Creato da IleSweet il 10/10/2012

Mentre tutto scorre

Qui vive lui, le mie emozioni, i miei pensieri...

 

 

« Si affacciò alla realtà,...Violenza sulle donne: ch... »

Essere emotivi, secondo me, non implica sensibilità...

Post n°6 pubblicato il 20 Novembre 2012 da IleSweet
 

 

 

 

Avere la lacrima facile, a parer mio, non denota sensibilità, ma solo emotività. Qualcuno penserà che trattasi di sinonimi e quindi, il più delle volte, intercambiabili. Ovviamente per me, non è così. Ho conosciuto tante persone molto emotive, le vedevo o le sentivo piangere per ogni cosa, ma guarda caso queste lacrime venivano versate solo per fattori strettamente personali. E per i dolori altrui? Completa indifferenza! Ma come, non erano persone emotive e sensibili? Dove si è celata la loro sensibilità? Ed è qui che casca l'asino...

L'emotività che spesso ho visto non è stata altro che il frutto di un sano egoismo, egoismo travestito da anima dolce e sensibile: per questo non mi lascio condizionare dalle lacrime altrui ed è sempre per questo motivo che non saranno delle lacrime a catturare la mia attenzione volgendo, in positivo, i miei pensieri nei confronti di chi piange.

Ho avuto il piacere di conoscere persone, apparentemente ciniche, ma di una sensibilità devastante. È chiaro che con questo non intendo dire che il cinismo è sintomo di sensibilità e le lacrime no, ma è palese che non possono essere due lacrime a testare la sensibilità di una persona. Se c'è una cosa che ho imparato, a differenza di tanta altra gente, è che non bisogna mai farsi impietosire. L'umanità e la sensibilità si testano atrraverso i fatti, non mediante le lacrime e/o le parole.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

........♥

Nel mio blog ci tengo a riportare mie vecchie frasi e per chi le leggerà potranno sembrare sciocche, ma per me rappresentano dei ricordi indelebili...

 

 

AREA PERSONALE

 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bonjovinext100yearssweetisa_2005peppino600mariasisti66cicciopalmieri84rosihenripiolino5Dream_Hunterintheoriaj.lo86arussox2004dampaoporcari_73mgf70psicologiaforense
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963