Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« EVVIVA!!!! DANNO I NUMERI!!!DONNA TUTTO SI FA PER TE... »

CINEMA CHE PASSIONE...

Post n°1237 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

Sabato scorso siamo andati al cinema: ormai sono incastrato e obbligato! Da un paio di anni ( quest'anno non andrà meglio) i nostri figli, per obbligarmi ad accontentare la mamma, ci regalano un abbonamento al multisala distante una decina di minuti da casa:  lo "Showville" luogo di perdizione dove consumare le nostre sortite. I vigliacchi mi hanno messo nell'angolo: "Non hai scuse per non andare al cinema con la mamma, è vicino, avete un anno di tempo e scegliete quel che vi va di vedere!". Capito come è facile? Sta per scadere la tessera e ci manca ancora un altro film da vedere prima del 24 p.v. Vabbè, non è che non mi piaccia l'idea è che poi, nel giro di un paio di anni, te li ritrovi in TV o magari Sugo che è un mago, li scarica dove sa lui e me li passa in DVD! "Magic in the Moonlight" di Woody Allen è un film che merita, sufficientemente divertente e appassionanate per l'originalità della storia dove, ancora una volta, fede e ragione, raziocinio unico e sentimenti, fanno a cazzotti. Comunque, senza raccontarvi il film che vi consiglio, sono rimasto così impressionato dall'unica scena di una seduta spiritica sospetta e intrigante, che mi sono detto: "Appena mi capita l'occasione, dovrò provare almeno una volta, una seduta con una bella signora sensitiva che evoca gli spiriti a comando come nel film". Credo sia un'esperienza da provare quanto meno per mettersi alla prova: che reazione si può avere secondo voi? Certo, la religione ha la sua importanza in tutto questo, la credibilità dell'atto spiritico dipende anche dalla ragione, dal non credere assolutamente a ciò che non si può vedere e toccare. E' il senso del film e la lotta piacevole tra i due protagonisti, è gustosa e divertente: due scuole a confronto e due...verità in contrapposizione: razionale, cinico e sprezzante il personaggio di Colin Firth, dolce, delicata e intensa la recitazione di Emma Stone. Ci siamo proprio divertiti io e li 51%.  Quanto mi costa ammetterlo eh??? 




 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13044551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 11/12/14 alle 08:13 via WEB
Adoro il cinema. Ma anche questo per ora outing. Un tempo avevo sky; ora mi diletto con la TV e i film del passato. I nuovi li vedrò tra qualche anno o più; magari quando andrò in pensione. :-) ciao Carletto.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/12/14 alle 08:18 via WEB
Stavolta l'ho scritta davvero buffa la parola "outing". Ahahah ma com'è che è saltata fuori? Ti giuro Carlo che non ne ho la più pallida idea! Hai evocato tu qualche spiritello burlò di la verità. Ho letto solo ora il vero significato della parola! Ahahah.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 10:57 via WEB
Vabbè dai, capita a tutti di usare talvolta termini impropri e poco indicati. Io sono nato, cresciuto e pasciuto con i film: dal neorealismo italiano al bianco e nero americano, e poi fino alla fine degli anni ottanta. Da ragazzo e da giovane frequentavo molto le sale; ho smesso qunado man mano il DVD ha preso il posto della sala. Ora se ci vado è perché sono obbligato, anche se ammetto che al cinema un film si gusta con più piacere...a parte le orecchie che soffrono per i volumi a palla!!! Gradevole giornata Laura....e non fare outing per nessun motivo!!!
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/12/14 alle 11:09 via WEB
Ahahah. OK non lo farò tranquillo. Però è strano sai; io evitò sempre di usare termini impropri.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 11:14 via WEB
Vabbè...hai fatto outing!!!
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 11/12/14 alle 08:50 via WEB
Dove abito io il cinema non c'è e di prendere la macchina di sera, fare chilometri per vedere non so cosa, no!| Film belli ne ho visti tanti, ma se riuscissi a ricordare il titolo di un film russo visto una quarantina di anni fa, non so cosa farei. Lo dico a te che sei un esperto. Quel film parlava di un ingegnere che doveva fare determinati lavori nella steppa e si era imbattuto in una persona anziana che cercava di fargli capire che era sulla strada sbagliata, che doveva agire diversamente, ma l'ingegnere non ci sentiva da quell'orecchio. Quando si trovarono nella steppa sotto una tormenta di neve ed il gelo, se non era per il vecchio, non ne sarebbe uscito vivo. Un film stupendo, io l'ho raccontato così per quel poco che mi ricordo. Oggi guardo film vecchi che trasmettono in TV. La grande bellezza è l'ultima schifezza che ho visto, in parte, perché attratta dalla pubblicità. Ciao Carlo!...opperò, ho scritto un romanzo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 11:04 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Esperto non sono e men che mai di film russi!!! Reagirei come Fantozzi: una cagata pazzesca!!! Lo so, ci sono registi bravissimi e film capolavori, ma credimi, e proprio "russo" che mi spaventa a prescindere!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Giò, si hai scritto parecchio, vorrà dire che per due post non commenterai così ti metterai in pari!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/12/14 alle 09:10 via WEB
A me tocca vedere al cinema tutte le favole Disney^___^e voglia a farmi na cutura ahahahbaci Anna@@@

CLIKKAMI

(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/12/14 alle 09:11 via WEB
ops CULTURA..^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 11:08 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Beh, i film della Disney sono belli e mi rilassano. Quindi per me un film di quelli è sempre meglio di un filmone...bello ma di un pesante che non ci voglio nemmeno pensare. Oggi per me il film deve essere molto distensivo. Un film come "L'Eclissi" di Antonioni non lo vedrei nemmeno se mi pagassero!!! AhAhAhAhAh!!!! Io due neuroni ho se me li devo torcere con un film allora sarebbe la fine!!! AhAhAh!!! Buon giorno e serenità Anna.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 11/12/14 alle 10:07 via WEB
Mi sa che quando sono andata al cinema l'ultima volta c'era ancora il bianco e nero.:-))))
Però una seduta spiritica con il Woody la farei volentieri...sai le risate.
Buongiorno Carletto...tanti bacini.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 11:10 via WEB
Seeeeeeeeeeee, pure io sabato ho scoperto che c'è anche il sonoro....adesso!!!! E' un bel film e se ne hai la possibilità, approfitta. Ciao Mirietta, una piacevole giornata. Kissete.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/12/14 alle 10:16 via WEB
di solito mi guardo i films in streaming (credo si scriva così) e di solito non mi piace Woody...quindi passo ehehhee...per quanto riguarda le sedute spiritiche ricordo una fatta quando ero in collegio e le urla della suora ahahhaha...Buongiorno e…
clicca!!!!

un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 17:07 via WEB
Cosa significa in streaming? Che lo girano direttamente a casa tua???? Ciao carissima Tina. Dolce sera mia cara.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 11/12/14 alle 11:15 via WEB
si, ne avevo già sentito parlare bene, ma purtroppo io mi dedico al cinema solo col pargolo, quindi certi film non posso vederli, cartoni animati. Al massimo qualche fil d'azione(l'ultimo stupore avuto è stato vedendo The Edge Of Tomorrow, niente male!) il resto sono pinguini, lego e varie (che poi neanche mi diaspiacciono). La religione dovrebbe essere omnicomprensiva e non selettiva a parer mio, quindi ci possono stare tutte le sedute spiritiche e il credo insieme ad unico involucro umano. Buondì Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 11:20 via WEB
Certo se sei condizionato dal piccolo, allora è giusto volgere l'attenzione a generi più confacenti. Veramente il film di Allen senza forzare i temi e con mano leggera ma incisiva, pone l'accento sul protagonista: un carattere duro, coriaceo e presuntuoso sotto certi aspetti, ma capace di difendere le sue posizioni assolute che non derogano e non concedono il minimo spazio all'etereo, al non visibile e alla spiritualità. Un bel confronto e un bel finale. Merita senza annoiare.
(Rispondi)
 
DiPelle_RossoVelluto
DiPelle_RossoVelluto il 11/12/14 alle 11:18 via WEB
il cinema non è tra le mie passioni ... non ci vado quasi mai, e i film ( pochi) li vedo per lo più in tv ... però riconosco la grandezza di certi registi e l'immensa bravura di certi attori ... un saluto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 11:23 via WEB
Capisco e se mai ti capitasse, ti consiglio questo ultimo lavoro (è solo autore e regista) di Allen. Spero tu stia bene, è da un po' che non ti leggo! Una piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/12/14 alle 12:17 via WEB
Io al cinema ci andavo qualche volta da bambina quando c'erano i cartoni animati o le favole, poi da ragazzina ma sempre con i miei genitori. Una volta diventata donna ci sono andata pochissimo, qualche volta vedevo i DVD ma raramente. Sicuramente è bello vedere i film al cinema, ma le sale cinematografiche non mi sono mai piaciute sia per la confusione che per la maleducazione della gente. Tu comunque mica ti farai male ad accontentare qualche volta il tuo 51% e pure vicino a casa.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 12:29 via WEB
Sai come sono io, brontolo più del dovuto!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ci vado, ci vado, trascinato ma ci vado!!!! Il film di Allen mi ha pienamente soddisfatto. Anche mia moglie è uscita dalla sala sorridendo! Ciao Rosetta, un abbraccione.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 11/12/14 alle 13:00 via WEB
Ah...mi spiace, ma del campo sono un vero esperto. Pensa che non perdo un film, da quando tenevo i calzoncini corti... L'ultimo che ho visto è stato interpretato da Buster Keaton appena agli inizi della sua carriera.... Ma dimmi, da allora ne hanno girati ancora???Aahahah!!! Bellissima gionata mio caro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 13:06 via WEB
Come???? Non hai saputo del magico Ridolini che ne ha girato uno tutto nuovo??? Si intitola "Peppi' nun durmi'". Ciao e buon pranzo malefico Doc.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/12/14 alle 13:29 via WEB
Mi reco spesso al cinema il classico abbonamento dei figli. Non esiste Dvd, Sky o qualsivoglia che può rendere piacevole una serata come recarsi al cinema. La differenza è lo schermo con la qualità dell'immagine, il suono surround e le poltroncine anatomiche. Il piacere di vedere la pellicola senza interruzioni e squilli telefonici. E... Prima cosa... si va in compagnia e..si degustano i deliziosi POPCORN !!Buona giornata :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 17:11 via WEB
Guarda, condividerei con te tutto ciò che hai descritto, ma il popcorn proprio nooooooooo!!!Aborro coloro che sgranocchiano al cinema, oppure masticano gomma americana. Sai??? Secondo me masticate popcorn solo perché le comodissime poltrone anatomiche sono fornite dell'apposito contenitore. Altrimenti vi scoccerebbe tenere tra le mani 'sto bicchierone in tetrapck!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Ciao Pattyna, un felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/12/14 alle 14:21 via WEB
E così ti coglie vaghezza di entrare, almeno una volta, nel mondo del paranormale tra telepatia, chiaroveggenza, precognizione, psicocinesi, ecc... ? La Religione dici? Ma la vita dei Santi è costellata da fenomeni parapsicologici: stigmate, apparizioni, estasi, bilocazioni, interventi del demonio, miracoli, ecc.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 17:15 via WEB
Sì è vero, la seduta spiritica ha uno suo fascino e confrontarmi con l'occulto sarebbe un'esperienza da provare. Resterà una semplice aspirazione e niente più, non vedo chi possa invitarmi. A meno che....non sarai mica coinvolta in questo tipo di attività mia cara???? Se così fosse, ti prego introducimi, non te ne pentirai. Hai voglia a ridere come pazzi!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/12/14 alle 14:24 via WEB
Buon pomeriggio carissimo Amico:-))) P.S. (c'è troppa fede nella "scienza", e troppo poca volontà di capire i misteri che ci circondano).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 17:16 via WEB
Cara mia, se non fosse così, ritieni che si chiamerebbe sempre scienza???? Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/12/14 alle 15:33 via WEB
che bravi i vostri figli! sono questi, secondo me i regali più sentiti. dare ai genitori l'opprtunità di condividere qualcosa insieme.
e bravo te, Carlo, che hai parlato di questo film che non ho visto ma attraverso le tue parole mi appunto e mi propongo di vedere.
come reagirei io? non avrei reazioni, credo...nel senso che escludo tutto ciò che è paranormale, spiritico, fantascientifico, magico...un pomeriggio altrettanto divertente, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 17:18 via WEB
Io come te, perciò vorrei almeno una volta provare l'emozione e fare codesta esperienza. Mah, non credo mi capiterà mai!!!! Buona sera dolce Elena.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 11/12/14 alle 18:11 via WEB
Buonasera:) I film al cinema sono tutta un'altra cosa rispetto a qualsiasi schermo casalingo. Non andrei MAI da una sensitiva. Non credo nelle loro capacita '. Io sono peggio di San Tommaso;) ahahahah:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 18:44 via WEB
E' vero, lo riconosco ed una lotta intestina tra la mia pigrizia e il piacere di godere di una visione eccezionale...a parte il surround che mi innervisce!!!! Non sono poi così attratto, ma come tutte le cose che non hai mai provato, l'esperienza, la prova, ti intrigano. Sui risultati sarei piuttosto scettico. Un giorno però, potrei dire: "C'ero anch'io!!!". Ahimè! Ciao Nelly, bellissima serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/12/14 alle 18:36 via WEB
Vedi che , in fondo il regalo ti piace? Poi i film di Woody Allen difficilmente ti lasciano scontenti, a volte li devi vedere magari due volte prima di innamorarti di qualcosa..
A proposito di spiritismo ho un ricordo di molti anni fa. In casa mia, durante una festa una signora allestì un tavolo con delle carte sulle quali stavano lettere dell'alfabeto, sulle quali appoggiò un bicchiere. Con alcuni si sedette a quel tavolo e lei evocò un defunto al quale posero ognuno una domanda. Non assistetti alla cosa, che mi dissero riuscì, ma io fui sconvolta la mattina seguente, quando riordinando tolsi la tovaglia e le carte e trovai il tavolino con le frasi scritte sul legno, come graffiate da un coltellino. Inutile dire che feci sparire da casa mia quel tavolo e non permisi mai più a nessuno simili esperimenti. Io sono credente, penso che ci sarà una vita oltre la morte, ma so che dobbiamo amare i nostri cari, senza disturbarli.
Buona serata amico mio... coi vivi!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 18:50 via WEB
Questo in particolare è un bel film e merita la menzione. Una esperienza traumatica mia cara: a parte lo svolgimento, la suspense, l'atmosfera e l'emotività, ti sei giocata pure un tavolino!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Ecco vedi, hai provato la situazione, anche se non sulla tua pelle, sul tuo.....legno!!! AhAhAhAhAh!!! Un bacione e dolce serata Giovanna.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 11/12/14 alle 18:44 via WEB
Sei andato al cinema e ti è venuta voglia di fare una seduta spiritica... però Peccato io non posso andare al cine Soffro ci claustrofobia. Poi la seduta spiritica la farebbero per parlare con me *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 18:52 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Se le cose stanno così, lascia perdere Leica. Non so come si metterebbero le cose tra claustrofobia e seduta spiritica. Evitiamo incidenti...è meglio. Ti abbraccio e felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 11/12/14 alle 19:18 via WEB
Non credo ti sia costato tanto ammetterlo..e tra l'altro, pure pubblicamente!! Un abbraccio Monellaccio..XOXO..dolce serata..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 19:25 via WEB
Beh, tu mi conosci, sono un brontolo e non la smetto di bofonchiare!!! AhAhAhAhAhAh!!! Io sono convinto che quando parliamo al telefono io e te, io parlo e tu sei lontana dall'apparecchio per fare ben altro. Ogni tanto ti avvicini alla cornetta e dici: "Sì...certo...è vero...". Che corgionazzo sono, non ti chiamerò più e se mi chiamerai tu...farò come te!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Rosetta, una felice serata. Smack!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 11/12/14 alle 19:26 via WEB
Io vorrei andare al cinema, ma il mio caro pantofolaio preferisce guardare la TV....uffaaaa. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 19:33 via WEB
Perché non vai con una tua amica? Ci sono film che meritano. Appunto questo di Allen. Ciao cara, una felice serata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 11/12/14 alle 20:11 via WEB
E infatti non capisco proprio perché ; PP a parte il film, che magari se riesco andrò a vedere anch'io, voi uomini siete tutti uguali:farvi ammettere di divertirvi come matti insieme a noi, anche in tutte le cose che "vi costringiamo" a fare e che poi vi godete alla grande, è una gran faticata, peggio di quelle di Ercole...ahahah. .buona serata, monelle' ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/14 alle 20:19 via WEB
Sempre polemica oh, non fai passare niente, manco la mosca al naso!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ti "concerò" (capirai domani il verbo virgolettato) per le feste!!! Non mancare così la finiamo (forse) una volta per tutte!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! A domani mia cara, notte notte.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/12/14 alle 21:17 via WEB
al cinema sono anni che non vado..eppure non è proprio brutto andarci...ma andarci da sola credo che sia brutto e deprimente...allora lo consigli? un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/14 alle 07:58 via WEB
Non da sola, ci vai in compagnia e sarà divertente, specie questo di Allen. Buon giorno carissima Fran.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 12/12/14 alle 03:30 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/14 alle 08:02 via WEB
Profondamente toccante. Grazie Lidia. Una serena giornata per te.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/12/14 alle 22:28 via WEB
sei fortunato...hai dei figli fantastici !!! (io no, purtroppo) Sono talmente pigra che preferisco vedere i film sdraiata sulla poltrona di casa!! buona serata- grazia
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 13/12/14 alle 02:02 via WEB
...Lo so che non risponderai a questo commento ma io lo faccio comunque... Che meraviglia! Adoro andare al cinema e il film di Allen ho proprio voglia di vederlo... Non appena lo danno qui da noi... corrooooo... ;D... Grazie per averlo' consigliato'... Il vecchio Woody è sempre una 'garanzia'.. ma se dici anche tu che il film è buono... 'bingo'! :)... Parli di sedute spiritiche... Ti dico, per esperienza, che non è una 'bella esperienza'!... e mi taccio... Mai scherzare col fuoco!... Posso solo dire che...'qualcosa che non riusciamo a capire'... c'è... Esiste davvero!... BRRRR... Spero che stia facendo sogni belli... Un abbraccio... Rosa
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963