Community
 
staff.libero
   
 
Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

Black out

Post n°144 pubblicato il 14 Giugno 2014 da staff.libero

Gentile Cliente,
come molti di voi hanno potuto sperimentare, venerdì 13 giugno, c'è stato un black out del nostro servizio di posta.
Desideriamo precisare che il disservizio è stato causato da un problema alla intera rete della società Wind Infostrada, di cui Libero non fa parte ma è semplicemente cliente.
Essendosi trattato di un problema di rete, non si è verificata alcuna perdita di messaggi e/o informazioni, ma semplicemente i nostri server non risultavano raggiungibili.
Oggi operiamo attraverso 3 diversi data center distribuiti sul territorio nazionale e ci stiamo adoperando per evitare che in futuro un black out di un singolo operatore di telecomunicazioni possa inibire l'accesso ai nostri servizi.


 
 
 

Informazione

Post n°143 pubblicato il 29 Maggio 2014 da staff.libero
 

In merito ad alcune segnalazioni che ci sono pervenute relative ad attività di spam, desideriamo comunicarvi che i problemi che stanno interessando alcuni account di posta elettronica Libero.it hanno fatto partire le procedure di controllo, come previsto dalle nostre policy in tema di sicurezza.
Al momento non è stata riscontrata alcuna violazione dei nostri server, la cui sicurezza è costantemente monitorata. Con l’occasione si ricorda che nei casi di spoofing (invio di spam apparentemente proveniente dal proprio account di posta) il modo più efficace di tutelarsi è seguire le raccomandazioni dei provider in tema di gestione e utilizzo delle password.
Invitiamo tutti a consultare il seguente link, http://aiuto.libero.it/sicurezza/tutela-della-casella-di-posta/faq/7203.phtml in evidenza nella sezione di aiuto preposta.

 
 
 
 
 

Smart & Born Digital: Italiaonline cerca talenti!

Post n°141 pubblicato il 27 Marzo 2014 da staff.libero
 

Parte Smart & Born Digital.

Italiaonline cerca 30 giovani ragazzi e ragazze, neolaureati, tecnologici, geniali, intraprendenti e innovativi. 

I selezionati saranno inseriti nelle aree IT (Information Technology) di Italiaonline a Pisa ed Assago, per sei mesi, e saranno loro offerti retribuzione (800€ mensili) e Ticket Restaurant. Al termine del periodo di stage (almeno) in 15 entreranno a far parte del nostro team e saranno assunti.  

I ragazzi devono essere laureati da non più di12 mesi in una facoltà tra: informatica, ingegneria (elettronica, gestionale, informatica, telecomunicazioni), matematica o fisica; una buona conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.  

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 14 aprile prossimo, mentre il processo di selezione terminerà alla fine di maggio. 

Per maggiori informazioni e per inviare il proprio CVhttp://www.italiaonline.it/it/lavora-con-noi/smart-and-born-digital/ 

Se pensate di avere talento per la programmazione e se conoscete giovani con la passione per la tecnologia capaci di mettersi in gioco, iscrivetevi e passate parola!!!

 
 
 

Vanity Account: il tuo nome Ŕ Giallo o Blu?

Libero lancia oggi Vanity Account, con i due nuovi domini @giallo.it e @blu.it, per creare username semplici e personalizzati, in grado di valorizzare al meglio la propria identità in rete.

Capita regolarmente che, al momento di aprire una casella di posta elettronica, il nome dell’account desiderato si trovi già occupato, cosa che in genere costringe a scegliere un qualsiasi "nomealternativo1". Vanity Account offre agli utenti un indirizzo mail con una sintassi più vicina alle proprie esigenze, creando una formula di sicura riconoscibilità grazie ai domini @giallo.it e @blu.it.

In un’era in cui le azioni e i comportamenti online, le relazioni sociali che costruiamo in rete e la presenza sui social network contribuiscono a delineare la nostra identità digitale, possedere un indirizzo mail facilmente riconoscibile diventa fondamentale sia per promuovere se stessi che i propri interessi.

Per questo Vanity Account si rivolge non solo agli utenti web  desiderosi di una mail che possa identificarli al meglio, ma anche ai piccoli professionisti, per avere uno strumento efficace di comunicazione con i propri clienti, partner e fornitori.

Si può accedere alla posta da webPC o mobile, avere a disposizione 1 GB di spazio ed inviare allegati fino a 2 GB grazie a JumboMail

Fino al 30 aprile Vanity Account è disponibile in promozione a soli 7,99 euro (una tantum); successivamente, il costo sarà di 9,99 euro. In più, a partire dal mese di maggio sarà possibile regalare il servizio ai propri familiari o amici.

Dopo Libero Mail PEC, il servizio di posta elettronica certificata, e Libero Mail Plus, un'altra soluzione originale per gli utenti di Libero Mail.

Cogli l'occasione al volo!

 
 
 

Italiaonline, con Virgilio e Libero, contro il cyberbullismo

Italiaonline, con Libero e Virgilio, sostiene Una Vita da Social la campagna promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per contrastare quei fenomeni pericolosi a cui si può andare incontro a causa di un utilizzo poco sicuro dei social network. L’iniziativa si rivolge soprattutto ai più giovani, ma non solo, e grazie a un truck allestito come un’aula didattica attraverserà nei prossimi mesi tutta l’Italia, condividendo strumenti, consigli ed esperienze utili ad usufruire correttamente delle risorse informatiche.

 

L’obiettivo è quello di informare la popolazione su quali comportamenti si possono tenere per evitare di rimanere vittime di episodi spiacevoli che rischiano di diventare difficili da gestire, come i numerosi casi di cyberbullismo segnalati dalle cronache.

 

Libero e Virgilio vantano un’esperienza decennale nel tutelare gli utenti da quei soggetti che sfruttano il web per agire in maniera illegale. Infatti per tutti coloro che navigano e interagiscono sulle Community, sui Blog e sulle Chat di entrambi i portali, sono a disposizione meccanismi di segnalazione di contenuti e comportamenti illeciti: chiunque ha la possibilità di segnalare un abuso attraverso caselle di posta elettronica dedicate, oppure via web. Ad oggi le segnalazioni vengono gestite da uno staff operativo 24 ore su 24, che garantisce la rimozione dei contenuti illeciti entro 2 ore dall’avvenuta segnalazione, anticipando quanto previsto dalla bozza del testo del Codice di Autoregolamentazione approvata di recente dal Ministero dello Sviluppo Economico per prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

A questo link trovate una guida che spiega come segnalare un caso di abuso, su Libero.

 

 
 
 

A tutti voi, i nostri migliori auguri

Post n°138 pubblicato il 25 Dicembre 2013 da staff.libero
 

Libero vi augura un sereno Natale e un 2014 ricco di soddisfazioni.

 

 
 
 

Nastro Rosa 2013

Post n°137 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da staff.libero
 

Un post molto importante per tutte le donne di Libero.

Parte la campagna Nastro Rosa che anche quest’anno vuole portare all’attenzione generale il tema della prevenzione del tumore al seno: per tutto il mese di ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà impegnata a diffondere un appello per sensibilizzare la popolazione femminile. Il tumore al seno resta il big killer numero uno per le donne. La sua incidenza è in costante crescita e in Italia ogni anno si ammalano in più di 40mila. La Campagna Nastro Rosa ha proprio come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L’appello lanciato dall’iniziativa e che facciamo nostro è il seguente: non abbiate timore a porvi domande e a sottoporle a chi può guidarvi; il medico di base o lo specialista sapranno rispondere in merito a ogni dubbio o perplessità. Inoltre, ricordate che durante il mese di ottobre 397 ambulatori della Lilt saranno a disposizione per visite senologiche (per informazioni potete chiamare il numero verde 800.998877 o visitare il sito di Lilt o Nastro Rosa).

Per tutto il mese di ottobre non mancheranno le iniziative a sostegno della lotta al tumore al seno: è cominciata con Milano e proseguirà nel resto del paese, ma anche nel resto del mondo saranno molti i monumenti che si tingeranno di rosa; dal Campidoglio a Roma all'Empire State Building a New York, dalle Cascate del Niagara in Canada alla torre di Tokyo.

Per saperne di più: www.nastrorosa.it

 
 
 

DiLei.it e Blomming: ecco i trend pi¨ unici e originali

Una notizia che piacerà a tutte le donne che ci seguono.

DiLei.it, il nuovo portale dedicato al mondo femminile di Italiaonline, e Blomming, il più importante sito italiano di social e-commerce, si uniscono per presentare e proporre ai lettori il meglio degli accessori e delle creazioni hand-made del web italiano. Gli oggetti più accattivanti proposti da Blomming e selezionati da Italiaonline, trovano spazio tra le segnalazioni dei trend di stagione e andranno così ad arricchire i contenuti dedicati al mondo della moda, al benessere, alla bellezza, all’attualità di DiLei.it.

Inoltre, conoscendo l’energia creativa che si trova in circolo nel portale grazie ai nostri utenti e ai membri della community, siamo felici di potervi dare un’ulteriore buona notizia: chiunque possieda una casella di posta elettronica @libero.it può aprire gratuitamente uno shop online su Blomming e cominciare a vendere sul sito, blog o via Facebook le proprie realizzazioni, così come qualunque altro articolo o accessorio.

Siamo convinti che questa novità rappresenti un nuovo interessante servizio per le tante signore e le ragazze che si trovano su Libero. 

 
 
 

Porta la tua Libero Mail sempre con te

Post n°135 pubblicato il 30 Luglio 2013 da staff.libero
 

 

Non perderti nemmeno un'email, anche quando sei in movimento: digita m.libero.it/mail sul browser del tuo cellulare o tablet e i tuoi messaggi saranno sempre con te, senza bisogno di alcuna configurazione e con qualsiasi operatore.

…anche in versione touch!

Se hai uno smartphone Apple o Android potrai accedere a una versione studiata per garantire un’esperienza touch facile e veloce!

 

• Non serve alcuna configurazione – Digita nella barra degli indirizzi del browser m.libero.it/mail oppure accedi a Mail dal portale mobile m.libero.it

• Garantite le principali funzioni di posta – Avrai accesso a tutte le funzionalità della versione per PC: leggi, scrivi, invia, gestione dei contatti, organizzazione delle cartelle e tanto altro.

• Invia allegati – E’ possibile allegare file di dimensioni fino a 3MB (per Apple a partireda iOS 6, per Android a partire da 2.3).

 

La touch mail è compatibile con iOS 4.3 o superiore e Android 2.3 o superiore. Gli altri sistemi operativi continueranno a visualizzare la versione della mail mobile precedente.

Invia il link al tuo cellulare

 
 
 
Successivi »
 

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog chiedi supporto con Libero Risponde e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

 

rss

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falkenberg1fandango134katiacastelli_2010s.anzovinoacquas.luisa68dbrunelli67kariasciavalier59ottica.tescariborderline1961claratatti2009lulydgl11doucepassion65sanitariapelusojesolo3