Creato da mimbulus il 06/01/2006

Torno subito

...don't be alarmed if I fall head over feet ...

MIMBULUS' SOUND TRACK

Viva la vida,
Coldplay

29.09.'08

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ceirservicepatattritapino96MTunzioMargaret93norma.arcariABISAGdiSUNAMdozzinadiroserossequadranellasteorlandimarisabartolomucciSvenhassel80francescofalaschinarratricer3golus
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Messaggio #841Messaggio #843 »

Post N° 842

Post n°842 pubblicato il 18 Luglio 2008 da mimbulus

Ci può essere la giornata perfetta?
Può esistere un insieme di ore, fra loro consecutive, in cui riesci a fare tutto quello che devi fare, come lo vorresti fare, senza mai attimi di nervosismo, di stanchezza eccessiva, senza un problema, un intoppo, un mal di pancia di troppo?
No, perchè, insomma...io non ne sono tanto sicura, ma, a me, quella di ieri è proprio sembrata una giornata perfetta.
Il compleanno di mio padre. Per la precisione, il suo 60° compleanno - il primo da pensionato, cosa che lo ha fatto brontolare ancora più del solito ("Sessantenne e pensionato...sgrunt...").
Erano giorni che, con mamma, ci davamo da fare per organizzare qualcosa di diverso e di importante cercando di fargliela sotto il naso, coordinando le attività e suddividendo i compiti: Paolo si sarebbe occupato di prendere i contatti con i gestori del posto prescelto - un bellissimo luogo attrezzato in riva al fiume - e di gestire la questione caminetti; nonna di fornire l'attrezzatura per cuocere e cucinare; mamma doveva pensare a stare attaccata a papà per far funzionare l'effetto sorpresa, ed io...Beh, io ho fatto tutto il resto: scegliere il menu, girare credo 5 o 6 negozi per prendere tutto il necessario, gestire l'organizzazione generale...Il tutto, con un ginocchio fuori uso causa caduta ma con taaanta forza di volontà, ottimismo e fiducia nella buona riuscita della festa! :)
Il posto scelto, come detto prima, è un'area attrezzata in riva al fiume, ai piedi di Arrone, il più importante paese della Valnerina, che viene utilizzato per attività di rafting e canoa, dove papà era già stato più volte a "pasteggiare" con alcuni suoi amici e colleghi e ne era sempre stato innamorato...
Il piano si è svolto così: abbiamo convinto papà ad andare a cena in un posto nuovo, un ristorante a Montefranco (il paese di fronte ad Arrone, vicino a casa di Paolino) di cui mi avevano parlato benissimo poi, nel pomeriggio, io mi sono dileguata approfittando di un momento in cui lui era uscito e, dopo aver preso i miei cugini, sono andata a casa di Paolo per preparare una torta ed un altro po' di cosine; alle 7, puntualissima, nonna è arrivata da noi e, con Paolo, è andata a mettere avanti il fuoco nei caminetti. Nel frattempo, mamma e papà erano impegnati in un ufficio e, quando hanno fatto, mamma, come da accordi, prima mi ha chiamata per avvisarmi per stavano partendo, poi ha detto a papà che io li avrei aspettati a casa di Paolo perchè mi ero avviata su in anticipo.
Dopo aver apparecchiato ed addobbato, appendendo i festoni colorati agli alberi e mettendo le bottiglie a mollo nel fiume, è partita la telefonata...:
"Papà, oh, senti, ci dovresti venire a prendere ché Paolo doveva parlare con quello del rafting e siamo venuti qui al fiume però adesso non ci riparte la macchina che si è scaricata la batteria e la mia è sotto casa sua, ma con il ginocchio così non ce la faccio ad andare fino a lì a piedi..."
E la luce nei suoi occhi quando, arrivando (sbrontolando, mi ha detto mamma, perchè "te
pare che quella carretta non li ha lasciati a piedi un'altra volta??
") si è resto conto che eravamo tutti lì, mi ha ripagato di tanti giorni di fatica e sotterfugi...vederlo Felice, Davvero Felice...

...e adesso si parte. Domenica mattina, ore 6.30, ci imbarcheremo su di un pulman, destinazione Vienna...Una settimana a girare l'Austria.
Penso di fare circa...uhm...vediamo un po'...un centinaio di foto? Di più? :))

Adesso vado, ché le valigie non si preparano da sole! :)

Buon fine settimana a tutti :))
 

Commenti al Post:
uto80
uto80 il 19/07/08 alle 12:21 via WEB
il tuo papà è davvero molto molto fortunato ad avere una famiglia così amorevole!complimenti!buona vecanza e....vogliamo le fotooo!!!!!!!!
 
ZonaFranka
ZonaFranka il 01/08/08 alle 18:49 via WEB
ehi ..... un grandissimo augurio di buon compleanno, in ritardo, al tuo papà dai folletti spezzini ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963