Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhesmonellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AVVISO IMPORTANTEISOLATI PER SCELTA »

E VOI CHE FATE?

Post n°1013 pubblicato il 15 Aprile 2014 da monellaccio19
 

Non più tardi di qualche anno fa, nel mio quartiere, l'amministrazione comunale installò,  tra gli altri contenitori, quello per i rifiuti organici con tanto  di serratura. Passarono cinque giorni e la serratura fu divelta senza alcun pietà. Ammetto, con estrema sincerità, che l'accaduto mi fece piacere: finalmente un po' di giustizia mi dissi, come se non bastasse scendere con i sacchi fastidiosi, preoccuparsi anche  di portare con sè la chiave, mi sembrava un obbligo troppo oneroso. Scrissi al sindaco pregandolo di sopperire alla comunissima serratura, con un piccolo congegno tipo quello delle automobili, un telecomando con un bip a distanza: il coperchio si alzava automaticamente  e avrei avuto  meno problemi evitando  di  inserire al buio  la chiave nella toppa! Non compresi perchè, ma mi mandò "affan' cucolo". Io non rifiuto, io riciclo, sia ben chiaro questo: ovvero, capisco che la differenziata sia una irreversibile necessità per questo pianeta, ne faccio un credo e sono rispettoso delle regole. Però....e sì c'è un però, il 51% la deve smettere di rompere, perchè finché discutiamo di quante donne frequento in comunità è un conto, ma se poi dobbiamo discutere su come distribuire i sacchetti, gli scarti, l'organico, la carta, il vetro, il metallo, l'inorganico e tutta la pappardella in possesso delle brave famiglie italiane, m'innervisco!!!! E' lotta continua: non posso gettare la carta di un cioccolatino, sottratto di soppiatto  e mangiato di nascosto, nel contenitore della  "carta" che dopo un po' se ne accorge e oltre il cazziatone per aver impunemente mangiato  il "frutto" proibito, devo pure sorbirmi la lezione della differenziata.  Oh,  tutto il catalogo a memoria sa, che fa lo studia la notte? Non c'è niente che non sia previsto a casa mia, abbiamo decine di contenitori pronti a raccogliere tutto e il contrario di tutto! Ne facessi una buona ogni tanto, macchè, sempre lì a blaterare: "Quello non va là, mettilo qua!". "Spazzy? Dove le metto queste?". Chiedo quando ho dubbi. "Dusty, quelle le devi mettere lì!" Mi indica il contenitore, procedo... e dopo cinque secondi: "No scusa, Carlè, mi sono sbagliata: le tue chicchiacchiere a iosa, vanno poste là nel  contenitore "differenziata inutile". Oh, non ci ho visto più, non ho parlato più e i sacchetti d'ora in poi, senza telecomando bip, li porta giù solo lei. "Tu li curi e tu li deponi". Le ho detto! Ha accettato e mi ha subito ricattato: "Amo' però quello con le tue chiacchiere, lo porti giù tu!". Vabbè, ekkessaràmai? Mi sembra giusto, io produco e io depongo: Azz!!! Come pesano 'sti sacchetti di chiacchiere...è vero sono pedante e noioso anche a...parole!!! 

 

"Ogni civiltà ha la spazzatura che si merita". ( G. Duhamel )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12732535

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 15/04/14 alle 08:19 via WEB
Ma sai Carlo, non è tanto la differenziata in casa,che è da fare. E' che dopo che uno la fa, molti comuni, raccolgono tutto e lo sbattono in un'unica discarica. Intanto anche qua, nella civilissima brescia che tanto sparla del sud, stanno chiudendo parchi perchè "carichi di diossina". Ecco. Ora li voglio vedere quelli della Lega cosa dicono. Perchè immagino che, stare dignitosamente zitti, non faranno, quindi qualcosa dovranno pur dire. Li sto aspettando al varco. :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:20 via WEB
In verità, siamo un po' disordinati e menefreghisti!!! Detto che una buona raccolta differenziata aiuta tutti indistintamente, è necessario che ognuno faccia la sua parte, altrimenti chi lo farà veramente, vedrà inficiata la sua buon volontà a differenziare. Mi fa specie, se è vero come dici, che a Brescia, mettano insieme tutta la spazzatura che raccolgono. Vanificano tutta la disponibilità dei cittadini. Ciao Tiffy, bacione a te e a Lara.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 15/04/14 alle 13:57 via WEB
Carlo, sai che firefox mi segnala il tuo blog come "sito non sicuro", son dovuta entrare con crome. A quanto dice il mio pc è l'immagine del post "stop alle truffe" che viene da un sito malevolo..te lo dico, così, tanto per info :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 16:58 via WEB
Grazie Tiffy, ho eliminato il "soggetto". Spero che vada meglio. Se poi il virus sono io, beh...ho difficoltà a sopprimermi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/14 alle 20:57 via WEB
eheheheh sono falsi positivi
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/04/14 alle 07:55 via WEB
Va benissimo ora Carlo...scusami se te l'ho fatto notare, ma è che ho pensato che magari, se succedeva anche ad altri, rinunciavano a venire...il punto è che successe anche a me, tempo fa, e figurati, con l'immagine di "telethon" pensa te...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/14 alle 11:40 via WEB
....o veri negativi!!!!!
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 15/04/14 alle 08:34 via WEB
La differenziata credo sia un tormento necessario per tutti. Oltre ai santi dilemmi che colgono tutti sul dove e cosa va messo nei vari contenitori, il problema è anche che in casa si sono create delle mini-discariche...penso a chi non ha molto spazio...per esempio da noi i condomini hanno i bidoni costantemente esposti, ma le case private sono obbligata ad esporre i vari contenitori nei giorni prestabiliti e non prima del tramonto del giorno precedente...roba che se ti dimentichi...resti per quindici giorni con i tuoi rifiuti in casa... però lo smaltimento era diventato un problema e dalle mie parti l'unica discarica era satura...quindi facciamo buon viso a cattivo gioco...buona giornata Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:25 via WEB
Sono d'accordo con te Jujù: siamo al punto di non ritorno!!! Insistere e progredire è necessario, se non vogliamo che un bel giorno la marea dei rifiuti ci sommerga definitivamente. Quindi, a partire da tutti i cittadini sino ad arrivare alle istituzioni, ognuno faccia la sua parte, specie nello stoccaggio, nella distruzione e nel recupero di tutta la differenziata. Ciao cara, serena giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/04/14 alle 08:39 via WEB
Ritengo che il riciclaggio sia cosa buona giusta. Mio padre mi ha insegnato che non si butta nulla, e a modo suo all'epoca, lo faceva di già. In casa mia si riciclava tutto: dal cibo per le galline e i maiali, al ferro vecchio. Dalle bottiglie vuote alle scatole di cartone. Nulla andava perduto per lui. Le puliture delle verdure, le lasciava essiccare sotto gli alberi -in modo che mantenessero la loro morbidezza, e poi li usava come concimi. Leggeva molto; è questo faceva di lui un chimico stravagante. Mi divertiva vederlo cimentarsi nei suoi continui esperimenti. A volte riuscivano veramente male. A pensarci sono sempre stata circondata da uomini straordinari -o sono io che li ho resi tali?- Mah! Ai posteri l'ardua sentenza. Ciao Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:30 via WEB
La tua presunzione non ha limiti, ti arroghi anche il merito...dei meriti degli altri!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ovvero, se non ci fossi stata tu, tuo padre e tutti gli altri, sarebbero stati con le mani in mano!!!! Recuperare, differenziare e ricavare energie alternative è la buona regola. Rispettiamola tutti e avremo fatto qualcosa per il nostro pianeta ammalato. Ciao Laura, grazie a te...esisto anch'io!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 15/04/14 alle 17:14 via WEB
Se io non ti avessi conosciuto, tu per me non saresti esistito. Comunque hai frainteso: intendevo dire che forse è la mia immaginazione a renderli grandi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:20 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Come rivolti tu le frittate, nemmeno mia moglie!!!! Se vieni a casa mia il soffitto della cucina ne è pieno!!!!! Ho preso atto delle dovute precisazioni, va molto meglio mia cara. Lo so, noi due dovevamo, per volere divino, incontrarci. Meno male che siamo stati graziati entrambi: solo sul blog!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 15/04/14 alle 09:10 via WEB
I commenti precedenti hanno fatto un analisi abbastanza significativa sulla differenziata, aggiungerei che la cosa si complica in maniera esponenziale quando si tratta di fare la differenziata in grandi città con condomini che arrivano a superare le 100 unità e non ci sono spazi sufficienti per le miriadi di cassonetti da mettere...e questa la dice lunga su come possa essere fatta la differenziata. Aggiungerei, inoltre, che manca un altro contenitore molto importante...quello dove gettare i politici ed amministratori corrotti, senza avere la possibilità di essere riciclati! Sempre grande, una superlativa giornata per te, Oliver
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:34 via WEB
Condividendo i problemi della spazzatura e della necessità di suddividerla opportunamente, non mi preoccuperei dei politici, quelli comunque vanno bene anche nell'organico: pulsano di vita comunque, sono nati sulla terra e alla terra torneranno sotto forma di energia...pura. Di quel puro che non hanno mai conosciuto nella loro carriera. Bye Oliver, magnifica giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/04/14 alle 09:37 via WEB
Carlè, hai tutta la mia comprensione!! ecchecavolo! le chiacchiere devono avere un contenitore capace!! buongiorno!! bacino...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:36 via WEB
Appunto, le mie poi, sono pesanti come il...produttore!!! Ciao Tina, ti abbraccio. Kiss.
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 15/04/14 alle 09:50 via WEB
Una buona raccolta differenziata permetterebbe di ridurre costi di smaltimento, costi legati alle discariche, minore inquinamento ambientale e minore dipendenza per le materie prime di cui l'Italia, è notoriamente povera. Buona giornata differenziata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 12:11 via WEB
Così dovrebbe essere Carlo, purtroppo, io e te, sappiamo che non è sempre così!!! C'è da darsi un bella mossa e mettere in moto in tutta Italia, una macchina perfetta. Con la spazzatura e i rifiuti differenziati non si può scherzare, pena la sconfitta del pianeta. Gradevole giornata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 15/04/14 alle 09:51 via WEB
il coperchio ad apertura automatica avrebbe anche la seconda utilità di poter far rintracciare il cassonetto in caso sia seppellito dalla neve. come quella famosa pubblicità della Peugeut, che si alza la cappotta si fa trovare in mezzo a tante. Ma poi ci vorrebbe anche un telecomando per ogni bidone, telecomando carta, vetro, etc. comunque, bene per la differenziata, ma c'è bisogno di organizzazione, qui da me fanno la raccolta porta a porta ed hanno tolto le tipiche "campane" che erano in strada. è un casino, dobbiamo avere 5 secchi in casa, qui, centro storico, case di 50-70 mq, con terrazzini miserevoli( chi ce li ha) un'idiozia. e la raccolta dell'organico 2 volte la settimana. come dice il detto? per stare meglio qui giace! per un apparenza di miglioria hanno fatto un stron....ta unica. vabbè, metti nel cestino delle chiacchiere anche queste! ciao Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:42 via WEB
Hai ragione Luca, quello che sto notando, è appunto, una forte ed evidente disorganizzazione un po' dappertutto. Noi cittadini ci teniamo a differenziare perché comprendiamo che è utile e opportuno, gli addetti all'organizzazione della raccolta, devono studiare procedimenti meno farraginosi e fastidiosi: se il cittadino si rompe le palle, la differenziata applicata e utile, diventa una chimera vanificando il povero cristo che ce la mette tutta per essere esempio modello. Buondì caro, splendida giornata.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 15/04/14 alle 09:54 via WEB
Questo problema mi assale quando salgo a Modena da mio figlio,e' inutile dirti che a Foggia si dovrebbe fare la differenziata delle persone...ehm... BUONGIORNO :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:46 via WEB
Da quel che leggo, i problemi riguardano un po' tutta l'Italia. Ci resta solo da rispettare le regole della differenziata se volgiamo sperare in un mondo più pulito per i nostri discendenti. Sai? Non solo a Foggia si dovrebbe provvedere a fornirsi di contenitori a misura...d'uomo!!! Le persone da cestinare ce ne sono dappertutto: alle volte non basta solo un clik e...svuota cestino!!!! Buondì Mel, buon lavoro.
(Rispondi)
 
ERAM6
ERAM6 il 15/04/14 alle 10:01 via WEB
6 contenitori per la differenziata anzi 7 con il bidone dell'olio...BUTTI LE CHIACCHIERE?!? hai provato a metterle in vendita su ebay??? vanno a ruba ^_°
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:48 via WEB
Sì, una volta ho proposto le mie "chiacchiere" su Ebay a prezzo di svendita: dopo un mese circa, me le sono ricomprate. Non le voleva nessuno!!! Ciao Donata, ottima giornata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/04/14 alle 10:37 via WEB
qui in provincia di Treviso sono anni che facciamo la differenziata ma ci sono anche i furboni che lasciano i sacchetti abbandonati sul ciglio delle strade.buondì Carlo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 11:58 via WEB
Tutto il mondo è paese e ammetto, da buon meridionale, che mi consola leggere del nord che si comporta come il sud!!! Bisogna educare a rispettare le regole: il problema di una buona raccolta della differenziata è serio, è a rischio il nostro futuro. Ciao Dolce, buon giornata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 15/04/14 alle 10:54 via WEB
Differenziata.Carta,plastica,verde,umido,olio ,secco...domani portano via plastica e verde,sabato il secco...almeno non c'è più quella terribile puzza che proveniva dai cassonetti communi ....buon giorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 12:01 via WEB
Fa parte di una buona organizzazione evitare problemi ai cittadini. Se non siamo invogliati da buone regole rispettate da tutti, ci saranno sempre piccole disfunzioni che sconforteranno i più disponibili e più corretti. Ciao Nat, splendida giornata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/04/14 alle 11:47 via WEB
Ahahahahah.... Carlo! Il tuo 51% è MITICA!!! Anch'io faccio come lei...A casa sono terrorizzati...:D...Quando vanno per buttare qualcosa...sono attraversati dal mio sguardo terrificante...E sì! Perché poi...se non trovo le cose nelle loro giuste buste...mi sentono...ECCOME!! Anche perché controllo... Ahahah... Però alla fine...da bravi maschietti...ne ho tre che girano per casa...(:O)...mi fanno contenta...Oddio...qualche volta sgarrano...Ma chiudo un occhio...Al lui di turno...!!! ;)...Mi domando come mai da te li hanno chiusi a chiave i cassonetti della spazzatura?... Strano... Però, a pensarci bene, con i tipi che girano...fanno bene... La prudenza non è mai troppa!...No No! Le tue chiacchiere non buttarle via... Quelle... mettile sotto chiave... magari in garage...Possono sempre tornarti comode...;) Un caro saluto e che la tua giornata prosegua serena e con il buonumore che ti distingue! Ciao Carle'!! Rosa PS: I miei ossequi alla signora....:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 12:05 via WEB
Sì, fu una maldestra idea dell'amministrazione comunale: temevano che qualcuno rubasse l'immondizia!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Cioè, era sotto chiave l'organico, capisci? La monnezza!!!! Mah......forse pensavano che i nomadi oltre a frugare gli altri cassonetti (tipo quelli degli indumenti), frugassero anche tra gli avanzi quotidiani. Ciao Rosa, meravigliosa giornata.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 15/04/14 alle 12:04 via WEB
Io , non sto molto bene da un po' ..... Ad ogni e qualsiasi sacchetto di spazzature varie ci pensa il mio amato bene ...e per il "mio bene e la mia tranquillità" ....ASCOLTA le mie chiacchiere e TACE .... Era tempo che potessi parlare ,in casa , senza essere interrotta o inascoltata .... Ora , magari con gli occhi fuori dalle orbite .... ma .... MI SI ASCOLTAAAAAAAAAAAAA!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 12:08 via WEB
Cioè per la serie che se non stai bene, nessuno t ida retta? AhAhAhAhAh!!!! E cosa dovresti fare allora? La malata immaginaria a vita? Quando guarirai, parla chiaro a casa e dì: "O così, o pomì!". Ciao Rena', picchia duro!!!! AhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 15/04/14 alle 12:33 via WEB
Io..le tue chiacchire..mica le butterei via! Ingrata il tuo 51%..e poi a noi..che ci somministri? A meno che non pensi..lei..che sia il tuo blog..il tuo contenitore..e noi i tuoi degni fruitori!! Scerzi a parte..le tue chiacchiere fanno bene..vuoi mettere i sorrisi e le risate che riescono a strappare..secondo me hanno una funzione sociale!! A me..me piacciono..poi..fa' un po' tu..Bacioni e buon appetito..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:01 via WEB
Grazie cara, tu che sei...vecchia...amica, sei la più deputata a parlare: te ne sei prese tante di chiacchiere in questi anni, che ormai dovresti essere azzerate intellettualmente. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Smack!!!!!
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 15/04/14 alle 13:03 via WEB
Ciao carissimo buona giornata...Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:01 via WEB
Buonasera dolce Ely.
(Rispondi)
 
Housewife82
Housewife82 il 15/04/14 alle 13:51 via WEB
Ciaoo Carletto!! Ti confido che sono abbastanza perplessa anche io e lascio fare ad altri questo compito :P Cerco solo di non sprecare troppo e di riciclare se posso :) Buona giornata, un abbraccio, Laura
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 15/04/14 alle 14:08 via WEB
In una tua replica un po' sopra hai detto:"Il nostro pianeta ammalato!". Eh, si, non c'è di che essere fieri. Senza dubbio, tutti oggi prendiamo coscienza del dramma dell'inquinamento e di tutti gli squilibri cne abbiamo introdotto nella natura, e se ci attviamo e cominciamo a darci da fare non è certo - egoisti come siamo - per difendere la terra che amiamo, e della quale siamo responsabili, ma lo facciamo perchè avvertiamo che, quando il nostro pianeta, la nostra amata terra è minacciata, siamo minacciati noi stessi. Si, caro Carlo, la terra è malato dell'uomo, e in cambio essa minaccia la nostra salute. Come dire, che se continuiamo a inquinarla, ci ucciserà. P.S. Bollettino crudo ? No, è la triste realtà.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:06 via WEB
Sono molto d'accordo con te. Troppa robaccia, tanta plastica e tanti rifiuti da trattare convenientemente abbiamo sparso dappertutto!!! Se non diamo una svolta vigorosa adesso, non saremo più in grado di riprenderci il pianeta. Ciao Peppe, un caro saluto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:02 via WEB
Ciao e buona serata mia cara. Fai benissimo, dai una mano a te e a tutti. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 15/04/14 alle 15:12 via WEB
Qui è da poco che c'è la differenziata: una strage!!!!!!!!!!!!! Intanto è differenziata in tutto cioè a qualcuno vengono dati contenitori ingombranti da tenere in casa (specie se è solo 26 mq....), al altri comodi contenitori grandi in fondo alla strada dove svuotare il materiale a seconda dei tipi. Indovina quelle ho io? Hai capito.... E che cavolo dove li metto? Esco fuori io di casa e lascio dentro loro? E poi, quante volte sbaglio sacco o sbaglia la signora che pulisce.. Ma se almeno tutto fosse a buon fine e aiutasse il nostro pianeta a migliorare, pazienza.. E invece NOOOOOOOOOO, tutti i giorni le strade sono piene di sacchi non ritirati, bidoni non svuotati, di sacchi non a norma buttati dove capita da chi (e sono tanti) la differenziata non la fa e hai voglia di telecamere, riescono sempre a evitarle e tu magari che passi per la strada con un cartoccio in mano e come è consentito lo butti nei cestini dei rifiuti ti senti guardato come se ci avessi buttato dentro un frigorifero.... Carlo, ti devi mettere l'animo in pace il "tuo" contenitore, mi sa che te lo devi svuotare sempre da solo, se penso a quella povera donna che hai in casa.... *___* Dimenticavo, come molte volte, sono d'accordo con Oliver, manca quel contenitore, anzi ce ne vogliono tanti!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:13 via WEB
Noi non siamo giunti al possesso di tanti contenitori in casa, ovvero, abbiamo preso l'iniziativa e gestiamo la differenziata e meno male che lo spazio non ci manca. E' vero, se tutto fosse organizzato con criterio e gestito con la massima disponibilità dei cittadini, le cose andrebbero meglio con buona pace di tutti e della nostra terra specialmente. Buona sera Rosa, va meglio?
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 15/04/14 alle 15:37 via WEB
le tue chiacchere non sono spazzatura, tutt'altro! ...da raccogliere bene ed archiviarle in un baule!! hahhah Un abbraccio grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:14 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Vuoi comprare in blocco tutto il bagaglio? Faccio un prezzo buono: aggrattis!!!!!!! Baciotto Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 15/04/14 alle 19:51 via WEB
ok....gratis prendo tutto ! baciotto e buona serata- graziella
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 19:58 via WEB
Magari si campasse con le... chiacchiere!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Sarei ricchissimo! Notte e sogni d'oro Grazia.
(Rispondi)
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 15/04/14 alle 16:53 via WEB
Dunque il mio ex marito e' un funzionario dell'Amiu ! E mentre noi ci sbattiamo a fare la raccolta differenziata alla fine va a finire tutta insieme !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 17:16 via WEB
E non sei la prima che spiffera questi retroscena!!!!! Se fosse vero, non è per darti della bugiarda, sarebbe un bel guaio: tutto il nostro lavoro per differenziare non servirebbe a niente!!!! Ciao Lulu', dolce serata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/04/14 alle 18:09 via WEB
Quindi, mio caro Carlè, oltre ad essere rimasto senza parole, "t'innervisci " pure?? ahahah...scusami, eh, ma questo era troppo divertente per non citarlo :)Sfondi una porta aperta per il resto: sono una folle fanatica della raccolta differenziata, a scuola faccio i lavoretti tutti con materiale riciclato, basti pensare che ho costruito un coniglio pasquale con un paio di calze usate, un bottone, i legacci dei sacchetti gelo e un kg di riso: sobbrava???? ahahaha...baciotto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 18:21 via WEB
Bravissima!!!! Una curiosità: le calze almeno erano quelle belle autoreggenti della Pompea...molto attizzose? I bambini si sono eccitati? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Giuppyna, baciotto.
(Rispondi)
 
smemorata66
smemorata66 il 15/04/14 alle 18:23 via WEB
Anche nella mia città hanno cominciato a far la differenziata :-( L'unica cosa che non avendo impianti idonei a trattare la differenziata molto probabilmente come diceva qualcuno, alla fine va tutto insieme. Anche perchè , dove fanno VERAMENTE la raccolta differenziata il costo dello smaltimento rifiuti DIMINUISCE mentre qui da noi AUMENTA sigh sigh Baci SMEMO!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 18:41 via WEB
Trattare tutta la spazzatura insieme senza distinzione, non è cosa buona e giusta!!! Purtroppo, si hanno notizie dove impongono la differenziata e poi la trattano nello stesso modo! Forse lo fanno per abituare gli utenti. Mah, tuttavia, resta una cattiva raccolta che poi, a lungo andare, si rivolterà contro di noi. La natura, a forza di essere "insultata", alla fine si rivolterà contro noi stessi e sarà troppo tardi per rimediare. Ciao Smemo, dolce serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 15/04/14 alle 19:09 via WEB
Guerra persa in partenza quella della spazzatura:la sanno più lunga loro.Non è che ci sia un suggeritore occulto?.........Un caro saluto.............W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 19:27 via WEB
Che ci siano aspetti poco chiari, non v'è dubbio. Ma non mi va di sostenere con evidente pessimismo, che trattasi di guerra persa. Guai se fosse così: saremmo nella cacca nel vero senso della parola!!!! Pianeta cloaca!!! Ciao caro Wood, dolce serata.
(Rispondi)
 
Emozione84
Emozione84 il 15/04/14 alle 19:09 via WEB
Ciaooooooo Carlo... sempre molto ironici e interessanti i tuoi post... ho letto questo articolo con molto piacere... l'ultima parte mi ha fatto tanto sorridere... Un abbraccio e una felice serata, Very
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 19:28 via WEB
Ola carissima, come va? Grazie sei sempre cortese. Buon serata Veronica.
(Rispondi)
 
Pennamaledetta
Pennamaledetta il 15/04/14 alle 19:24 via WEB
Ah ah ah, non dirlo a me Carlo. La mia compagna ha scelto dei bellissimi contenitori colorati che amabilmente ha contrassegnato con etichette bianche. Così tanto per non far confusione. Quindi non lamentarti troppo. Sono le conseguenze del voler fare l'omo de casa. Notte buona...PenMal.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 19:31 via WEB
Certo non potremmo fare le femminucce di casa!!! Speriamo che serva nel tempo la raccolta differenziata, noi cerchiamo di mettercela tutta, non vorrei che offrissimo un buona ragione agli amministratori per sostenere che è solo colpa nostra se non funzionerà. Notte a te PenMal.
(Rispondi)
 
o3radovicka
o3radovicka il 15/04/14 alle 20:26 via WEB
(Preambolo)… Sai che mi fa impressione…???... La città di Napoli.. Non ho capito mai, perché quel modo di tenere cosi sporco quella meraviglia città di Italia…!!!........Anche nei paesi della dittatura è stata la spazzatura differenziata… escluso quella “organico” il umido… non c’era tanta da buttare…:).. ma le lettere, cartoni , le bottiglie di vetri era una magazzino, posto_ raccolto, quasi sempre aperto… nel base del peso che consegnavi di davano soldi … !!! In vece a dicembre ero in Germania.. ho preso un bottiglia d’acqua… la cassiera mi disse, se la ritorni indietro la bottiglia vuoto ti restituisco 50 centesimo.. quindi impediva il cittadino di riempire di buttare … !!! un post da riflettere… con stima, radovicka
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/14 alle 20:36 via WEB
E non hai tutti i torti cara mia. La malavita ha messo mani un po' dappertutto sulla spazzatura a danno degli utenti. A Napoli, hanno i loro grossi problemi: proprio l'altro giorno leggevo che una forte percentuale di operatori ecologici è affetto da problemi fisici (con tanto di certificazione) e non può esercitare appieno il proprio lavoro. Roba da ridere. Cultura, se non c'è la cultura dell'osservanza delle regole e delle leggi, saremo sempre indietro rispetto ad altre nazioni progredite. Grazie Rad, buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/14 alle 20:59 via WEB
Cosa fa la Grandezza di un Blogger? A mio modo di vedere la capacità di creare relazioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/14 alle 11:50 via WEB
Brava signora Maestra: mi offri un assist per puntualizzare! A prescindere dalle amicizie in elenco, come posso visitare e commentare post di persone che non si relazionano con me? Ergo, se non v'è relazione e rapporto interpersonale, se non c'è c'è una sorta di "fil rouge" che collega e pone entrambi i blogger in condizione di interagire, cosa hanno in comune i due soggetti? Pertanto, chi vuol intendere...intenda, tutti gli altri....in roulotte!!!! Grazie Giuliana per l'opportunità offerta....spero che chi debba comprendere...legga e si dia una regolata. Ovviamente non sei persona coinvolta.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/14 alle 21:07 via WEB
DIVAGAZIONI. Molti vorrebbero scrivere POST che esprimono grandi cose, serie, importanti, decisive. Ma, CARISSIMO CARLETTO, non hanno nessuna intenzione di sopportarne anche le conseguenze.Ogni decisione, soprattutto se grande, importante e risolutiva, ha delle conseguenze. La saggezza della vita in community consiste proprio nel valutare le conseguenze delle azioni che decidiamo di compiere. TU NON SOLO TI ASSUMI OGNI RESPONSABILITA' DI TUTTO CIO' CHE FAI MA ANCHE HAI LE VIRTU' DELLA MODESTIA, DELL'UMILTA' E DELLA BONOMIA.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/14 alle 12:00 via WEB
Come sempre, quando tessi gli elogi, la prima persona che pongo alla lettura è la consorte sperando si convinca che io e pizza e fichi, non abbiamo niente in comune. Sai cosa mi dice? "Aspetta che Giuliana e le altre, ti frequentino per 50 anni circa, poi ne riparliamo!". AhAhAhAhAhAh!!!! Sai cosa le rispondo? "Io ho tempo...non so loro se avranno pazienza e.....tempo!". AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e auguro a te e a tutti gli amici di questo blog, di sopportarmi....ad libitum, finché campo!!!! Ciao Giulia', grazie e ottima giornata.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 15/04/14 alle 21:45 via WEB
è tutto sbagliato; quando passava il lattaio porta a porta, mio padre s'incazzava se mia madre apriva senza avere indossato il burka, ma il contenitore era sempre quello, da un anno all'altro; trecentomila generi erano sfusi e te li vendevano incartati; cosicché avevi da riempire i momenti di non-lavoro tagliando in pezzi regolari tutto quel materiale in esubero e ci avevi anche la carta per il gabinetto; vuoi che vada avanti...? o sei anche tu convinto che la civiltà abbia fatto passi da gigante...? ciao, Carlo, un caro saluto, Bruno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/14 alle 12:07 via WEB
Oh, sei tremendo, non dai tregua e polemizzi a giusta ragione. Io ho le tue stesse vedute, mi guardo spesso indietro e con lo scorrere del tempo, mi convinco sempre più che la realtà odierna, i mutamenti e quant'altro passi il "nuovo" convento, è ineluttabilmente nostro, volenti o nolenti. Io cerco l'approccio meno violento e più moderato, a meno che non si tocchi etica, morale ed educazione. Pertanto, caro amico, sto al gioco, prendo con filosofia i cambi epocali e spruzzo maldestramente il tutto con velata ironia. Resta tuttavia, una piena condivisone con le tue...garbate visoni allargate al passato. Ciao Bruno, proficua giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963