini scrive che Jovanotti si esibirà sul palco del Teatro Ariston con il musicista brasiliano Sergio Mendes.

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da
www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Second Life, prima fiction italiana

Post n°9 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Venti puntate per raccontare la storia dell'avatar Sara

MILANO, 12 DIC - Sarà in onda al 20 dicembre la prima fiction italiana su Second Life: la protagonista e' Sara, una giovane avatar. La fiction, diretta da Roberta Cirillo, sarà interamente realizzata nel mondo virtuale Linden Lab. 'Sms - scegli metodi sicuri', questo il titolo, racconta in 20 episodi, in onda su www.intermedianews.tv e su www.sceglitu.it, i problemi di un'adolescente. E' ambientata in diverse location, tra cui anche l'Isola virtuale Milano Italia. 

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Zara: rallenta crescita degli utili

Post n°8 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Nel trimestre +27%, vendite salite del 15% a 2, 5 miliardi                                                

ROMA, 12 DIC - Inditex, la maggior catena di abbigliamento d'Europa proprietaria del marchio Zara, chiude il trimestre con una crescita ridotta degli utili. L'utile netto e' cosi' salito del 27% a 432 milioni, contro i 403 milioni stimati dagli analisti. Le vendite hanno registrato un progresso del 15% a 2,51 miliardi, il tasso di crescita piu' contenuto degli ultimi quattro anni. 

notizia inserita da: Marta Mecocci
fonte:
www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Tv: da gennaio Fiorello su RaiUno

Post n°7 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Si intitola Viva Radio 2. . . Minuti. Previste 9 puntate

ROMA, 10 DIC - Fiorello torna su Raiuno a gennaio con lo show piu' breve del mondo, una manciata di minuti dopo il Tg1 delle 20 a partire dal 9 gennaio. Si intitola Viva Radio 2...Minuti e oggi il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce e Bibi Ballandi annunciano l'accordo con il popolare showman per quella che viene definita, in una nota ufficiale, una novita' editoriale mai sperimentata. Al momento sono previste 9 puntate che, si ipotizza, potrebbero avere un seguito inaspettato.

notizia inserita da: Camilla Mencarelli
da www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

'Fango' di Jovanotti il più scaricato da Itunes

Post n°6 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

ROMA - Fango, il primo singolo del nuovo album di Jovanotti, disponibile da poco più di 24 ore su Itunes ha già conquistato il numero 1 della classifica delle canzoni più scaricate. Senza essere nemmeno annunciata nella home page di iTunes (che cambia l'home page solo il martedì) questa nuova canzone di Lorenzo, (anticipazione di Safari che uscirà il 18 gennaio) è entrata immediatamente nelle playlist di moltissime persone che hanno voluto scaricarla portandola alla vetta della classifica Itunes ma anche nelle playlist delle radio italiane, dai grandi network alle radio locali.

da www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Benvenuti

Post n°1 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da millenniumagazine
Foto di millenniumagazine

Benvenuti sul forum del Magazine Millennium

Visita il sito www.millenniumonline.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Pitti Immagine Uomo

 

REDAZIONE

Responsabile Marketing
Fabio Perone

Responsabile Redazione
Marta Mecocci
Nicola Carli

Comunicazione&Marketing
Camilla Mencarelli
Leonardo Colapietro

Pubblicità
Alessandro Gargani

Collaboratori
Paola Campaioli
Paolo Chimenti
Simona Frau
Christian Gulizia
Eveline Iacobone
Chiara Lanari
Ivan Libero Lino
Alessandra Magni
Enrica Maschio
Marco Massetti
Francesca Mirarchi
Chiara Paganini
Elena Pedoto
Margarida Rodrigues
Aurora Scudieri
Loredana Taffelli
Tiziana Transi
Giulia Visconti

 

RUBRICHE

Arte & Musei arte, mostre

Tra le righe libri, librerie, novità

Spettacolo segnalaci uno spettacolo

Cinema film in uscita, anticipazioni

Sport news, curiosità, personaggi

Essere & Benessere consigli flash

Vip novità, interviste, curiosità

Fashion news su moda, sfilate

Locali ristoranti, pizzerie, pub

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

BOTTEGA VERDE

 

VISITATORI

Free counters

 
 

D MAIL

 

FACEBOOK

 
 

MIA DIETA

 

MILLENNIUM CLUB

.

L'Associazione MILLENNIUM CLUB è nata per promuovere la cultura dell’informazione turistica, artistica, letteraria, filosofica, scientifica, educativa. Si propone di offrire uno spazio aperto alla diffusione e alla conoscenza degli aspetti più significativi dell’arte fiorentina, Toscana e dell’Italia in genere, nonché di ogni aspetto della nostra cultura in ogni forma, dallo spettacolo alla moda, dalla letteratura alle tradizioni popolari, dall’arte alla filosofia.

Utilizzando una molteplicità di segni e linguaggi per concorrere a tenere aperto un confronto di idee sul passato, sul contemporaneo e sul futuro.

L’associazione si amministra e determina i suoi programmi ed iniziative in completa autonomia.

L'Associazione ha quale scopo: studiare, valorizzare e diffondere cultura letteraria, filosofica, scientifica, religiosa, artistica, dello spettacolo, dello sport e della moda attraverso l’edizione di periodici informativi, corsi e seminari. Favorire inoltre: lo sviluppo della conoscenza e della cultura tra gli associati;  la promozione di iniziative destinate all'approfondimento dell’arte italiana, europea e internazionale; della letteratura, delle tradizioni, della filosofia, della scienza, della moda, dello spettacolo e dello sport; la sperimentazione di metodi di apprendimento con tutti i metodi di formazione a disposizione, anche utilizzando strumenti telematici e digitali sul modello della rete Internet.

Info tel 348 0021105 - 055 3984823 oppure scrivici cmpress@email.it

 

OPODO

 

I miei link preferiti

 

SMS GRATIS

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lineagoticafightstrong_passionTARTAERUGA72diatonicakamyy69ben_giualudeperoehyziraffaella.moraandrea.lencionibal_zachappyalex73oligabrieletommy2108antonio.dellisolamarifranci
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorts et rituels
il 17/08/2013 alle 09:45
 
Collaboriamo per l’arte in generale…. Se conoscete poeti...
Inviato da: Maurizio Spagna
il 23/07/2009 alle 15:12
 
sto organizzando con il patrocinio della Regione Toscana,...
Inviato da: barlacchi agostino
il 30/05/2009 alle 16:26
 
Mamma mia, non sanno più cosa inventarsi per fare una...
Inviato da: pinolocato
il 26/09/2008 alle 20:01
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:01
 
 

SEGNALAZIONI

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963