Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTIONE DI...NUMERIDOMANI L'ITALIA SARA' ... »

TE LA DO IO L'AMERICA...

Post n°1135 pubblicato il 24 Agosto 2014 da monellaccio19
 

Sappiamo benissimo ormai, ne abbiamo parlato anche in un recente passato, come i neologismi esteri (termini anglosassoni), abbiano nel tempo assediato e totalmente invaso i nostri dizionari. Vocaboli, frasi idiomatiche, termini ed espressioni, che subodolamente si sono accampati nella nostra lingua madre fino a divenirne, per usucapione, proprietari del posto ottenuto di diritto nella terra di...Dante. Orbene, vi darò un esempio lampante di offerte di lavoro oggi; un tempo era "AAA Cercasi...." oggi  invece, presssapoco funziona così:

Cercasi Human Resources Manager For Professional High School (bidello per istituto tecnico). Al candidato sono richieste competenze pregresse nel campo del CorridorControlling, della BathroomsBonification e della Food and Drugs Administration. Si richiede conoscenza approfondita della stampa specialistica (Gazzetta dello Sport, Stadio, Cronaca Vera ecc.) Al ruolo primario si aggiunge anche l'incarico di Sales Manager per il settore Bakeryand Soft Drinks (vendita schiacciatine e sprait). Remunerazione base con integrazione di Stock Option (possibilità di andarsi a fare un cognacchino al bar se il casino lo permette). Sono requisiti preferenziali la conoscenza delle lingue magrebine e il porto d'armi.

*

Dinamica società che sviluppa ambienti integrati per l'E-Commerce Mobility cerca Key'Doors Manager (portiere) per il suo dipartimento Logistic. Il K'DM lavorerà in staff con il Car Layout Advisor (posteggiatore) e risponderà direttamente al Condominium Administrator. Time consumers astenersi!

*

Azienda in forte crescita con data center nell'India centrale cerca Workforce Integration Manager (guardiano dei programmatori extracomunitari) con provata esperienza di valorizzazione delle risorse umane. È richiesta esperienza nell'uso di metodologie Stick and Carrot (bastone e carota) e/o Master in SEC (Sistemi di Elusione Contributiva). Inviare curriculum vergato a mano.

*

Società assistenza telefonica clienti cerca un ExcuseDiversification Manager (conta balle) per il suo Call Center, con spiccate attitudini alle customer-relationships.

Costituiscono titolo preferenziale:

- esperienza settore assicurativo;

- falsa laurea in psicologia;

- conoscenza intima dell'Amministratore Delegato.

*

Primario Internet-Café cerca CheeseDistribution Leader (CDL). Il candidato ideale, opera in stretta collaborazione con lo SCD (Spaghetti Cooking Departement) per cospargere i piatti con il grana. Costituisce fondamentale prerequisito esperienza precedente nel settore della semina o distribuzione di mangime ai piccioni nel parco.

*

Principale operatore del settore telecomunicazioni cerca un Main Competitor Sput taner (MCS). L'MCS avvicina i clienti della concorrenza e parla male dei loro attuali fornitori. Il candidato ideale ha esperienze di call center, spionaggio industriale e/o vendita del Colosseo. Costituisce titolo preferenziale la disponibilità al suicidio se scoperti.

 

 

Ecco, le cose vanno più o meno così e nel caso foste alla ricerca di un lavoro, siate prudenti, non fatevi abbagliare dal linguaggio forbito anglosassone. Sotto le belle parole, le perfette pronunce e il suadente suono dell'esterofilia impellente che ci cattura, si nasconde l'inghippo. Prudenza quindi, massima attenzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12931335

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 24/08/14 alle 09:38 via WEB
e se uno non sa le lingue rimane fregato ehehehh...buona domenica Carlo! smacketeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:47 via WEB
Per essere precisi, oggi, chi non se la cava con la...lingua, non ha futuro!!!! Buona serata Tinuzza.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 24/08/14 alle 09:44 via WEB
Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:48 via WEB
Una serena serata.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 24/08/14 alle 10:48 via WEB
" Madre di CHECCO e padre della FRANCESCA"! Ma in che "canaio" ci stiamo infilando ??? BRRRRRRRR ! Per carità ..... Voglio tornare indietro .... Se non si può ....mi tappo gli occhi , in naso e la bocca ... Le orecchie ??? Quelle sono tappate da tempo per non sentire , come dici tu , " CAXXATE "!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:48 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Che adorabile streghetta sei!!!!
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 24/08/14 alle 11:09 via WEB
Ciao carlo buona domenica...Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:49 via WEB
Una splendia serata Ely.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/08/14 alle 11:17 via WEB
Uh, mamma, ma non ti sfugge nulla davvero, neh...ahahaha...qualcosa l'avevo letta da qualche parte, ma il tuo dono della sintesi e di Balls Hunter (cacciatore di bufale pakistano) meritano, come sempre, un dieci e lode! buona domenica, monellè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:50 via WEB
Grazie Fefè, una magnifica serata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/08/14 alle 11:40 via WEB
Già! Io sono una free blogger. Mi occupo di comunication e psicology free. :-) :-) Ciao Carlo. Tutto e free; pure la mia laurea.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:55 via WEB
Tu sei talmente free che sarà meglio munirsi di un "occupied" per inibire chi dovesse affezionarsi al troppo...free! Buona serata Laure'.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 24/08/14 alle 13:28 via WEB
Oggi chi non capisce l'inglese è fottuto! Buondì Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 17:58 via WEB
Non hai torto Grazia: senza esagerare, ma con il verbo citato, ci sei andata molto vicino. Ciao cara, passa una bella serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 24/08/14 alle 15:37 via WEB
Sì in effetti non ti si può dar torto, ormai è tutta una roba così. Tra l'altro io, con non poca vergogna, devo ammettere di sapere, in inglese, forse 5 parole ( e non sono nemmeno sicura siano giuste ) il che mi taglia automaticamente fuori non solo dal rispondere alle offerte di lavoro ma anche da parecchia vita sociale. Ormai ho imparato, quando parlano così, ad annuire con aria decisa e con sguardo di profonda approvazione. Qualsiasi cosa stiano dicendo ;D Ciao Carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 18:04 via WEB
Sì, io ho proposto in modo scherzoso, ciò che avviene normalmente. Oggi veramente, se non sei a masticare inglese, non competi. A meno che non faccia...finta di conoscerlo. Ma non vai lontano. Buona sera Tiffolyna.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 24/08/14 alle 17:28 via WEB
Ich bin auf der Suche nach einem Arbeitsplatz ich bin. Ich bin GLUCHISTA spezialisiert, ich weiß, die Bewegung des Meeres und die Wellen und die Geschwindigkeit des Flusses. An der Universität Bocconi von Mailand, ich erwarb zehn Jahre Erfahrung im Hafen von Fano. Non conosco l'inglese ma "spreco" un po' il tedesco. Cerco lavoro adatto ad una pensionata e, per seguire i tempi, l'ho fatto in tedesco. Che tu sappia, ci sono possibilità per i gluchisti?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 18:07 via WEB
Se tutto ciò che hai scritto è un brutto discorso, io non lo so. Se "Geschwindigkeit" è un brutta parola, "Geschwindigkeit" ci sarai tu e tutta la razza tua. AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Giò, dolce serata.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 24/08/14 alle 18:36 via WEB
Significa "velocità" dei flussi, essendo una gluchista...ma tu lo sai chi è un GLUCHISTA?
(Rispondi)
 
 
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 24/08/14 alle 18:39 via WEB
SCANSATI CARLOOO... VEDO UN SASSO CHE FENDE L'ARIAAAA...AHAHAH!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:19 via WEB
Non mi fa paura, non la temo Peppi'....i suoi dardi scivolano sulla corazza della mia indifferenza. Gluchista a me non me l'ha mai detto nessuno....che si sappia in giro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:17 via WEB
Il tedesco è sempre stata una lingua ostica per me!!!!! Ekkeddè Gluchista? Un idraulico professionista?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/08/14 alle 08:35 via WEB
Il GLUCHISTA è una persona altamente specializzata che se ne sta tranquillamente seduta in riva al mare, sugli scogli, in un molo o sulla riva di un fiume con un sacchetto di sassi. Gettandoli in acqua uno ad uno, studierà l'andamento delle acque......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:10 via WEB
Non mi sono sbagliato molto: uno che ha a che fare con l'acqua e i tubi!!!! Un idraulico snob: si siede, lancia sassi e osserva l'acqua, insomma non fa un...tubo dalla mattina alla sera.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 24/08/14 alle 18:20 via WEB
Caro mio, con la sete di lavoro che c'è in giro, che ben vengano le belle parole esterofile. Distribuire mangimi ai piccioni ? Embè, se la paga è discreta per chè no ? Forse meglio tentare la carta per vendere il Colosseo...magari gira bene...e chi s'è visto s'è visto ahaha!!! Ciao, caro...l'alba s'avvicina...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 18:26 via WEB
Sì, hai regione, ben venga il lavoro, però c'è una generazione di mezzo che purtroppo, non è in...lingua. Ha difficoltà e rischia di perdere buone occasioni. Ciao Peppe, siì più o meno sei in regola con il countdown.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 24/08/14 alle 18:36 via WEB
Ormai ho saltato il fosso; al tempo mio, i CV si scrivevano in italiano e senza acronimi; mi hanno cercato, anni fa, facendo intendere di essere disposti a pagare bene per le mie qualifiche e la mia esperienza; ma, quando ho detto loro che non mi sarei mosso di casa per meno di 60.000 eurini netti in busta all’anno, si sono spaventati e non se n’è fatto niente; evidentemente il concetto di “pagare bene” è molto soggettivo… grandiosa serata domenicale, Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 18:45 via WEB
Beh, la professionalità paga, eccome se paga!!! I CV o in italiano o in cingalese, se si richiede alta professionalità, la si deve pagare. Ciao Bruno, finisci bene la tua domenica.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/08/14 alle 19:13 via WEB
le bufale, ahimè, non hanno lingua: parlano americano, inglese, francese, cinese. i paroloni sanno confondere. però sono convintissima che la buona conoscenza e padronanza delle lingue straniere sia un passaporto che apre molte frontiere anche se non sempre le aspettative sono proporzionali alle promesse. buonissima serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/14 alle 19:35 via WEB
Non hai torto e a parte gli scherzi, oggi la conoscenza dell'inglese è una necessità. Se poi v'è la conoscenza di un'altra lingua, tanto meglio. Finisci bene questa domenica, mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/08/14 alle 20:56 via WEB
"se non sai l'inglese sei analfabeta" aveva scritto l'allora ministro della P.I. Profumo. Ed è per questo che nel c.d. "concorsone" di due anni fa impose l'esame di inglese con competenza B2 alle maestre di scuola elementare (ops! PRIMARIA) anche alle precarie che insegnavano da più di 30 anni e che si trascinavano in cerca della pensione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:21 via WEB
Proprio vero: in un villaggio globale è la soluzione per....capirsi!!!! Ormai è necessità impellente e incontrovertibile per tutti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/08/14 alle 20:57 via WEB
FELICE SETTIMANA CARLE':-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:22 via WEB
Un sereno inizio di settimana, ovunque tu sia.
(Rispondi)
 
dolce_eternity
dolce_eternity il 24/08/14 alle 21:10 via WEB
ormai certi tipi di linguaggi puliti e convincenti nemmeno esistono più almeno qui in italia...buona serata!un kiss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:25 via WEB
Non posso darti torto: omologazione è la parola d'ordine. Inglese per tutti? E inglese sia...Che Dante se ne faccia una ragione senza farsi venire attacchi di orticaria. Grazie, ottima giornata D.E.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 25/08/14 alle 00:11 via WEB
ciao, sono quasi ritornata del tutto, in questo mondo di fuori di testa.... Già il tuo (simpatico post) non so bene se mi fa ridere o piangere! realtà cruda! un abbraccio e buona notte graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:27 via WEB
Per me, qualunque siano le tue condizoni psicofisiche, sei sempre la benvenuta. Mi fa piacere leggeri così come avvertire la tua gradita presenza. Buona giornata Grazia.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/08/14 alle 00:28 via WEB
Ma buona... notte Carlo!... Questo tuo post... che mi ha fatto sganassare dalle risate... ;DDDD... mi ha fatto pensare alla faccia che farebbe Maurizio Costanzo nel leggere ciò che fa l'"MCS" del tuo post... Negli ultimi tempi del suo famoso e ultra decennale show... aveva proprio, come nuovo modo per identificare il programma, ridotto il titolo alle sole iniziali... Quindi a MCS!!! Ahahah... ;)))... Grazieeee... E' stato proprio un "toccasana" leggerti!!! Giornata interminabile... Anche se non sono al mare... Una... "carezza" della... "buona notte"!... Rosa PS: Ho letto la risposta al commento di ieri... Non sbagliavo... Non solo la cantava Carosone "Tre numeri al lotto" ma ne era anche l'autore! Tsè... ;)))... Van Wood la cantava anche lui... Secondo me, dato che era un ottimo astrologo, probabile che glieli avesse suggeriti lui quei numeri... Comunque, domani li vado a giocare... Sul serio!! ^______***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:29 via WEB
Sulla paternità del brano non ero certo. Comunque, due belle interpretazioni: sia quella di Carosone, sia quella dell'Olandese Volante. Buon inizio settimana Rosetta. Kissete.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 25/08/14 alle 07:10 via WEB
Si vabbè..ma poi uno straccio di lavoro..si trova???? Ottima nuova settimana Carlè..e un abbraccio infinito..XOXO..smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 08:31 via WEB
NO!!!!!! Che tutta là sta la fregatura! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buon inizio settimana e buon lavoro: forza che ormai siamo prossimi all'inaugurazione...... Buona giornata Rosy, un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/08/14 alle 12:35 via WEB
Se le inventano tutte per dire che il lavoro c'è ma gli italiani si rifiutano di farlo, eppure la maggior parte dei senza lavoro sono laureati e conoscono l'inglese...Ciao Carlo,un sorriso!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:31 via WEB
Il titolo di studio, in questi frangenti, non costituisce nè privilegio, nè preferenza. Ahitutti!!! Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 25/08/14 alle 21:08 via WEB
Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 11:24 via WEB
Ciao Paola.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963