Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

markk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypottTuxiaMarciaannare_1986
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 04 Settembre 2008 da harrypotterinmyheart

Il 4 dicembre di quest'anno anche in Italia usciranno pubblicate dalla salani:Le fiabe di Beda il Bardo.

Speriamo che almeno questo possa alleviare l'attesa di HP e il principe mezzosangue rimandato al 17 luglio 2009.

Ora che ci penso...che lo abbiano fatto proprio per questo motivo???

Flò

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 347

Post n°347 pubblicato il 31 Luglio 2008 da seventiesIla

E' uscito il Treaser Trailer ufficiale di Harry Potter e il Principe Mezzosangue!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cronaca

Post n°346 pubblicato il 27 Maggio 2008 da Bauessina
 
Tag: Varie

Robert Knox, 18 anni, è morto dopo un litigio scoppiato in un pub di Sidcup
L'attore aveva recitato nell'ultima pellicola della serie del maghetto
Gb, accoltellato a morte
attore dell'ultimo Harry Potter
In Gran Bretagna sempre più frequenti i delitti commessi da adolescenti ROMA - Era intervenuto in difesa del fratello sedicenne durante una rissa scoppiata in un pub di Sidcup, nel Kent, ed è stato ucciso da una coltellata. E' morto così, Robert Knox, 18 anni, giovane attore inglese che ha recitato nell'ultimo film, in uscita a novembre, della serie di Harry Potter. Un altro delitto in cui sono implicati giovanissimi in Gran Bretagna.

A commettere l'omidicio, secondo Scotland Yard, è stato un ragazzo di 21 anni, arrestato dalla polizia. Anche lui ha riportato ferite da coltello al torace, così come il fratello della vittima, Jamie, 16 anni. La rissa è scoppiata in un pub, vicino alla stazione ferroviaria di Sidcup, nel Kent, ed è proseguita per strada. Robert Knox è morto poco dopo la mezzanotte.

Il ragazzo viveva con la famiglia nella vicina Swanley ed era uno studente della Hurstmere School di Sidcup. Gli amici e la famiglia hanno lasciato fiori vicino al luogo dell'aggressione. Knox, che ha avuto diversi ruoli nel cinema come comparsa, aveva appena finito di recitare nell'ultimo film, non ancora uscito, della serie del giovane mago inventato da J.K. Rowling: Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue. Interpretava uno studente di Ravenclaw, uno dei college della scuola di magia di Hogwarts di cui è allievo Harry Potter.

Il ragazzo frequentava lo stesso club di rugby di Jimmy Mizen, un altro teenager ucciso nella vicina Lee, due settimane prima. In Gran Bretagna stanno diventando sempre più frequenti gli omicidi, per lo più dovuti a coltellate, commessi da adolescenti, a volte da vere e proprie baby gang di studenti.
.fonte.mi sono permessa di inserire questo post perchè vedo che hai creato il blog interamente dedicato al film. spero ti faccia piacere ;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scusate l'assenza

Post n°345 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da lilith2803
Foto di MissPotter

Carissimi,

ultimamente tanti impegni lavorativi ed extra lavorativi mi hanno tenuto lontano da Hogwarts. Sarebbero tanti i temi da trattare e da dibattere, curiosità sull'ultimo libro, dubbi irrisolti e tanto altro...

Colgo l'occcasione della domanda presente in un messaggio anonimo per parlare di una delle scene più complesse della saga di Harry Potter.

anche io ho qualcosa da kiedere...ricordate quando Harry crede di essere morto e si ritrova a king's Cross cn Silente?nel libro oltre a loro 2 viene descritta un'altra persona...qualcuno sa dirmi ki è?!?
L'ipotesi più accreditata è che si tratta della parte dell'anima di Voldemort che era in Harry.  Dovrebbe essere l'hocrux che era dentro di lui, che lentamente, senza il corpo muore, è anche la parte che collega HP a Voldemort, infatti anche quest'ultimo cade a terra nella foresta e rimane senza sensi per tutto il tempo in cui Harry è nella stazione di King Kross.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Risposte...

Post n°344 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da MissPotter

Mi scrivono nella mia mail...

volevo solo dirti che, se come me, hai divorato il settimo libro c'è un errore: come fa infatti neville a prendere la spada di grifondoro dal cappello parlante se in realtà l'avevano rubata gli gnomi???
grazie
un bacio di cuore da chi è fan come te del magico maghetto
ciao ciao
L.

A beneficio di tutti i naviganti do una risposta pubblica:

Cara L.
non importa se la spada è stata presa dagli gnomi!
Infatti il suo "fodero" è e resta sempre il Cappello Parlante che permette l'estrazione della spada a un vero grinfodoro, ovvero a qualcuno che di dimostri particolarmente meritevole e valoroso. Come Neville!

A presto

Miss Potter

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Flim Harry Potter e i Doni della Morte

Post n°343 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da lilith2803
 

Una piccola grande novità probabilmente per la lunghezza del libro, quasi settecento pagine, e il gran numero di eventi e fatti il film sull'ultimo capitolo di Harry Potter sarà diviso in due parti. La warner bros non ha confermato ma sembra una cosa quasi certa... grande incertezza è anche nel nome del regista.... speriamo scelgano bene!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Harry Potter e i Doni della Morte

Post n°342 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da lilith2803
 
Foto di MissPotter

Provo a fare una piccola recensione...

Il libro può essere diviso in due parti una prima piuttosto lenta, anche se nei primi due capitoli ci sono subiti eventi tristi e piuttosto inaspettati e nelle ultime 250 pagine che avvengono la maggior parte dei fatti....

In questo suo ultimo lavoro la Rowling cerca di sciogliere tutti i dubbi in sospeso, ma soprattutto di mostrarci tutti i personaggi passati e di dare ad ognuno di loro un piccolo ruolo. Harry, Ron ed Hermione nella loro ricerca degli Hocrux tornano anche i tutti i luoghi che hanno avuto qualche significato nel passato: casa Weasley, Grimmoud Place, la foresta in cui si giocò la coppa di quidditch, il Ministero, Diagon Alley, Hogsmead e Hogwarts.... ma ci porta anche in luogi di cui avevamo sentito parlare come Godric's Hollow e casa Malfoy. 

Ovviamente questa rassegna finale di posti e di personaggi allunga la storia e alcune parti risultano lente alla lettura. Eppure tutto segue in disegno ben preciso.... la lentezza della prima parte serve a mettere insieme una serie di elementi che arrivati ad un determinato punto acquistato significato nella mente di Harry e lo guidano verso il gran finale. 

Anche nel finale la Rowling interrompe due volte gli eventi per fermarsi a spiegare, per ripartire dal passato e tornare al presente. Tuttavia il libro risulta più pesante degli altri, forse tutti quegli indizi che ci aveva lasciato nei libri precendeti, tutti i dubbi e le domande lasciavano con la curiosità e l'avidita di saperne sempre di più rendendo più affascinante la lettura e la rilettura dei capitoli precedenti.

Infine c'è la tristezza perchè molti personaggi, alcuni molto amati, ci lasciano definitivamente. Non dirò i loro nomi ma chi ha già letto il libro sa a chi mi riferiscono... ma si racconta di una guerra e in una guerra non si possono salvare tutti i buoni....

Insomma il mio giudizio sul libro Harry Potter e i Doni della Morte è positivo...... ma è anche molto malinconico e amaro, perchè tutto finisce....  e avrei voluto che non finisse.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Black out informatico

Post n°341 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da lilith2803
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Sob!!! Vi pare giusto??? Due giorni prima l'uscita dell'ultimo libro di Harry Potter il mio computer è andato in tilt.... il tecnico, che sarebbe mio fratello, l'ha tenuto in ostaggio per più di dicei giorni, ma per frtuna ha risolto il problema!!!!

Quindi mi sono persa l'occasione di scrivere dell'acquisto del settimo libro.... che ho finito di leggere ieri sera. Per fortuna Miss Potter e Flo sono venute in soccorso ed hanno alimentato il blog....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Harry...

Post n°340 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da harrypotterinmyheart

Che dire? Sono tanti i pensieri che si affollano nella mia mente in questo momento.

Mila, condivido la tua affermazione, è vero, questo è stato l'anno di Harry Potter!

Quante cose mi ha portato di bello, il mio viaggio a Londra, la creazione del mio blog a lui dedicato, LUMOS, e tutti VOI!

E la notte di Harry Potter organizzata da me per Feltrinelli, con 500 persone a riempire come un uovo la libreria!

Ecco, forse Harry ha fatto una magia per ringraziarmi a modo suo, rendendomi l'artefice in prima persona di qualcosa a lui dedicato.

Mi mancherai Harry, mi mancherà leggere delle nuove cose che ti riguardano, ma a parte la tua storia mi hai regalata tanto, i miei amici che per magia si stanno trasformando da virtualui in reali.

Vi voglio bene! FloPotter ;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLO POCHE ORE....

Post n°339 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da MissPotter

...ci dividono da avere tra le mani la nostra amatissima copia dei Doni della Morte!

Io la mia l'ho già prenotata mesi or sono e stasera sarò tra le babbane in fila alla Feltrinelli per averla prima di tutti!

Sono un po commossa e triste perchè nonostante i proclami a due nuovi libri della Rowling, sento che questa magia che per qualche anno mi ha accompagnato stà per finire...

Mi sento un po come una Peter Pan costretta a crescere contro la sua volontà...

I love Harry Potter. Sempre e più di sempre.

E non me ne vergogno affatto!

Miss Potter

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

maratona Harry Potter a Roma

Post n°338 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da fabiabettini

ciao a tutti volevo solo comunicarci regazzi del blog che in occasione dell'uscita del 7 libro di Harry Potter alla casa del cinema Roma-Villa borghese verrà fatta una maratona ad ingresso libero di tutti i film di Harry Potter!!
5 gennaio 2008 ore 10.00 - 24.00
MARATONA HARRY POTTER
SALA DELUXE CASA DEL CINEMA
Largo Marcello Mastroianni 1
Info 06 423601 www.casadelcinema.it

ore 10.00
Harry Potter e la pietra filosofale
Gran Bretagna-USA, 2001, 152’

ore 12.50
Harry Potter e la camera dei segreti
Germania-Gran Bretagna-Usa, 2002, 159’

ore 15.50
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
USA, 2004, 141’

ore 18.30
Harry Potter e il calice di fuoco
Gran Bretagna-USA, 2005, 156’

ore 21.30
Harry Potter e l'ordine della Fenice
Gran Bretagna-USA, 2007, 138’

ciao
fa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon 2008

Post n°337 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da lilith2803

Anche il 2007 è passato..... devo ammettere che è stato un anno intenso, si è aperto con il regalo della Rowling, il titolo del settimo libro con i conseguenti tentativi di traduzione....

Poi qualche anticipazione, la data dell'uscita in inglese: il fatidico 21 luglio che sembrava cosi' lontano.... ricordo ancora quando fu pubblicata la copertina della versione inglese, economica, e in americano e i nostri tentativi di cogliere da quelle immagini qualche anticipazione sulla fine.

Dopo di che i mesi sono passati e finalmente è uscito il libro. La sera tra il 20 e il 21 ero in centro ma non trovai librerie aperte, così l'ho acquistato qualche giorno dopo...

L'ho letto quasi tutto ad agosto isolandomi da tutto e tutti.... ho pianto quando è morto.... (va beh evito gli spoiler ma chi lo ha letto sa a chi mi riferisco).... per poi arrivare alla fine e con tanti dubbi per il mio inglese che non mi ha permesso una lettura approfondita... chiedendomi se alcune parti le avessi capite bene o meno...

A settembre il blog era in piena attività ed ho trovato nuove amiche pazze come me... Ovviamente Miss Potter, Flo, Cicciapasticcia, Fanny, seventiesIla, per citarne solo alcune...

Dal blog molte di noi sono passate alla scuola virtuale di Lumos e lì i mesi sono letteralmente volati... tra lezioni, club, campionati, sfide e chiacchiere...

Per me il 2007 è stato l'anno di Harry Potter, non ho dubbi... e per quanti criticano la saga di questo piccolo maghetto credo che la fantasia sia utile per vivere con maggiore concretezza la realtà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Copertina di Harry Potter e i doni della morte

Post n°336 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da lilith2803

Ormai siamo vicini all'uscita del 7' libro, mancano solo sette giorni e potremmo avere tra le nostre mani Harry Potter e i doni della morte.

In occasione del Natale la Salani ci regala in anteprima l'immagine della copertina.

Questa specie di piccolo agnello dovrebbe rappresentare una cerva, non vi dico cosa rappresenta la cerva nel libro per non rovinare la lettura, mentre quelle figure davanti dovrebbero rappresentare Harry e Hermione sotto il mantello dell'invisibilità.

Non è gran che, certo è stata fatta dalla grafica degli altri libri ma questa specie di pecora o agnello non mi piace proprio... poi secondo voi si può disegnare un patronus senza il bagliore intorno?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1 mese, ovvero 31 giorni, ovvero 744 ore, ovvero 44640 minuti, ovvero 2678400 secondi

Post n°335 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da lilith2803

Siamo in direttura di arrivo non manca molto all'uscita dell'ultimo libro di Harry Potter, e tra non molto riusciremo ad averlo tra le nostre mani.

Ovviamente non sarà una sorpresa il finale, ne la trama... ma è tanto che lo aspettiamo e sono curiosa di leggerlo.  Ora so che il mondo di Harry non finisce nei suoi libri ma c'è tutto un mondo che continuerò a seguire, negli ultimi mesi sono stata molto presente nella scuola virtuale di Lumos applicandomi con compiti, club, campionati e feste.

Nonostante ciò sento arrivare un po' di tristezza perchè ho amato ogni riga dei libri, tornando anche a leggere in inglese, dopo anni che non lo facevo più, e riacquistando un po' di dimestichezza con questa bellissima lingua.

Oltre ai libri però c'era tutta la voglia di scoprire anticipazioni, l'uscita delle copertine nelle diverse lingue, cercare di leggere tra le righe di ogni intervista della Rowling per risolvere qualche intrigo. Harry Potter non è solo una bella storia ma anche un grande giallo ed è stato bello teorizzare qualche possibile risvolto, scoprire l'identità di RAB, chiederci se Piton era innocente o colpevole.

Da gennaio il sito avrà bisogno di grande aiuto, dobbiamo aggiornare tutte le sezioni, le storie dei diversi personaggi, principali o secondari. Quindi oltre alla lettura ci sarà da rimboccarci le maniche e iniziare a lavorare. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Immagini del nuovo cofanetto della Salani con i setti libri di Harry Potter

Post n°334 pubblicato il 16 Novembre 2007 da lilith2803
 
Tag: Varie

Come da richiesta immagini di maggiore qualità del cofanetto della Salani. Per chi lo comprerà prima del 5 gennaio il settimo libro sarà un finto che potrà essere sostituito in seguito grazie al buono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LAV LAV

Post n°333 pubblicato il 15 Novembre 2007 da lilith2803
 

La dolcissima Lavanda, che sará la fidanzata di Ron Weasley nel film Harry Potter e il principe mezzosangue, sará interpretata dalla giovane attrice Jessie Cave e ha giá recitato in TV nel film Summerhill.   

Dalla foto mi sembra una ragazza molto carina anche se il ruolo è un po' particolare. Dovrá essere petulante, appiccicosa, sdolcinata tutte doti non esattamente positive ma che renderanno il film divertente e spiritiso.   

Almeno lo spero, con il libro mi sono divertita moltissimo.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cofanetto con i sette libri di Harry Potter

Post n°332 pubblicato il 13 Novembre 2007 da lilith2803
 

Piccola sorpresa editoriale, la Salani annuncia l'uscita di un cofanetto con i sette libri di Harry Potter per il 15 novembre... si, si avete capito bene non ho sbagliato la data il 15 novembre sar in edicola il cofanetto con tutti i libri del nostro maghetto.

C'è ovviamente un piccolo trucchetto, i libri all'interno del cofanetto saranno 6 mentre i Doni della Morte non sarà disponibile fino al 5 gennaio... tuttavia la Salani dar un buono per ricevere il libro non appena sarà in libreria.  

Per il momento la mia collezione è quasi al completo e sto seriamente pensando di farne una in inlgese e una in italiano, visto che ho tre volumi in lingua originale. Sarebbe bello avere questo pacchetto confezionato ma credo che ne farò a meno.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sondaggio della casa editrice Salani,

Post n°331 pubblicato il 08 Novembre 2007 da lilith2803

Qualche settimana fa la casa editrice salani aveva chiesto attraverso il sito creato appositamente sul settimo libro di Harry Potter di tentare di tradurre alcuni termini e nomi che appaiono per la prima volta in questa saga.

Questi sono i termini scelti:

1. Pius Thicknesse: Pius O’Tusoe

2. Snatchers: Ghermidori

3. Rodent: Rodente

4. Rapier: Mordente

5. Potterwatch: Radio Potter

6. Mokeskin: Mokessino

7. Cushioning Charm: Incantesimo Imbottito

8. Caterwauling Charm: Incanto Gnaulante

9. Probity Probes: Sonde Sensitive

10. Fiendfyre: Ardemonio

11. Millamant’s Magic Marquees: Magigazebo Millamant

12. Clankers: Sonacci 

Trovo piuttosto ovvia la scelta per Radio Potter, il nome del nuovo Ministro O'Touse forse è volutamente simile ad ottuso perchè altrimenti tradurlo con qualcosa che ricorda i nomi irlandesi? L'unica cose che mi sembra vagamente geniale è Ardemonio perchè delle fiamme come quelle  non possono che essere demoniache....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mancano meno di due mesi

Post n°330 pubblicato il 08 Novembre 2007 da lilith2803
 

non è poco.... ma il tempo continua a passare, già si vedono i primi addobbi natalizi quindi ci stiamo veramente avvicinando a questo fatidico 5 gennaio... neanche la Befana è mai stata tanto attesa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The Tales of Beedle the Bard

Post n°329 pubblicato il 02 Novembre 2007 da lilith2803

La nostra Rowling, che ha sempre detto che le piacerebbe scrivere favole per i più giovani, ha deciso di creare sette manoscritti di "The Tales of Beedle the Bard", ogni copia ha una diversa dedica; tutte sono rilegate in pelle e ornate con argento e varie pietre semipreziose.

The Tales of Beedle the Bard nel settimo libro di Harry Potter viene descritto come una raccolta di fiabe che veniva letta ai bambini nelle famiglie di maghi, sarà proprio una di queste favole la chiave per riuscire a capire come sconfiggere Lord Voldemort.

La stessa Rowling, attraverso il suo sito, ci spiega il motivo per cui ha deciso di scrivere questi racconti:

Quando mi sono messa a pensare a regali di ringraziamento per le persone che, nel corso degli anni, sono state più coinvolte nella faccenda di Harry Potter, ho scoperto che nei negozi non esisteva niente di abbastanza personale. Ho quindi deciso di scrivere a mano un numero limitato di copie di "The Tales of Beedle the Bard".

Visto che ho avuto questa idea solo dopo aver finito di scrivere "Harry Potter and the Deathly Hallows", mi sono ritrovata a dover scrivere storie per i tre titoli citati da Ron nel libro: "The Fountain of Fair Fortune", "The Wizard and the Hopping Pot" e "Babbitty Rabbitty and her Cackling Stump" (e se qualcuno pensa che sia facile inventare una storia intitolata "Babbitty Rabbitty and her Cackling Stump," lo disilludo subito). Ho aggiunto una nuova storia ("The Warlock’s Hairy Heart") e ho completato la collezione con l’unica fiaba già raccontata: "The Tale of the Three Brothers".

Le persone a cui volevo rendere onore - i veri adepti - sono sei, ma le copie dovevano essere sette, non sei. Quindi ho deciso di mettere all’asta la settima copia e di dare il ricavato a The Children's Voice (che prima si chiamava Children's High Level Group), l’ente benefico di cui sono stata una delle fondatrici e che sostiene i diritti dei bambini istituzionalizzati.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31