Creato da trueblue64 il 15/04/2013
 

A ruota libera

È la vita, non la morte, a non avere confini...

 

 

« I malmostosiVENERDI' 17 »

AGGIORNAMENTO

Post n°4 pubblicato il 14 Maggio 2013 da trueblue64
 

Buon pomeriggio a tutti!

Mi scuso per il silenzio durato più del previsto, ma come avevo accennato nel mio ultimo post, nel frattempo sono stata nuovamente operata all'occhio sinistro, l'intervento è andato bene (nel senso che per il momento sembra che si sia ottenuto l'effetto desiderato) ma, per non contraddire il famoso detto "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", in questo momento quella che NON ci vede benissimo sono io: mi era stato detto dal chirurgo che "SOLITAMENTE questo tipo di intervento lascia la vista che trova" e a quanto pare io invece appartengo alla piccola percentuale delle eccezioni, dato che a tre settimane dall'intervento non ho ancora recuperato un minimo di messa a fuoco nell'occhio operato. In pratica, l'astigmatismo è peggiorato del 75%....

I primi giorni dopo l'intervento sono stati duri, non ero preparata ad un problema di vista così "importante", e ancora non ho deciso se sarebbe stato meglio saperlo prima oppure no, ma tanto non fa una grande differenza, i medici ti dicono solo quello che pare a loro e un pò per volta, con il contagocce, con il risultato che ad ogni visita di controllo non so mai che novità aspettarmi....

Ma in questo momento la cosa che mi INQUIETA di più sapete qual'è? E' che ho un occhio che NON mette a fuoco (e quindi praticamente vedo solo con l'altro) e mi rendo conto che sto iniziando a considerarla una situazione normale! Più passa il tempo senza miglioramenti e più io "mi adatto" a questa nuova condizione, ragion per cui mi da meno fastidio e la vivo quasi come se questa fosse la normalità mentre prima era una eccezione. Ecco, questo mi preoccupa davvero, perchè al di là dell'essere una chiara dimostrazione del nostro (umano) spirito di adattamento, mi fa temere di potermi.... come dire.... "rassegnare" a questa condizione, cosa che invece non ho nessuna intenzione di fare.

Io con gli occhi ci lavoro (8 ore al giorno al computer) e leggere è la mia grande passione nel mio (poco) tempo libero, quindi io HO BISOGNO di recuperare una vista se non ottima per lo meno accettabile! I medici continuano a dirmi che devo portare pazienza, che sono cose lunghe, che non devo avere fretta e bla bla bla....
Insomma, in questo momento sono messa così, e attenzione, non pensate male di me: sono perfettamente consapevole del fatto che in fin dei conti si tratta di una cosa piccina piccina, in confronto a ben altri problemi di salute che ci sono in giro, e quindi si, è vero, mi sto lamentando un pochettino ma cerco di non esagerare, c'è tanta gente che sta DAVVERO peggio....
Diciamo che ad un certo punto faccio come Pollyanna e dico a me stessa "Poteva anche andare peggio!!".

Scusate se vi ho annoiato con i miei problemi "oculistici", in realtà volevo solo spiegare ai pochi (ma BUONISSIMI) frequentatori del blog il motivo del mio silenzio, poi mi sono fatta un pò prendere la mano, mi perdonate??

Un caro saluto a tutti e un bacione a chi ha commentato fino ad ora

Alla prossima!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CrepuscolandoITALIANOinATTESAjarilopaperinopa_1974max_6_66psicologiaforenseluzyangossimoramartin_gioSEMPLICE.E.DOLCEMARIONeDAMIELstrong_passiontrueblue64cercoilcoraggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20