Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950elyravVince198hesse_fcassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2indiksalemonellaccio_19feeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VOLARE...OH...OH....CARA FANTASIA. QUANTO MI COSTI? »

IL MIO E' QUESTO: PICCOLO VECCHIO E...ANCORA UTILE!

Post n°1006 pubblicato il 09 Aprile 2014 da monellaccio19
 

 

Alcuni di voi hanno supposto che io abbia barato e che durante la mia assenza, avrei potuto servirmi dell' Iphone o del Tablet per seguire il blog e non perdere i contatti con voi. Mi spiace deludervi e non avrei interesse a mentirvi, ma in verità e come già altre volte vi ho informato, ribadisco che   posseggo l'anacronistico e antidiluviano   Nokia E65,  in più, vi confesso che l'ho trafugato al buon Noè mentre  si informava telefonicamente circa le previsoni del tempo. Detto questo, vi confido che sull'aereo tutti guardavano con curiosità me e il mio 51%: è successo all'andata e al ritorno. Mi sono chiesto il perchè, ho cercato di capire il motivo  per  cui,  chiunque passasse, personale di bordo e/o passeggeri, tutti  ci scrutavano malignamente.  "Amo', ma secondo te, ho qualcosa che non va? La faccia sporca, tracce di rossetto sulla camicia...o altro di strano? Ci stanno tutti a guarda'...". Intanto che le rivolgevo la domanda, l'ho scrutata dappertutto nel caso fosse lei che avesse, chessò, una calza smagliata o le cosce scoperte: "Icaro, vola e sta' zitto, ho capito io perchè ci stanno guardando: ci fissano come bestie rare perchè siamo gli unici che passano il tempo facendo i cruciverba. Tutti gli altri passeggeri, invece, smanettano con i cellulari e gli affini". Azz!!!! Capito come stanno le cose? Ormai le bestie rare siamo noi e loro sono i normali: beh, sapete? Son contento di essere sempre più raro, me ne faccio una ragione e vivo benissimo senza inseguire nulla che mi...normalizzi, omologandomi ai maniaci degli orpelli dilaganti ed invadenti. A tale proposito gustatevi  questo video:                              

Non so quale sia il rapporto che intratteniate con il vostro cellulare e/o tablet. Non desidero sapere quanto tempo trascorriate con il coso in mano nè, tanto meno, mi piacerebbe sapere chi comanda tra i due. Spero solo che in tutto questo tempo, io abbia avuto a che fare con persone...normali. Comunque, se c'è chi dovrà rammaricarsi, sarete voi che in tutto questo tempo, avete avuto a che fare con una persona...anormale.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12724726

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lulunonmolla
lulunonmolla il 09/04/14 alle 08:03 via WEB
Carlo se te sei anormale lo sono anche io !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:17 via WEB
Allora, benvenuta nel club!!! Buondì Lulu'.
(Rispondi)
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 09/04/14 alle 08:05 via WEB
Io ho due cellulari un nokia e un altro nokia ! Ma il tablet no ! Mi ci manca pure quello !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:18 via WEB
Puoi anche avere un tablet, non è un problema! Il problema è l'uso continuo e costante anche per...giocarci che non va bene, questa è schiavitù!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
ERAM6
ERAM6 il 09/04/14 alle 08:36 via WEB
Carlo buongiorno,li vendono ancora i cruciverba?! cmq che si possano tenere accesi i dispositivi elettronici anche se in modalità aereo a me" non me pare tanto sicuro" ^_° bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:21 via WEB
Perché no? Da ragazzino, ho sempre fatto le parole crociate: il mio povero papà era un accanito fruitore di cruciverba e romanzi di fantascienza! Io sono cresciuto con il vecchio e defunto Bartezzaghi! Che tempi, oggi c'è il figlio molto bravo come il padre. Ciao Donata, un bacione e splendida giornata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 09/04/14 alle 08:59 via WEB
Il mio cellulare è più antidiluviano del tuo e non lo cambio. Giovedì scorso sono andata a fare delle analisi in ospedale e nella sala d'aspetto c'erano una ventina di persone...ho contato OTTO smatphone in bella vista...stupidità dilagante!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:23 via WEB
Ci potevano essere anche dieci/venti persone con l'attrezzo. Il punto è capire quanti, in quel momento, ne facessero un uso indispensabile!!! Troppo invadenti, specie in pubblico... Ciao Giò, serena giornata.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 09/04/14 alle 14:14 via WEB
...alle 8 di mattina?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 17:38 via WEB
Perché? Per le necessità e le urgenze ci sono orari?
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 09/04/14 alle 09:04 via WEB
non posso che concordare. (e se t'aspettavi qualcosa di diverso da me mi stupirei). il video e splendido. Illuminante. peccato che per molti ta techno life e peggio della dipendenza da sigarette. e forse anche più dannosa! fantastic!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:25 via WEB
Bravo Luca: ciò che frega è la dipendenza, no il possesso!!! Siamo ormai al passatempo, ai giochi, senza contare la manifestazione più sciocca: vedete? Io lo posseggo!!!! Buondì Luche'.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/04/14 alle 09:17 via WEB
Uhhhhmmmm...e qui ti darò una delusione, mio caro...perchè sebbene per tanto tempo io abbia avuto un Nokia che adoravo similare al tuo...ADORO il mio s4 che mi permette di comunicare con gli amici di blog dovunque io sia...il pc lo uso solo per scrivere i post.. Sorry...ma noblesse oblige: se voglio stare con gli amici virtuali, ho bisogno che la tecnologia, almeno quella che riesco ad usare, mi sia amica anche lei :DD E vorrei ricordare a vossia, che se avesse avuto qualche mezzo moderno a sua disposizione, non ci saremmo preoccupati così tanto! (no, non te la perdono ancora, ahahahah) Baciotto, Carlè, ottima giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:29 via WEB
Conosco la tua inclinazione verso l'oggetto del desiderio. Mi auguro solo che tu ne faccia un uso disciplinato. Siamo purtroppo andati oltre la necessità oggettiva e devi convenire che molti, al di là della effettiva necessità, impiegano l'orpello per sapere che tempo fa in Groenlandia. Ciao Fefè, magnifica giornata...lo so che mangerò pane duro.....
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/04/14 alle 09:33 via WEB
Dai, vabbè...facciamo finta che ti abbia perdonato, mi sei perfino apparso in sogno, che devo fa'????? Certo, un uso smodato lo condanno pure io...ma del resto...perchè aver la tecnologia e non usarla?? un abbraccio :)Il tempo in Groenlandia...nuoooooo.....
(Rispondi)
 
nottealta78
nottealta78 il 09/04/14 alle 09:18 via WEB
15 orizzontale:riferibile alla norma, alla consuetudine,non eccezionale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:31 via WEB
Ovvio, banale, usuale, corrente, solito...... Ciao, buongiorno e...non mi hai detto quante caselle?
(Rispondi)
 
 
 
nottealta78
nottealta78 il 09/04/14 alle 16:22 via WEB
sette lettere,la sesta si incrocia con la quarta di tablet!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 17:40 via WEB
Seriale, Normale? Oh, e che se volevo fare le parole crociate non stavo a perdere tempo qua|||| AhAhAhAhAhAh!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 09/04/14 alle 09:34 via WEB
Carlo , anche io a cellulari , è come se andassi in carretto a cavalli .... Non ne voglio sapere di COSI NUOVI ...quante volte , hanno detto , te lo regalo ...MAI E POI MAI ... Basta solo che parli e mi risponda chi chiamo .... Tutto il resto , NON LO VOGLIO ... E' un po' come andare ancore col lume a petrolio ma ... Come si stava bene , la sera in compagnia ... !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:32 via WEB
Solo io e te: tam tam oppure piccioni viaggiatori. Non va bene? Allora segnali di fumo, accendi il fuoco che ti raggiungo!!!! Bacione e serena giornata Rena'.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 09/04/14 alle 09:38 via WEB
tre verticale: ,genere di sauri..;Etologia: monitor. Hai sempre la possibilità di divenire "creativo" raccontando il "divertimento"..salutim®^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:36 via WEB
Non dirmi che tutta 'sta pappardella è la definizione del tre verticale? Ma nemmeno Bartezzaghi padre potè tanto all'apice della sua splendida carriera!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Dai, passiamo a quelle facilitate! Buona giornata.
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 09/04/14 alle 09:50 via WEB
Tieniti stretto il vecchio cellulare come faccio io. Quelli di nuova generazione sono pieni di incognite e durano 2 anni poi diventano obsoleti.
Buona giornata a te e i tuoi lettori
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:40 via WEB
Bravo Carlo, proprio vero!!! Anzi, dirò di più: tutta ciò che è tecnologia, compresi gli elettrodomestici e le apparecchiature in genere che abbiamo in casa, sono volutamente e sapientemente costruite per durare solo nei termini della garanzia. E' un fatto certo, proprio per "costringere" a cambiare ciò che si guasta o diviene obsoleto. Ahinoi, siamo nelle mani del mercato ruffiano e assassino. Buona giornata caro amico.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/04/14 alle 10:40 via WEB
Carloooo...Io litigo anche con quello...Tanto che l'ultimo si è...autodistrutto... Così come con sto' coso... Ieri mi compare una schermata con..."Vuoi installare Windows 8.1 gratis?"... Mio figlio..."Sì, sì, mamma...Faccio io..." E vai! A che servirà?..."Lo scopriremo solo vivendo"... Sì, caro Carlo, oramai, dovunque vai... posta, ambulatori vari, avvocato, commercialista... tutti stanno a smanettare col telefonino... Poi... arrivo io... e glieli faccio mettere da parte.... Ahahahahah....;) La conversazione, tutto sommato, se stimolata, ancora si può intrattenere... Almeno, a me capita così... Poco telefonino e tante chiacchierate...;) Il mio medico, dal quale sono andata venerdì scorso, quando si è affacciato nella sala d'aspetto... mi ha guardata sorridendo e mi ha detto...:"Chissà perché... ma l'avevo capito dal brusio che c'eri tu..." :) Ma mi sa che l'hai capito anche tu....;) PS: Credevo di essere l'unica a fare ancora i cruciverba...Comprare la mitica "Settimana Enigmistica" per me è un...rito! Un saluto Carle' e serena giornata! PS: A quando il prossimo...VOLO?....Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:47 via WEB
Discuto l'abuso della tecnologia: quando ci applichiamo per necessità, allora va bene che ci si avvalga dei mezzi a disposizione. Purtroppo, i detentori sono sempre a smanettare solo perché lo hanno tra le mani nel momento in cui non sanno cosa fare. Ecco perché, si attende un turno e si cerca...l'impossibile, il gioco, le previsioni del tempo e i programmi tv che puntualmente non vedremo! Io sono per trasmissione paterna, un vecchio fruitore della "Settimana Enigmistica" e non solo quella. Io e Bartezzaghi padre, ci siamo sempre "scontrati" su certe sue definizioni pazzesche!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buondì Rosa, ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/04/14 alle 10:45 via WEB
ho un ipad che uso in maniera industriale e capisco che essere continuamente connessa ad internet mi distrae dalla realtà.proverò ad usarlo meno.buona giornata. :-))) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:53 via WEB
Fanne un uso contenuto e necessario. Non devi rinunciare, devi solo essere "padrona" del mezzo e non farti prendere dal desiderio: comandi tu e no l'attrezzo! Ciao Dodò, splendida giornata.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 09/04/14 alle 11:19 via WEB
se modernità è possedere l'ultimo modello di iPhone, allora io sono l'uomo di Neanderthal; del resto, me lo ripete spesso anche mia moglie, quando lascio passare un giorno senza radermi; e non mi mancano gli apprezzamenti del mio impareggiabile nipotino, che mi chiama "olzo bluno" :-)). Buone cose, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:55 via WEB
E che dirti, caro mio? Siamo alle pezze, all'ultima spiaggia o abbiamo speranze per i nostri prossimi cento anni? Vabbè, vai avanti tu, fai l'apripista e io devotamente e docilmente ti seguo!!!! Ciao Bruno, una buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
balimbalo
balimbalo il 10/04/14 alle 11:14 via WEB
sì, ma... niente trenini, eh...!!! :-)))
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/04/14 alle 11:21 via WEB
io un tempo il cellulare lo portavo pure in bagno...ora quando esco lo lascio a casa...dopo un po' stanca e si torna a vivere come quando sti oggetti non c'erano...buon mercoledì!! smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 11:58 via WEB
Che saggia! Brava Tina, ricorda che l'abuso, come da filmato, porta alla dipendenza esasperata e rimbambisce!!!! Adesso non so a che punto sei e che speranze ci sono per te di rinsavire! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Dai non mi menare, sto scherzandoooooooooooooooo!!!! Ciao bella, un bacione e dolce giornata.
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 09/04/14 alle 11:43 via WEB
Non ho un buon rapporto con il cellulare, spesso lo dimentico.....il modello? Quasi il tam tam de primitivi.....il preistorico 3310 nokia, in perfette condizioni!!! Un abbraccio,oliver
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 12:00 via WEB
Poveri noi, come siamo anormali!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Benvenuto nel club Oliver, siamo da rottamare o da beatificare? Ciao e meravigliosa giornata.
(Rispondi)
 
o3radovicka
o3radovicka il 09/04/14 alle 11:46 via WEB
Si, mi piace la tecnologia, ma misura_uomo:)…(penso) tutti le cose eccessive sono dannose… Sono ancora per i rapporti umani, non sono molto per alchimia_onde, ma sono di quella di “toccarsi_ fisicamente”… Ultimi modelli di Iphone oppure di tablet fanno tendenza per fonte guadagni… non tanto per utilità particolare… ( Ps, voi Italiani seconda le statistiche siete molti appassionati :).. Ricordo che quando uscì Iphone 5 l’unici essere in fila da mattina presto, erano Italiani, mentre i vostri compagni europeo come Spagna e Francia ecct erano in piazza protestare contra la crisi… In questo caso se sei raro, ben venga la sua rarità.. serena giornata, radovicka
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 12:04 via WEB
In fondo, un po' di saggezza e buon senso, dovrebbero indurci all'uso e no all'abuso. La necessità è un conto e servirsi della tecnologia è un bene, ma dedicarsi costantemente all'uso solo per ingannare il tempo, giocare, scorrere il web a caso e tutto il resto, ci mettono nella condizione di esaltare il totem, di renderlo un feticcio da adorare. No, io non ci to e mi fa piacere che tu sia della stessa opinione. Buon giorno Rad, grazie e serenità.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 09/04/14 alle 13:04 via WEB
Come vano le cose qua mi sa che se il mio vecchio telefonino mi lascia a piedi passerò ai segnali di fumo :-) Buon dì,Carlo
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 09/04/14 alle 14:21 via WEB
Mi considero all'antica, con scarse, o nulle capacità conoscitive di questi aggeggi diabolici ahahah!!!Lo uso solamente per ricevere e chiamare, il resto mi vede decisamente impreparato e per nulla desideroso di allinearmi coi tempi moderni. Se debbo trasmettere un sms ricorro all'aiuto di mio figlio. Che faccio amico Carlo, mi debbo nascondere per la vergogna ? Macchè... Eppoi, pare che l'uso smodato del telefono cellulare da parte di noi maschietti sia poco consigliabile per il fatto che l'influenza delle onde elettromagnetiche che si sprigionano riduca sensibilmente la nostra fertilità. E ciò avviene, appunto, per effetto di queste onde che s'infiltrerebbero subdole nel nostro cervello alterando la morfologia degli spermatozoi, pur rimanendo inalterati i livelli di testosterone. I livelli dell'ormone LH, che sarebbe l'ormone prodotto dalla ghiandola ipofisi posta sotto il cervello, deputata alla produzione di testosterone a livello dei testicoli, si apprezzano ridotti. In questa dinamica avviene ipoteticamente, e per effetto delle onde, una duplice alterazione, sia a livello ormonale sia sulla capacità di alterare la qua-li-tà del liquido seminale. Beh, mi pare che ci siano tutti i presupposti per intrattenere rapporti sobri con questo strumento,indiscutibilmente utile.. Buon pomeriggio amico mio Peppe
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 17:50 via WEB
Se volevi spaventarmi, ci sei riuscito perfettamente!!! AhAhAhAhAh!!!! E' vero, ho letto qualcosa al riguardo, tuttavia, sono perplesso e mi chiedo: "Alla mia età mi preoccupo e vado a ruota libera fregandomene dei poveri spermatozoi?". Oppure lascio correre e pazienza per le eventuali assenze di ulteriori figli. AhAhAhAh!!! Buona serata Peppe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 17:45 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Io con te, mi accontenterei anche della telepatia! Sera Nat.
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 09/04/14 alle 17:57 via WEB
:-)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:16 via WEB
Che lepre!!! Più veloce della luce!!!
(Rispondi)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 09/04/14 alle 15:29 via WEB
Che tu fossi antico lo sapevamo tutti Carletto. E questo tuo residuato bellico lo dimostra ampiamente ah ah ah. E fai pure bene a vantarti d'essere normale, o anormale...non ricordo. Anche se io, sinceramente, non ci trovo nulla di male a tenersi aggiornati anche in viaggio. Se uno vuole staccare lo fa, indipendentemente che abbia uno smartphone di ultima generazione o meno. Buon pomeriggio Jurassik Park...C.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:01 via WEB
Senti Ciccio, mi sa tanto che tu da un po', stia alzando la cresta!!!! Da quando sei a seconda vita con una compagna, sembri essere passato alla categoria dei fuori di testa: fino a ieri (ci sono i vecchi post che lo dimostrano) piangevi con me e oggi vai in giro con l'attrezzo tra le mani. Tifi per lui e non te ne separi mai. Ci scrivi i post con i caratteri piccoli perché non sai nemmeno ingrandirli, tanto sei limitato!!!! Bello, la vita è sempre un serbatoio ricco di sorprese, occhio che un giorno puoi passare dalla parte di Pietro: con una mano davanti e una di dietro!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Occhio che ti curo e se lo prendi in... cura, ricorda che il nemico è sempre alle spalle, mai davanti!!! Ma tu guarda questo....piangeva miseria....ahahahahahahahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 09/04/14 alle 20:03 via WEB
Ho appena finito di toccarmi e continuo a farlo. Ti voglio bene,fare l'uccello del malaugurio non ti si addice Carlè, e non c'è l'ho sempre in mano!! Uff...buona serata...C.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 20:10 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Pestifero amico, tu mi condurrai sull'orlo di un crisi di nervi!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Vabbè, ti credo sulla parola, non lo tieni sempre in mano!!! Garbo e moderazione mi raccomando. Notte caro.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 09/04/14 alle 16:27 via WEB
ciao Carletto...anche io sono anormale!non vorrei sembrarti noiosa ma che io ho un nokia antidiluviano color fucscia...va benissimo e lo uso per ricevere e fare tel! il resto non mi interessa...anche perchè al limite uso poi il pc..! A volte il cell lo dimentico a casa..o addirittura non lo sento...e vivo felice lo stesso! ben tornato...e buon pomeriggio! grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:03 via WEB
Brava, io e te in paradiso andremo insieme perché saremo nel girone dei virtuosi!!! Bacione e bella serata Graziella.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/04/14 alle 16:33 via WEB
Ah ti capisco, Carlo, pure io ho un nokia veeeecchio vecchio che ha solo due funzioni: telefonare e inviare sms. Fine. Non voglio star qui a far la solita filippica sulla gente che anche in fila alla posta è connessa con l'iphone...molto onestamente dico. Cellulari e tablet non so usarli per navigare :D Quindi risparmio i soldi dell'iphone e viaggio col telefono vergognoso. Buona serata!! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:06 via WEB
Fai bene Tiffy, tu sei esempio al contrario di noi ragazzi anziani: noi possiamo essere giudicati anormali, ma se indicano te con l'aggettivo, potrai benissimo incazzarti!!! Ciao teso'.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/04/14 alle 16:44 via WEB
Pensavo di essere l'unica ad usare cellulari antidiluviani... eppure sono un delizia, nessun confronto con quei touch che prima di avere scritto una parola è passato un giorno. E' vero che le mie mani sono rattrappite, ma proprio non ce la faccio.. e poi perché devo divertirmi col telefono.. non parliamo poi di leggere e sfogliare un tablet. Che c'è di più bello di quel profumo di carta stampata, che hanno ancora quei libri da quattro soldi, tascabili, da portare in viaggio, quelli che ti fanno guadare , come è successo a te? Tu devi sapere che quando vengono a trovarmi i miei nipoti, oltre i saluti,baci e abbracci, quasi non sento la loro voce. Si sprofondano in poltrona e tutto il tempo smanettano sul cellulare. Che proveranno mai ad essere interconnessi con amici, fidanzati tutta la giornata... ma una briciola di tempo libero non la desiderano... per non parlare di quelle musichette che segnalano i messaggi; un continuo... ore e ore di ninna nanna. Ora mi spiego tante cose del mondo moderno. E pensa che un tempo c'erano i colombi viaggiatori..poi le lettere d'amore nella cassetta della posta, poi le telefonate con avviso, e poi e poi.. Che bello essere negli "anta" da parecchio!!! Un saluto affettuosissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:13 via WEB
AhAhAhAhAh!!! Cara mia non posso aggiungere altro, empatia assoluta. Siamo d'accordo su tutto, anche sull'indice da umettare per girare la pagina di un libro! Una sola pazzia mi sono concesso per essere originale: su quel telefonino che vedi in foto, cioè il mio, la suoneria è particolare: la fanfara della "20Th Century Fox"...sai quella che apre molti film! Roba da far girare tutti. E io sfotto!!! AhAhAhAh!!! Ti abbraccio Giovanna.
(Rispondi)
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 09/04/14 alle 17:01 via WEB
Di anormale c'è l'abuso che si fa di ogni cosa...certo se fai il cruciverba mentre fai all'amore..a sto punto saresti anormale tu *_* (post delizioso e vero.,bravo) Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:08 via WEB
Giusto, far l'amore e usare l'orpello: hai notizie e suggerimenti in tal senso? Sai? Vorremmo informarci per essere aggiornati sull'esperienza!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata e grazie Serial.
(Rispondi)
 
smemorata66
smemorata66 il 09/04/14 alle 18:02 via WEB
Mi unisco al gruppo dei pezzi rari, vecchio nokia indistruttibile... che devo dire.. il mio indice non è tecnologico a me le schermate sui cellulari ultramoderni non mi scorrono :-( ^____^ Smemo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:15 via WEB
Benvenuta nel club!!! Ci definiscano come vogliono tanto a noi, come le cicale, non cale mica!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Smemo, una bella serata e grazie. Carlo.
(Rispondi)
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 09/04/14 alle 18:28 via WEB
ciao Carlo ,io mi sto prendendo una pausa perchè il pc mi ha un po' stufato e nauseato ......pensa se avessi anche il telefono con tutti gli ultimi orpelli ! buona serata !!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 18:39 via WEB
E mi pare anche giusto! Tranquilla Ross, nessuna prescrizione medica. Fai con libertà di scelta. Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 09/04/14 alle 18:56 via WEB
E fai bene Carlo ;) io ho un cellulare normalissimo che mi serve, appunto, solo per telefonare ;))) Però (e ora ti deluderò) anch'io sono tra quelli che si portano appresso l'iPad per i momenti "di noia" :))) L'unica cosa che posso dire in mia discolpa è che mi è stato regalato dal mio 49% :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 19:02 via WEB
Cerchiamo di intenderci Marian. Non mi deludi se hai l'Ipad sempre con te, mi deluderesti se abusassi costantemente del tuo Ipad. Il punto di domanda è uno solo, come del resto il filmato presuppone: "Quanto dipendiamo dall'attrezzo?". Tutto qua, se l'uso è garbato, non v'è problema. Smanettare inutilmente e senza ragioni ben precise, quello è...dipendere!!!! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 09/04/14 alle 19:30 via WEB
Fa molto piacere vedere quante cose che ci accomunano,vecchio mio.Anzi,debbo confessarti che,molto spesso,mi sono immaginato nei panni di un serial killer. Soprattutto quando sto cercando di parlare con qualcuno e pronto squilla il cellulare. Non è tanto per la profondità o l'importanza del discorso intavolato,quanto per la progressiva sensazione dell'incomunicabilità che si va diffondendo,grazie ai nuovi mezzi di comunicazione...........Un caro saluto............W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/14 alle 19:52 via WEB
E sì caro mio, la china è vicina. Normali, anormali, conformati, omologati...cosa saremo domattina? Carne o pesce? Ciao Wood, buona serata.
(Rispondi)
 
sparusola
sparusola il 09/04/14 alle 21:10 via WEB
No tablet no smart phone.....non ha neppure la fotocamera il mio cellulare, e questo mi dispiace perchè mi piace "catturare" l'attimo....e la macchina fotografica non è sempre con me!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/14 alle 08:06 via WEB
Ecco, le foto vanno anche bene. Se c'è da scattare qualcosa di interessante e di importante, perché no? Invece c'è l'abuso per scattare anche sciocchezze e inutili scene. Un bambino che cade e mettere in rete il breve filmato per far ridere, non mi sembra un bel gesto. Ciao Edda, deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 10/04/14 alle 01:55 via WEB
Premesso che a me brutte parole come "normale" non me le hai mai dette nessuno, caro Carlo ben tornato! :D
Un abbraccio e un buon inizio giornata S.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/14 alle 08:07 via WEB
Ben ritrovato Simo, spero tutto bene. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963