Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI E' IL COMMITTENTE?QUANDO NATALE E' DA OMETTERE »

PEPPA PIG VA CONDANNATA

Post n°2664 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata




"Pronto Dottore?", "Sì mi dica...". "Sono Peppa Ping venga subito a casa abbiamo bisogno di lei!". "Appena posso vengo...". Questa telefonata e altre molto simili, tra la maialina più amata dai bambini e il suo medico curante Orso Bruno, ha creato un caso sulla rivista scientifica "British Medical Journal" proposto dalla dottoressa Catherine Bell, la quale critica aspramente il comportamento della porcellina solo perché non è rigoroso, necessario e soprattutto, giustificato. Il medico viene chiamato spesso e volentieri per pura superficialità, senza effettive e gravi ragioni perché lui debba precipitarsi. Spesso si parla di malattie per cui si richiede l'intervento, che potrebbero benissimo essere affrontate e curate senza il parere medico. Tutto ciò depone a sfavore dei bambini che appassionati dalle avventure della Peppa Pig, si fanno strane idee sui scorretti rapporti con il medico. I bambini non devono essere deviati da tali situazioni di comodo, un medico di famiglia non può essere chiamato in qualsiasi ora e per delle sciocchezze. Alla luce di questa errata informazione e di questo ripetersi di abusi verso Orso Bruno (il medico), i piccoli sarebbero deviati nel giudizio verso un professionista che deve provvedere a centinaia di pazienti con regole ben precise. Beh, cara dottoressa Bell, lei in teoria è nel pieno rispetto della figura del medico di base, dice verità sacrosante, ma non dimentichi che parliamo di cartoni animati, di personaggi di pura fantasia e che vivono in un mondo irreale: i bambini tutto questo lo capiscono e se non ci arrivano, ci sono i genitori che dovrebbero provvedere a smontare certe false verità. Sono maialini, poi hanno compagni come la Principessa sul Pisello, La Bella addormentata nel bosco, Cenerentola che a scorrettezze e deviazioni pericolose, non scherzano. Loro hanno necessità di approcciarsi a questi personaggi perché questo ingenuo mondo, è quello giusto per calarsi in fantasie che servono per allargare solo le visioni della vita. Coraggio su: Orso Bruno non cadrà in depressione se si sprecherà per la famiglia  di Peppa e i maiali con la loro abitudine a sporcarsi nei letamai più consoni alla loro natura, che esempio darebbero ai bambini? Pertanto....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13590628

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 13/12/17 alle 14:55 via WEB
E io che mi sono accorta degli errori di grammatica che ho fatto ieri e mi ero proposta di scrivere con calma tutto quello che i tuoi bei post di solito mi ispirano.... Ho solo poche parole da scrivere, il cartone in questione innominabile per me, già non mi è mai piaciuto nemmeno per sentito dire e la "condanna" che hanno tirato fuori poi.... ci deve essere qualche sostanza chimica volatile che sta distruggendo la capacità di ragionare e il buonsenso, eh si non c'è altra spiegazione.... Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/17 alle 16:57 via WEB
Non è la prima volta che Peppa Pig si trovi coinvolta e al centro di polemiche: politicamente scorretto è generatore assiduo di segnali poco rassicuranti per i bambini. Discussioni che spesso vanno al di là delle vere ed effettive ragioni; oggi c'è una sola regola imperante e vigente per tutti: attaccarsi al minimo sindacale, per avere sempre ragione. Più cerchi il pelo nell'uovo, più sei assiduo nel trovare un punto di rottura e più i cocci sono di...tutti!!!! buona sera mia cara Rosa. P.S. Errori? Non li ho notati, c'erano?
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/12/17 alle 18:00 via WEB
Ma pensa un po' a cosa fanno caso!Non esistono proprio argomenti seri tipo la cattiva sanità nel mondo.Che lascino la povera peppa pig chiamare il medico quando gli pare tanto i bambini sanno la verità come sanno che è tutto un gioco.Buona serata Carlè e kiss and go e continuiamo a giocare...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/17 alle 18:26 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Una amenità dietro l'altra mia cara. Leggo notizie che fi fanno impazzire e mi chiedo come si possa arrivare a tanto. Buona sera mia cara Divy. Un baciotto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 13/12/17 alle 18:10 via WEB
AHAHAHAHAHAH bellissimo! Il dott. Orso Bruno è inqualificabile! Come si fa a dare ascolto ai signori Pig per motivi così futili? E gli altri pazienti? Cose dell'altro mondo: in altra occasione perde tempo con la famiglia Pig per una semplice eruzione cutanea di Peppa, prescrivendole (SBAGLIANDO) addirittura antibiotici. D'altro canto, a ben guardare, come si fa a pretendere che dei maiali possano essere testimonial della corretta igiene? AHAHAHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/17 alle 18:29 via WEB
Non abbiamo più voglia di disitnguere, di capire quando è il momento del gioco e quando si deve fare sul serio. La Peppa è stata già al centro di polemiche: sono audaci gli autori e spesso passano qualche limite deontologico. Ma arrivare a scomodare una rivista prestigiosa e una dottoresse che faccia il difensore d'ufficio al dottor Orso Bruno, mi smbra una esagerazione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/12/17 alle 18:27 via WEB
Non riesco proprio ad immaginare cosa potrebbe raccontare ai bambini un cartone politicamente corretto.Credo che, anche se figli della modernità,sarebbero molto smarriti a trovare un senso alle situazioni proposte poichè la loro genetica non ha avuto ancora il tempo di modificarsi .E se imparano dalla maialina che potrebbe esserci una sanità più attenta ai bisogni dei pazienti, magari servirà loro in futuro quando, oberati da tanti doveri,rivendicheranno qualche diritto.
Buona serata mio caro Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/17 alle 18:34 via WEB
Perciò segnalo questi casi ameni e al limite dell'interesse: sono segnali paurosi che colgo con la mia ansia e con la mia visione sociale. Se poi veramente stiamo inclinandoci verso quella deriva popolare per cui ci si debba attaccare a tutto perché il nemico è alle spalle, allora la dirò alla Marcello Marchesi: "Sono molto curioso: non vorrei mai moprire solo per vedere come andrà a finire". Buona e bella serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 14/12/17 alle 11:55 via WEB
Trovo assurdo, al di là che possa piacere o meno, ma non sappiamo più distinguere la realtà dalla fantasia? Allora cosa dire dei Simpson e Homer...che esempio di padre è? E come questo tanti altri, compreso le vecchie favole che hai citato tanto care e che hanno accompagnato la nostra infanzia...banniamole tutte allora! Non se ne salva una! No a me pare che tutto diventa pretesto per far parlare. Magari impariamo a non piazzare i figli davanti alla tv per ore e ore senza spiegar loro che sono solo personaggi di fantasia.Ciao Carlo, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/12/17 alle 12:26 via WEB
Esatto, accompagniamo i bambini nei loro percorsi, interveniamo a nostro insindacabile giudizio quando è necessario, ma impegnare la rivista medica per sottolineare l'abuso del medico di base, mi sembra una esagerazione. C'è ben altro di cui preoccuparsi per i bambini. E lo sappiamo tutti se siamo appena attenti al mondo che ci circonda. Ciao Lory, buon pranzo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963