Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

La nuova app di Libero disponibile gratis negli store

Post n°148 pubblicato il 19 Settembre 2014 da staff.libero
 

Libero goes mobile! Sugli store di Apple e Google sbarcano le news, l’intrattenimento, l’informazione, e il meteo del mondo Libero.it. Tutti i tuoi servizi e contenuti preferiti in un’unica app dal look accattivante e intuitivo.

Scaricala subito, è gratis! 

iOS 

Android 

Da oggi puoi avere a portata di smartphone e tablet un accesso ancora più comodo e immediato a tutti i contenuti del portale e consultare in qualsiasi momento la mail di Libero e i canali verticali. 

Nella nuova app di Libero.it trovi:

NOTIZIE Tutte le top news di politica, cronaca, esteri, economia, scienze e tech, spettacoli dall’Italia e dal mondo. Grande spazio allo sport, con sezioni dedicate a calcio, calciomercato, basket, formula 1, motociclismo e altri sport.

METEO Previsioni del tempo a 5 giorni per tutte le città italiane, con memorizzazione automatica dell’ultima località ricercata.

OROSCOPO Giorno per giorno, segno per segno, tutto quello che dicono le stelle. Per sapere ogni mattina che giornata ti aspetta.

NETWORK Una comoda porta d’ingresso per accedere a tutti i contenuti e servizi in mobilità del mondo Libero.it 

Disponibili per le piattaforme Android e iOS anche le nuove app dei web magazine verticali DiLei, QuiFinanza, Motorlife e SiViaggia

DILEI Tutto su moda, bellezza, benessere, casa, maternità, ecco l’app dedicata al mondo femminile. Scaricala subito, è gratis:

iOSAndroid 

QUIFINANZA Notizie, guide, informazioni e consigli in campo economico-finanziario. Dai mercati al lavoro, dagli investimenti ai risparmi, alle tasse. Scaricala subito, è gratis:

iOSAndroid 

MOTORLIFE News, informazioni, anteprime, approfondimenti e tendenze del pianeta motori. Scaricala subito, è gratis:

iOSAndroid 

SIVIAGGIA I consigli pratici e i suggerimenti per sognare e pianificare il proprio viaggio ideale: dai tour gastronomici al weekend con amici e famiglia, dal soggiorno in luoghi esotici al viaggio di nozze, dalla crociera nei mari tropicali agli itinerari nelle città d’arte. Scaricala subito, è gratis:

iOSAndroid 

Prova la nuova app di Libero.it! Scaricala gratis 

iOS 

Android 

 
 
 

Nuova barra di navigazione della Community di Libero

Post n°147 pubblicato il 17 Settembre 2014 da staff.libero

Cambiare look fa bene se non si tratta solo di mero cambio estetico. La Community di Libero presenta la nuova barra di navigazione dei contenuti situata proprio sotto la barra dei servizi del portale.

Com'è fatta questa nuova barra di navigazione dei contenuti prodotti dagli utenti? Scopriamolo insieme. 

StaffLIBERO_piccolo

Innanzitutto le maggiori dimensioni, la grafica piacevole e dai colori vivaci la rendono più visibile e facilmente accessibile.  

Con la creazione della nuova barra si è voluto mettere al centro l’utente e i contenuti da lui creati. In questo modo chi visita un contenuto della Community, un blog per esempio, potrà subito conoscere l’autore scoprendo la sua foto in un cerchietto sulla sinistra accanto al nick. Se inoltre l’utente è un gold user, una stellina dorata rivelerà la sua appartenenza al programma.

Grazie alla nuova barra sono state ben evidenziate le funzioni di navigazione di tutti  i contenuti creati dall’utente: Profilo, Blog, Sito, Foto, Amici. Inoltre, sono state raggruppate vicino al nick tutte le informazioni utili per entrare in contatto con chi ha destato il nostro interesse. Resta ben visibile il box di ricerca e la possibilità di navigare su altri contenuti  cliccando semplicemente sulla linguetta verde “Scopri blog” o “Scopri profili” (o “Scopri siti” o “Scopri foto”), situata a destra della barra virale.

Sopra la nuova barra di navigazione sui contenuti creati dagli utenti è stata resa visibile anche la barra di navigazione del portale, che mette a disposizione immediata numerose funzionalità utili a chi naviga loggato. Basta un click sull’indirizzo mail per accedere direttamente all’anagrafica del proprio profilo. Ma non solo. Cliccando sulla freccina vicino il nickname si può passare da un nick all’altro oppure crearne uno nuovo.  Infine, una funzionalità che sicuramente piacerà agli utenti è la facilità con cui possono accedere alla propria area messaggi: basta un clic sul piccolo fumetto azzurro ed è fatta.

 
 
 

Buone vacanze a tutti :)

Post n°146 pubblicato il 05 Agosto 2014 da staff.libero
 

 
 
 

Black out

Post n°144 pubblicato il 14 Giugno 2014 da staff.libero

Gentile Cliente,
come molti di voi hanno potuto sperimentare, venerdì 13 giugno, c'è stato un black out del nostro servizio di posta.
Desideriamo precisare che il disservizio è stato causato da un problema alla intera rete della società Wind Infostrada, di cui Libero non fa parte ma è semplicemente cliente.
Essendosi trattato di un problema di rete, non si è verificata alcuna perdita di messaggi e/o informazioni, ma semplicemente i nostri server non risultavano raggiungibili.
Oggi operiamo attraverso 3 diversi data center distribuiti sul territorio nazionale e ci stiamo adoperando per evitare che in futuro un black out di un singolo operatore di telecomunicazioni possa inibire l'accesso ai nostri servizi.


 
 
 

Informazione

Post n°143 pubblicato il 29 Maggio 2014 da staff.libero
 

In merito ad alcune segnalazioni che ci sono pervenute relative ad attività di spam, desideriamo comunicarvi che i problemi che stanno interessando alcuni account di posta elettronica Libero.it hanno fatto partire le procedure di controllo, come previsto dalle nostre policy in tema di sicurezza.
Al momento non è stata riscontrata alcuna violazione dei nostri server, la cui sicurezza è costantemente monitorata. Con l’occasione si ricorda che nei casi di spoofing (invio di spam apparentemente proveniente dal proprio account di posta) il modo più efficace di tutelarsi è seguire le raccomandazioni dei provider in tema di gestione e utilizzo delle password.
Invitiamo tutti a consultare il seguente link, http://aiuto.libero.it/sicurezza/tutela-della-casella-di-posta/faq/7203.phtml in evidenza nella sezione di aiuto preposta.

 
 
 
 
 

Smart & Born Digital: Italiaonline cerca talenti!

Post n°141 pubblicato il 27 Marzo 2014 da staff.libero
 

Parte Smart & Born Digital.

Italiaonline cerca 30 giovani ragazzi e ragazze, neolaureati, tecnologici, geniali, intraprendenti e innovativi. 

I selezionati saranno inseriti nelle aree IT (Information Technology) di Italiaonline a Pisa ed Assago, per sei mesi, e saranno loro offerti retribuzione (800€ mensili) e Ticket Restaurant. Al termine del periodo di stage (almeno) in 15 entreranno a far parte del nostro team e saranno assunti.  

I ragazzi devono essere laureati da non più di12 mesi in una facoltà tra: informatica, ingegneria (elettronica, gestionale, informatica, telecomunicazioni), matematica o fisica; una buona conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.  

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 14 aprile prossimo, mentre il processo di selezione terminerà alla fine di maggio. 

Per maggiori informazioni e per inviare il proprio CVhttp://www.italiaonline.it/it/lavora-con-noi/smart-and-born-digital/ 

Se pensate di avere talento per la programmazione e se conoscete giovani con la passione per la tecnologia capaci di mettersi in gioco, iscrivetevi e passate parola!!!

 
 
 

Vanity Account: il tuo nome Ŕ Giallo o Blu?

Libero lancia oggi Vanity Account, con i due nuovi domini @giallo.it e @blu.it, per creare username semplici e personalizzati, in grado di valorizzare al meglio la propria identità in rete.

Capita regolarmente che, al momento di aprire una casella di posta elettronica, il nome dell’account desiderato si trovi già occupato, cosa che in genere costringe a scegliere un qualsiasi "nomealternativo1". Vanity Account offre agli utenti un indirizzo mail con una sintassi più vicina alle proprie esigenze, creando una formula di sicura riconoscibilità grazie ai domini @giallo.it e @blu.it.

In un’era in cui le azioni e i comportamenti online, le relazioni sociali che costruiamo in rete e la presenza sui social network contribuiscono a delineare la nostra identità digitale, possedere un indirizzo mail facilmente riconoscibile diventa fondamentale sia per promuovere se stessi che i propri interessi.

Per questo Vanity Account si rivolge non solo agli utenti web  desiderosi di una mail che possa identificarli al meglio, ma anche ai piccoli professionisti, per avere uno strumento efficace di comunicazione con i propri clienti, partner e fornitori.

Si può accedere alla posta da webPC o mobile, avere a disposizione 1 GB di spazio ed inviare allegati fino a 2 GB grazie a JumboMail

Fino al 30 aprile Vanity Account è disponibile in promozione a soli 7,99 euro (una tantum); successivamente, il costo sarà di 9,99 euro. In più, a partire dal mese di maggio sarà possibile regalare il servizio ai propri familiari o amici.

Dopo Libero Mail PEC, il servizio di posta elettronica certificata, e Libero Mail Plus, un'altra soluzione originale per gli utenti di Libero Mail.

Cogli l'occasione al volo!

 
 
 

Italiaonline, con Virgilio e Libero, contro il cyberbullismo

Italiaonline, con Libero e Virgilio, sostiene Una Vita da Social la campagna promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per contrastare quei fenomeni pericolosi a cui si può andare incontro a causa di un utilizzo poco sicuro dei social network. L’iniziativa si rivolge soprattutto ai più giovani, ma non solo, e grazie a un truck allestito come un’aula didattica attraverserà nei prossimi mesi tutta l’Italia, condividendo strumenti, consigli ed esperienze utili ad usufruire correttamente delle risorse informatiche.

 

L’obiettivo è quello di informare la popolazione su quali comportamenti si possono tenere per evitare di rimanere vittime di episodi spiacevoli che rischiano di diventare difficili da gestire, come i numerosi casi di cyberbullismo segnalati dalle cronache.

 

Libero e Virgilio vantano un’esperienza decennale nel tutelare gli utenti da quei soggetti che sfruttano il web per agire in maniera illegale. Infatti per tutti coloro che navigano e interagiscono sulle Community, sui Blog e sulle Chat di entrambi i portali, sono a disposizione meccanismi di segnalazione di contenuti e comportamenti illeciti: chiunque ha la possibilità di segnalare un abuso attraverso caselle di posta elettronica dedicate, oppure via web. Ad oggi le segnalazioni vengono gestite da uno staff operativo 24 ore su 24, che garantisce la rimozione dei contenuti illeciti entro 2 ore dall’avvenuta segnalazione, anticipando quanto previsto dalla bozza del testo del Codice di Autoregolamentazione approvata di recente dal Ministero dello Sviluppo Economico per prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

A questo link trovate una guida che spiega come segnalare un caso di abuso, su Libero.

 

 
 
 

A tutti voi, i nostri migliori auguri

Post n°138 pubblicato il 25 Dicembre 2013 da staff.libero
 

Libero vi augura un sereno Natale e un 2014 ricco di soddisfazioni.

 

 
 
 
Successivi »
 

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog chiedi supporto con Libero Risponde e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

 

rss

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

k.Sgrosimona_77rmMjriamjustine.ssantonocitosantaAdrianaGheraman48vistellakadentedimmidituttodipiulanciaornella7secciamassi78blackfistpripsyriavvisoimportant.gcgabriele_parolin